Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-12-2010, 10:17   #21
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Fiammetta86 View Post
=) immagino.
Ma il cagnaccio deve abituare a farsi pastrugnare. Ieri si è messo a ringhiare al veterinario (per me è tutta colpa del tipo, ma non deve farlo comunque).
A finchè gli ringhia va bene, ogni volta che lo porto dal veterinario, un ragazzo giovane, che mi dice, lascialo libero nell'ambulatorio, non ti preocupare, lui gli pisciazza sull'appendi panni che ha...
L'ultima volta mi ha chiesto di fargliela fare fuori...
Ma lui può girare un'ora e non fa nulla..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 10:25   #22
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Per quanto riguarda la mia esperienza Marlene da cucciola era abbastanza simile alla tua: indipendente e sicura mentre noi noiosi a detta delle nostre addestratrici troppo addosso con bacini e carezze mentre lei si faceva i cavolacci suoi, soprattutto al campo di addestramento, poi però entrava subito in ansia da separazione quando la lasciavamo ad esempio da sola in macchina, ma questi sono i controsensi dei CLC.
Posso confermare quello che ti hanno detto gli altri meno la calcoli più ti si avvicinerà ma questo lo può valutare meglio sicuramente chi ti segue dal punto di vista dell'addestramento. A proposito: dove vai?

Un giochino che mi è stato insegnato da Ivan Farinazzo anni fa e che posso suggerirti di provare è questo: prendi una pallina e giocaci solamente tu ogni giorno per qualche minuto, falla rimbalzare, lanciala ma non dargliela mai, dopo qualche giorno vedrai che troverà te e lei molto interessanti ovviamente dopo non lasciargliela per ore perchè l'interesse svanisce molto presto con i CLC lo sai...

ciaooo
Ele

Ps Ho letto il tuo messaggio se vuoi ci potremo vedere non appena il tempo migliora, se migliora
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2010, 10:34   #23
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

eccoooo, è vero - vedi a trieste c'è anche eleonora oltre ad annalisa
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2010, 19:30   #24
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

Quote:
Originally Posted by Narko View Post
Per quanto riguarda la mia esperienza Marlene da cucciola era abbastanza simile alla tua: indipendente e sicura mentre noi noiosi a detta delle nostre addestratrici troppo addosso con bacini e carezze mentre lei si faceva i cavolacci suoi, soprattutto al campo di addestramento, poi però entrava subito in ansia da separazione quando la lasciavamo ad esempio da sola in macchina, ma questi sono i controsensi dei CLC.
Posso confermare quello che ti hanno detto gli altri meno la calcoli più ti si avvicinerà ma questo lo può valutare meglio sicuramente chi ti segue dal punto di vista dell'addestramento. A proposito: dove vai?

Un giochino che mi è stato insegnato da Ivan Farinazzo anni fa e che posso suggerirti di provare è questo: prendi una pallina e giocaci solamente tu ogni giorno per qualche minuto, falla rimbalzare, lanciala ma non dargliela mai, dopo qualche giorno vedrai che troverà te e lei molto interessanti ovviamente dopo non lasciargliela per ore perchè l'interesse svanisce molto presto con i CLC lo sai...

ciaooo
Ele

Ps Ho letto il tuo messaggio se vuoi ci potremo vedere non appena il tempo migliora, se migliora

infatti con sti tempi "da lupi" non si fa altro che stare rintanati in casa....intanto ti mando un mp con il mio numero e vediamo se riusciamo a combinare un incontro.
io vado a san pier d'isonzo da una coppia che ha la pensione per cani,e lei (l'addestratrice) si chiama Micaela.qua a trieste non ho sentito parlar bene di alcuni addestratori...poi non so,se c'è qualcuno che ne capisce di clc,Annalisa mi ha detto di un certo gianni che però non lavora piu.
cippa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org