Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-05-2007, 19:21   #41
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Appena è pronta la metteremo on-line e ne daremo tempestiva comunicazione!
Bene, sono molto interessata all'articolo!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2007, 19:49   #42
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
ma la mia domanda è: meglio la pettorina o il collare per girare in città?
dipende dal cane... dalla taglia che ha, da quanto obbedisce... io ad esempio non potrei mai perchè farei "surf" tra la gente... una femmina a volte è + leggera e la trattieni lo stesso anche con una pettorina se vede d'improvviso un gatto o un piccione...
finchè sono cuccioli uno usa quel che vuole... ma un pò al collare io lo abituerei comnque (non a strozzo finchè si può).
La pettorina la vedo + x le passeggiate in campagna/boschi.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2007, 20:26   #43
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

grazie, volpe, ma qualsiasi pettorina?? ho un vasto assortimento di giunzagli e pettorine, e vorrei saper quale è meglio!!!
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2007, 20:29   #44
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Da qualche parte ho la foto!
Dopo cena la cerco e te la posto!
Buon appetito!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2007, 09:52   #45
kichan
Junior Member
 
kichan's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
Default

questo è quello che credevo anche io ma mi sono ricreduta... è da qst estate che uso la pettorina e ho un controllo molo migliore del cane... non solo lei è più brava, tira molto meno per non dire che non ci prova nemmeno a tirare mentre con il collare un minimo sì... adesso va avanti ma appena eccede con la pettorina viene come bloccata per cui si ferma un attimo e poi riprende... inoltre se mi capita di passare davanti ai cancelli di cani che odia e lei si alza in piedi, impugno la pettorina nella parte sulla schiena e la riesco a tenere ferma e a spostare tranquillamente senza farle male, rovinarle il pelo ecc ecc...io la uso anche qnd vado in centro nel mio paesello con il mercato e non hoproblemi... probabilmente è vero quello che ha detto daniela, sentono meno la nostra tensione... addirittura adesso non dice neanche neinte alle persone di colore qnd vado fuori cosa mai successa perchè lei le odia a morte e diventa una furia se qlc ci si avvicina... qst è la mia esperienza che ripeto per me è solo positiva, per qnt assurdo possa sembrare il cane mi ubbidisce molto più che con lo strozzo, non la richiamo quasi mai,.... provate!!!
__________________
Chiara, Luni e baloo
kichan jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2007, 11:27   #46
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Alla fine Alessandra dalla mia voglia di spupazzarmi al meglio la ragazza in montagna mi sembra che sia venuto alla luce un vivo interesse da parte di tutti ......

bene, bene, mi metto in cima alla lista quando pubblicherete nei gadget gli articoli.......

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

PS: bellissimi i cucciolotti ... sia in fotografia che in video.
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2007, 11:52   #47
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Concordo con Chiara : Isabeau per esempio quando è da sola OK, ma quando passeggia insieme a Navarre o a un altro cane deve TIRARE, nun c'è niente da fa!
Come per incanto, prima di provare con le PUNTE le abbiamo messo la pettorina...ahò è tutta un' altra storia! Molto più rilassata anche se ogni tanto tira non va in affanno.

L' unico consiglio è provarla con un cane adulto e già formato sia morfologicamente che caratterialmente : per sua costruzione una pettorina si sfila abbastanza facilmente se il cane fa "il mulo" e indietreggia di scatto magari perché si è spaventato; potrebbe essere pericoloso in caso di passaggio automobili.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2007, 16:29   #48
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Giusto Navarri! Ma io ho la mia strategia......"perversa"!!
Eblis, che è un'indemoniata, ha proprio il problema che se vede qualcosa che l'attira parte ! Così le metto un collarino di quelli fissi che impugno a mò di "maniglia" quando la faccio scendere dall'auto e lo tengo ben saldo con la mano sinistra finchè, con la destra, non le ho infilato la pettorina! poi il guinzaglio glielo fisso alla pettorina! Insomma il collare mi serve per evitare incidenti finchè non ha la pettorina, ma il guinzaglio non lo attacco mai al collo!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2007, 20:59   #49
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

... sarà, ci proverò anch'io a vedere se con la pettorina tira meno... ma quando ne avrò una bella resistente xchè quella normale m'è rimasta in mano (s'è rotto l'attacco di plastica che la chiude sulla schiena) quando il "trattore" aveva solo 7 mesi...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 16:28   #50
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Riporto su il topic.
Sto cercando una pettorina tipo questa:



Prima di spenderci soldi volevo sentire il parere di chi la usa, è comoda? o è troppo ingombrante?
Non mi serve per fare attività particolari, se non per quando si va a spasso.

