Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-06-2007, 01:05   #21
elelupas
Junior Member
 
elelupas's Avatar
 
Join Date: Jan 2007
Location: barcelona
Posts: 44
Default

uhm...mi sa che dal prossimo mese proveremo advantix....chissá se si trova da queste parti....
elelupas jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2007, 10:41   #22
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ghost per adesso usa lo stronghold efficace contro la filaria ma non contro la lehismania, pero' si gratta tantissimo. pulci non ne ha , il vet mi ha detto che puo' essere allergico a qualche erba o qualche alimento, e' una parola capirlo..............Questo mese voglio provare l'advantix, anche se non sono del tutto convinta perche' anche io ho sentito parlare di reazioni allergiche ma io penso che sia soggettivo.
Cmq come repellente per zanzare, flebotomi uso il flyblock (in farmacia) e mi pare funzioni infatti nel mio giardino ci sono un sacco di zanzare tigri(non sono pericolose ma solo fastidiose) e ho notato che da quando ha lo spray non riescono ad avvicinarsi
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2007, 11:59   #23
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Claudia anche JT e' allergico a qualche erba e spesso si gratta purtroppo e' difficilissimo capire a quale tipo e anche si riuscisse noi viviamo in campagna quindi sarebbe un po' complicato, ho notato infatti che quando siamo andati a Zagabria e siamo stati in albergo non si grattava piu' insomma e' un cane da citta'.
Vorrei provare il prodotto consigliato da Fiamma chiedo al mio vet. se per i cuccioli va bene epoi ti faccio sapere.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2007, 14:32   #24
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

E' lo stesso anche per me, anche io vivo dove c'e' molto verde,potrebbe essere allergico (anche lui come me) alla parietaria che in questo periodo e' veramente infestante,pero' e' difficile capirlo e come dici tu, poi cosa si puo' fare?
Il prodotto indicato da fiamma oltretutto e' naturale, potrebbe essere una buona idea
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2007, 15:17   #25
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Si possono fare dei test cutanei e se trisulta positivo a qualcosa si crea un vaccino personalizzato. COn Djuma avevo fatto così ma non ha funzionato - il vaccino ha circa un 50% di possibilità di essere più o meno efficace.
Non no perché abbia smesso Djuma ma forse perché ultimamente non la porto più nei campi vicino a casa mia, va in giro ma altrove, può darsi che fosse l'erba di quei campi la causa.. anche se mi suona strano perché comuqnue l'ho portata in mezzo alla natura, anche se non nello stesso punto.. le erbe infestanti dovrebbero essere più o meno le stesse... mah, forse si è interrotto grazie ad Atoplus un circolo vizioso pustole-grattamenti-escoriazioni-leccamenti-grattamenti... più l'abitudine che aveva a grattarsi sempre... dico forse, fatto sta che non è la prima volta che in seguito a un periodo sotto questo farmaco il cane guarisce.. no mi sembra vero!!!
Continuo a tenere le dita incorciate, ma ormai saranno tre mesi che non prende niente e non si gratta MAI!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2007, 15:21   #26
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ma quanti lupi hanno questi problemi di gratarola?
Rey l'hanno scorso mi ha fatto impazzire..ho provato di tutto e per tutta l'estate sembrava un cane infetto da pulci..continuava a grattarsi fortunatamente non si è mai spelato o ferito pero' era un grattarsi a vita..notte e giorno... l'ultima prova è stata quella di carne di cavallo epatate e nient'altro..nel giro di un mese ha smesso di grattarsi...ma in conomitanza il caldo era calato...non si è piu' grattato...da poco piu' di un mese ho riniziato a dargli carne di cavallo, per prevenire e nessun grattamento neanche col caldo intenso..ora non so se il merito è la carne di cavallo o se l'hanno scorso c'era qualcosa che lo infastidiva...ma dato che ho trovato il macellaio che me la fa al prezzo del macinato normale (ne compro 10 kg a volta)..tanto vale continuare cosi'...dando pero' anche pollo pasta riso..insomma...
chissà cosa disturba i nostri pelosoni!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2007, 15:22   #27
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Scusate gli errori, devo imparare a rileggere prima di inviare, ho il brutto vizio di leggere dopo aver confermato il messaggio (e infatti i miei post erano sempre pieni di modifiche successive se mi prendo il tempo di rileggere allora tanto vale farlo prima, che sia la volta buona che imparo ora che non si può più modificare? Sarebbe ora )
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org