Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-03-2009, 11:25   #21
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Studio aperto ?
Beh, è facile : basta assoldare 3 aspiranti veline di aspetto piacente, svestirle alla bell' e meglio e mandarle giù a fare le finte volontarie...il servizio lo manderebbero sicuramente in onda al tg della cena (in fascia protetta) insieme agli altri servizi CULturali, ma poi rischiamo che lo intitolino "Esclusivo : volontarie in hot-pants molestate dai vogliosi cani-killer"

eheheheh una volta tanto siamo d accordo!

cmq applausi alla piacente sottosegretaria del centrodestra che ha strigliato per bene sulla stampa le amminstrazioni locali siciliane dopo il fattaccio (peraltro serbatoi di voti del centrodestra..)

incredibile,Bassolino non si dimette(e dire che a sinistra ci marcian da sempre sulla trasparenza che avrebebero solo loro..come no..)..,e a centrodestra fan autocritica sulle loro aree di voto!

come cambia il mondo!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2009, 12:49   #22
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Studio aperto ?
Beh, è facile : basta assoldare 3 aspiranti veline di aspetto piacente, svestirle alla bell' e meglio e mandarle giù a fare le finte volontarie...il servizio lo manderebbero sicuramente in onda al tg della cena (in fascia protetta) insieme agli altri servizi CULturali, ma poi rischiamo che lo intitolino "Esclusivo : volontarie in hot-pants molestate dai vogliosi cani-killer"
Allora avrete qualche suggerimento! Se preferite stare senza far niente...
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2009, 13:30   #23
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

forse qualcuno non ha capito:


il discorso è:su 9 telegiornali (mtv e sky inclusi) proprio quello scegli?


bah..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2009, 01:49   #24
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
forse qualcuno non ha capito:


il discorso è:su 9 telegiornali (mtv e sky inclusi) proprio quello scegli?


bah..
Sì, perchè è tra i più seguiti.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2009, 17:49   #25
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

avete visto Saviano su Rai Tre?

beh, che pretendete da certa gente?

si si ok, ora urlatemi che sono un razzista
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2009, 17:55   #26
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

si visto

e nessuno ti da del razzista

se la lega nord prende il 10 % in provincia di bologna qualcosa vorrà dire,eh

(ho detto,di bologna,dove una volta eran rossi come i tetti..)

è vero che molte zone del sud son governate malissimo,roba nota
il problema è che la gente non si ribella

fosse camorra..o migliaia di cani randagi in giro,considerati roba normale,quando da anni si doveva segnalare la cosa,invece che conviverci

al nord abbiam tanti difetti ma non quello dell' eccesso di pazienza ,anzi.....
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2009, 19:10   #27
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

IO NON HO APERTO QUESTO TOPIC PER LE VOSTRE MERDOSE CONSIDERAZIONI POLITICHE

scusate la finezza, ma non so se vi è ben chiaro quel che sta succedendo IN ITALIA (non solo più in sicilia) ovunque dove ci siano randagi... e la politica non c'entra niente (per non esprimermi peggio) ma è una questione culturale, il problema è che c'è ignoranza (e rispetto ZERO) nei confronti dei cani

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 26/03/2009

Barletta, portano cibo ai cani rischiano di essere «linciate»

di GIANPAOLO BALSAMO

BARLETTA - Aggrediti, offesi, minacciati. È il triste destino degli amici di «fido», dei volontari che, pur tra mille sacrifici, si stanno prendendo cura di parte dei cani randagi che scodinzolano a Barletta. Una volontaria è stata presa a sassate, ad un’altra le hanno tagliato le gomme della sua auto, un’altra ancora si è trovata una pietra in casa, lanciata contro i vetri di una finestra. Non si contano poi le minacce (soprattutto telefoniche), le offese e le occhiatacce lanciate al loro passaggio da persone che, sicuramente, non hanno a cuore il destino dei migliori amici dell’u o m o. A Barletta come altrove, insomma, dopo il dramma di Modica e dei cani che hanno sbranato e ucciso un bambino, la psicosi randagi è esplosa e nel mirino sono finiti non soltanto i «fido» ma anche i volontari che da sempre danno loro da mangiare.

«È inaudito quello che sta accadendo. Abbiamo paura. Ogni volta che portiamo un po’ di cibo ai nostri cani abbiamo il “cuore in gola”. Cerchiamo di farlo di nascosto, quando nessuno ci vede». A parlare è una ragazza di 28 anni. Non vuole che indichiamo il suo nome. Teme ripercussioni più pesanti. Per il momento i «nemici » dei randagi le hanno sfregiato l’auto, bucando le gomme. A sua madre, invece, le hanno infranto i vetri di casa. Una pietra lanciata contro solo perchè anche lei accudisce alcuni randagi a Parco degli ulivi, nel quartiere Borgovilla, alla periferia di Barletta. Una decina di cani che, da quando si sono riuniti in branco forse per sfuggire agli «attacchi» degli uomini, stanno creando non pochi timori tra i residenti. Alcune mamme denunciano di avere difficoltà e timore ad accompagnare i propri figli a scuola.

