Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-11-2009, 17:31   #1121
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Okkio che il cioccolato è velenoso per i cani

Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2009, 17:35   #1122
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

una torta intera al CIOCCOLATO?
mamma mia, fortuna che è adulta, maya pesa tanto vero?
insomma il cioccolato distribuito e diviso per il peso della belva non avrà effetti? tienila sotto osservazione, mi raccomando e dicci come sta!

in questo caso - firmato dall'ansiosa e pallosa vale

La teobromina contenuta nel cioccolato è tossica per i cani, i cavalli ed altri piccoli animali che sono incapaci di metabolizzarla.[41][42]
In piccole quantità riesce ad essere un potente stimolante per i cavalli, al punto da essere bandito dalle corse in quanto sostanza illegale.[43]
Se un animale mangia del cioccolato in quantità consistente, la teobromina può permanere nel suo sangue fino a 20 ore, provocandogli disturbi che possono andare dalle convulsioni all'attacco cardiaco all'emorragia interna fino - nei casi peggiori - alla morte. Il primo trattamento, da eseguirsi entro due ore dall'ingestione, consiste nel provocare il vomito. È quindi necessario interpellare un veterinario.
La DL50, ossia la dose letale per il 50% del campione, della teobromina per i cani è 330 milligrammi per chilogrammo di peso corporeo, un dato simile a quello della caffeina per gli esseri umani. Un cane di circa 20 Kg di peso soffrirà qualche disturbo intestinale dopo aver mangiato circa 250 g di cioccolato al latte, bradicardia o aritmia cardiaca se ne mangia mezzo chilo. Cinque chili di cioccolato hanno il 50% di probabilità di ucciderlo. Col cioccolato fondente le dosi sono inferiori, essendo questo più ricco di cacao.
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2009, 17:41   #1123
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Si è or ora consumata una tragedia famigliare.... Maya s'è mangiata 3/4 di una Sacher da 8 che mia madre ha furbescamente lasciata sul pianale della cucina... Per fortuna io la mia fetta me la ero giàmmangiata, tant'è che ne porto ancora uno sbaffo di cioccolato orgogliosa sul labbro...

Ditemi, mi devo aspettare DA LEI un quintale di diarrea?
Non voglio spaventarti, ma a me hanno sempre detto che la cioccolata è "come veleno" per i cani, e che se ne mangiano in quantità rischiano di stare davvero male...una telefonatina al vet la farei fossi in te...sarà per nulla, ma costa anche poco farla

PS: ecco, vedo che Vale ha trovato la spiegazione tecnica
PPS: oddio Vale! così brutto..... sparale in bocca acqua ossigenata per farla vomitare, giusto? si fa così?
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 03-11-2009 at 17:45.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2009, 17:52   #1124
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io uso acqua e sale
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2009, 18:10   #1125
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Mi dispiace solo non aver mangiato 2 fette subito... però infondo mi ha fatto un favore.
So che la cioccolata fa male, io la osservo bene ora, è un pò mogia rispetto al solito, ma probabilmente è perchè questa volta l'ho beccata sul fatto( mica come con la Y10), e l'ho punita.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2009, 18:14   #1126
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

La nostra Clio (db) è sempre stata affamata cronica e golosissima. Anni fa per Natale avevamo in salotto un ciotolone davvero grande pieno a cupola di cioccolatini. Il resto ve lo potete immaginare. Per giorni ho raccattato cacca multicolore date le cartine di stagnola ingurgitate, ma per il resto...nessun sintomo! Da allora sono stata sicura che ha uno stomaco di acciaio inox! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2009, 18:14   #1127
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Oddio, ho letto solo ora i vostri interventi... io continuo a tenerla in osservazione... vi faccio sapere se succede qualcosa.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2009, 11:59   #1128
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

L'infame ladra mangiatrice di torte altrui di cui io avrei mangiato un'altra fetta sta mattina, è sopravvissuta. La teobrominale ha dato una botta di vita che non mi aspettavo, ha rotto le scatole tuuuuuutttaaaa la sera! Cioè, più del solito... Per due volte ha rubato un guanto e ha cominciato a correre col suo trofeo in mano.. Ha smangiucchiato una mia ciabatta, normale direte voi... ma lei non se le fila mai, e ha lanciato in giro per la stanza le mie scarpe. Ha tentato di mangiarsi il suo tappeto, mi è salita addosso e mi si è stesa per lungo sopra mordicchiandomi la faccia, ha lanciato la pallina dal balcone... tutto ciò in mia presenza guardandomi e scodinzolando. Ora deve ancora defecare, ma immagino abbia digerito tutto senza problemi.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 09:26   #1129
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Sono sicura che prima o poi smetterà, si calmerà, diventerà la piu' brava delle clc che possa mai aver avuto, ma stamattina se avessi avuto una carabina le avrei sparato un colpo in testa...e invece no, alle 6 sento dei rumori ma faccio finta di nulla, e dopo poco il silenzio, mi riaddormento, alle 6.50 mi alzo esco e stranamente lei non mi salta addosso per farmi le feste ma corre dietro casa facendosi evidentmente seguire...e li la TRAGEDIA...non solo aveva aperto il sacco della spazzatura, non solo c'era roba ovunque peggio che esser a Napoli 1 anno fa...non solo...ma si era portata dietro tutto il portasacco della spazzatura..di quelli grossi, che io mi ricordo bene ieri sera avevo incastrato tra il muro e LA MIA MACCHINA..corro a vedere se mi ha fatto danni sperando che al massimo ci sia una strisciata..ma per fortuna alla macchina non è successo nulla!
raccolgo tutto ricompongo il sacco lo rinfilo nel portasacco e mi chiedo come azzarola abbia fatto a portarlo su per la salita, visto che io faccio fatica a riportarlo al suo posto! in tutto cio' mentre raccoglievo loro giocavano ad acchiapparello saltando in mezzo alla spazzatura e schivandomi all'ultimo centimetro...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 09:30   #1130
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

