Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-05-2007, 16:00   #21
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Casi simili accadono purtroppo a tutti.
Abbiamo scelto un animale affascinante ma al contempo con una fortissima carica "selvaggia".
Se non sbaglio Matteo ha perso un coniglietto (anche il coniglietto di Monika a Praga è stato fatto fuori da uno dei clc...)

quando stavo a casa con la mia ex, lunatica ha ucciso uno dei nostri furetti, il più simpatico e caratteristico di tutti.
Ci ero talmente affezionato che tutt'ora sulla mia macchina invece dei soliti ciondoli sul cruscotto ci trovate la pettorina di quel furetto

Qui a casa dove sto adesso, luni è la cacciatrice di tutti gli animali liberi: topi, uccelli etc.
Oliver è un polentone, non è capace.
Luni ha anche ucciso un tasso che malauguratamente ha pensato di fare un buco sotto il recinto...ha sporto la testa per entrare e....15kg di tasso sgozzato.

cerco di sdrammatizzare in un momento delicato.
Vivendo nel bosco casa mia d'estate si popola di vari insetti: lucciole,ragni, scorpioni ...e in certi periodi è pieno di Grilli, di quelli con le antenne tipiche della favola di Pinocchio.
Io non riesco ad ucciderli e faccio di tutto per riportarli fuori.
Ricordo un giorno che ho impiegato mezz'ora per catturare un grillo senza fargli male. mia sorella mi guarda incredula e mi prende in giro per quanta attenzione dedico ad un semplice grillo.
Vado in giardino e butto in aria il grillo....lo seguo con lo sguardo fare una traiettoria parabolica....e andare a finire dritto in bocca a luni che se lo mastica e mi guarda con aria soddisfatta.
Faccio spallucce e torno a casa con un sospiro...

non darti colpa di quello che è successo..
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica

Last edited by massimo; 29-05-2007 at 16:07. Reason: grammaticale
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 16:06   #22
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

ciao ragazzi,
grazie per i consigli tranquilla Elisa non mi hai urtato sono tutte cose che so anche io ,in fondo non sono arrabbiata con loro , so bene che hanno agito d'istinto sono piu' arrabbiata con me stessa per non essermi accorta che era sgattaiolato fuori!
Gianluca so che potresti avere ragione,ma mi auguro davvero che JT rimanga cosi' com'e' con un predatorio davvero basso cosa che le altre tre hanno avuto sempre alto fin da piccole, i miei gatti poi non sono molto preparati alla fuga perche' con gli altri sei cani non ci sono problemi.
Per gli altri 5 mici adottero' una linea difensiva decisamente piu' stretta!
Sara grazie di cuore anche a te per le tue parole.
ciao a tutti
divina jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 16:10   #23
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Massimo grazie sia per il primo messaggio che per questo , mi riconosco molto nella tua descrizione a volte mio marito mi guarda incredulo, ma come te credo che ogni essere vivente sia speciale.
un bacio
divina jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 16:18   #24
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

io sono come voi...ogni animale mi provoca un'emozione...molto piu' che un umano (aimè son fatta cosi)
una sera eravamo in giro col camper e un pipistrello si schianta contro il parabrezza eravamo io il mio ragazzo e due amici...loro volevano attivare il tergi ma io li ho bloccati..ero in pena per lui..ho preso una pila e ho guardato RESPIRAVA!!! appena ci siamo fermati è volato via!
io ho salvato dalla bocca del gatto tanti uccellini...un cucciolo di volpe che era sulla strada e che quando ho portato in clinica mi hanno guardato come una pazza..perchè l'avevo preso a mani nude e poteva attaccarmi qualcosa...ma io sono cosi'...dalla formica in su...tutto il mondo animale mi affascina!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 16:56   #25
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

