Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-08-2008, 18:44   #1
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default 2012... ci arriveremo??!

DUE PAROLE SUL 2012... Il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite. Detta così è sicuramente brutale ma, senza affidarci ad inutili giri di parole, i fatti dovrebbero proprio essere questi. Molti di voi avranno già sentito parlare dei probabili eventi legati all’anno 2012. Un anno che vanta numerosi appellativi tra cui: “La fine del mondo”; “L’epoca dei cataclismi”; “L’anno del cambiamento materiale e spirituale”; “La fine di un’era ipotizzata dal popolo Maya”; e così via. Ed è appunto a queste persone che principalmente ci rivolgiamo. Pare che il fenomeno legato al 2012 sia del tutto naturale per la nostra Terra e che, stando al computo del tempo del calendario Maya basato sulla “precessione degli equinozi”, si manifesti con regolarità ogni 12.960 anni (a seconda dell’attendibilità delle fonti questa cifra risulta diversa, anche se poi tutte le interpretazioni sono concordi riguardo alla data del 2012, inizio dell’era dell’Acquario). E anche se a tutto oggi ci viene taciuto, sembrerebbe noto anche alla scienza ufficiale che sfrutterebbe, tra i numerosi metodi di datazione, proprio l’inversione magnetica terrestre. La Terra avrebbe iniziato la sua fase di rallentamento già intorno agli anni ’60 del novecento (primi rilevamenti effettuati), un rallentamento iniziale di portata sicuramente infinitesimale, ma che comunque è stato taciuto. Questa lenta frenata avrebbe un andamento esponenziale e non lineare, perciò si avrebbe una fase iniziale del rallentamento quasi “nulla” ed una finale molto accentuata. In pratica, se disegnassimo su un piano cartesiano gli anni sull’asse x e la velocità di rotazione sull’asse y, otterremmo una linea appena inclinata che va dall’anno 1960 fino al 2002 circa, cioè pari ad un lievissimo rallentamento, mentre dal 2003 al 2012 vedremmo la linea incurvarsi velocemente fino a orientarsi verticalmente, cioè fino alla totale fermata. Questo giustificherebbe l’ignoranza di quasi tutta l’umanità in proposito. Per chi non è munito dei giusti mezzi di misurazione, un minuto in più o in meno nell’arco di un anno fa poca differenza. Nell’epoca attuale, però, ci troviamo a perdere ormai alcuni minuti ogni anno, ovvero i giorni si stanno allungando, ma la disattenzione umana unita al sofisticato sistema di occultazione, ne rendono difficile il rilevamento. Abbiamo provato a misurare con metodo empirico, non avendone altri a disposizione, il rallentamento della rotazione terrestre. Dal luglio dell’anno 2004 al luglio dell’anno 2005, secondo le nostre osservazioni, la Terra ha rallentato di circa 3 minuti. E dal luglio dell’anno 2005 al luglio dell’anno 2006 di circa 5 minuti. Si prevede che le conseguenze più importanti nei due/tre anni che precederanno e seguiranno l’anno 2012, saranno soprattutto di carattere meteorologico e sismico. Per via dell’anomalo riscaldamento e raffreddamento della crosta terrestre, dovuto ai giorni e alle notti più lunghe, il clima subirà un temporaneo stravolgimento a causa del quale potremo avere piogge e venti di grande entità (cosa che in piccola parte si sta già verificando). I mari e gli oceani potrebbero straripare dai loro attuali confini in conseguenza alla repentina frenata della rotazione e all’assestamento della crosta terrestre, cosa quest’ultima che darà origine inoltre a eventi tellurici di grandi proporzioni. Per il genere umano sarà un duro colpo, ma come è già avvenuto a cadenze regolari nelle epoche del passato, gran parte dell’umanità sopravvivrà. Per quanto ci risulta le uniche notizie attendibili straordinariamente concordanti tra loro, e alle quali noi ci sentiamo di dare credito, ci vengono dagli antichi popoli e da tutti i messaggi che ci hanno lasciato. Da ogni civiltà progredita del passato, lontane tra loro anche migliaia di chilometri, ci arriva un preciso monito a metterci in guardia sul nostro destino legato a questo importante passaggio epocale. “… Il secondo scenario, che la logica può aiutarci a ricostruire, è molto più cupo e forse meno accettabile, soprattutto da coloro i quali vedono nella nostra civiltà l’unica che abbia raggiunto un certo grado di sviluppo intellettuale e tecnologico. La mitologia e la tradizione sono stati il veicolo di trasmissione per un messaggio di avvertimento, una specie di S.O.S per la nostra civiltà, per metterci in guardia da qualcosa di ciclico, che a ritmi lontani, ma precisi, deve tornare a colpire la nostra cara Terra. L’antica civiltà umana, che abitò la terra ben 13.000 anni or sono, venne sconvolta da una serie di terrificanti e devastanti cataclismi, che colpirono il nostro pianeta in maniera repentina ed istantanea…” da: “Il codice degli dei” di Giorgio Terzoli.


