Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-12-2005, 02:38   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Se all'inizio eravamo un pò titubanti per la riuscita del Progetto (non tutti sono disposti a fare tanti Km per andare in campo), ora devo dire che sono, anzi siamo, molto soddisfatti della riuscita del Progettoper tutte le adesioni ricevute!!
Non speravo davvero tanto, non tutti i partecipanti si prepareranno al Cal, solo i cani predisposti logicamente e senza costrizione.
Così saremo:
Alessandra-Forrest
Loris-Ombra
Barbara-Argo
Matteo-Ross
Simona-Demon
Claudia-Raya
Sebastiano-Haran
Rossy-Wani
Eleonora-Himmel
Carlo-1° clc
Carlo-2° clc
Fabrizio-Oxy
Vera-Masha
Andrea-Owen
Fulvia-Ely

15 lupi!!

Ci verranno a trovare qualche volta anche Scila-Argo, Fulvia-Akyra, Lorenzo-Hobbes e spero tanti altri.
Ricordo per chi non l'avesse fatto, di effettuare il versamento della quota di adesione.
Grazie a tutti!!

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2005, 20:46   #22
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Rettifico....16 lupi!!
Si è appena aggiunta Aglaia con Xela!!
Saluti

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2005, 20:46   #23
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Vi dò comunicazione degli ultimi aggiornamenti per il "Progetto CAL".
Questa mattina con Matteo ci siamo trovati a Reggio al campo con Fausto (Pres. CCLC) e Marco (l'addestratore).
L'addestramento inizierà partendo da una conoscenza dei cani e dei padroni da parte di Marco. Farà una parte teorica per spiegare nuovamente cosa è il CAL. Si farà educazione insieme e poi singolarmente si porteranno i casi specifici se qualcuno lo desidera. Come ultima parte ci sarà la preparazione, per chi interessa, dei soli soggetti che andranno al CAL. Marco è una persona molto disponibile e il suo pregio è quello di volersi mettere in discussione con questa razza.
Se qualcuno vuole venire qualche volta saltuariamente, fuori da progetto, è libero di farlo e si è pattuito come quota per lezione (dalle 9,00 alle 13,00) di €10,00 per i soci Galc e €15,00 per i non-soci.
Abbiamo concordato con il ristorante, che dista esattamente 15 minuti di macchina dal campo, con un menù, che ci forniranno loro, fisso, comprendente: 2 primi, 2 secondi, contorno a scelta, acqua, vino, caffè, dolce, ammazzacaffè a 10,00 € a persona!!!! Possibilità anche di cambiare piatti del menù a seconda delle esigenze. Il ristorante è davvero carino e ci prendono a qualsiasi ora.
Per tutto questo ringrazio l'amicizia di Fausto e la collaborazione di Marco.
Il 7 si avvicina!!! Evvivaaaaa.....

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-12-2005, 20:44   #24
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Visto che vi sono state diverse adesioni al Progetto CAL e visto che saranno diversi anche quelli che nella prima giornata di inaugurazione (il 7 gennaio) ci verranno anche solo a trovare, per il gusto di stare insieme e vedere ciò che si fa, credo sia opportuno che, chi desidera partecipare anche al pranzo, me lo dica con una mail o una telefonata entro il 6. Visto che abbiamo la possibilità di avere un menù a 10,00 € (nemmeno un prezzo politico è così basso!!!), credo sia carino pranzare tutti insieme!
Vi ricordo che l'incontro al campo CI SARA' CON QUALSIASI CONDIZIONE CLIMATICA.
Grazie, saluti.


Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-12-2005, 23:10   #25
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

P.S. Dimenticavo...
Per chi li usa, ricordatevi di prendere dei bocconcini per il cane.

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2006, 20:18   #26
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Vorrei ricordare che, per quelli che non conoscono il campo, ci troveremo alle ore 9,00 IN PUNTO! , fuori dal casello di Reggio Emilia, alla rotonda prendere direzione CENTRO, e imboccata la direzione avanti 30 metri c'è un distributore sulla destra della Total. Ci troviamo tutti lì così faremo la strada insieme. Mi raccomando, tutti attenti perchè così il prossimo incontro sapete venire da soli.
Oltre ai 16 cani fissi al Progetto, ci verranno a far visita in campo con i rispettivi cani anche Pietro e Afiona, Scila con Argo, Paolo di Cabal e Massimo.
Siamo davvero in tanti!!
A sabatooooo!!!!

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2006, 16:22   #27
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ancora una volta siamo stati fortunati con il tempo, e il "Progetto CAL" si è aperto all'insegna del sole. Tanto lavoro, tantissimo ancora da fare. Tanti i cani e le persone che ci sono venute a trovare. Cani di buon livello generale, padroni molto tenaci e con tanta voglia di fare. Riprendo il campo dopo parecchio tempo ma la voglia è sempre la stessa. Bella la compagnia e la giornata è davvero volata. Ottimo il pranzo e le chiacchiere!! Se qualcuno decidesse di farci visita ci farà sicuramente piacere. Saluti al prossimo sabato!!!

