Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-03-2005, 00:20   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by fabryd
Mi pare sia l'8 maggio l'expo ad Albenga (ho il volantino a casa) per cui ancora in classe juniores, ma non importa, giusto per "esercizio" e vedere come reagisce il peloso...
Ciao...
All'inizio, come esercizio, è meglio fare le varie regionali e paesane che, detto tra noi, hanno in palio anche dei premi più "sostanziosi" della classica coccarda....magari un bel prosciuttino....e intanto il cane si abitua.
Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2005, 00:20   #22
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
All'inizio, come esercizio, è meglio fare le varie regionali e paesane che, detto tra noi, hanno in palio anche dei premi più "sostanziosi" della classica coccarda....magari un bel prosciuttino....e intanto il cane si abitua.
Eh eh eh... giusto per rimanere sempre in tema culinario!!!
Bene... se sapete di qualche sana sagra "paesana" sparate pure...
Ciao
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2005, 00:12   #23
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Mi "accodo" anch'io Fabrizio......pero' sarebbe bello se anche le expo regalassero qualcosa.......
Ciauuuuuuuuuuuuuuu
Matteo & Ross
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 03-04-2005, 15:22   #24
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao a tutti!
Vi volevo informare che il primo agriturismo in nostra opzione è al completo, ci appoggeremo però anche su un'altro agriturismo vicino e anche lì le stanze sono quasi tutte esaurite....quindi se siete interessati non aspettate l'ultimo giorno!!
Grazie a tutti per la partecipazione!!

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2005, 17:50   #25
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Ciao Alessandra volevo rinnovarti la nostra presenza anche se non ho ancora fatto il versamento per impegni e pigrizia ma che farò al più presto.
Ma ricapitolando in quanti saremo?
Non ho ben capito vi sarà anche chi ci spieghera su come curare l'aspetto del nostro cagnolo?
ciao e grazie
Sandro Chiara & Niki
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2005, 23:10   #26
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Sandro1
Ciao Alessandra volevo rinnovarti la nostra presenza anche se non ho ancora fatto il versamento per impegni e pigrizia ma che farò al più presto.
Ma ricapitolando in quanti saremo?
Non ho ben capito vi sarà anche chi ci spieghera su come curare l'aspetto del nostro cagnolo?
ciao e grazie
Sandro Chiara & Niki
Ciao Sandro, al momento siamo 25 partecipanti (più varie famiglie) con 21 cani. Ma le iscrizioni sono aperte fino all'11...quindi non saprei.
La tolettatrice purtroppo ha avuto un impegno con un raduno importante, ma l'argomento lo tratterà il Giudice che è particolarmente attento al cane ben presentato come tolettatura, nel limite ovviamente del lupo cecoslovacco, senza voler diventare tipo barboncino!
Grazie a te! Ci vediamo allo stage.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2005, 23:21   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
l'argomento lo tratterà il Giudice che è particolarmente attento al cane ben presentato come tolettatura, nel limite ovviamente del lupo cecoslovacco, senza voler diventare tipo barboncino!
Ma dai ? Buono a sapersi, ecco un motivo in più da aggiungere a quelli per i quali lo abbiamo sempre evitato come la peste nelle expo...meno male che se ne va in pensione quest' anno.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2005, 23:39   #28
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Ma dai ? Buono a sapersi, ecco un motivo in più da aggiungere a quelli per i quali lo abbiamo sempre evitato come la peste nelle expo...meno male che se ne va in pensione quest' anno.
Non intendo "giudicare" come giudica, ognuno ha le sue belle o brutte esperienze.
E' innegabile però la sua grande esperienza, ma esperienza fatta anche di lupi cecoslovacchi.
La sua simpatia, al di fuori delle expò, è proverbiale, e le persone che a Serra sono andate a mangiare con lui se lo ricorderanno.
La sua disponibilità per queste manifestazioni è innegabile, in prima persona , correggimi se sbaglio, è il Club a dirlo. Il Club stesso lo ha voluto ai suoi raduni....anche come ospite.
Quindi non mi sento di dire che sia meglio o peggio di altri, senz'altro un professionista, che piaccia o meno.
Infine, e non meno importante, non viene per giudicare ma per dirci come si porta un cane in expò.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2005, 23:42   #29
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

<La sua simpatia, al di fuori delle expò, è proverbiale, e le persone che a <Serra sono andate a mangiare con lui se lo ricorderanno.............

direi che questa è la cosa più importante!!!!!...
ciauuuuuuuuuu
Matteo & Ross
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2005, 10:17   #30
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

un messaggio che doveva essere spedito ieri sera ci è saltato, quindi...

