Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-12-2005, 12:34   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sono contenta perchè Sibir ha dei bravi "compagni" che non si arrendono.
Sono contenta anche perchè avete ascoltato i nostri piccoli consigli.
Sarei ancor più contenta se le presupposizioni del medico si rivelassero giuste!
Teniamo le dita incrociate e ....in .....alla balena!
Aggiornaci.

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2005, 15:54   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by SIBIR
Inoltre secondo l'esperto la castrazione in questo caso sarebbe utile!!!!!
Come ha motivato questa affermazione ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2005, 18:36   #23
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

E vaaaiiii!!
Questo silenzio mi faceva pensare che foste riusciti a dare in adozione il ringhione.
Sono felice sia ancora con voi e spero che i suoi problemi di salute abbiano presto termine.
Anche perchè, io ne sono convinta, anche se sono dei rompiscampoli, ormai siamo abituati alla loro presenza (ed al caos infernale che producono a livello industriale) senza di loro miiiih che noia.
Teneeci aggiornati
Ciao Fulvia
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2005, 18:52   #24
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Apppprrroposito!
Via l'annuncio dalla sezione CLC da adottare neh!!
Che magari mò ti chiama qualcuno e tu ti convinci a darglielo; e magari quello non te lo riporta più ........ E come campi poi
Ciao
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2005, 10:21   #25
SIBIR
Junior Member
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 30
Default

Grazie a tutti!!! Faremo tutto il possibile, il cagnolo non ha smesso comunque di guardare il cielo impaurito dall'....azzurro...mah speriamo che con le cure e l'impegno si ottengano buoni risultati!!!!
Proprio ieri sera ha chiamato una persona chiedendo notizie di Sibir....naturalmente Chris senza alcuna titubanza ha detto no...mi dispiace è tutto a posto il cane è già in buone mani!!!! Destino che quando ci eravamo convinti a separarcene non abbia chiamato nessuno e adesso invece....beh meglio così!!!!! La castrazione è stata motivata dal fatto che è provato che la diffidenza e l'"aggressività" verso gli estranei e l'esasperato annusare e segnare il territorio quando siamo in giro (che sibir fa cmq ogni 3 passi!!!) potrebbero attenuarsi e di seguito il cane sarebbe meno stressato! Inoltre, cosa per noi fondamentale, nel caso di Sibir che è un cane particolarmente ansioso eliminare il testosterone significa agire nel comportamento del cane, che diventerebbe (non è una garanzia al 100% ovviamente ma consigliabile) meno ansioso e più tranquillo!!!!
SIBIR jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2005, 10:40   #26
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by SIBIR
l'esasperato annusare e segnare il territorio quando siamo in giro (che sibir fa cmq ogni 3 passi!!!) potrebbero attenuarsi e di seguito il cane sarebbe meno stressato!
mmm...allora il 99% dei clc maschi adulti che conosciamo è da ritenersi stressato...
Vebbè, comunque sia, in bocca al lupo e auguri
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2005, 10:43   #27
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Questo sarà davvero un Natale speciale per Sibir e....per Hobbes. Anche se loro non lo sapranno mai!
Già, perchè oltre a Sibir, anche Lorenzo, il padrone di Hobbes, ha ritirato l'annuncio di adozione.
Si rimetterà in gioco con Hobbes. L'annuncio l'ha dato su un post non visibile o non ancora, qui su wd.
Ragazzi, siete davvero speciali, e i vostri cani vi ripagheranno....
Sono davvero contenta!

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2005, 20:08   #28
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Bravi!
E buone feste! mas

Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2005, 11:47   #29
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

....mmm...allora il 99% dei clc maschi adulti che conosciamo è da ritenersi stressato........


ahahahahaha, verissimo, pensate in centro sulle saracinesche dei negozi.....
ciauuuu
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 23:33   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Addio, Sibir.

Scrivo in questo forum "Varie" poichè sempre per la solita storia, quello delle adozioni non rnde visibile gli articoli....
Volevo mettervi al corrente di quanto segue. Vi incollo la mail di Ornella, una nostra referente del sito adozioni.

"Ricordate Sibir (jack) ,quel lupone del ragazzo di Feltre, terrorizzato da mille paure? Christian aveva voluto inserirlo tra i cani adottabili perchè francamente ingestibile proprio per le sue paure che lo facevano diventare un cane aggressivo.
Ho sentito Christian oggi che mi ha detto che Sibir è morto di shock anafilattico quindici giorni fa. Ultimamente era peggiorato,non sapevano più come e dove tenerlo, ogni soluzione provata era risultata insufficiente, era diventato pericoloso per sè e per gli altri. Ve la faccio breve,durante un tentativo di fuga, Sibir si era procurato serissime ferite ed in più era stato punto da una processionaria. Inutili i vari tentativi di salvarlo, è morto tra mille sofferenze, tra le braccia del suo padrone. Christian mi ha detto che è felice almeno per questo, perchè l'avevano ancora con loro, perchè ha sentito attorno a sè, negli ultimi momenti, l'immenso affetto che lo aveva sempre circondato, nonostante tutte le difficoltà.
Questa storia è finita, male, ma è finita.Io ho sempre dubitato, ne parlavo anche con Alessandra, potesse finire bene,troppe le problematiche del cane,sconosciuta l'origine delle immense, incontrollabili paure.Non era un cane felice nonostante le amorose cure della famiglia che ora è addoloratissima. Christian si è scusato per non avermi dato prima la notizia della sua morte ma, mi ha detto, non era proprio in grado di parlarne con un minimo di serenità tanto da potermi raccontare tutta la storia fino all'epilogo.Mi ringrazia e ringrazia tutti voi che, dice, ha sentito vicini ai suoi irrisolvibili problemi.Un abbraccio
Ornella"

