Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-03-2011, 10:50   #1
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default Ha scoperto la "patata" o nasconde altro disagio?

da circa due settimane Vladimir si comporta stranamente, di ritorno da un veek-end a Parma dove ha avuto un incontro ravvicinato (molto ravvicinato-a momenti ci scappava la monta) con una clc in calore.

da allora non è più lo stesso, ulula di continuo, sopratutto in nostra assenza, ma non disdegna qualche ululato anche in nostra presenza, sembra irrequieto, si avvicina alla porta e mugugna come se ci fosse qualcuno la presenza di Rajka non lo aiuta affatto, anzi come attacca ad ululare ( per la gioia dei vicini) lei gli va dietro.

ora capisco che per amore (se di questo si tratta) si può rimbambire ma è normale che vada avanti per così lungo tempo? o devo pensare a qualche altro disagio?

potrebbe per esempio trattarsi di un inizio di ansia da separazione tardiva, in due anni di convivenza non ha mai dato segno, e prima di Parma attendeva il nostro rientro dal lavoro senza problemi.

non ho riscontrato altre stranezze, non fa danni, non s'interessa alle cose che lascio in giro per casa, mangia sempre volentieri, sembra meno interessato a ciò che lo circonda...insomma si "limita" ad ululare.

è davvero solo innamorato?

questo atteggiamento lo manifesta solo di giorno, da qui i miei dubbi e la mia confusione, se ulula perchè sente l'odore di qualche femmina in calore, non dovrebbe farlo anche di notte?

e ancora...potrebbe essere sensibile anche al calore delle gatte?

grazie, attendo testimonianze e consigli (tutto, fuorchè farlo trombare)
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 11:19   #2
Ulfheoinn
Junior Member
 
Ulfheoinn's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: Parma
Posts: 96
Send a message via MSN to Ulfheoinn
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
da circa due settimane Vladimir si comporta stranamente, di ritorno da un veek-end a Parma dove ha avuto un incontro ravvicinato (molto ravvicinato-a momenti ci scappava la monta) con una clc in calore.

da allora non è più lo stesso, ulula di continuo, sopratutto in nostra assenza, ma non disdegna qualche ululato anche in nostra presenza, sembra irrequieto, si avvicina alla porta e mugugna come se ci fosse qualcuno la presenza di Rajka non lo aiuta affatto, anzi come attacca ad ululare ( per la gioia dei vicini) lei gli va dietro.

ahi.......
Ulfheoinn jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 11:39   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Magari non cosi' intensamente il mio, ma quando sente odori di calori si mette a mugugnare e vuole uscire.

Me fa incazzare quando credo che voglia uscire per sporcare e invece esce solo per sbavare (soprattutto se a mezzanotte).
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 11:41   #4
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Ulfheoinn View Post
ahi.......
eh eh....non riusciamo proprio a dimenticarla quella splendida fanciulla
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 11:44   #5
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Se lo fai trombare sarebbe peggio :-)

In teoria, se gli facessi un addestramento intensivo di obbedienza/sottomissione potrebbero passargli le fregole. Castrazione psichica: solo i dominanti possono trombare.

In teoria... non e' necessario e forse nemmeno auspicabile.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 12:04   #6
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Magari non cosi' intensamente il mio, ma quando sente odori di calori si mette a mugugnare e vuole uscire.

Me fa incazzare quando credo che voglia uscire per sporcare e invece esce solo per sbavare (soprattutto se a mezzanotte).
ecco, questo lo faceva Rajka quando era in calore, voleva uscire alla ricerca di maschi, Vladi non mugugna per uscire, mugugna quando decidiamo che è ora di uscire, nel senso che resta apparentemente tranquillo fino a quando non prendiamo in mano collari e guinzagli, da lì (ma non sempre) inizia a mugugnare e gli prende la frenesia, ma bada non è una cosa esagerata, resta comunque gestibile e controllabile, non noto sostanziali differenze in questo senso rispetto a prima...non ti offendere ma il post n. 5 non lo prendo in considerazione, comunque ti ringrazio.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!

Last edited by anastasia; 12-03-2011 at 12:10.
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 12:46   #7
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

sono Paola..

forse non fa cosi solo per freya,ma anche perchè ha passato un pò di giorni insieme ad altri amici,ed ora li cerca..

umi quando veniva gente da noi con clc poi passava un periodo in cui stava sempre fuori a veder se tornavano..
Nama invece fa più come Vladi..piange,soprattutto quando è il momento di uscire,come per dire " daaaaiii andiamooooo !! "

c'è solo una soluzione..tornare a Parma..magari in aprile :-)

paola
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 13:07   #8
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