Una dovuta precisazione : quello era solo un parere personale sul giudice in questione.

Persona che comunque è un importante giudice internazionale e nulla leva all' inizativa di Alessandra, che prospetta un programma decisamente interessante, in particolar modo per le numerose persone che si stanno avvicinando ora al mondo delle esposizioni canine.

Anzi, diremmo di più : certe iniziative dovrebbe organizzarle il Club.
..................

tolettatura : visto che siamo in argomento, abbiamo aperto un thread sul forum "Esposizioni"

- tolettatura ?

...................
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2005, 11:24   #31
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ti ringrazio della precisazione....
Per il trend sulla tolettatura...già inviato.
Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2005, 12:53   #32
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

visto che in una discussione si sta parlando di standard e della sua "mutazione" all'italiana e qui di giudici e sulla loro esperienza di clc, mi chiedevo perchè nn promuovere una nuova iniziativa...

UNO STANDARD AD OGNI GIUDICE...

copertina raffigurante il lupo, carta lucida, fotocopia delle 2 pagine di testo, impaginate a dovere, disegni allegati con evidenziate le proporzioni, uno scheletro con le angolazioni (che nn guasta mai!) e con l'augurio in basso BUON LAVORO!

Questa mia idea nasce dal fatto che secondo me vedendo i cani che girano ultimamente in espo, i pluricampioni e la loro discendenza... pelosona..., mi chiedo se mai qualcuno se preso la briga di leggerlo!
Non ha senso andare in espo per farsi giudicare il cane quando poi chi te lo giudica, usa parametri che appartengono ad altre razze...

Per il vostro super espertone giudice, fategli i miei auguri per una florida pensione, non penso che questo sia il metodo migliore per risolvere i problemi in quanto per uno che lasci molti ancora fanno danni, quindi gente:

UNO STANDARD AD OGNI GIUDICE...


BUON LAVORO da Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2005, 00:36   #33
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Mauro, se venivi anche tu all'assemblea del CCLC, è stato toccato proprio questo argomento e credo che la sede fosse più appropriata.
Visto che noi come Associazione non abbiamo voce in capitolo, ti do un consiglio.
Perchè non scrivi una lettera alla segreteria del Club ufficiale per esporre le tue lamentele/perplessità?
Il tutto ovviamente accompagnato dalla richiesta di tessera socio, se non l'hai.
Così anche tu potrai avere voce in proposito.
E con questo non ho detto che non hai ragione, sia chiaro.
Sul fatto dell'espertone...beh, sicuramente ne capisce più di te e me messi insieme.
Credo che una forma di rispetto non debba mai mancare. Non guasta, anche se si esprimono le proprie idee.
Grazie e ciao.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2005, 09:07   #34
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Visto che non ci conosciamo di persona non so come tu possa giudicare le mie conoscenze... evidentemente hai poteri paranormali...! Cmq io non mi permetto di giudicare le tue, che siano tante o poche... Se il nostro giudice, sicuramente conoscitore di cani magari le avesse messe in pratica avrebbe probabilmente giudicato in maniera diversa, ricollegandomi al discorso standard lui sicuramente è uno dei fautori del lupo cecoslovacco all'italiana...! Quindi non vedo come mi possa essere utile per ampliare le mie conoscenze, tranne che prendere quello che dice e farne l'esatto contrario!

Discorso club, le cose le sanno da sempre anche loro, non sono degli stupidi, ma evidentemente c'è qualcuno che ne trae giovamento... solito discorso trito e ritrito...

Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2005, 09:32   #35
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by clc79
Visto che non ci conosciamo di persona non so come tu possa giudicare le mie conoscenze... evidentemente hai poteri paranormali...! Cmq io non mi permetto di giudicare le tue, che siano tante o poche... Se il nostro giudice, sicuramente conoscitore di cani magari le avesse messe in pratica avrebbe probabilmente giudicato in maniera diversa, ricollegandomi al discorso standard lui sicuramente è uno dei fautori del lupo cecoslovacco all'italiana...! Quindi non vedo come mi possa essere utile per ampliare le mie conoscenze, tranne che prendere quello che dice e farne l'esatto contrario!

