Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-02-2010, 18:19   #241
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Forse ti sfugge, io non ho neanche un clc quindi a me di pdl me ne frega una cippa proprio..
Neanche si è mai parlato poi di pdl.

E' un topic dedicato alle adozioni/annunci e stramberie varie che si leggono online.
TU sei stato sgamato a far accoppiare due cani ENTRAMBI senza lastre, non hai idea nemmeno della linea della femmina.. cosa ti aspetti? un applauso?

E' questione di serietà, vuoi allevare e/o far riprodurre il tuo cane? Liberissimo di farlo.
Abbi però per lo meno la DECENZA di farlo lastrare e di dargli femmine lastrate.
Semplicemente perchè è doveroso farlo. Allevare è un conto, far nascere cani è un altro, e dato che i canili e i siti adozione straripano forse (e dico forse) prima di mettere al mondo altri cani ci si potrebbe pensare un pochino più seriamente.

Poi si sa, il buonsenso non si può imporre. Purtroppo.

non so come si fa,ma t'applaudo..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 18:20   #242
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

regalansi meravigliosi cuccioli incrocio rarissimo tra bovaro bernese maschio e clc maschio..simpatia del bernese e lupinità del lupo assicurate!


.......
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 18:32   #243
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Forse ti sfugge, io non ho neanche un clc quindi a me di pdl me ne frega una cippa proprio..
Neanche si è mai parlato poi di pdl.

E' un topic dedicato alle adozioni/annunci e stramberie varie che si leggono online.
TU sei stato sgamato a far accoppiare due cani ENTRAMBI senza lastre, non hai idea nemmeno della linea della femmina.. cosa ti aspetti? un applauso?

E' questione di serietà, vuoi allevare e/o far riprodurre il tuo cane? Liberissimo di farlo.
Abbi però per lo meno la DECENZA di farlo lastrare e di dargli femmine lastrate.
Semplicemente perchè è doveroso farlo. Allevare è un conto, far nascere cani è un altro, e dato che i canili e i siti adozione straripano forse (e dico forse) prima di mettere al mondo altri cani ci si potrebbe pensare un pochino più seriamente.

Poi si sa, il buonsenso non si può imporre. Purtroppo.
? sgamato?
Mi sono nascosto? Non mi sembra!
Sono con la coscenza pulitissima e serio, e ho fatto accoppiare due cani che (secondo me naturalmente) hanno caratteristiche ottime, anche se non hanno nomi famosi e non calchiamo le esposizioni. E non credere che non siamo stati attenti alla salute, i genitori sappiamo che sono esenti e ho detto che condivido quello che dite ed è già da tempo che vorrei fare le lastre!
Ok?

Buonsenso?
Ah! Dall'alto tuo vorresti dirmi che non ne ho? Mah...
Non sai chi sono, ne come sono, ne come mi comporto con i cani!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 18:44   #244
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
? sgamato?

Sono con la coscenza pulitissima e serio, e ho fatto accoppiare due cani che (secondo me naturalmente) hanno caratteristiche ottime, anche se non hanno nomi famosi e non calchiamo le esposizioni. E non credere che non siamo stati attenti alla salute, i genitori sappiamo che sono esenti e ho detto che condivido quello che dite ed è già da tempo che vorrei fare le lastre!
Ok?
non è questione di dire:il mio cane è campione e non ha la displasia,mentre il tuo che non ha mai gareggiato,è displasico..ma come ragioni,scusami eh?
il mio l'ho preso da un privato,MA MI HA FATTO VEDERE L'ESITO DELLE LASTRE!!!!!SIA DEL PADRE CHE DELLA MADRE!
ciononostante,il mio cane non calcherà mai il ring,come sua mamma non l'ha mai calcato,ma è solo un GESTO DI CORRETTEZZA E DI SELEZIONE NEI CONFRONTI DELLA RAZZA E DEI NUOVI PROPRIETARI!!