un giorno - CREDIMI - ti mancherà tutto questo!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 09:39   #1131
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
un giorno - CREDIMI - ti mancherà tutto questo!
detto da te è un grande aiuto per non ucciderla! ma se ti manca cosi' tanto possiamo far cambio per 2 settimane, io tengo misha tu prendi la Safi
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 09:48   #1132
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

le ha le orecchiette alla misha, quell'espressione in cui il tratufo diventa enorme e tutto il resto sparisce a parte gli occhi lacrimosi?



insomma - sembrerò pazza a dirvelo, ma mi manca, davvero.... è .... e rimarrà sempre una che quando le combina fa ridere un sacco ...ora però si limita a qualche sporadica ricaduta ..... nulla più ....
tutti mi dicevano di pazientare che ai due anni sarebbe cambiata.... non ci credevo... ma così è stato!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 09:59   #1133
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

eh no...la Safi non appiattisce le orecchie cosi', al limite mi viene a leccare la faccia tutta sottomessa ma tempo 3 secondi è già sgattaiolata via a cercare qualche altro disastro da fare.. 2 anni, 24 mesi, ore ne ha quasi 10... SOLO 10
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 10:18   #1134
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
le ha le orecchiette alla misha, quell'espressione in cui il tratufo diventa enorme e tutto il resto sparisce a parte gli occhi lacrimosi?


la zecca.. mi sembra ieri quando mi dicesti dei tappeti e altri suppelletili di casa...
artax jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 10:23   #1135
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

anche tu eh.... con la nostalgia? no, non siamo normali... dovrebbero rinchiuderci alla neuro!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 10:27   #1136
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Consolati, hanno avuto la delicatezza di non rigare la macchina...anche Chepi quando combina qualcosa e la sgrido tira indietro le orecchie e poi scappa a nascondersi dietro mio marito, viceversa se e' lui a sgridarla (cosi' me la coccolo un po' senza prendermi troppi morsi).Anche la mia demonietta ha quasi dieci mesi, il mio terrazzo e' distrutto i balconi sono risicchiati la tenda per il sole e' a brandelli ancora non e' riuscita a farmi arrabbiare sul serio, ho due figli piccoli e sono ben collaudata.
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 10:27   #1137
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ne parlavo proprio ieri sera al telefono... è da 3 giorni che Maya è tranqullissima per via dei farmaci e del collare elisabettiano, tutta dolce, tutta buona.. un angioletto..
Io però non vedo l'ora che arrivi Venerdì, che le tolgano i punti, che la smetta con medicine e collari, che torni a rompere le scatole come sempre!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2009, 18:16   #1138
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

quando ancora pensavo che il Rey fosse un clc distruttore

__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 19:14   #1139
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

leggendo un'altra discussione ho ripercorso mentalmente i primi due anni di misha in cui la "zuccona zeccosa" distruggeva qua e là le cose di casa, impersonando a ruota l'arredatrice moderna, la sarta, la pittrice, l'elettricista, etc...
verso i due anni (dovrei controllare le date dei miei post, ma mi sbaglio di poco) tutto è cambiato - da un giorno all'altro misha ha completamente smesso di fare disastri a parte qualche scivolone (che mi fa sorridere con un po' di sana nostaglia )

ora misha - in nostra assenza - ha a disposizione tutta la casa (generalmente la variabile tempo coincide con le ore mattutine -4 - visto che il pomeriggio la porto in ufficio)
in quelle quattro ore quadri, televisione, bassi e contrabbassi, giornali, piante, scarpe, cuscini, etc. etc. rimangono al loro posto e soprattutto integri

MA c'è un MA (..... e scrivo precisamente per questo: perchè vorrei tanto sapere quanti altro lo fanno ..... )

misha quasi sempre va in camera degli armadi (i nostri sono completamente aperti) prende i vestiti usati nell'ultima passeggiata o quelli del campo, li porta nei corridoi e NON li distrugge!

semplicemente li porta in mezzo alla casa e questo capita 9 volte su 10!

ricordo che ilaria di maico mi diceva la stessa cosa, maico prendeva di mira gli spazzolini da denti usati la mattina.... quanti dei vostri lo fanno sistematicamente?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 20:25   #1140
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post


MA c'è un MA (..... e scrivo precisamente per questo: perchè vorrei tanto sapere quanti altro lo fanno ..... )

misha quasi sempre va in camera degli armadi (i nostri sono completamente aperti) prende i vestiti usati nell'ultima passeggiata o quelli del campo, li porta nei corridoi e NON li distrugge!
Ogni tanto lo fa con i calzini, con le scarpe e le ciabatte, reggiseni e mutande...

Imho lo fa per attirare l'attenzione, ma facendo il bravo ragazzo che sa che non deve distruggerli!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org