ciao, mi dispiace tantissimo per il tuo micione..e per quello che stai provando....come ti hanno gia' detto e come sai, è solo istinto....non devi colpevolizzarti in nessun modo, basta una svista qualsiasi, per quanto tu possa essere attenta...loro rispettano le "potenziali prede" finchè ci siamo noi che le proteggiamo, ma non capiscono il perchè facciamo cio'...noi a volte tendiamo ad umanizzarli...loro ad animalizzarci, a vederci come loro simili e secondo i loro canoni....credo...e forse per questo non capiscono il perchè...e non si puo' vigilare per ogni secondo della giornata ogni giorno, per quanto tu ci provi.
a volte senti quel rumore...quel suono che ti piace poco e voli a vedere col cuore in gola...ma non sempre si arriva in tempo...io ci sono stata malissimo ogni volta ma....puoi solo accettare il fatto compiuto tuo malgrado....
Avendo solo Caleb fino ad ora non è capitato nulla, ma quando stavo giu' a casa dei miei avevo una sorta di mini zoo (che continua e prolifica) e me ne sono capitate diverse...che tra poco ti racconto, magari riesco a strapparti un sorriso!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 17:10   #26
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

ti scrivo in 2 parti perchè dopo un po' il forum mi disconnette.....
ecco alcune delle mie dis-Avventure....
York..(meticcio pittbullxpt)quando aveva 5 mesi...rientrando a casa lo abbiamo trovato tra un cuscino di piume...aveva ucciso la gallina preferita da mia sorella...che avevamo cresciuto da pulcino regalatoci a pasqua...dopo aver praticato un bel buco nella recinzione non mangiata o sventrata, era intatta...ci aveva solo giocato " a pallone" sbatacchiandola un po' (il tutto raccontato dai vicini guardoni) forse gli piaceva vederla svolazzare....secondo me si è infartata prima...
Solembum, la gatta casalinga di mia sorella ha mangiato in meno di due secondi di solitudine il passerotto salvato dalle grinfie di Andrea altro micio che vive fuori...
Andrea una volta è tornato dalle sue scorribande con la mandibola fratturata e una qualche infezione...salvato in extremis tramite omogeneizzati ed antibiotico la mandibola si è rimarginata perfettamente
Max altro micio che viveva fuori è morto perchè aveva mangiato un topo che probabilmente aveva ingerito del veleno..
Solembum ha aperto la voliera dei diamantini(che stavano in cova!) e cercava di acchiapparli al volo (l'abbiamo beccata durante il misfatto..)
Leon (corsoxpt) ha attentato alla vita di un micino straniero...per fortuna york piu' anziano e (dopo il misfatto di calimera) iper protettivo con tutti i cuccioli lo ha fermato....
Sempre york una sera mi ha portato un piccolo della coniglia che aveva partorito durante la notte ed essendo la prima cucciolata aveva buttato fuori dalla gabbia i piccoli rifiutandoli...
lui li aveva riparati dietro un masso del giardino, mi ha portato da loro ancora vivi..ma non ho potuto fare nulla......
e ce ne sarebbero ancora tante da dire ma mi fermo qui!
un bacio!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 17:57   #27
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Tu pensa che quando mia madre ha fatto involontariamente evadere un canarino abbiamo pensato a quello rimasto, al fatto che ci faceva pena solo e ne abbiamo preso un altro.. una femmina che ha pensato bene di spennare vivo il suo coinquilino!!!
Sarebbe stato molto meglio da solo, poverino..
Adesso lei resta da sola, non c'è dubbio.. magari l'ha fatto perché erano dello stesso sesso, chissà.. lei ce l'avevano venduta per maschio ma poi ha fatto le uova (vuote però, quindi non so di che sesso fosse quello poi dopo ammazzato).. e ha spennato il/la compagno/a per farsi il nido. Io non me ne intendo di canarini, li avevano presi i miei per mio fratello.. Comunque anch'io cerco di rispettare ogni forma di vita, nei limiti del possibile e del sensato, ma poi le conseguenze delle nostre azioni evolvono in modi imprevisti.. e comunque non possiamo mai controllare TUTTO.
Può anche darsi comunque che Joshua non diventi un cacciatore, io ho tre cani ma i più assassini sono Kim e Petra, le uniche vittime di Djuma fin'ora sono stati gli insetti - anche trovatasi naso a naso con un gatto si è fermata, Kim l'ha ucciso invece.. (li aveva portati fuori mio padre, anni fa, e ha sottovalutato il predatorio di Kim).
Inoltre Djuma imita Petra nel predatorio nel bosco ma in giardino non ha mai rincorso una lucertola o un uccellino - nemmeno la palla - Kim e Petra inseguono qualsiasi cosa sia in movimento, o quasi... e se la raggiungono è spacciata.
Qualunque sia la tendenza di Joshua giustamente meglio avere mille occhi perché non si sa mai, anche involontariamente potrebbe fargli male. Però ci sono molti cani che vivono coi gatti, anche alcuni CLC.