«Ma i cani sono innocui, se non vengono aggrediti», commenta la giovane animalista che ci riferisce di un altro ignobile gesto subito da una sua collega. «Stava dando da mangiare ai cani e sarebbe stata colpita alla testa da un sasso. È dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso. Si può arrivare a tanto?». Gli animalisti denunciano anche l’esistenza di una legge regionale secondo la quale dopo la cattura, la sterilizzazione e l´impianto del microchip, il cane randagio deve essere reimmesso nel territorio e non più rinchiuso in un canile. «Spetta a noi accudire queste bestiole e dare da mangiare. Ovviamente a nostre spese e con mille sacrifici. La gente, invece, ci ringrazia in questo modo, aggredendoci e minacciandoci».

Insomma a Barletta alta è l’intolleranza verso gli animali e verso chi li aiuta. «Questo scempio è stato creato dalle autorità incompetenti - replica un’altra animalista - che per anni hanno sprecato i soldi destinati alle sterilizzazioni, ed ora si vuole dare la colpa di tutto ciò che è successo ai cani stessi e ai pochi volontari, che sono gli unici a sterilizzare i cani, unico modo per sanare la piaga del randagismo».

Anche a Corato l’indifferenza dei cittadini per i cani è ben evidente. Animalisti della «Laika» (un’assacizione tranese in difesa degli animali) nei giorni scorsi furono aggrediti mentre accudivano alcuni randagi. Due volontarie dell’associazione tranese, ricordiamo, furono minacciate ed aggredite verbalmente da un residente di viale dei biancospini solo perchè prestavano soccorso e sfamano alcuni cani che, a loro spese, avevano sterilizzato. «Vi faccio passare i guai» avrebbe detto il cittadino rivolgendosi in tono minaccioso alle due volontarie che si sono poi recate dalla polizia per diffidarlo. «Siamo stufe di tanta intolleranza e maleducazione - hanno detto -. Quelli che accudiamo sono cani innocui ma terrorizzati. Non possiamo abbandonarli. Farebbero un’atroce fine».

26/3/2009
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2009, 19:56   #28
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

caro signore,,che lei concordi o no,la situazione che cè ora e che conosciamo benissimo tutti,dipende ANCHE da come è governato sto paese

non solo ma l' errore che molti animalisti fanno,è di provare a curare le cause (randagismo)invece che andare a monte/nocciolo(le disinvolte politiche al sud,non solo delle amministrazioni ,ma anche di molti privati cittadini..problema grosso quest ultimo..)

quindi la politica(nel senso primigenio del termine,"res -publica" cosa di tutti"..non di sigle di partito)centra eccome se centra
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2009, 21:44   #29
Ethel_Onnis
Junior Member
 
Ethel_Onnis's Avatar
 
Join Date: Dec 2006
Location: Porte - Turin
Posts: 185
Default

Andrea, ciao non riesco a chiamarti sul cell. potresti anticiparmi?
Vorrei parlarti...
ciao - Ethel.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2009, 21:00   #30
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Comunque la psicosi è dappertutto.. io non riesco più a far fare due passi ai cani senza vedere persone che cambiano strada, si lamentano del fatto che non hanno la museruola (ma sono al guinzaglio che tengo corto se vedo qualcuno.. soprattutto in questi giorni.. molto corto!) e insegnano ai loro bambini ad essere terrorizzati dai cani! Solo oggi nel giro di mezz'ora di breve passeggiata ho incrociato prima un uomo poi una donna entrambi con bambini che dicevano loro: "sono feroci e pericolosi, stacci lontano, non hanno neanche la museruola" cambiando strada.. Solo per un fatto sentito alla TV. Tra un pò (spero poco) la gente cambierà argomento a seconda di quello che dicono i TG (intanto però ci avranno rimesso le penne non so quanti esseri innocenti.. ).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2009, 01:14   #31
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Bè, in mezzo a tanto orrore e in questo clima di caccia alle streghe oggi ho vissuto una situazione estremamente bella : stavo facendo la solita passeggiata con Tajga al guinzaglio quando sono stata avvicinata da un gruppetto di bambine di 7 anni circa( marocchine alcune delle quali conosco ), si trovavano in un praticello sopra un muretto...mi hanno chiesto di accarezzare Tajga, ho dato delle brevi nozioni su come si approccia un cane che non si conosce ...poi c'è stato tutto un coccolare e accarezzare Tajga la quale distribuiva baci e codate ai bimbi. Una scena delicata e gentile: un cagnone di aspetto lupoide seduto tra bimbetti che ridevano felici, che l'abbracciavano delicatamente e l'accarezzavano contenti! Certo Tajga conosce i bimbi in età scolare, ha un "vissuto" particolare, però è stato molto bello! A volte i bimbi extracomunitari hanno meno condizionamenti negativi dei nostri!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2009, 08:50   #32
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Trovato su FB

UN GRIDO DI DOLORE CHE NON DEVE RESTARE INASCOLTATO!!
"ME LI HANNO STERMINATI TUTTI E DIECI"
Il dolore, la denuncia, di Veraunica.

