Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-08-2006, 10:36   #1
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default ARRIVO NUOVO CUCCIOLO

CIAO A TUTTI, SCRIVO DA GENOVA,HO PRENOTATO UN CUCCIOLO E DOVREBBE ARRIVARMI VERSO GENNAIO.
LA MIA DOMANDA E' QUESTA: IL CUCCIOLO ARRIVERA' A 60 GIORNI E AVRA' GIA FATTO LA PRIMA VACCINAZIONE, IL VETERINARIO DICE PERO' CHE FINO A QUANDO NON AVRA' TERMINATO IOL CICLO COMPLETO CIOE' FINO A 90 GIORNI SAREBBE MOLTO PIU' PRUDENTE NON FARLO USCIRE.IO MI CHIEDO MA ALLORA COME SI FA A FARLO SOCIALIZZARE?SO CHE DOVREBBE VEDERE NEI PRIMI MESI DI VITA PIU' AMBIENTI, PERSONE, ANIMALI POSSIBILI, COME SI FA??
vOI COME AVETE RISOLTO QUESTO PROBLEMA? CIAO A TUTTI!!!
P.S. NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI IL PICCOLO
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 11:03   #2
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

L'ho portata fuori lo stesso, stando attendo a che non mangiasse niente o leccasse per terra. Contatto solo con cani conosciuti, sani e vaccinati.

...domanda, ma te lo spediscono??
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 11:20   #3
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io eviterei i parchi pubblici,giardinetti e aree per cani
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 12:06   #4
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default Re: ARRIVO NUOVO CUCCIOLO

Hai fatto la stessa domanda al tuo allevatore?
sai, con i soldi che darai, magari almeno un consiglio te lo potrà dare.
massimo
Quote:
Originally Posted by pongo
CIAO A TUTTI, SCRIVO DA GENOVA,HO PRENOTATO UN CUCCIOLO E DOVREBBE ARRIVARMI VERSO GENNAIO.
LA MIA DOMANDA E' QUESTA: IL CUCCIOLO ARRIVERA' A 60 GIORNI E AVRA' GIA FATTO LA PRIMA VACCINAZIONE, IL VETERINARIO DICE PERO' CHE FINO A QUANDO NON AVRA' TERMINATO IOL CICLO COMPLETO CIOE' FINO A 90 GIORNI SAREBBE MOLTO PIU' PRUDENTE NON FARLO USCIRE.IO MI CHIEDO MA ALLORA COME SI FA A FARLO SOCIALIZZARE?SO CHE DOVREBBE VEDERE NEI PRIMI MESI DI VITA PIU' AMBIENTI, PERSONE, ANIMALI POSSIBILI, COME SI FA??
vOI COME AVETE RISOLTO QUESTO PROBLEMA? CIAO A TUTTI!!!
P.S. NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI IL PICCOLO
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 13:07   #5
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao , no non me lo spediscono,( povero bestino )vado a prenderlo io.
Si infatti i parchi pubblici e i giardini sono sicuramente da evitare, allora dite di portarlo fuori lo stesso? magari non mettendolo per terra. E' il contatto con gli altri cani (anche se sono conosciuti e vaccinati) che mi preoccupa un po', hanno pur sempre il muso per terra, cmq magari chiedero' all'allevatore.
I vostri come sono di carattere? io prendero' un maschio, di solito hanno problemi con gli altri cani?p.s. ho anche dei gatti e un coniglio
Grazie a tutti saluti Claudia
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 13:20   #6
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Quote:
Originally Posted by pongo
I vostri come sono di carattere? io prendero' un maschio, di solito hanno problemi con gli altri cani?p.s. ho anche dei gatti e un coniglio
Grazie a tutti saluti Claudia
allora in bocca al lupo.....hem hai già pensato ad un'altra sistemazione per il gatto ed il coniglio vero?....

ciauuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 13:42   #7
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Volendo posso dividerli, ma dite che non vanno d'accordo?l'allevamento dal quale lo prendo ha un gatto e i cani convivono tranquillamente con lei, specialmente il futuro padre del mio piccolo dorme addiritura insieme alla micia.
P.s. il coniglio e' uno ma i gatti sono cinque..............
Saluti a tutti Da qui a gennaio vi tormentero' un po' con le mie domande, perche' aldila' dell'allevatore io penso che meglio di chi ha esperienza di vita diretta con i clc non ci sia nessuno.
Ciao
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 14:19   #8
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

io avevo un coniglio nano di 8 anni che era diventato per noi come un cagnolino...inizialmente ero convinto di poterli far convivere....tutto bene per 6 mesi, un giorno al mio rientro ho trovato la gabbietta del coniglio aperta ed il coniglio adagiato sul materassino di Ross (che aveva iniziato a mangiarlo......)
mi dispiace se sono stato un po diretto, ma questi cani hanno un altissimo istinto predatorio....anche la Demon inizialmente conviveva con un gatto...poi improvvisamente ha iniziato a vedere i gatti come una preda.......

ciauuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 14:31   #9
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Messaggio ricevuto li divido, grazie e iao
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 14:32   #10
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

ho sbagliato simbolo, volevo dire: messaggio ricevuto
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 15:31   #11
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default Re: ARRIVO NUOVO CUCCIOLO

Quote:
Originally Posted by pongo
CIAO A TUTTI, SCRIVO DA GENOVA,HO PRENOTATO UN CUCCIOLO E DOVREBBE ARRIVARMI VERSO GENNAIO.
LA MIA DOMANDA E' QUESTA: IL CUCCIOLO ARRIVERA' A 60 GIORNI E AVRA' GIA FATTO LA PRIMA VACCINAZIONE, IL VETERINARIO DICE PERO' CHE FINO A QUANDO NON AVRA' TERMINATO IOL CICLO COMPLETO CIOE' FINO A 90 GIORNI SAREBBE MOLTO PIU' PRUDENTE NON FARLO USCIRE.IO MI CHIEDO MA ALLORA COME SI FA A FARLO SOCIALIZZARE?SO CHE DOVREBBE VEDERE NEI PRIMI MESI DI VITA PIU' AMBIENTI, PERSONE, ANIMALI POSSIBILI, COME SI FA??
vOI COME AVETE RISOLTO QUESTO PROBLEMA? CIAO A TUTTI!!!
P.S. NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI IL PICCOLO
Ehi anche io sono di genova.... arenzano per la precisione.... e io il cucciolo lo vado a prendere domenica.... ti farò sapere se i primi mesi saranno un odissea
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2006, 10:01   #12
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao a tutti , ciao Paolo, beato te....io devo aspettare ancora un po' di mesi. Mi raccomando tienici informati sulla piccola belvetta
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2006, 10:29   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by pongo
Ciao , no non me lo spediscono,( povero bestino )vado a prenderlo io.
Si infatti i parchi pubblici e i giardini sono sicuramente da evitare, allora dite di portarlo fuori lo stesso? magari non mettendolo per terra. E' il contatto con gli altri cani (anche se sono conosciuti e vaccinati) che mi preoccupa un po', hanno pur sempre il muso per terra, cmq magari chiedero' all'allevatore.
I vostri come sono di carattere? io prendero' un maschio, di solito hanno problemi con gli altri cani?p.s. ho anche dei gatti e un coniglio
Grazie a tutti saluti Claudia
Ciao Claudia, io ho avuto bisogno di socializzare verso gli umani, al massimo la mia lupetta. Avevo un bimbo di 4 anni e non potevo permettere che gli creasse dei problemi. TUTTI i giorni la portavo alla materna da mio figlio, i bimbi gliene facevano di tutti i colori...ma almeno non gli trasmettevano malattie... ..scherzo.
Ora lei adora i bambini e sono tranquilla. Poi più volte alla settimana la portavo, (fino al richiamo del vaccino sempre in braccio) all'ipermercato dove veniva toccata da tutti, vedeva tanta gente, sentiva rumori e caos di carrelli e altoparlanti.
Ora è bravissima con gli umani, molto socievole e non è un cane diffidente ma ben socializzato.
Con i cani, fino al vaccino glieli ho fatti vedere tenendola in braccio, poi direttamente, anche se lei aveva un gioco diverso da tutti gli altri. L'ho portata subito in addestramento per socializzarla (ho iniziato a 3 mesi). Era davvero brava anche se sicuramente dominante. Poi un bel giorno (aveva quasi un anno) il suo compagno di giochi (un buceron maschio di 3 anni), improvvisamente l'ha azzannata alla spalla senza motivo (eravamo tutti fermi a parlare). Da quel giorno è repentinamente cambiata, il suo compagno le aveva tolto la fiducia verso gli altri cani, e da allora è lei la prima ad attaccare briga con tutto il mondo a 4 zampe.
Tutto questo per dirti di socializzare molto bene il tuo cucciolo e di stare molto attenta alle esperienze, come questa, negative che, finchè il cane non è maturo, possono segnarti irreversibilmente il cane.
In groppa al lupo!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2006, 10:32   #14
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