Alessandra


Scila (piccolino) con il suo Argo in preparazione al CAL.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2006, 10:53   #28
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Volevo ricordare il secondo appuntamento al "Progetto CAL" questo sabato alle ore 9,00 direttamente in campo. Chi avesse bisogno perchè non ricorda la strada meglio si metta in contatto direttamente con Matteo, io finirei per far andare la gente chissà dove...
Ricordo che sul portale www.canelupocecoslovacco.info stiamo già caricando le foto su LAVORO - PROGETTI E PERCORSI.
Moltissime ne caricherò anche questo week end.
Se qualcuno vuole aggregarsi le porte sono aperte.
Ciao a tutti

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-01-2006, 11:46   #29
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Vi lascio il mio cell nel caso qualcuno abbia bisogno di aiuto per la strada:
3925800244

ciauuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2006, 22:21   #30
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ciao a tutti, visto che non scrive più nessuno ed eravamo curiosi,volevamo avere delle impressioni dai partecipanti allo stage, visto che questo campo di lavoro è tra quelli raccomandati dal club, ma noi non abbiamo mai avuto modo di ocnoscere il sig. Iori e ci piacerebbe sapere di più sui metodi e le tecniche di addestramento usate, poichè coosciamo alcune persone in zona che ci hanno chiesto info per l' addestramento.
Grazie.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2006, 23:04   #31
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Se può essere utile vi dò la mia impressione.
Marco è una persona molto preparata, che sa esattamente come ottenere dal cane quello che vuole, adattando il suo comportamento e la tecnica al cane che si trova davanti. Mi spiego meglio sull'esempio dei miei tre cani. Wani è diventato stronz... e ringhiosetto (tira all'uomo! ) perchè per un anno è rimasto a casa con Laguna(colpa mia e dei miei impegni!). Deve essere risocializzato, è un maschio adulto piuttosto sicuro di sè! Con Wani non usa mezze misure. Se deve eseguire un comando lo deve eseguire senza discussioni, ma termina sempre la sua azione con una carezza e un gesto di rispetto e fiducia verso il cane. ("il bastone e la carota"). Laguna che è ancora abbastanza paurosa, invece, pur essendo comunque deciso, è molto più dolce e usa un metodo più "gentile" in modo da "aprire" la cagna e darle fiducia e sicurezza. Con Eblis, che è ancora cucciolina,.......gioco, gioco, gioco!!!! Vedessi che morso che ha la caimana!!! Ha attaccato il salamotto che sembrava una campionessa di UD!!!!!!!!!(ma che comica che era!!). Ma soprattutto, lui prende il cane e ti fa vedere cosa devi fare TU e te lo fa fare dieci, venti, trenta volte finchè TU non hai capito bene come comportarti per insegnare al tuo cane! E credo che questo sia fondamentale!
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 13:26   #32
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

anch'io sono sulla stessa linea di Rossella. Io frequento il campo anche durante la settimana, e devo dire che dopo un po di scetticismo iniziale adesso sono davvero contento. Marco è molto competente, guarda molto il singolo cane e non usa un metodo unico, ma cerca di capire il cane e comportarsi di conseguenza...è fermo e deciso con Ross, mentre dolcissimo con la piccola Demon....

Dico che dopo aver girato tantissimi campi e provenendo da un campo dove "picchiavano" il cane, mi trovo davvero bene e soprattutto ci divertiamo insieme (con Ross intendo )...

Ciauuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2006, 14:11   #33
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Avverto che per l'incontro di domani, ci troveremo alle ore 8,30 presso la Total solita uscita.
Ci aspetterà Fausto che ci porterà gentilmente al campo di Brescello dove si terrà il 22-23 le prove del CAL.
Andremo così già a provare il campo.
Saluti a domani.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2006, 10:12   #34
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Essendo anche socia del CCLC, ieri mi è arrivato il loro giornalino. Mi è capitato di leggere un bell'articolino scritto sulla prova CAL sostenuta nel campo a Brescello. Ringrazio per aver ricordato questo (per me) importante evento. Forse il primo (e spero non rimanga unico) evento ad aver portato tanti (per noi) clc ad una prova simile.
Essendo la responsabile dell'Associazione GALC (leggasi Presidente e organizzatore), credo sia doveroso e giusto verso la mia Associazione precisare che, tale articolo tratta della...diciamo....conclusione del nostro "Progetto CAL".
Anche se non viene menzionato nessun riferimento a tale Programma e alle persone che lo hanno reso fattibile, lo scrivo qui per darne la giusta informazione a chi non ne è al corrente.
E' stato fatto anche un articolo sull'evento:
http://www.canelupocecoslovacco.info...php?storyid=68
Saluti.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org