ah ah...Paola, ripensando alle ultime ferie nelle quali abbiamo trascorso una settimana con Penelope mi viene in mente che anche in quell'occasione Vladi era andato in pallone e mi ci era voluto un pò per riabituarlo a stare da solo in nostra assenza, se non erro un mese di "ricondizionamento" però cribbio in quell'occasione siamo stati ininterrottamente insieme per circa un mese...in questo caso abbiamo passato solo DUE giorni un pò più intensamente e con la presenza di altri clc (tutte femmine peraltro)se ogni volta lui si deve ridurre in questo stato, altro che tornare a Parma...non mi muovo più di casa e ad agosto vado a lavorare...altro che ferie
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 14:01   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
la frenesia, ma bada non è una cosa esagerata, resta comunque gestibile e controllabile, non noto sostanziali differenze in questo senso rispetto a prima...
Cio' e' positivo. Ci sono cani che quando sentono aria di patata alzano il tiro, diventano piu' prepotenti, tirano al guinzaglio, marcano ogni dove e cercano di farsi autorita' per guadagnarsi il diritto di trombata!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 14:17   #10
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
ripensando alle ultime ferie nelle quali abbiamo trascorso una settimana con Penelope mi viene in mente che anche in quell'occasione Vladi era andato in pallone e mi ci era voluto un pò per riabituarlo a stare da solo in nostra assenza, se non erro un mese di "ricondizionamento"
Angela, per sdrammatizzare, mi torna in mente questo spot




Comunque secondo me è una cosa passeggera, come la scorsa volta, forse in questo caso per un insieme di motivi (weekend fuori, femmina in calore incontrata a parma, magari contemporanemanete avete pure qualche femmina in calore nelle vicinanze di casa... magari qualche vicino che di giorno fa uscire la cagna in giardino, e di notte no? Questo spiegherebbe perchè di notte sta buono... non so.)
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 14:56   #11
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Quanto ti capisco... Quando la mia di femmina è andata in calore e li ho dovuti separare è stato un vero inferno te lo assicuro.. Probabilmente gli è stato vicino per troppo tempo e gli avrà lasciato gli ormoni a mille!

Comunque un paio di giorni forse anche meno etornerà tutto normale
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2011, 17:43   #12
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

A immaginarsi Vladi imbizzarrito tremano le vene...
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2011, 15:05   #13
Vassel
... Grigino
 
Vassel's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Bari
Posts: 87
Default

Angela il "fratellozzo" ha fatto le stesse identiche cose dopo il suo primo accoppiamento ( e mi pare di capire che Vladi lo ha proprio simulato quest'ultima volta)...nel senso che subito dopo è stato tristissimo per due tre giorni, era sempre sul balcone ad attendere qualcosa.. o "qualcuna" ed ululava molto più frequentemente di quanto non lo faccia abitualmente...Poi si era calmato ma alla prima nuova occasione di incontro con femmine (Inca ed Andromeda per una volata di una mezz'ora in una piazzola di sosta) durante il quale anche se Incuzza non era in calore ha accennato a montarle su, ha ripreso con più foga ed evidenziato molto accentuato quello che hai descritto per Vladimir ! Per di più il giorno dopo con il suo "amichetto del cuore" Leon, l'husky di mia sorella col quale ha sempre giocato allegramente, ha assunto un atteggiamento da MACHO appena lo ha visto, gli si è alzato tutto il pelo sulla schieno fin sulla coda e per un pelo (ripresi immediatamente al guinzaglio appena vista "l'aria") non si andava a finire a "schifììo" come dicono a Palermo
Mi sa proprio che non devi ricercare altra spiegazione recondita se non la "scoperta della patata" ah ah ah
P.S. sto cercando di attrezzarmi di museruola nel caso si avveri la tanto desiderata "carrambata" fraterna... non si sa mai!!!!
Angela
__________________
Ciao!! Angela & Vassel

Vassel jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2011, 15:23   #14
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

certo che si rimbambiscono di brutto sti maschi...speriamo in bene, altrimenti non mi resta che consultare gli annunci immobiliari per un rapido trasferimento di residenza
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2011, 19:47   #15
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Vassel View Post
Per di più il giorno dopo con il suo "amichetto del cuore" Leon, l'husky di mia sorella col quale ha sempre giocato allegramente, ha assunto un atteggiamento da MACHO appena lo ha visto, gli si è alzato tutto il pelo sulla schieno fin sulla coda e per un pelo (ripresi immediatamente al guinzaglio appena vista "l'aria") non si andava a finire a "schifììo" come dicono a Palermo
Troppa gnocca fa male (ai cani )
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2011, 21:53   #16
Ulfheoinn
Junior Member
 
Ulfheoinn's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: Parma
Posts: 96
Send a message via MSN to Ulfheoinn
Unhappy

Mi dispiace davvero molto per i problemi che vi sta portando questa storia...
Davvero se sapevo che un maschio può cadere in uno stato del genere per una mezza giornata di annusata l'avrei tenuta a casa.
Se può servire rifargliela vedere quando non sarà in calore, che se la prova a montare lei lo morde senza troppi complimenti, io sono disponibile a venire su, ma ho seri dubbi, anzi magari si rattristisce ancora.
Spero di vedere presto scritto che si è risolto tutto in maniera tranquilla...
fateci sapere quando ci sono novità.

Ciao
Daniele

P.S.: grazie delle foto
Ulfheoinn jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2011, 22:25   #17
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

patata, dopo un po' passa.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2011, 23:05   #18
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Ulfheoinn View Post
Se può servire rifargliela vedere .....

Vladi gradirebbe eccome!

giusto questa sera parlando al telefono con Maresa ho nominato Freya e Penelope e lui si è affacciato dalla camera dove stava dormendo e mi ha guardato come a chiedere
dove sono?
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org