Buonsenso?
Ah! Dall'alto tuo vorresti dirmi che non ne ho? Mah...
no,non ne hai.non hai l'occhio bionico x capire se un cane è displasico o meno,come non ce l'ha nessun'altro,nemmeno il+ luminare dei veterinari.
Non sai chi sono, ne come sono, ne come mi comporto con i cani!


non interessa chi sei,interessa COME ti comporti facendo accoppiare cani non lastrati!PUNTO!
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 18:52   #245
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
E non credere che non siamo stati attenti alla salute, i genitori sappiamo che sono esenti e ho detto che condivido quello che dite ed è già da tempo che vorrei fare le lastre!


Cosa ti devo dire, certo, probabilmente il tuo cane è sano, ma se poi non lo fosse? Se non lo fosse lei? cosa dirai ai proprietari?

"Ma io volevo farle?"

Boh, davvero ultimamente la popolazione di questo pianeta mi pare surreale.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 19:04   #246
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Sai, come ti comporti con i tuoi cani è OT.
Qui si parla di far riprodurre 2 cani non lastrati. Se non sono lastrati come fai a sapere che sono esenti displasia?

Ti racconto una cosa: una mia cara amica ha un golden. Fa addestramento ogni settimana, fa salti, esercizi di palestra non chè ricerca in superficie. E' un cane che di movimento ne fa e ne ha sempre fatto.
Intorno ai 4/5 anni si è incriccato di brutto. Lastre e scoperta della displasia.
Ora lui corre ancora e se uno non lo conoscesse bene non si accorgerebbe di nulla ma è displasico (E per intenderci).

Per quanto possano essere diversi fisicamente golden e clc non credi che questo possa capitare anche a te?
Ma poi, senza arrivare al caso estremo, non ti interessa riprodurre cani sani?

Io proprio non capisco.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 19:06   #247
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
non interessa chi sei,interessa COME ti comporti facendo accoppiare cani non lastrati!PUNTO!
Appunto.. ... (metto i puntini perchè altrimenti il messaggio è troppo corto)..
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 22:53   #248
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post

Boh, davvero ultimamente la popolazione di questo pianeta mi pare surreale.


A me parete voi surreali, vi ricordo che avete TUTTI firmato una bella lettera che ha permesso a cani displasici sia di anca che di gomito o non lastrati di tornare in LISTA RIPRODUTTORI!
Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Inspiegabilmente Voice of Wolf è stato reinserito nella lista riproduttori

http://www.wolfdog.org/php/modules.p...ogs&country=IT

Ho notato inoltre che sono stati inseriti nuovamente tanti altri cani, anche in altri paesi, con i gomiti non perfetti che erano stati eliminati dalla lista...sembra che le proposte di Marta appoggiate e ribadite da Carlotta (e non solo) abbiano avuto successo.
Admin pur non rispondendo sulla discussione in inglese sembrerebbe aver risposto con i fatti...

E voi venite a dire a me tutto quello che mi avete detto finora!?!?!?!

... e siete anche contenti del risultato

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
EVVAI!!!!! Giustizia!

E' ammirevole lo sforzo comune che avete fatto per ottenere questo risultato per la razza! ...

E ci siete TUTTI o quasi, avete fatto riammettere nella LISTA RIPRODUTTORI, e ripeto LISTA RIPRODUTTORI!!!, cani che hanno displasie di vario grado, anca e gomito!!!! Se avevate davvero intenzione di salvare la razza potevate dare ragione a chi aveva escluso certi cani e fare la bella lettera che avete fatto per insistere a far escludere anche gli altri dei vari paesi!
Invece NO!
Poteva essere il primo segno vero per avere la razza più tutelata sotto il profilo della salute, un bel segnale in tutta Europa, e voi che avete fatto?
L'avete affossata ancora di più! VOI non IO!
Anche se come ripetuto da tanti e tante volte questo sito non è la bibbia del clc, ma come visibilità è grande, la LISTA RIPRODUTTORI dovrebbe essere un punto di riferimento e modello, sbaglio? VOI avete firmato e gioito del vostro risultato, lista piena di cani non lastrati e displasici di vari gradi sia di anca che di gomito!!!!!, e poi andate a dire ad altri che non devo usare cani non lastrati.
Ma se prendo come esempio la LISTA RIPRODUTTORI con cui avete collaborato ad integrarla, io mi sento in piena regola, e grazie a voi!

