Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-01-2010, 15:34   #61
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Io infatti non ci penso nemmeno di prendere un altro maschio... ihih
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2010, 16:07   #62
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Non avevo visto questo thread... non so se è utile, ma riporto l'esperienza che abbiamo.

Quando ho preso il mostro cecoslovacco, Douglas aveva quasi 8 anni. Douglas è 'solo' un labrador, ma in ogni caso è un cane non a dimensione-topo e indubbiamente il peggior labrador che abbia conosciuto in termini di rapporti intraspecifici: per lui esiste solo... montare.
Impossibili i giochi sia con maschi che con femmine, arriva ad essere aggressivo se il malcapitato non si fa montare, è l'unico cane che mi abbia mai morso e certo non è uno che le manda a dire, al campo avevano quasi gettato la spugna, non era nemmeno in grado di andare al guinzaglio senza svenire per soffocamento... nonostante la razza.
Quando aveva 1 anno lo stavano mettendo in canile per ingestibilità (e imbecillità dei padroni) e io me lo sono portata a casa.
Insomma, certo non lo posso paragonare ad un pt, ma è comunque un cane di media taglia decisamente squilibrato

Ovviamente io mi sono scelta il clc che a 30gg pestava tutti gli altri per il gusto di farlo, chi l'ha visto agli ultimi raduni può confermare che non è propriamente un amore con gli altri maschi.

Quando il lupino è arrivato ad 1 anno e un po' ha iniziato a mal tollerare di avere periodicamente il maniaco attaccato alle terga e ha iniziato ad alzare i toni delle ringhiate.

Ci sono state 2 brevi scaramucce senza neanche un graffio, ma Douglas non cedeva lo scettro... alla terza Thai ha stretto un po' di più e gli ha lasciato le 4 "tacchelle" dei canini sul muso, in modo incredibilmente controllato, nonostante i tentativi di morso dell'altro.

Attualmente il labrador ha lasciato perdere ed è diventato... il cane di Thai. Sta permanentemente vicino a lui, dietro a lui, a vedere quello che fa lui.

Thai da parte sua ha assunto decisamente il ruolo di intermediario (ebbene sì, ne esiste un altro), al punto che se sgrido il labrador con troppa veemenza lui parte, lo abbatte (senza fargli nulla) e quando gli è sopra mi guarda in attesa di una mia reazione... "cosa devo farne?"

Del resto, ora che sono "a posto" tra loro, è tranquillo al punto di lasciarlo giocare con la "sua" femmina, interviene (solo con un ringhio a coda alzata) solo se lui cerca di montarla.

...in sintesi, sicuramente prendere una femmina è più sicuro, io azzarderei il maschio solo se fossi molto, molto sicuro del più vecchio. Ed in ogni caso c'è sempre l'incognita del carattere del nuovo venuto.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2010, 16:26   #63
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Trovo molto interessanti queste testimonianze!

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Attualmente il labrador ha lasciato perdere ed è diventato... il cane di Thai.
questa non la sapevo, che Thai avesse un labrador proprio non me lo immaginavo!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2010, 17:47   #64
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

...e non solo che avesse il labrador, ma pure arrapato in perpetuo!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org