io ragazzi devo fare un sacco di cose, prima di andarmene...!!! forse è ora che mi metta in moto???! qualcuno ne sa' qualcosa??!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 18:56   #2
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Mai sentito dire prima!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 19:09   #3
Anuck
Junior Member
 
Join Date: Apr 2008
Location: Castiglione del Lago, PG
Posts: 45
Send a message via MSN to Anuck Send a message via Skype™ to Anuck
Default

Ciao,

io ho sentito qualcosa a riguardo..ma non ricordavo che causasse dei danni così accentuati..inoltre è una cosa avvenuta si altre volte ma i periodi non sono proprio quelli detti da quella fonte..a me sa tanto del solito allarmismo tipo quello del meteorite che doveva prendere la terra nel 2038..che però è una gran bufala perchè ha deviato traiettoria gia un po di tempo fa e lo continuano a tirare fuori..

naturalmente ammetto di non essere un esperto però da quanto dice wikipedia non mi spaventerei più di tanto..
Anuck jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 19:12   #4
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

io ho visto vari documentari sull'argomento.
sembra che i maya segnino l'anno 2012 come un anno di fine ma gli studiosi non hanno saputo se interpretare la fine come "fine" o come inizio di qualcosa.
le versioni sono due: quella brutta - fine - e quella bella e cioè una nuova rinascita spirituale.
il discorso è lungo...
bè, se vuoi cogliere l'occasione sara per fare qualcosa...falla!
ma non per il 2012 ma per te!!!
zi, zi!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 19:16   #5
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

ahaha Elisa, mi fai morire...!!!

hihihi no spaventarmi del tutto no... ma, iniziare a fare un paio di cose, che vorrei fare prima di mancare, insomma non mi dispiacerebbe...! visto anche questa possibilità....!!!

si infetti ne hanno dette di tutti i colori... ma non sarà come la storia, di chi grida al lupo???!!!

anche io voglio vedere i documentari... dai dai, aggiornaci...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 19:19   #6
Lorenzo80
Junior Member
 
Lorenzo80's Avatar
 
Join Date: Nov 2007
Location: Vicenza
Posts: 119
Send a message via Skype™ to Lorenzo80
Default

c'è solo una cosa da dire a riguardo ed é:

:cun ao:rof lmao:laug h2_2
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 21:55   #7
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Direi che questa storia è del tutto assurda.
L'inversione dei poli effettivamente periodicamente avviene.
La fermata del moto di rotazione, seguita poi dalla rotazione inversa, invece, mi sembra del tutto improponibile.
Mai sentito dire.
Escluderei che quanto descritto possa realmente avvenire (oltrettutto con una collocazione temporale così precisa).
Mi sembra tanto leggenda, o scienza "alternativa".
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 22:08   #8
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Molti di voi avranno già sentito parlare dei probabili eventi legati all’anno 2012. Un anno che vanta numerosi appellativi tra cui:

dovrebbe essere l'ultimo anno di lavoro per me, compirò 60 anni!
Non vorrai mica dirmi che non mi godrò una serena pensione?
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 22:23   #9
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

io a settembre cambio vita...ma non sapevo niente del 2012...bè meglio per me...
ma non dicevano già che il mondo doveva finire nel 2000????
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 22:39   #10
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Anche io ho visto un documentario sui Maya in cui parlavano di questa ipotetica fine del mondo ed anzi, oltre all'anno avevano dato anche un giorno ed un mese: mi pare 21 dicembre.
Ma dal cataclisma che ci preannunciano, si parlava di una gran rinascita, anche spirituale ed un miglioramento successivo per....chi rimane.
La cosa mi ha fatto venire i brividi perchè i Maya furono dei gran astronomi e scienziati, e c'hanno preso in tante cose.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 23:28   #11
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ahò! sara, ho parlato di questa ipotetica inversione a marco a cena...lui, da buon "uomo tutto scienza" mi ha guardato, ha pensato, sospirato e poi mi ha mandato aff...!!!
sapeva dei maya e un pò ci ha meditato su ma l'inversione proprio non gli va a genio!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2008, 00:53   #12
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

ciao ,
da quello che ho letto in giro , non si tratta di un Inversione di rotazione della terra , ma è lo spostamento del Polo Nord Magnetico Da dove si trova adesso a Nord (artico) al Polo sud (Antartide) passando per l'equatore.
tutto questo porterebbe allo sconvolgimento di strumenti come bussole ed altri che dipendono dal magnetismo terrestre .