Non sono ancora riuscita ad avere un minuto di serenità per chiamare Christian, ma mi prometto di farlo al più presto. Non ci sono parole per dirvi quanto mi dispiace, avevo trattato personalmente la sua adozione con una persona che poteva aiutarlo, avrebbero dovuto essere in Lussemburgo il 25 aprile ma erano sorti dei problemi ed il viaggio rimandato. Mi spiace davvero tanto per Sibir e per i loro padroni.
Un abbraccio.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 00:08   #31
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che storia terribile, mi aveva fatto tenerezza fin dal primo post di adozione... proprio un cane sfortunato. Mi dispiace molto anche per i proprietari che hanno fatto tutto il possibile, l'hanno amato tanto e hanno sofferto con lui.
Ciao Sibir
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 10:30   #32
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

ciao lupone....
divina jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 12:14   #33
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Mi spiace.

Ecco perchè sono pensierosa ed in cuor mio contraria ai nuovi mix col lupo,
potrebbero generare cani infelici.
e proprietari affranti per le sofferenze dei loro cani,
cani appunto pericolosi per se e per gli altri.
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 12:46   #34
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

WWWWWWWOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!
Ciao Sibir! Là dove sei non hai più nulla di cui aver paura!
Coraggio Christian! Un abbraccio!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 14:45   #35
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Ogni volta che muore uno di loro non so mai cosa dire...
Pochi girni fa è toccato a Mulan, bellissimo lupo, ed è stato uno strazio leggere le parole di chi gli era stato accanto nella troppo breve esistenza.
Oggi Jack.
Guardando le foto dei cani adulti in adozione, lui spiccava per la bellezza.
Non ha avuto pace nella sua vita. Lo amavano, ma non riusciva ad essere felice, qualcosa nella sua mente lo angosciava.
E' sempre troppo triste...
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 00:55   #36
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...poverino, anche a me aveva molto colpito la sua storia...
sembrava che proprio non ci fosse motivo x il suo comportamento strano...
l'unica cosa che non mi tornava (nella descrizione che c'era sul sito delle adozioni) era quando si raccontava che, ad un certo punto, il cane era diventato terrorizzato dai temporali, durante i quali voleva entrare in camera da letto e trovando la porta chiusa si metteva a sbatterci contro (o qualcosa del genere...).... ecco è stato a quel punto che mi è sorto qualche dubbio sull'idillio di rapporto che veniva descritto nelle righe precedenti e rispetto al quale i padroni non sapevano come spiegarsi le paure del povero cane.
...sicuramente non sarà dipeso da quello, e sicuramente adesso non è certo utile rivangare o rigirare il coltello nella piaga (ma tanto mi pare di aver capito che il padrone non legge qui), però fin da quando lessi quella storia pensai che il mio cane terrorizzato dai temporali non l'avrei certo lasciato sbattere contro la porta di camera, stanza a cui ha ovviamente libero accesso come a tutte le altre della SUA casa, tantopiù nel caso in cui spaventato avesse bisogno di stare con il SUO branco.
....è solo una considerazione, limitata, ovviamente, a quel poco che si può intuire dalle poche righe riportate x descrivere il cane,
...questa considerazione non toglie che anch'io sia vicina nel dolore ai suoi padroni...
x me la perdita del mio cane prima che la vecchiaia se lo porti via (il + tardi possibile) sarebbe una vera tragedia... e forse anche la morte di vecchiaia non saprei come superarla... mi vergogno quasi a dirlo... perchè lo so che è sempre un cane...ma non riesco a pensare + alla mia giornata, alla mia vita senza di lui. (Pensavo proprio in questi giorni che forse solo avendo un suo figlio la cosa sarebbe un pò meno dura...mi sembrerebbe di avere con me ancora un pezzettino di lui..... )
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 09:17   #37
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

......povero Sibir, avrà sofferto molto.....

ho pensato anch'io alla storia del temporale,...e mi passava sempre nbella mente l'ìidea di lasciarlo libero di entrare in camera....mi dispiace tantissimo....
anch'io la penso come te greta, e mi vergogno a dirlo ma al solo pensiero di non poter più avere al mio fianco uno dei miei due pelosoni mi fa star male......



matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org