Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-01-2007, 18:22   #21
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
...Forse finirà così anche x il clc: se lo vuoi bello bello, in standard, devi prenderlo dall'allevatore, dai privati ti becchi quel che viene.....

chi l'ha detto? a me è successo il contrario!..

non sempre "tutti gli allevatori" sono garanzia di un prodotto in standard....anzi, spesso un privato, essendo magari l'unica cucciolata è molto più attento di un allevatore......

matteo
... io, infatti, avevo detto anche che x ora non è stato così e che ci sono molti bei cani in cucciolate private. Anzi ora a volte è quasi meglio prenderli da privati che in allev. x aspetti tipo la socializzazione.
Quello che intendevo dire è che col tempo, se aumentasse la diffusione del clc, siccome quasi tutti quelli che hanno femmine vogliono fare una cucciolata, potrebbe diventare così come è nelle altre razze: allontanamento dalla perfezione dello standard nella media dei cani di privati.
Ma ripensandoci, se c'è davvero un'inversione di tendenza nella domanda... allora potrebbe essere che si rimanga + o meno nella situazione attuale. Se cioè il clc rimane un "cane di nicchia" ci saranno x lo + proprietari coscienziosi attenti negli accopppiamenti.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2007, 18:37   #22
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
x davide: a prima vista forse, per chi non ha il CLC sotto gli occhi 24h su 24 c’è uniformità, ma ti assicuro che ci sono cani diversissimi (mi ricordo un post dei navarri sul nuovo “standard”..)
tra i miei due ci sono differenze enormi (pelo, lunghezza zampa, carattre, coda, labbro, dorso, petto, ecc….)
ovvio che tra i due tuoi ci siano differenze,mia sono clonati..

ma hai mai visto che differenza c'è tra,poniamo,due PT (uno da un pvt ..di provincia-per dire-............e uno da allevamenti con esperienza 30ennale SAS)(e mica solo nelgi angoli del posteriore..)

o tra un cane corso da allevamento "da rivista cinofila per famiglie" del nord è uno preso in una masseria foggiana?(qui si son 10 cm al garrese e 20 kg di peso,per dire..)

sembrano in tuti e due i casi altre razze

no le differenze che ci son le nel clc sono molto inferiori (magari in giro si veodno colori un po brutti inc erte linee di sangue e parlo solo di colori,nont essitura pelo)a quelle che si vedono in altre razze note

poi certo ci son anche razze note molto omogene come dob e alano

ma il lavoro fatto nel clc è stato ottimo

un mio amico che vien dai molossoidi dopo aver letto apgine del forum dove anche pvt di primo pelo o quasi parlavano di groppe,garretti,occhi all'insù e "lupinità" ha detto

"o vabbè noi siam grezzi,ma questi esagerano con la morfo,troppo puntigliosi.."

ovviamente si"sbaglia" lui,la cosa corretta è qui
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2007, 19:01   #23
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

[quote="m.greta"]
Quote:
Originally Posted by naiger
Ma ripensandoci, se c'è davvero un'inversione di tendenza nella domanda... allora potrebbe essere che si rimanga + o meno nella situazione attuale. Se cioè il clc rimane un "cane di nicchia" ci saranno x lo + proprietari coscienziosi attenti negli accopppiamenti.
il problema èanche un altro..e + scottante..
che succede se 2 pvt su 6,per dire,per quanto ben intenzionati,e con tutti i crisimi(cani lastrati e pedegre fatto,magari pure un qualche cal)unun"bel"(si fa x dire) giorno si accorgono che la gente vuole..i cani solo a 300 euro e-o aggratis e 3 cuccioli su 5 o 2 su 4 rimangono invenduti quando i cucioli han già 2 mesi e mezzo o tre?
lo dico perchè come noti anche tu IN TANTI HAN COPPIE,tra un po riskia davvero di esserci un inflazione di cucciolate

uno di questi a cui ho sottoposto il problema mi ha detto"no problem..li terrò tutti"

mah!

davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2007, 19:01   #24
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

hmmm la prima volta che andai a Serramazzoni (2003) non riuscivo neanche a distinguerli tra loro. Mi sembravano tutti identici. Dopo un po noti differenze "anche macroscopiche", tipo orecchie lunghe o mal posizionate, zampe non in standard, pelo lungo spacciato per pelo lupino quando è una eredità del PT...ecc
ripeto secondo me tutta questa omogeneità nel CLC non la vedo.....
poi in expo o da allevatori di altre razze sono sempre più apprezzati i CLC più cani ripsetto a quelli più lupini....
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2007, 19:04   #25
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

