Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-02-2011, 23:53   #661
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Miky a me dispiace tanto anche per te .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 23:55   #662
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

....e' proprio così.....
E' proprio tutto vero....

E non riesco proprio a non starci male, pur non conoscendoli...
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 10:44   #663
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Non ho parole, davvero non so che dire.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 11:34   #664
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

sembrerò stupida,non mi interessa.non lo conosco Alessandro,ho scritto qualche messaggio con Toporatto..non ho mai visto Alakanuk...se non nelle sue pagine di vita scritte da Toporatto..quando ho letto cosa gli è successo,mi si è rotto qualcosa dentro..non faccio altro che pensare a lui,a loro..all'espressione di felicità di quel cane quando correva e veniva immortalato nelle pose + assurde..ieri mi sono riguardata tutto il suo thread e ho preso ogni sua foto..è la serenità...e poi...il nulla.
Vi abbraccio forte..con tutto l'affetto che posso..
ciao piccolo grande cane..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 16:03   #665
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

... Spero di riuscire a dare a Spettro anche solo un quarto di quello che loro hanno dato a Keye, perché sarà comunque molto più di quanto possa avere un cane medio.

Cavolo Micaela, avevo appena smesso di piangereeeeeee....
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 16:23   #666
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Non so davvero cosa dire, se non che mi dispiace. Quello che scrive Micaela si intuisce almeno in parte dalle foto, se non altro probabilmente Keye ha vissuto di più di quanto la maggior parte dei cani vive in una vita intera...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 16:37   #667
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=594
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 16:44   #668
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Che dire, a me francamente a parte tutti i voli pindarici dispiace molto proprio per il cagnetto in se...cioè mi dispiacerebbe ugualmente anche per uno sfigato cane di grande allevamento che vive in un box e la prima volta che esce...ZAC !

Trovo anche molto sincera la partecipazione dei forumisti a questo sfortunato evento perché -se è vero che un po' vogliamo bene ai nostri cani- anche il più cinico e bastardo e menefreghista di noi non può fare a meno di immedesimarsi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 11-02-2011 at 00:53.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 16:51   #669
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
E anche :
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...1&postcount=16

Rimanemmo così male per quella cagnolina conosciuta qualche tempo prima che le facemmo una paginetta sul nostro sito, era mi pare il 2002 o 2003 e sta ancora lì: http://www.lastnavarre.it/sirka/sirka.htm
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 10-02-2011 at 16:54.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 16:54   #670
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ne avevo parlato con sara proprio durante le vacanze di natale ..... ricordando sirka
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 18:51   #671
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
...anche il più cinico e bastardo e menefreghista di noi non può fare a meno di immedesimarsi
un om'emmerda c'è.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 19:39   #672
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
E anche :
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...1&postcount=16

Rimanemmo così male per quella cagnolina conosciuta qualche tempo prima che le facemmo una paginetta sul nostro sito, era mi pare il 2002 o 2003 e sta ancora lì: http://www.lastnavarre.it/sirka/sirka.htm

Grazie !!!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 19:44   #673
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

MICAELA HA DETTO TUTTO QUELLO CHE ERA DA DIRE. le ho anke scritto in privato sperando smentisse ma poi ha trovato queste parole.
non ho mai conosciuto il papero ma non riesco a smettere di piangere per lui e per i suoi proprietari.
keye è stato un cane felice e nessuno lo può negare e questo può dare solo un piccolo sollievo a loro perchè per lui hanno dato il massimo.

c'entra poco ma per dire: Andre mi diceva che mantenere Nitro è oneroso non poco e le cose economicamente parlando per noi al momento sono nere...mi ha detto :Nitro è stato preso e deve vivere al meglio ( cioè vaccini, pastiglie per le anche, protezione zanzare ecc...cibo dei migliori...)
noi possiamo fare delle rinuncie ma lui non è giusto.. ora voglio rendere Nitro un pò più felice, ultimamente esce poco, e mi dispiace...domani potrebbe non escerci più e io so che avrei potuto fare di più per lui...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 21:17   #674
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
quello strano Topo con quello strano cane...parecchi su wd hanno saputo "leggerlo" ed apprezzarlo ,tanto da sentire la mancanza di quegli interventi mai banali quando ha fatto la sua scelta.

ma di tanto in tanto grazie a te Micaela ecco riapparire Keye con la sua faccia felice.. ci mancherà questo papero che scelte non ha fatto ma che purtroppo non rivedremo mai più su queste pagine blu.

ti ricorderò con affetto Alakanuk
ti ricorderò con affetto anch'io bellissimo lupo di Topo,
eri tra quelli che amavo di piu guardandoti nelle foto , eri proprio figo ,d'altronde sei il lupo di Topo... quel topo che all'inizio odiavo tanto.. ma che poi crescendo anche se non scrivevo piu da tempo su Wd...leggevo ...ed ho imparato ad aprezzare... per la sua schiettezza la sua sincerità e il legame che aveva con te dolce lupetto,anche quando ti prendeva ironicamente in giro , c'era sempre sotto tanto amore si vedeva dalle foto ,questo emanano le vostre foto AMORE.
Corri..tra le nuvole...e rinquora se puoi come farebbe un angioletto dalla rabbia e dal dolore i tuoi padroni ,che tanto ti hanno amato e a cui tanto mancherai.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 21:50   #675
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Grazie Micaela per aver condiviso con noi questi pensieri veri e sinceri...
Solo lacrime miste a rabbia scendono in questo momento...
La ferita che avevo già aperta, ora si è aperta ancora di più...

