Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-10-2010, 11:33   #21
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Quote:
pero' la colpa è nostra perche' abbiamo il cane pericoloso
Con i prepotenti usate la stessa moneta cosi si danno una bella calmata....
io se vedo un cane che assale il mio e non riesco a farlo indietreggiare lo lascio andare e quello che succede succede,si difende meglio libero anziche legato e se il proprietario fiata prende pure uno storcione.
A fianco a casa mia ho una donna con un cane meticcio che è una belva aggredisce senza preavviso ed a sempre fatto ricucire cani altrui, compreso quelli dei miei genitori(apriva il cancello e lo buttava fuori e se qualcuno brontolava la risposta era "sono assicurata"....)però ora da quando ho preso la bestiaccia non lo libera più con la paura che il mio possa uscire (avvolte capita).Un paio di volte si sono trovati fuori liberi ma piano piano a testa bassa il suo ritorna dentro al suo giardino con il mio che lo segue controllandolo.


Le volte che è accaduto me le sarei fatte a 2 mani...............
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2010, 12:52   #22
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Più sono piccoli più rompono le palle....
Più sono piccoli e più i padroni, in genere, li viziano e proteggono...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2010, 23:51   #23
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Ma porcaccia tr... zoz... ma tutti a me devono capitare i cani sciolti?!
Questa sera di ritorno dalla passeggiatina serale, nel viale qui dietro, a 20 mt da casa c'era Oxy che era un po più irrequieto del solito... pensavo fosse perchè eravamo appena passati davanti ad una casa dove c'è un pt e un labrador che ci avevano "cordialmente salutato" (e in lontananza continuavano a salutarci) quando all'improvviso mi son ritrovato alle spalle altri due cani che si son fiondati su di Oxy... uno era uno scricciolo che (per fortuna sua) non si avvicinava più di tanto, mentre l'altro era un meticcio bello grandicello, circa 3/4 di Oxy...
Appena Oxy si è girato e gli ha fatto vedere la dentiera da poco ripulita dal vet ha fatto dietro front, ma dopo 3 secondi si faceva nuovamente sotto... a quel punto mi è "accidentalmente" scivolato il dito dal pulsante del flexy e Oxy gli ha dato una tenagliata sul sedere e se ne sono andati...
Eh, ma... ecchecc@##o!
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 07-11-2010 at 23:54.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2010, 09:45   #24
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

quell'"accidentalmente" è capitato l'ultima volta anche a mio marito, ed anche li' è partita la tenagliata sul sedere.
mentre invece l'altro ieri ha dovuto discutere con il proprietario di un rot libero, che non voleva richiamare il suo cane e prenderlo al guinzaglio. continuava ad insistere che mio marito doveva andare avanti che tanto il suo era bravo
che ci camminasse lui con un clc incazzato che punta un altro maschio che gli si avvicina libero morale, mio marito è dovuto entrare in un campo ed aspettare che loro passassero.
mi sa che per sfiga, potete darvi la mano.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2010, 22:15   #25
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

I cani sciolti, se poi fan branco, sono poco piacevoli da incontrare.
A me è capitato un incontro con tre di loro nei boschi sopra Varazze, mentre passeggiavo coi miei genitori, avrò avuto 5 anni, ma nonostante il tempo passato e nonostante mi avessero riparato i miei dietro le loro gambe, me li ricordo ancora quei tre ghigni satanici. Fortuna che abbiamo reagito con relativa calma e dopo un pò se ne sono tornati a casa loro (villetta con cancello aperto).
dany jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2010, 23:08   #26
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
quell'"accidentalmente" è capitato l'ultima volta anche a mio marito, ed anche li' è partita la tenagliata sul sedere.
mah, guarda... quello che mi da più fastidio, dato che cmq son cani che non possono "preoccupare" Oxy, è che Oxy (e chi lo conosce lo sa) non è certo il cane che ha ancora bisogno di essere invogliato a prevalere su altri cani, per cui temo che questi episodi me lo rendano sempre meno gestibile in situazioni con altri cani...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 10:38   #27
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
mah, guarda... quello che mi da più fastidio, dato che cmq son cani che non possono "preoccupare" Oxy, è che Oxy (e chi lo conosce lo sa) non è certo il cane che ha ancora bisogno di essere invogliato a prevalere su altri cani, per cui temo che questi episodi me lo rendano sempre meno gestibile in situazioni con altri cani...
Frabrizio, devo darti ragione, perche'prima che alfi fosse aggredito dal boxer che è arrivato libero correndo da 50 mt di distanza aggredendolo mentre lui passeggiava tranquillamente al guinzaglio, lo si poteva portare senza problemi fuori, ed incrociare altri cani senza sceneggiate a seguire.
ora, lui vive la passeggiata come se dovesse sempre stare allerta aspettando il nemico, e quindi se vede un cane anche a 1 km di distanza, si prepara all'attacco. al campo d'addestramento invece ha lavorato esclusivamente con maschi adulti e piu' grossi di lui, tra cui un rott, e in poco tempo abbiamo fatto il terra resta con passaggio a pochi centimetri da lui degli altri cani, senza alcuna reazione. ma questo non vale per le passeggiate . inoltre quando passa lui per strada tutti i cani gli abbaiano e ringhiano, ma lui non fa una piega, ma se dovessero uscire dai cancelli, bhe......li' la vedo dura, ha detto mio marito che quando il boxer ha cercato di brancarlo alla gola, nonostante fosse al guinzaglio, con una velocita' inaudita si è girato, lo ha brancato per il sedere e lo sballottava a destra e manca. pero' uno non puo' vivere la passeggiata col proprio cane, ( che dovrebbe essere un momento piacevole ) come un incubo
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 10:54   #28
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

io ormai faccio l'antipatica e cambio marcipiedi... almeno non rischio che qualche cane si faccia male e di beccarmi altre minacce.
Anche se Sirius è un soldo di cacio da 20 kg ha acciuffato un meticcione (libero) più grosso di lui, che voleva fare il gradasso e lo ha sbattuto come un tappeto.
Troppa leggereza in giro
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 10:59   #29
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