...dimenticavo....ho anche io un bel gattone ma....ad un certo punto della vita della mia cagnetta...ho dovuto dividere la loro convivenza...se volevo ancora ritrovarmi un gatto!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2006, 13:10   #15
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

CIAO GRAZIE DEI CONSIGLI HO CAPITO CHE DEVO PER FORZA DIVIDERE I GATTI SPERAVO POTESSERO CONVIVERE OVVIAMENTE CON ME PRESENTE MA MI SA CON NON E' PROPRIO CONSIGLIABILE,MEGLIO NON RISCHIARE.
C'E' UN'ALRA COSA CHE MI PREOCCUPA UN PO'.IL MIO COMPAGNO CON IL QUALE CONVIVO HA UNA DOBERANN DI TRE ANNI CHE ATTACCA TUTTI I CANI (MASCHI, FEMMINE, CUCCIOLI, GATTI ECC..), IO OVVIAMENTE HO GIA' PENSATO DI NON FARLI ENTRARE IN CONTATTO (PER FORTUNA C'E' UNA FASCIA DI TERRA GRANDE E LA CASA E' DIVISIBILE) ALMENO FINO A QUANDO IL CLC NON E' CRESCITO.
RIASSUMENDO IO HO 5 GATTI, UN CONIGLIO E UNA DOBERMANN(CHE SPESSO E' FUORI CON IL MIO COMPAGNO), FIN DA PICCOLA HO SEMPRE ADORATO I LUPI E QUANDO HO CONOSCIUTO UN CLC ME NE SONO INNAMMORATA.HO AVUTO SEMPRE CANI(L'ULTIMO CH PURTROPPO E' MORTO ALCUNI MESI FA) CON UN CARATTERE VERAMENTE DIFFICILE E TERRIBILE.
DITEMI LA VERITA', PENSATE SIA UNA PAZZIA PRENDERE UN CANE?
fORSE LO E' MA VORREI TANTO COME NUOVO COMPAGNO E AMICO UN CLC.
CIAO A TUUT CLA
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2006, 14:35   #16
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