Teoricamente , questa inversione di poli dovrebbe affievolire la protezione del campo magnetico terrestre , questo provocerebbe le cosidette Glaciazioni
in quanto aumenterebbero i raggi "cosmici" che aumenterebbero gli ossidi di azoto nell'atmosfera che da quello che so ovrebbero essere la causa del raffreddamento gloBaLe, con tutte le conseguenze che porterebbe sulla salute umana ( raggi UV meno schermati = aumento tumorale) e sul comportamento animale ( di quegli animali che migrano usando il magnetismo terrestre , tartarughe , uccelli ,balene..)

mah ..boh.. e cmq non penso sia nel 2012 xD
forse nel 2012 avremo un contatto alieno , pensa che forza XD
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2008, 01:11   #13
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Allora devo sbrigarmi a fare un sacco di cose
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2008, 01:12   #14
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Dunque, io sono stata terrorizzata fin da bambina dalla mia povera nonna con la storia biblica del giudizio finale (Armageddon) che secondo un'interpretazione del vecchio testamento sarebbe avvenuta in questi anni, con fuoco e fiamme cadute dal cielo.. ho ancora gli incubi per questo...
Poi la faccenda dei Maya.. e tutte le altre ipotesi che rimandano a sciagure imminenti o grossi cambiamenti - e qualcuno ci rimette sempre
Uffa io non ci tengo né a conoscere ET né a vedere la fine del mondo.. e scusate se mi gratto
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2008, 05:55   #15
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Ok, posso anche non smettere di fumare
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2008, 07:30   #16
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post
Ok, posso anche non smettere di fumare


mi mancavi!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2008, 09:37   #17
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao,io ho sentito parlare del 2012 e devo dire che la cosa mi spaventa un pochino,.....ho sempre avuto paura di cataclismi ecc...
Pare che le fonti piu' preoccupanti siano i Maia e la Madonna di Medjugorje,,a Madonna avrebbe rivelato dieci segreti ai veggenti e c'e' chi dice che uno di questi comprenderebbe il 2012.copio e incollo una parte di cio' che ho trovato

"COSA SAPPIAMO DEI SEGRETI – Sul contenuto dei segreti conosciamo poco, dato che i veggenti sono ovviamente restii a fornire indicazioni precise al riguardo, trattandosi per l'appunto di segreti. Tra i pochi dettagli che conosciamo possiamo dire che i primi due avranno un carattere di un ammonimento e il terzo sarà costituito da un segno sulla montagna delle prime apparizioni . La Madonna ha detto che non è bene aspettare a convertirci quando si verificherà questo segno ma che dobbiamo iniziare sin da ora, perché quando arriverà quel momento per molti sarà troppo tardi. Tale segno sarà segno visibile da tutti, anche se si dovrà andare a Medjugorje per poterlo vedere: si tratterà di un segno indistruttibile, durevole, bellissimo, umanamente inspiegabile e con caratteristiche tali che permetteranno di capire che si tratta veramente di un segno che viene dal Signore. Inoltre questo segno sarà lasciato come testimonianza che la Madonna è stata veramente a Medjugorje per così tanto tempo e cone estremo invito agli uomini a convertirsi e a credere in Cristo Salvatore. Dopo questo segno, che fa parte del terzo segreto, seguiranno gli altri sette segreti di cui si ignora il contenuto e si sa solo che il settimo segreto, una sorta di grave "castigo", è stato mitigato dalle preghiere e dai sacrifici fatti nel corso di tutti questi anni dai pellegrini e dai gruppi di preghiera presenti nella parrocchia e sparsi ormai in tutto il mondo. Si tratta forse dei sette flagelli di cui parla l'Apocalisse? Non è dato saperlo. L'unica cosa certa è che dopo il grande segno sulla montagna la Madonna apparirà tutti i giorni ad un veggente ancora per qualche tempo: pertanto anche durante il manifestarsi dei segreti Maria sarà accanto a noi. "
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2008, 10:46   #18
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default fine del mondo