Discorso club, le cose le sanno da sempre anche loro, non sono degli stupidi, ma evidentemente c'è qualcuno che ne trae giovamento... solito discorso trito e ritrito...

Ciao
Mauro
Ti ho visto a qualche esposizione e, ne coverrai con me, che seppur hai una breve esperienza, non puoi certo metterti a confronto con cinquant'anni di esposizioni, allevamento, e frequentazioni di Club. Credo che mettersi alla pari sarebbe ridicolo. Ti posso assicurare che lo standard ed i nostri cani, oltre a piacergli (ed è difficile trovare un giudice a cui piace la nostra razza, non so perchè), li conosce. Che poi li applichi in modo discutibile è un'altro, ma non è questo quello che mi interessa nel mio stage. Non l'ho chiamato certo per fare delle polemiche, qui noi tutti cerchiamo di fare del nostro meglio e cercando di sfruttare questi eventi facendo nostre le esperienze e la professionalità degli altri. Difficile essere obbiettivi su un giudice, se ti giudica bene allora quello è un saggio, se ti da un molto buono allora non capisce un'akka. Beh, io personalmente ti posso dire che non ho mai vinto con lui, ed anzi, la prima volta che mi giudicò la femmina mi scontrai con lui....ma a distanza di tempo, e con un pò più di esperienza, posso solo dire che aveva ragione. Quindi non sono nemmeno di parte. Oltretutto il clc lo appassiona, segue tutte le manifestazioni ed è interessato...sfido un'altro giudice.....
Poi uno ne fa quello che vuole dei giudizi dei giudici, è ovvio.
Come è libero di venire o non venire alle varie manifestazioni, nessuno è obbligato a fare nulla...

Per il discorso Club...e sul trito e ritrito....certo che se tutti ragioniamo così, le cose non cambieranno mai. Penso che se il malessere venisse da più voci.....in fondo siamo noi a dover far cambiare le cose che non vediamo giuste. Questo non solo per fare sempre delle polemiche, ma per dare una spinta, un imput, un aiuto. Uno spirito di critica costruttivo. O no?Concludo il discorso perchè non mi sembra il trend giusto. Saluti.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2005, 10:16   #36
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Beh, io personalmente ti posso dire che non ho mai vinto con lui, ed anzi, la prima volta che mi giudicò la femmina mi scontrai con lui....ma a distanza di tempo, e con un pò più di esperienza, posso solo dire che aveva ragione. Quindi non sono nemmeno di parte.


Brava Alessandra!

Non ti preoccupare tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da criticare su giudici, stage, standard, etc.

Io trovo invece l'iniziativa dello stage molto stimolante e soprattutto un'occasione per confronti e domande e credo che ci sarà da imparare anche da un giudice che non piace a tutti (io personalmente non lo conosco quindi non posso giudicarlo)

Eleonora

_______________________

Marco, Eleonora & Marlene
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2005, 20:55   #37
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Scusate per il ritardo con il quale rispondo ma oggi sono stato molto preso...!