NON TI PREOCCUPARE,CHE ME NE FAREI DEL CONSIGLIO DI QUALCUNO SE QUESTO QUALCUNO NON DICE QUELLO CHE PENSA REALMENTE?
ORA SONO UN PO' DI CORSA, RISCRIVO APPENA RIESCO CON CALMA.
EDUCARE LA DOBERMANN? TEMO SIA UN'IMPRESA ARDUA
CIAO A PRESTO CLA
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2006, 13:47   #17
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao ti dicevo, che sara' difficile educare la dobermann in quanto da cucciola(aveva un precedente proprietario) ha subito dei traumi e quindi ce l'ha' con tutto il mondo a quattro zampe.La cosa positiva e' che e' ubbidientissima(con il mio compagno), sembra telecomandata , inoltre a volte con i cani maschi va daccordo.
C'e' da dire che il clc sia da cucciolo che da adulto sarebbe fuori tutto il giorno con me,lo porterei anche al lavoro.quindi il problema si presenterebbe solo la notte ma parzialmente perche' come ti dicevo c'e' una fascia di terra grande con due grossi box disponibili(circa 10 metri per 10 a box) e la casa divisibile.
Certo io avrei preferito che il clc potesse stare anche con i gatti(che sono in un'ala della casa, divisi dalla dobermann)anche perche' magari quando io non ci sono(raramente) arebbero potuto farsi compagnia, ma mi sa che e' meglio non rischiare.
Il mio precedente cane era un trovatello,taglia grossa ma una vera belva,diffidente, poco socievole, aggressivo, mordace, soffriva di ansia da separazione ,con distruzione di tutto cio' che gli capitava a tiro voleva stare solo con me,Nonostante questo andava d'accordo con i mici e quando e' arrivato a casa mia 14 anni fa aveva gia' circa due anni . E' morto alla vigilia di Pasqua povero il mio vecchietto .
Ciao ancora e grazie di tutto Cla
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2006, 15:00   #18
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by pongo
ho sbagliato simbolo, volevo dire: messaggio ricevuto
Ciccio ha fatto fare le valigie a quasi tutti i gatti dal quartiere... ha cominciato scodinzolando verso i 4 mesi ora la coda comincia paurosamente ad innarcarsi verso l'alto ogni volta che ne vede uno... gli resiste solo un gattone nero... una tigre in miniatura... e diventa sempre più difficile tenere ciccio al guinzaglio quando lo vede... io temo per i suoi occhi perché il gatto è pur sempre lesto a colpire ed a scappare... Ormai anche quando passeggiamo guarda sotto tutte le auto ed il suo modo di stanarlo non è più un gioco... secondo mè è convinto che ogni macchina abbia di serie un gatto ! Bhe, il figlio di un collega (abbiamo preso insieme l'auto nuova, io una SW grsigio scuoro lui una berlina grigio chiara), il figlio di un collega (5 anni), dicevo, pensa che se il padre avesse preso il mio modello e colore avrebbe trovato dentro il trasportino con il cane .
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2006, 15:06   #19
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default Re: ARRIVO NUOVO CUCCIOLO

[quote="Paolo_Valle"]
Quote:
Originally Posted by pongo
se i primi mesi saranno un odissea
Secondo me l'odissea comincia dopo il 7° mese... Svarog ne ha otto e solo ora sta cominciando il bello..! I primi mesi è come avere un cucciolo troppo invadente, pieno di vita e distruttivo... è con il tempo che capirai che avrai a che fare con un cane troppo invadente, pieno di vita e distruttivo... un eterno cucciolone imparentato con i cicloni tropicali, i pirana, le talpe, i caterpillar, le orche assassine...
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2006, 11:49   #20
lupoululanelmiocielo
Junior Member
 
lupoululanelmiocielo's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: siracusa-SICILIA
Posts: 172
Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo
Default

x pongo
a proposito del vaccino posso dirti che il primo va fatto almeno dopo i 40 giorni di vita in quanto fino a quel periodo il colostro assunto dal latte materno fa ancora il suo dovere proteggendo il cucciolo. fare il primo vaccino prima di quella data significa rischiare di annullare il sistema immunitario del cucciolo! gli altri, dal secondo in poi vanno fatti con un minimo di 15 giorni di distanza l'uno dall'altro, x questo si arriva a tre mesi senza ancora aver ultimato i vaccini!
ci sono però vaccini tetravalenti, più blandi dei singoli, ma che ti permettono di avere un cucciolo vaccinato entro i due mesi e mezzo di vita!
io ho usato x il mio siberian husky 4 singoli, ma a breve distanza l'uno dall'altro e adesso il cane sta benissimo!
con sua figlia ho usato invece due tetravalenti e anche lei sta divinamente!
dipende in gran parte dalla salute del cane!
studiando veterinaria qualche cosa dovrò pur saperla!
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org