30 ottobre 2009 - Quattro giorni fa, ore 17:00, nella via Sancello di Mondragone, Caserta, in un terreno abbandonato venivano sparse delle polpette avvelenate proprio dove io e il mio fidanzato da più di un anno ci prendevamo cura di dieci cani "randagi", gli portavamo da mangiare e trascorrevamo tempo con loro, il nostro era un rapporto particolare, a loro bastava sentire il rumore della macchina che arrivava per correrci incontro, eravamo una famiglia. Abbiamo ricevuto tante minacce ma non abbiamo mai mollato.

Tutti i giorni Napoli-Mondragone, Mondragone-Napoli dal lunedì alla Domenica sempre con loro e non mancavano mai all'appuntamento.
Tanti sacrifici, alcuni di loro erano molto piccoli tanto che avevo paura per i mille pericoli che si incontrano per strada.
L'ultimo cagnolino l'abbiamo trovato proprio in questo terreno abbandonato chiuso in un cassetto, aveva un paio di mesi. Lo abbiamo salvato.
L'ho visto crescere, molti di loro ho visto crescere, ci sono stata al suo primo abbaio, quando ha cambiato i dentini io c'ero.
A qualcuno forse davano fastidio o davamo fastidio noi e ha deciso di sterminarli.
Cipo, Cipa, Bamba, nanà, wisky, cane(bobby), bianca, scamby, scambina, indy, questi sono i nomi dei miei dieci piccoletti di queste vite distrutte da un misto di veleni potenti che facevano da copertura a carne macinata, un vero e proprio tranello, un inganno per povere vite innocenti, uno strazio la successiva morte, sofferenza immeritata per creature di una bontà e un intelligenza inimmaginabile.

Il giorno 26 Ottobre sono morti la maggior parte dei miei piccoletti, l'ultimo in tarda serata il più piccolino.
La cosa è stata denunciata da me personalmente alla caserma della zona, i militari sono accorsi, dopo una mia segnalazione, per accertarsi della cosa e per effettuare i rilevamenti.
Il giorno seguente, cioè ieri, ci siamo recati a Mondragone dove, nel primo pomeriggio, ho trovato polpette ricoperte di veleno e ho provveduto subito a raccoglierle e portarle ai carabinieri i quali hanno preso il prodotto per farlo analizzare. Dopo questo purtroppo ci hanno rimesso la vita altri due cani.
Una storia assurda, tante vite innocenti spezzate.
Voglio gridare a tutti il mio dolore, che tutti sappiano il vuoto che è rimasto in quel posto freddo, come è tagliente e assurdo.


Last edited by Earthlings; 04-11-2009 at 09:49.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2009, 10:50   #33
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quando leggo avvenimenti come questi mi vengono in mente cose assurde, tipo:

Aprire una postepay, chiedere a tutti di metterci su un euro, usarli per giocare al superenalotto (tanto se è per una buona causa la fortuna ci aiuta) usare la vincita multimilionaria per aprire un mega rifugio per animali con annessa una scuola fattoria, dove educare le future generazioni ad amare e rispettare la natura e le sue creature.

Basta, non mi viene niente di serio da dire, torno nell'ombra a sognare che qualcuno ci salvi. Io non posso fare niente, se non lavorare sui figli miei, e ogni tanto sui loro amici.
Comunque è tutto uno schifo, è la mentalità che ci frega.

Conversazione alla posta tra tre signore in fila:

"Come sta tuo figlio?"
"Meglio grazie, lo hanno dimesso ieri."

terza signora si intromette:

"Cos'è successo a tuo figlio?"
"Me lo hanno picchiato, lo hanno ridotto malissimo, rotto la mandibola e spezzate due costole."
"Ma chi è stato?"
"Dei signori del condominio di fronte."
"Ma perchè lo hanno fatto?"
"Stava rompendo le panchine e i giochi per bambini."
"Ah, ma non li hai denunciati?"
"No, non l'ho fatto, non sono mica un'infame io."

ecc. ecc.
Dialogo tradotto e ripulito, tenuto in siciliano abbastanza stretto, che ho la fortuna/sfortuna di capire.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org