[quote="davide.c"]
Quote:
Originally Posted by m.greta
Quote:
Originally Posted by naiger
Ma ripensandoci, se c'è davvero un'inversione di tendenza nella domanda... allora potrebbe essere che si rimanga + o meno nella situazione attuale. Se cioè il clc rimane un "cane di nicchia" ci saranno x lo + proprietari coscienziosi attenti negli accopppiamenti.
il problema èanche un altro..e + scottante..
che succede se 2 pvt su 6,per dire,per quanto ben intenzionati,e con tutti i crisimi(cani lastrati e pedegre fatto,magari pure un qualche cal)unun"bel"(si fa x dire) giorno si accorgono che la gente vuole..i cani solo a 300 euro e-o aggratis e 3 cuccioli su 5 o 2 su 4 rimangono invenduti quando i cucioli han già 2 mesi e mezzo o tre?
lo dico perchè come noti anche tu IN TANTI HAN COPPIE,tra un po riskia davvero di esserci un inflazione di cucciolate

uno di questi a cui ho sottoposto il problema mi ha detto"no problem..li terrò tutti"

mah!


ehm a parte che il msg che riporti non è mio, ma se uno vuol fare la cucciolata e rischia di non venderla sono cavoli suoi. Mica tutti quelli che hanno la coppia vogliono o devono far riprodurre i propi cani. Io per esempio non ho preso la femmina per fare delle cucciolate...anche se come bellezza e carattere sarebbe un danno enorme non farne.....
anzi ti diro' che se decidessi di fare una cucciolata preferirei farmi dare solo le spese per tirar su i cuccioli e saperli in buone mani.....
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2007, 19:09   #26
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ma infatti ho fatto un errore nel quotare,sorry
volevo rikiamarmi a quanto diceva greta
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2007, 19:17   #27
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
hmmm la prima volta che andai a Serramazzoni (2003) non riuscivo neanche a distinguerli tra loro. Mi sembravano tutti identici. Dopo un po noti differenze "anche macroscopiche", tipo orecchie lunghe o mal posizionate, zampe non in standard, pelo lungo spacciato per pelo lupino quando è una eredità del PT...ecc
ripeto secondo me tutta questa omogeneità nel CLC non la vedo.....
poi in expo o da allevatori di altre razze sono sempre più apprezzati i CLC più cani ripsetto a quelli più lupini....
matteo
se parliamo di serramazzoni che oltre ad un vero raduno è anche un"happenning" un po "di tutto" si vede,ma i ring delle nazionali e ancora di più quelli delle internazionli la domenica mi son sembrati davvero omogenei(parlo di mostre viste in emilia e lombardia e toscana nelgi ultimi 12 mesi)

"""poi in expo o da allevatori di altre razze sono sempre più apprezzati i CLC più cani ripsetto a quelli più lupini...."""

nelle expò ,vero,probabile,da allevatori di altre razze non saprei,di certo quelli del gruppo 1 e 2 di solito non amano cani sotto i 65-68cm...
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2007, 22:59   #28
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

infatti sui ring di nazionali ed internazionali ultimamente sta passando un tipo di CLC diverso dal tipo di CLC selezionato in Cekia o Slovacchia (inoltre la maggior parte di quelli che compaiono sui ring sono imparentati tra loro...quindi è normale che siano OMOGENEI).....al contrario CLC diversi sono invece un po' penalizzati....(qui faccio riferimento all'esaustivo disegno dellìaltro post)
mi spiego meglio: se prendete dei CLC "esteri" vi renderete conto che sono leggermente diversi dai nostri (più compatti, zampa più slanciata, pelo più corto ma moolto più fitto, ricco di sottopelo, strutture pesanti, ecc....). Per non parlare delle femmine: ultimamente vedo delle femmine che potrebbero essere scambiate per maschi castrati, e queste vincono.........non so se mi sono spiegato...

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2007, 23:42   #29
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
mi spiego meglio: se prendete dei CLC "esteri" vi renderete conto che sono leggermente diversi dai nostri (più compatti, zampa più slanciata, pelo più corto ma moolto più fitto, ricco di sottopelo, strutture pesanti, ecc....). Per non parlare delle femmine: ultimamente vedo delle femmine che potrebbero essere scambiate per maschi castrati, e queste vincono.........non so se mi sono spiegato...
matteo
specificatamente,da che e-o in quali paesi esteri?
grazie
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 00:08   #30
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by m.greta
Ma ripensandoci, se c'è davvero un'inversione di tendenza nella domanda... allora potrebbe essere che si rimanga + o meno nella situazione attuale. Se cioè il clc rimane un "cane di nicchia" ci saranno x lo + proprietari coscienziosi attenti negli accopppiamenti.
il problema èanche un altro..e + scottante..
che succede se 2 pvt su 6,per dire,per quanto ben intenzionati,e con tutti i crisimi(cani lastrati e pedegre fatto,magari pure un qualche cal)unun"bel"(si fa x dire) giorno si accorgono che la gente vuole..i cani solo a 300 euro e-o aggratis e 3 cuccioli su 5 o 2 su 4 rimangono invenduti quando i cucioli han già 2 mesi e mezzo o tre?
lo dico perchè come noti anche tu IN TANTI HAN COPPIE,tra un po riskia davvero di esserci un inflazione di cucciolate

uno di questi a cui ho sottoposto il problema mi ha detto"no problem..li terrò tutti"

mah!