Lupetto speciale e felice...corri insieme alla mia Amy sul ponte arcobaleno...

un abbraccio enorme a Topo&Family.
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 22:08   #676
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
un om'emmerda c'è.
Più di uno....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 22:23   #677
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Dai ragazzi, vi prego, non qui, non questa volta.......
dany jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 22:56   #678
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Non ci sono parole per quello che è successo, solo tanta rabbia per la perdita di un amico speciale che dava tanto amore ai suoi compagni bipedi.

Corri felice sul ponte dell'arcobaleno e veglia su chi ti ha amato davvero.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2011, 15:13   #679
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Mi dispiace tanto.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2011, 21:54   #680
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non ho conosciuto Keye se non su WD eppure lo immaginavo proprio come descritto da Micaela.
Mi sono riguardata i bellissimi video fatti da Manu commossa come voi.

Queste cose non dovrebbero mai succedere, e come scritto da Sara (Sirka) rendono molto più angoscioso il rapporto con il proprio cane, queste persone non si rendono conto del male che fanno perché non sarebbero in grado di concepire un rapporto di amore con il proprio cane.. altrimenti sono sadiche.. a volte, immagino, entrambe le cose.
Ricordo una guardia forestale venuta in ufficio da me che sosteneva, parlando con una collega, che è normale, anche se illegale, mettere bocconi avvelenati, e che per i cacciatori - soprattutto finita la stagione di caccia, quando i loro cani non rischiano più - è molto utile, insomma anche se non lo diceva apertamente il senso era che "li capiva". E poi non va bene che i cani siano liberi, spaventano le persone (e la selvaggina..). Fortuna che mi è squillato il telefono e che non lo stavo servendo io perché mi stava venendo un pò male... e non sembrava molto triste nel raccontare che anche a lui era morto un cane in quel modo.
Sentire questa tolleranza verso un comportamento delinquente da parte di una guardia forestale quella volta è stato avvilente... e un pò spaventoso. E' vero che non è per niente facile beccarli, ma questo è un altro discorso.. del resto avevo letto se non sbaglio proprio su WD qualcuno che raccontava di aver visto guardie spargere bocconi, e l'ho sentito dire più volte... spero siano eccezioni.

MA il fatto è che non basta tenersi lontano dalle zone di caccia, non ci sono zone sicure. Succede nei parchi dove vige il divieto di caccia, succede addirittura al parchetto rionale a cani al guinzaglio. Basta un attimo, c'è a chi viene gettato nel cortile, a volte per insofferenza (e ovviamente crudeltà) a volte per puro sadismo, come quando un cucciolo di Terranova di 2 mesi di un conoscente fu stroncato da una polpetta buttata nel suo cortile. Arrivato a casa da 3 giorni, ucciso così.
Lui ha avuto il coraggio di comprarne un altro dopo una sola settimana, e ha fatto bene, io non ce l'avrei fatta... immagino che però non sia più riuscito a lasciarlo tranquillamente NEL SUO cortile. E non è l'unico che ho sentito ucciso in modo così assurdo nel proprio giardino. Un paio di anni fa un intero quartiere nella mia città era stato colpito da questa piaga, morti una decina di cani se non ricordo male. E anche nel mio quartiere anni fa è successo.

Non lo scrivo per fare terrorismo ma perché è inutile e sbagliato sentirsi in colpa se capita al proprio cane.. lo scrivo perché immagino che sia un sentimento che si prova in questi casi ma non ha senso perché davvero è questione di sfortuna.. sarebbe potuto capitare a chiunque.. e capita a molti purtroppo.
Sono esperienze devastanti e spero vivamente che Alessandro e Manu, certamente non subito, ma più avanti trovino la forza di prendere un altro clc.... non è giusto rinunciare alle proprie passioni. Anche se al posto loro, dopo un trauma simile, forse non troverei più il coraggio di lasciar libero per tre minuti il cane - cosa che quasi già faccio perché a forza di sentirne son diventata paranoica.. ma poi per assurdo, per non pensarci troppo, ad esempio li lascio liberi in cortile, sperando sia più sicuro, ma chi può dirlo, passa gente lungo la recinzione di continuo.. che ne so che non passi un pazzo, un bastardo, un delinquente.. Sono arrivata al punto di non desiderarlo più, il giardino (e piaceva soprattutto a me, i cani vedo che ne fanno tranquillamente a meno). Ma anche al guinzaglio, per quanto possa sembrare più sicuro, non li guardo in continuazione.. insomma si può vivere come in una campana di vetro forse, ma quanto ha senso? Stasera le ho portare a correre e avevo il flexi che lasciava libero il movimento e spesso erano dietro di me, avrebbero potuto ingoiare qualcosa.. museruola e guinzaglio? E vabbè, allora sopprimiamoli subito.. non so.

Sicuramente per Ale e Manu il solo pensiero di prendere un altro cane ora sembrerà inconcepibile, ma non significa - ovviamente - che non abbiano tutto il diritto di farlo, anche se oltre alla sofferenza che non li lascerà mai al ricordo del loro Keye e che almeno per i primi mesi sarà soffocante, oltre a tutto questo alla fine spesso in questi casi chi si sente in colpa, per assurdo, è proprio chi è stato così brutalmente mutilato.

Auguro con tutto il cuore a queste due persone che sono state avvelenate nel profondo di riuscire il più velocemente possibile a ripensare a quello che amavano come un figlio con meno dolore, a ricordarlo con dolcezza e con la consapevolezza di avergli regalato La miglior vita possibile, quella che un qualsiasi altro clc può solo sognarsi.

Last edited by elisa; 12-02-2011 at 00:01.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org