è partito doppio
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 12:09   #30
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Se non avete niente da fare, provate ad andare una notte di Gennaio al rifugio Sapienza sull' Etna e provate a fare una passeggiata ecologica sul fondo strada ghiacciato con 3 clc al guinzaglio...e come per magia vedrete apparire dal nulla (perché di giorno non ci sono!) un branco di rompibocce composto da almeno, minimo 25-20 cani di tutte le taglie e tipologie che vi si scaglia contro.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 09-11-2010 at 12:36.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 12:29   #31
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

non porterò mai i miei cani in Sicilia, e nemmeno in Calabria, sulla puglia non mi esprimo, mai stata... In Sardegna sono stata con Sirius.... mah!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 18:12   #32
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

purtroppo vi capisco troppoooo beneeee!!!
io non sono come le ragazze normali(mica tutte eh!) che hanno sulla testa le corna...le mie sono antenne!
ormai vedo al buio e oltre i muri!
il beagle che spunta all'improvviso nelle tenebre della notte, il maremmano che ci insegue...
tenere Nitro è un impresa, poi se per terra è bagnato è finita.
quando lo porto fuori per i bisogni è un incubo...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 18:13   #33
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Se non avete niente da fare, provate ad andare una notte di Gennaio al rifugio Sapienza sull' Etna e provate a fare una passeggiata ecologica sul fondo strada ghiacciato con 3 clc al guinzaglio...e come per magia vedrete apparire dal nulla (perché di giorno non ci sono!) un branco di rompibocce composto da almeno, minimo 25-20 cani di tutte le taglie e tipologie che vi si scaglia contro.

come hai agito?voglio dire dopo il pattinaggio artistico su ghiaccio che hai fatto?
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2010, 21:57   #34
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
un branco di rompibocce composto da almeno, minimo 25-20 cani di tutte le taglie e tipologie che vi si scaglia contro.
Oh madonna santissima... e che avete fatto?!?
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2010, 09:57   #35
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Sono stato 5 minuti fermo su un pezzo di asfalto senza ghiaccio perché il branco si faceva sotto ma anche i più coraggiosi più di due tre metri non si avvicinavano, i miei piangevano felici increduli di tanta abbondanza e tiravano come buoi...per fortuna dopo un po' è scesa Susanna dal camper preoccupata per la cagnara e in due siamo riusciti a tornare indietro.

E pensare che prima di fare il giro mi aveva detto "ma liberali, chi vuoi che ci sia quassù di notte ?"

Il famoso sesto senso di proprietario di clc aveva però fatto il suo dovere quella volta
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2010, 10:35   #36
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
i miei piangevano felici increduli di tanta abbondanza
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2010, 10:58   #37
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
ormai vedo al buio e oltre i muri!
HTML Code:
Il famoso sesto senso di proprietario di clc aveva però fatto il suo dovere
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2010, 13:09   #38
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

....ok adesso tocca a me, mi ha querelato la proprietaria del cane che Grisli ha tenagliato al sedere (ovviamente libero senza guinzaglio) dichiarando che il cane aggressivo è il mio e che di conseguenza doveva avere la museruola oltre il guinzaglio, che il fatto che il suo fosse libero è perchè non è una razza aggressiva come il Clc ...tenuto conto che è stato lui ad avvicinarsi di corsa denti scoperti ora mi tocca la menata dell'avvocato ecc...ma vaffanmulo và...
__________________
Giuliano-Grisli-Akeela e le stelle in cielo Sheela Kiska e Olly.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2010, 16:24   #39
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Beh, lei era in difetto perché il cane era sciolto e per legge non ci può stare... che stronza però

spero che il tuo avvocato te ne tiri fuori senza troppe spese...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2010, 16:34   #40
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by Giuliano View Post
....ok adesso tocca a me, mi ha querelato la proprietaria del cane che Grisli ha tenagliato al sedere (ovviamente libero senza guinzaglio) dichiarando che il cane aggressivo è il mio e che di conseguenza doveva avere la museruola oltre il guinzaglio, che il fatto che il suo fosse libero è perchè non è una razza aggressiva come il Clc ...tenuto conto che è stato lui ad avvicinarsi di corsa denti scoperti ora mi tocca la menata dell'avvocato ecc...ma vaffanmulo và...
scusa, ma siccome a me è successo 2 volte con la stessa proprietaria ma con cani differenti, e l'epilogo è stato lo stesso del tuo, mi ha minacciata di denunciarmi, perche' il mio sta' al guinzaglio perche' è pericoloso. io ho chiesto ai vigili ed anche a un carabiniere, e loro mi hanno risposto che il problema è di chi lascia il cane libero, per cui sono cacchi suoi se è venuto a rompere le palle al tuo con guinzaglio.
informati bene
ps. il faffanculo ci sta' tutto
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org