secondo me succede, semplicemente, che i cuccioli invenduti... vengono dati via a prezzi + bassi (non so se sottocosto oppure solo senza guadagno) o regalati.
Io, comunque, a prescindere dal fatto di rimetterci economicamente, nei panni di un pvt che pensa se fare o no una cucciolata, sarei preoccupata piuttosto di rimanere con cuccioli invenduti o dati via a casaccio.
Questo credo sia il pensiero che potrebbe farmi propendere x il no. Il fatto di non guadagnarci è meno rilevante, con tutto quello che ci fanno spendere i nostri cani, in fondo, potrei anche rimetterci x godermi la meraviglia di una cucciolata in casa x 2 mesi... credo che i privati lo facciano soprattutto x questo... anche se i soldi non guastano!!!
Ma non ho capito a quale conclusione volevi giungere con questa domanda. Vuoi dire che ci sarebbe il rischio di un calo drastico di cucciolate di privati, o che alla fine la razza si potrebbe "rovinare" xchè gli accoppiamenti fatti da chi regala i cuccioli saranno meno accurati?

p.s.
beato quello che ti ha detto di poterli tenere tutti (deve avere un parco x giardino!!! ..ed una fabbrica di mangimi!!!)
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 00:22   #31
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c

uno di questi a cui ho sottoposto il problema mi ha detto"no problem..li terrò tutti"

mah!

O era un cretino o il cretino sei tu che non hai capito che ti stava prendendo in giro Sveglia ragasso!
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 00:26   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf
Quote:
Originally Posted by davide.c

uno di questi a cui ho sottoposto il problema mi ha detto"no problem..li terrò tutti"

mah!

O era un cretino o il cretino sei tu che non hai capito che ti stava prendendo in giro Sveglia ragasso!
caro mister NON intendevo lei!la persona è del nord ovest!


come mai sto auto"incolparsi" subito?

pretendo amichevoli scuse!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 00:28   #33
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

anche perchè non mi risulta che tu possegga una fabbrica di mangimi!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 00:50   #34
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Mi sembra che quello che si sta autoincolpando non sono io...

I casi sono 2:
a) se il personaggio in questione parlava seriamente ha qualche problema... non trovi? In tal caso tu perché dovresti sentirti offeso?
b) se scherzava allora il problema é dell'interlocutore, no? Disturbato dal termine? Dai sù, se ne son letti ben di peggio da queste parti. Non me ne è venuto uno più tenero per descrivere un soggetto incapace di capire lo spirito della persona con cui parla: sorry about that ... e poi non ti facevo così sensibile

Per me la questione è chiusa qui senza rancori... buon proseguimento,

Stefano
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 00:55   #35
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf
Dai sù, se ne son letti ben di peggio da queste parti.

wink: ... e poi non ti facevo così sensibile


Stefano
effettivamente mi sembra di ricordarne di peggiori!

cmq domani se ti intercetto su msn ti dico chi è l'innnominato(o innominata?eh si..potrebbe essere uno/a dei nostri incubi peggiori!)



fuoco fuochino..a domani! :P
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 01:01   #36
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
Ma non ho capito a quale conclusione volevi giungere con questa domanda. Vuoi dire che ci sarebbe il rischio di un calo drastico di cucciolate di privati, o che alla fine la razza si potrebbe "rovinare" xchè gli accoppiamenti fatti da chi regala i cuccioli saranno meno accurati?
no,no-il calo di cucciolate NOn ci sarà mai presumo,ma la definizione pvt è larga,ci entra di tutto,dai pvt "militanti" al tizio con due cnais enza pedegree,purtroppo

e neanche che si può riovinare la razza(questa razza è fissata mica verran fuori focature o recchei in giù,mai)

il problema sarà che..dico ci si arrabbia gisutamente per cani adulti che passan di mano con toni pure accesi,ma se succede che in due anni capiteranno 4-5 post di persone sul forum che magari non son riuscite a vender tutto,ti immagini la"ramanzina"!?!(per certi versi gisutificata)

non oso pensare....
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 11:09   #37
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
cmq domani se ti intercetto su msn ti dico chi è l'innnominato(o innominata?eh si..potrebbe essere uno/a dei nostri incubi peggiori!)
Ma come siamo messi?
Davide, sei unico! Sono io che ho detto quella frase, che era una battuta detta per troncare una conversazione assurda (per me, per te magari normalissima) e insistente, non volevo dirlo per rispetto nei tuoi confronti, volevo sorvolare ma visto che poi ci fai il gossip devo pur difendermi no?
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 12:24   #38
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

[quote="elisa"]
Quote:
cmq domani se ti intercetto su msn ti dico chi è l'innnominato(o innominata?eh si..potrebbe essere uno/a dei nostri incubi peggiori!)
ma cosè una modaa!?!
ma se dico nordovest!!!
elisa anche tu giochi allìutoincolpo!!!?!
no, son sei tu!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 12:45   #39
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Cavolo, allora c'è un sacco di gente che vuole tenersi intere cucciolate
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2007, 13:21   #40
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

elisa ma tu msn nn l'haI? Che pazzi che siete cmq....
a mio parere continuo a ribadire che devon essere accoppiati cani che possono essere accoppiati e basta, ma sopratutto voglio sensibilizzare tutti che non e' una razza come tutte le altre e la socializzazione nei primi 60 gg da parte dell'allevatore E' BASILARE!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org