Ilariaaaa... è tipo quella che hai tu, vero?
Mi piaceva molto come modello, ma è quella che usi per le ricerche o ne hai un'altra? Io ne vorrei una nuova anche per le ricerche ma quelle che ho trovato online fanno pietà..
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 16:35   #51
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Eh si zia Eli.....è la mia....per me è davvero il top,sia per la facilità di utilizzo, si mette in un attimo, sia per la comodità per il cane, sia per la maniglia che permette una comoda gestione a modi "valigia" nei momenti stile Tigre del Bengala.... A parte gli scherzi, se la vuoi però devi passare attraverso la sottoscritta, ho il contatto della ragazza che le importa dalla Germania, le ho già fatte avere a Sara per le due pesti!!!
PS: non le uso per la ricerca, le differenzio, per la PC uso quelle classiche da soccorso, più leggere e "strappabili" se si incastra da qualche parte e cmq ho iniziato a lavorarla in ricerca con quelle e mantengo!!!!!!!
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 17:09   #52
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
per la PC uso quelle classiche da soccorso, più leggere e "strappabili"
idem
dovrei cambiare pure quella sinceramente..ma non ne trovo di decenti (quelle che mi da il gruppo sono davvero orride...).

Ah..devo passare da te... allora appena io e gio ci mettiamo d'accordo (lui non la vuole...ma vedrai che lo convincerò ) mi faccio sentire.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 17:51   #53
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ciao, anche io ho la stessa pettorina, anzi un minimo differente. stessa marca, ha solo in più una fascia a Y che scende giù dal collo e si fissa sotto il petto (che si può anche togliere e diventa uguale all'altra),ha delle fasce di velcro per applicare scritte e poi una specie di sicurezza ulteriore sulla chiusura... comunque trovo queste pettorine eccezionali. Poi io ho tutte le cavolate tipo la torcia che si mette di lato e le fasce con le scritte piu improbabili, queste non te le consiglio, la gente mi guarda malissimo...
Comunque se non hai troppa fretta io torno in Italia tra un mese e mezzo. posso farmele spedire qui in germania e poi quando sono in italia dalla germania te le spedisco da li.. non so se sia più o meno economico ma se posso eserti utile dimmi pure..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 19:30   #54
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

non so se può esservi utile, visto che non ho un clc, ma il modello di pettorina che uso con la whippet mi sembra molto comodo e applicabile ad ogni razza.
non le da il minimo fastidio agli arti anteriori nè al torace visto che si allaccia praticamente sull'addome.
le fa una signora svizzera su misura, di solito per levrieri ma se siete interessati le potrei chiedere se è possibile farla anche per altri tipi di cani prese le misure (dopotutto i galgo e i greyhound non sono poi cosi piccini)

vi metto una foto
Attached Images
File Type: jpg harnais_galon_neoprene.jpg (65.4 KB, 54 views)
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 19:31   #55
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

mmmmm non riesco a vedere la foto, avrò sbagliato qualcosa?
qualcuno la vede o mi può aiutare?

grasssssssssssie
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 19:40   #56
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

http://www.canelupocecoslovacco.net/...-start-30.html

Altrimenti sono molto comode le Julius K9, hanno una maniglia per tenere-alzare il cane, gli attacchi per due borse aggiuntive, bande catarifrangenti e sono molto comode da mettere e levare al volo perché c'è Un solo aggancio.
Attenzione : NON sono adatte per tirare e sono pesanti e ingombranti ! Però fanno molto cane poliziotto/ricerca e sono l' ideale per evitare di farsi sparare il cane da qualche cacciatore rinkoglionito...




__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 19:53   #57
raffy
Junior Member
 
Join Date: Jun 2009
Location: monte di procida NA
Posts: 32
Default

scusate,lo so che vado ot
ma cavolo....isabeau è proprio uno spettacolo..mi piace molto in queste foto
la potete proporre come modella per la pettorina!!!!

ogni volta che la vedo mi incanta...
dal vivo poi resto completamente ipnotizzata ,oltre ad essere bella e corretta ha un fascino che pochi hanno!!!!
raffy jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 20:10   #58
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

La mia è la julius k9, confermo che è ingombrante... però la maniglia mi è molto utile.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 22:14   #59
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
http://www.canelupocecoslovacco.net/...-start-30.html

Altrimenti sono molto comode le Julius K9, hanno una maniglia per tenere-alzare il cane, gli attacchi per due borse aggiuntive, bande catarifrangenti e sono molto comode da mettere e levare al volo perché c'è Un solo aggancio.
Attenzione : NON sono adatte per tirare e sono pesanti e ingombranti ! Però fanno molto cane poliziotto/ricerca e sono l' ideale per evitare di farsi sparare il cane da qualche cacciatore rinkoglionito...




anche noi abbiamo questa e ci troviamo comodi...
e l'imbecille di turno l'abbiamo gia' trovato cioe' mi hanno chiesto se ero cieca e mi portava il cane???????????????????
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2009, 07:52   #60
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
dovrei cambiare pure quella sinceramente..ma non ne trovo di decenti
Per coloro che fanno PC:

Pettorale ALP DESIGN art.275: comode, leggere, lavabili, riflettenti, resistenti.

Non possono però essere acquistate dal singolo.

Quote:
per sua costruzione una pettorina si sfila abbastanza facilmente se il cane fa "il mulo" e indietreggia di scatto
Trucchetto da sleddog: Montare con la pettorina anche un collare (fisso) e collegare collare e pettorina con un cordino (3-4 mm di diametro x 20 - 30 cm di lunghezza) munito di moschettoncino. In questo modo se il cane sfila all'indietro la pettorina rimane attaccata al collare...e il cane pure .
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org