Con questo non mi dimentico che stai soffrendo, ti mando un abbraccio, un saluto per Alex, e due poesie per tutti i mici che non ci sono più..
http://digilander.libero.it/djuma.petra/ricordi2.htm

Last edited by elisa; 29-05-2007 at 19:11.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 19:40   #28
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

in tanti anni con gli animali avrei anche io da raccontarvi tanti aneddoti, e vedo che anche voi avete il vostro bel da fare.
ne avuti tanti di amici pelosi e piumati che non ci sono piu' come ricordava Gianluca, per esempio Pallina la puzzola albina ,che mangiava macine e ci ha costretto a mettere il lucchetto al frigorifero, mangiata da quini in una notte d'estate di lei era rimasto solo lo scalpo modello giovani marmotte,pero' non riesco a farci il callo ogni volta e' un dolore immenso.
Ma ora bisogna reagire perche' c'e' la mia bimba che ha bisogno di serenita' e in fondo era anche il suo micio ha bisogno di una mamma forte che non nasconde il dolore , ma che lo sa affrontare .
non so dirvi quanto mi avete aiutato oggi, posso solo dire che in queste ore la mia famiglia e' diventata piu' grande grazie a voi e al vostro sostegno!
grazie di cuore
divina jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 20:13   #29
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

occhi lustri pure io.. mi unisco all'abbraccio generale e allo stupore che prende noi umani davanti alla morte. Forza!
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 21:48   #30
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Scusa.....ho letto solo adesso.
Un grosso abbraccio anche da parte mia.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 21:55   #31
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Anche noi ci scusiamo per il ritardo.
Fra, anche noi abbiamo vissuto qualcosa di simile una decina d'anni fa quando la nostra husky ha fatto la stessa cosa con una gattina... sono scene terribili a cui non si vorrebbe mai assistere...
Ti siamo vicini.

Stefano e Fulvia
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2007, 22:46   #32
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...leggo anch'io solo ora...mi dispiace tantissimo, ti capisc ofrancy, a me è successo con il mio coniglietto che era con noi da 8 anni (era come un cagnolino, stava libero per la casa, ubbidiva al richiamo e lo portavamo libero anche al parco....)...pensavo di essere in grado di gestirli insieme e fino a 6 mesi c'ero riuscito, poi un giorno tornando a casa abbiamo trovato Oscar sul materassino di ross....in un primo momento non volevo più vederlo, ma poi capisci che non hanno colpa, è la loro natura.....

un abbraccio
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 07:33   #33
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

grazie a tutti voi un abbraccio
divina jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 08:05   #34
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

anch'io arrivo in enorme ritardo, ieri ero fuori ufficio per lavoro, mi dispiace tantissimo e vorrei esserti accanto per abbracciarti fortissimo e giocare con la tua bimba ..... prenditi il tempo che ti serve con le tue lupe, anche quando tornerai da loro sicuramente avrai bisogno di mettere una linea di confine ... va bene l'istinto predatorio (e non lo metto assolutamente in discussione), ma anche la nostra elaborazione delle emozioni deve essere rispettata.
ti penso .... un bacio
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 08:39   #35
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

mi dispiace davvero molto...la paura di trovarmi davanti agli occhi scene del genere è quello che mi ha spinto a rinunciare a prendere un gattocon difficoltà ma ho rinunciato.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 09:43   #36
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Un grosso abbraccio, forza....
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 10:49   #37
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

siete eccezzionali,litigate vi scontrate magari non andate daccordo tra voi ma quando c'e' bisogno ci siete sempre tutti vi faccio un applauso perche' siete veramente speciali!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 18:31   #38
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

un abbraccio anche da parte mia.