ORA SMETTO DI RISPONDERVI, MI DITE COSE CHE NON DEVO FARE QUANDO AVETE FIRMATO PER OTTENERE PROPRIO QUELLO.
che tristezza! mi viene in mente che non sapete neanche quello che fate!

PRIMA DI SPARLARE ADDOSSO A QUALCUNO RICORDATEVI IL RISULTATO CHE AVETE OTTENUTO ...VOI:
CANI CON DISPLASIE VARIE SIA DI ANCA CHE DI GOMITI REINTEGRATI NELLA LISTA RIPRODUTTORI!!!!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 23:00   #249
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Vedi, il grosso errore che commetti è credere che escludere e quindi cancellare informazioni possa essere un bene per la razza... wd è un database inestimabile che deve il suo valore alla quantità di informazioni che contiene. Prova a vederla da un altro punto di vista.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 23:04   #250
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post

A me parete voi surreali, vi ricordo che avete TUTTI firmato una bella lettera che ha permesso a cani displasici sia di anca che di gomito o non lastrati di tornare in LISTA RIPRODUTTORI!



E voi venite a dire a me tutto quello che mi avete detto finora!?!?!?!

... e siete anche contenti del risultato




E' ammirevole lo sforzo comune che avete fatto per ottenere questo risultato per la razza! ...

E ci siete TUTTI o quasi, avete fatto riammettere nella LISTA RIPRODUTTORI, e ripeto LISTA RIPRODUTTORI!!!, cani che hanno displasie di vario grado, anca e gomito!!!! Se avevate davvero intenzione di salvare la razza potevate dare ragione a chi aveva escluso certi cani e fare la bella lettera che avete fatto per insistere a far escludere anche gli altri dei vari paesi!
Invece NO!
Poteva essere il primo segno vero per avere la razza più tutelata sotto il profilo della salute, un bel segnale in tutta Europa, e voi che avete fatto?
L'avete affossata ancora di più! VOI non IO!
Anche se come ripetuto da tanti e tante volte questo sito non è la bibbia del clc, ma come visibilità è grande, la LISTA RIPRODUTTORI dovrebbe essere un punto di riferimento e modello, sbaglio? VOI avete firmato e gioito del vostro risultato, lista piena di cani non lastrati e displasici di vari gradi sia di anca che di gomito!!!!!, e poi andate a dire ad altri che non devo usare cani non lastrati.
Ma se prendo come esempio la LISTA RIPRODUTTORI con cui avete collaborato ad integrarla, io mi sento in piena regola, e grazie a voi!

ORA SMETTO DI RISPONDERVI, MI DITE COSE CHE NON DEVO FARE QUANDO AVETE FIRMATO PER OTTENERE PROPRIO QUELLO.
che tristezza! mi viene in mente che non sapete neanche quello che fate!

PRIMA DI SPARLARE ADDOSSO A QUALCUNO RICORDATEVI IL RISULTATO CHE AVETE OTTENUTO ...VOI:
CANI CON DISPLASIE VARIE SIA DI ANCA CHE DI GOMITI REINTEGRATI NELLA LISTA RIPRODUTTORI!!!!
te o digo in venexian: ma ti xe mongoeo???
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 23:05   #251
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
VOI avete firmato e gioito del vostro risultato, lista piena di cani non lastrati e displasici di vari gradi sia di anca che di gomito!
Sei completamente fuori strada, i cani in lista sono tutti lastrati alle anche, noi abbiamo ottenuto di avere informazioni anche sui gomiti... Prima di sparare a caso parole senza senso vattela almeno a guardare...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 23:09   #252
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