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
DUE PAROLE SUL 2012... Il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite. Detta così è sicuramente brutale ma, senza affidarci ad inutili giri di parole, i fatti dovrebbero proprio essere questi. Molti di voi avranno già sentito parlare dei probabili eventi legati all’anno 2012. Un anno che vanta numerosi appellativi tra cui: “La fine del mondo”; “L’epoca dei cataclismi”; “L’anno del cambiamento materiale e spirituale”; “La fine di un’era ipotizzata dal popolo Maya”; e così via. Ed è appunto a queste persone che principalmente ci rivolgiamo. Pare che il fenomeno legato al 2012 sia del tutto naturale per la nostra Terra e che, stando al computo del tempo del calendario Maya basato sulla “precessione degli equinozi”, si manifesti con regolarità ogni 12.960 anni (a seconda dell’attendibilità delle fonti questa cifra risulta diversa, anche se poi tutte le interpretazioni sono concordi riguardo alla data del 2012, inizio dell’era dell’Acquario). E anche se a tutto oggi ci viene taciuto, sembrerebbe noto anche alla scienza ufficiale che sfrutterebbe, tra i numerosi metodi di datazione, proprio l’inversione magnetica terrestre. La Terra avrebbe iniziato la sua fase di rallentamento già intorno agli anni ’60 del novecento (primi rilevamenti effettuati), un rallentamento iniziale di portata sicuramente infinitesimale, ma che comunque è stato taciuto. Questa lenta frenata avrebbe un andamento esponenziale e non lineare, perciò si avrebbe una fase iniziale del rallentamento quasi “nulla” ed una finale molto accentuata. In pratica, se disegnassimo su un piano cartesiano gli anni sull’asse x e la velocità di rotazione sull’asse y, otterremmo una linea appena inclinata che va dall’anno 1960 fino al 2002 circa, cioè pari ad un lievissimo rallentamento, mentre dal 2003 al 2012 vedremmo la linea incurvarsi velocemente fino a orientarsi verticalmente, cioè fino alla totale fermata. Questo giustificherebbe l’ignoranza di quasi tutta l’umanità in proposito. Per chi non è munito dei giusti mezzi di misurazione, un minuto in più o in meno nell’arco di un anno fa poca differenza. Nell’epoca attuale, però, ci troviamo a perdere ormai alcuni minuti ogni anno, ovvero i giorni si stanno allungando, ma la disattenzione umana unita al sofisticato sistema di occultazione, ne rendono difficile il rilevamento. Abbiamo provato a misurare con metodo empirico, non avendone altri a disposizione, il rallentamento della rotazione terrestre. Dal luglio dell’anno 2004 al luglio dell’anno 2005, secondo le nostre osservazioni, la Terra ha rallentato di circa 3 minuti. E dal luglio dell’anno 2005 al luglio dell’anno 2006 di circa 5 minuti. Si prevede che le conseguenze più importanti nei due/tre anni che precederanno e seguiranno l’anno 2012, saranno soprattutto di carattere meteorologico e sismico. Per via dell’anomalo riscaldamento e raffreddamento della crosta terrestre, dovuto ai giorni e alle notti più lunghe, il clima subirà un temporaneo stravolgimento a causa del quale potremo avere piogge e venti di grande entità (cosa che in piccola parte si sta già verificando). I mari e gli oceani potrebbero straripare dai loro attuali confini in conseguenza alla repentina frenata della rotazione e all’assestamento della crosta terrestre, cosa quest’ultima che darà origine inoltre a eventi tellurici di grandi proporzioni. Per il genere umano sarà un duro colpo, ma come è già avvenuto a cadenze regolari nelle epoche del passato, gran parte dell’umanità sopravvivrà. Per quanto ci risulta le uniche notizie attendibili straordinariamente concordanti tra loro, e alle quali noi ci sentiamo di dare credito, ci vengono dagli antichi popoli e da tutti i messaggi che ci hanno lasciato. Da ogni civiltà progredita del passato, lontane tra loro anche migliaia di chilometri, ci arriva un preciso monito a metterci in guardia sul nostro destino legato a questo importante passaggio epocale. “… Il secondo scenario, che la logica può aiutarci a ricostruire, è molto più cupo e forse meno accettabile, soprattutto da coloro i quali vedono nella nostra civiltà l’unica che abbia raggiunto un certo grado di sviluppo intellettuale e tecnologico. La mitologia e la tradizione sono stati il veicolo di trasmissione per un messaggio di avvertimento, una specie di S.O.S per la nostra civiltà, per metterci in guardia da qualcosa di ciclico, che a ritmi lontani, ma precisi, deve tornare a colpire la nostra cara Terra. L’antica civiltà umana, che abitò la terra ben 13.000 anni or sono, venne sconvolta da una serie di terrificanti e devastanti cataclismi, che colpirono il nostro pianeta in maniera repentina ed istantanea…” da: “Il codice degli dei” di Giorgio Terzoli.


io ragazzi devo fare un sacco di cose, prima di andarmene...!!! forse è ora che mi metta in moto???! qualcuno ne sa' qualcosa??!
Concordo anche io che trattasi di bufala
http://attivissimo.blogspot.com/2004...atastrofi.html
Comunque secondo me dovremmo prendere per valida questa falsa dichiarazione, in quanto ci insegnerebbe a vivere alla giornata il giorno ,come , come se fosse l'ultimo vissuto sulla terra..tanto, prima o poi, l'estinzione dell'uomo finalmente arriverà!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2008, 11:43   #19
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

bene o male??! boh...
io penso solo, che se sarà vero, amen capiterà, se sarà una bufala, meglio ancora...!!!

però come dice Alessandra i Maya ci hanno preso in un sacco di cose...! chissà...
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org