Ste
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 22:02   #39
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Son due giorni che giro intorno a questo post...
Leggendolo mi è tornato lo stesso senso di vuoto allo stomaco..
Abbiamo vissuto per quindici anni con micigatti per casa...
Sembrava naturale continuare così, lo spazio non ci manca.
Ma per paura di trovarci in situazioni irrecuperabili...abbiamo rinunciato.
Probabilmente non abbiamo sbagliato. Nagi sin da subito ha mostrato notevole interesse verso il pelo in movimento....
Gatti, furetti..conigli....una sera , avrà avuto un anno, nel corso centrale della città, in pieno struscio serale, con un balzo improvviso (Lei lo aveva visto, io no) mancò di un "pelo" a fauci aperte un bianco coniglietto in grembo alla padrona. Una bimba. Tirone del guinzaglio, Snap a vuoto, urla e figura di mer......
Ma tutto sommato è sempre andata bene. Inseguimenti sempre a vuoto e nulla più. Ed ho il sospetto che il finale fosse sempre intenzionalmente a lieto fine...
Ishta invece, nulla di particolare...quando vede o sente la pista di un gatto ...saliva abbondantemente.
Ma è sempre andata bene, almeno fino a due mesi fà, quando una gatta (incinta) ha sbagliato luogo e tempi, ed è entrata in giardino.
Quando sono intervenuto urlando come un pazzo, loro si son fermati, e la piccola mi è venuta incontro come a cercar rifugio. Lo ha trovato...ma troppo tardi. E' spirata fra le mie braccia. E ho rivisto per un attimo gli occhi della Mia Micia...
Non ho avuto il coraggio di scriverlo. Mi son sentito per giorni proprietario di due assassini felici e realizzati. Due vere Bestie... appunto.
Comprendo il Tuo dolore e il Tuo smarrimento.
Ti siamo vicini.

p.s.: come ha scritto Gianluca...occhio.
Ora le cose sono decisamente peggiorate.
Ad esempio: seguono attentamente per ore i movimenti esterni al giardino dei felini e non appena siamo fuori dal cancello ... naso attivato e ...inizia la battuta di caccia. Non posso più sguinzagliarli in tranquillità nei campi di fronte a casa. Partono subito in coppia, naso a terra a due tre metri uno dall'altro.....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 23:38   #40
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Una situazione che ho ben chiara anch'io.. Uno dei motivi per cui ultimamente sono meno invogliata a portare in campagna le lupastre è quello. Tutto perché ho dovuto cambiare passeggiata a causa di una str**za che abita lungo il sentiero che percorrevo sempre e che alla terza volta che mi ha incontrata con le bestiacce libere ha minacciato di chiamare i carabinieri.. anche se le avevo riprese ben prima che fossimo vicine.. vabbè ha paura, comprensibile, peccato che il suo cagnolino stia sempre libero - non ha nemmeno il cancello - e sia una fetecchia di terrier, maschio, le mie non lo hanno in nota, Kim i maschi piccoli li ignora (non rappresentano una competizione forse..) ma quel cagnetto tenta di aggredirci e ne va alla padrona.. giusto perché abita lì .
Cosa vuoi farci, ho cambiato passeggiata ma in quest'ultima abbondano case di campagna con gatti in libertà, e sono sempre rincasata coi capelli bianchi... Alla fine non so più dove andare, non è facile trovare posti vicino a casa dove liberare in tranquillità tre cani.. che odiano i gatti e rincorrono qualunque animale in movimento. Se devo prendere l'auto ci vuole troppo tempo quindi si va raramente..
Ammiro chi riesce a far andare d'accordo animali diversi, dipende dall'indole del cane anche, certo con un branco è ancor più difficile. Se avessi solo Djuma non avrei problemi forse, la sua credo sia solo scena, fatta giusto perché trascinata dal branco.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org