Io non intendo mettermi in confronto con codesta esperienza, cinquant'anni e passa in cui il nostro esperto si è fatto la prorpia cultura cinofila, ma non mi va neppure di prendere cio' che dice per oro colato... Vorrei ancora sottolineare che è grazie a gente come lui che oggi in italia ci troviamo con cani che lo standard lo ricordano a malapena! Ogni persona ha la grande possibilità di documentarsi, leggere, parlare con allevatori, studiare tutto quello che vuole al fine di raggiungere un certo grado di conoscenza che lo porta ad essere autono nei giudizi e potersi confrontare con altri. Ti faccio un esempio palese... ti prendi lo standard, ti armi di santa pazienza, lo leggi e scopri magicamente che vengono riportate tutte le misure, angolazioni, proporzioni che un clc deve avere, se te lo vuoi visualizzare meglio ti fai un disegnino con il righello e goniometro (oppure con i potenti mezzi della tecnologia) e quello che ti ritrovi fra le mani è il clc perfetto... che a discapito di quello che si sente in giro non è solo testa e orecchie piccole ma un essere che è anche in grado di muoversi, camminare, ambiare, correre, trottare... Ora il nostro piccolo disegnatore dopo averlo colorato aiutato dalla mamma dice vediamo un po' se nella realtà troviamo qualcosa che gli somiglia... vediamo dove i miei clc hanno le proporzioni giuste e dove magari difettano... vediamo e cerchiamo di capire che cane aveva in mente il nostro beneamato Karel Hart all'inizio... alla fine ti trovi in espo e che ti ritrovi? ... la risposta la lascio a voi! Le motivazioni di come vanno le cose in espo poi sarebbe troppo facile racchiuderle solo in fatto di incompetenza ma come si sa ci sono altri interessi in gioco! Per non farla venire troppo lunga mi fermo qui...

un ultima cosa sul club, di cui ero socio, non scrivo lettere di protesta perchè trovo difficile che smuovino anche la più piccola cosa, ne è la riprova che persone volenteroso al suo interno si trovano sempre a dover lottare per riuscire a smuovere qualcosa, quindi pensa te che fine farebbe una lettera, ma visto che tu credi fermamente in questi metodi, per curiosità, quante ne hai scritte? sempre che tu non ti trova d'accordo nell'appoggiare l'operato svolto fin qui dal club...

Saluti
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2005, 21:38   #38
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by clc79
un ultima cosa sul club, di cui ero socio, non scrivo lettere di protesta perchè trovo difficile che smuovino anche la più piccola cosa, ne è la riprova che persone volenteroso al suo interno si trovano sempre a dover lottare per riuscire a smuovere qualcosa, quindi pensa te che fine farebbe una lettera, ma visto che tu credi fermamente in questi metodi, per curiosità, quante ne hai scritte? sempre che tu non ti trova d'accordo nell'appoggiare l'operato svolto fin qui dal club...

Saluti
Mauro
Riprendo questo discorso, per l'altro caro Mauro, penso che ognuno può pensarla a proprio modo. Non sono certo io a volerti far cambiare idea.
Lettere io??
Se non erro, ma non vorrei sbagliare, ne ho scritte due, una delle quali doveva essere passata ai probiviri per una diffida contro la mia persona.
Altre sono in cantiere (povero Club!) scaturite dopo aver partecipato all'assemblea di Reggio.
Io ho partecipato e credo di essere stata tra le persone che hanno posto più domande, critiche e altro al solo scopo di dare un contributo costruttivo. Se ci sono riuscita non lo so, ma l'ho fatto.
Può andare?
A me piace mettermi sempre in discussione, ed avere confronti, ma quelli diretti. Conta anche che, se voglio avere pur una piccolissimissima voce in capitolo è due anni che sia io che mio marito abbiamo la tessera del CCLC.
Credo che il silenzio non giovi a nessuno e quel che è peggio le critiche senza confronto sono distruttive.
Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2005, 02:22   #39
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Caro Mauro stai continuando a tirare fuori la storia dello standard, quello che verrà a fare il giudice,Ale correggimi se sbaglio,non è altro che illustrarci come si porta un cane in expò,come si deve presentare al giudice,come fagli vedere i denti,come toelettarlo ecc..non credo venga per dirci che secondo lui quel cane è meglio di quell'altro per lo standard...
Poi sei libero di venire oppure no,di essere interessato o meno .....



Anto&Miki
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2005, 20:41   #40
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Nel programma iniziale si legge:

Sig. SILVIO RIVOLTA - Giudice riconosciuto ENCI
conoscitore della razza del CANE LUPO CECOSLOVACCO
Temi affrontati:
Criteri di giudizio del Giudice;
Come presentare il Cane Lupo Cecoslovacco in ring;

Morfologia e Standard;

Norme pratiche di tolettatura compatibili con la razza;
Criteri di penalizzazione del soggetto;
Consigli per esporre al meglio non evidenziando i difetti;
Domande Varie

Comunque non voglio proseguire ulteriormente la polemica e per la questione del silenzio che non giova nessuno, be credo che il forum di wolfdog serva anche a questo...

Saluti
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org