...ennesima figura di....
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 23:27   #253
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ha parte il fatto che la lista riproduttori di WD è solo informativa, ma hai appena fatto una cucciolata da cagnaro (senza lastre, femmina x di origini ignote) e vieni a sparare merda a destra e manca?... il sottoscritto con grande orgoglio ha consegnato 5 cuccioli che hanno alle spalle 4 generazioni di cani lastrati, per la precisione 27 su 30 antenati, su 27 lastrati 26 HD A, 1 HD C (in quarta generazione) i 3 non lastrati in 4° generazione...e cmq non posso mettere le mani sul fuoco di fronte a nessuno e ho richiesto che tutti e 5 vengano lastrati.
Ti rendi conto di che scemenze ti hanno messo in testa al CEPU della Cinotecnica?

NON SEI NELLA POSIZIONE DI CRITICARE E PUNTARE IL DITO SU di un EMERITO NIENTE!

Last edited by woland77; 19-02-2010 at 23:44.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 23:35   #254
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
te o digo in venexian: ma ti xe mongoeo???
....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2010, 00:55   #255
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
te o digo in venexian: ma ti xe mongoeo???
la parlantina veneta è veramente sexy.... mmmmmmm
woland... ancora!

ciccini, siete ot!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2010, 01:14   #256
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
la parlantina veneta è veramente sexy.... mmmmmmm
woland... ancora!

ciccini, siete ot!
...Sirius, tra le parlantine del nord, trovo decisamente + sexy quelle un pò + ad occidente rispetto al veneto...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2010, 02:00   #257
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

MONGOLOIDE SEI TU!

Che wd non è la lista ufficiale di riprodutori l'ho già detto io, sai leggere? ...che lo ripeti a fare! Mah...

Non sono io che spara merda su altri ma sono gli altri che dall'inizio del thread sparano merda addosso a tutti!

Non ti ho imputato niente, comnplimenti per il tuo lavoro, ma non capisco perchè allora hai firmato per quella lista che và in direzione opposta al tuo lavoro!

SONO NELLA POSIZIONE DI DI CRITICARE E PUNTARE IL DITO SU QUELLO E SU CHI MI PARE COME FANNO TUTTI!!!
Semmai non possono criticare nessuno quelli che puntano il dito a chi si comporta in un certo modo e poi firmano per far accettare proprio quello a cui danno contro!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2010, 02:01   #258
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by SERENA View Post
...ennesima figura di....
...la figura di ... la fate voi che dite una cosa e poi firmate per il contrario!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2010, 09:25   #259
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Ti butti la zappa sui piedi. Il tipico atteggiamento di chi non sa come difendersi (perchè è indifendibile la tua posizione) è parlare di altro.
Ma è meglio così.
WD non è la Bibbia ma è un enorme bacino di informazioni. Le persone interessate a un clc che passano di qui trovano un'immensità di informazioni e leggendo questo topic spero che penseranno:
"meglio tenersi alla larga da chi fa cucciolate da cani non lastrati".

Io non sono di nessuna fazione, ti ripeto che non ho nemmeno un clc. Credo solamente che in riproduzione (in qualsiasi razza) dovrebbero andarci solo cani SANI - con risultati che lo comprovino, non con la sola speranza che lo siano - e magari con altri meriti.. ma prima di tutto devono essere SANI.

Se non lo capisci mi spiace per te ma non sei diverso da un cagnaro.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2010, 09:54   #260
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Quote:
MONGOLOIDE SEI TU!
State toccando livelli di inciviltà che i "mongoloidi", con i quali ho l'ONORE di lavorare da anni, non raggiungono assolutamente MAI!
Sciacquatevi la bocca e tornate ad un livello di discussione non dico costruttiva ma almeno educata.
Ornella
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org