Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-10-2010, 12:27   #61
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Anche Seth ha il cagotto
Ha 6 mesi,da 4 è con me e 2 mesi li ha passati prendendo antibiotici per cagotto e vomito..due sere fa è andato di squaraus 8 volte...probabilmente per schifezze mangiate in giro,forse per qualche intolleranza. Comunque fatto ecografie e tutto ok,esami feci ok. Ho provato anche a cambiare alimenti..ora siamo alla Orijen e gli piacciono (e vorrei ben vedere con quello che mi costano!) però nessun miglioramento. Prende sempre Actinorm ma non cambia niente..ora prende di nuovo lo Stomorgy e in più qualche osso per compattare il tutto e le cose migliorano ma non può vivere di antibiotici..stanno facendo l'esame della gardia e domani dovrei avere gli esiti.Se negativo farà esami del sangue per intolleranze..
Per un periodo siamo passati alla Barf,per la sua gioia,ma un po' perchè avevo paura di non dargli effettivamente tutti i nutrienti e le vitamine di cui ha bisogno un cucciolo,un po' perchè ogni tanto il cagotto ricompariva e un po' per i costi più alti che con le crocche ho deciso di sospenderlo ma con la ferma intenzione di riprendere quando sarà adulto!
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2010, 16:02   #62
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

cavolo, anche la mia Zora (4 mesi) da quando ce l'ho ha speso diarrea così liquida....l'ho sverminata,ho cambiato dieta,dal intestinal x cuccioli della royal al riso con l'umido,pollo lesso e riso....riso in bianco....disinfettanti intestinali....florentero....non ne vengo fuori!il vet dice che i clc sono soggetti ad intolleranze alimentari,ma a me sembra che non centri nulla....l'addestratore mi ha detto che è impossibile che un cucciolo presenti intolleranze....ma la mia cucciola può mangiare qualsiasi cosa che se deve farla liquida....la fa e basta!x l'ennesima volta la sto sverminando ma mi sembra sempre peggio.è vispa e non sembra sofferente...ogni tanto struscia il sedere x terra,probabilmente ha l'intestino irritato,e ha sempre molta sete,berrebbe litri di acqua....e cerco di non dargliene troppa perchè poi si gonfia come un palloncino...
Dagli esami del sangue sono risultati un paio di valori alti ma mi sembra che il vet non ci capisca niente: mi ha prescritto un antibiotico....e x un periodo pareva andasse bene....sono un po' disperata,anche perchè ogni mattina mi sveglio e trovo pùpù liquida dappertutto!che risvegli traumatici...
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2010, 16:37   #63
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Io con Seth ho fortunatamente risolto il problema,aveva la giardia. Prova a farle fare un esame delle feci specifico per la giardiasi. Il veterinario dove andavo non aveva mai preso in considerazione questa opzione,è stata una mia iniziativa e per fortuna che l'ho avuta! 5 giorni di antibiotici e ora fa la cacca perfetta! avevo provato anche col fibrafos,con minimi risultati anche perchè lui aveva appunto la giardia...
E' vero che possono avere intolleranze alimentari,ma non solo i clc,tutti i cani...nelle crocche non si sa mai cosa c'è dentro,in fatti come avrai letto molti suggeriscono di passare alla dieta barf che anche se un po' cara gli dai cose che sai cosa sono e con l'aggiunta di ossa che compatta molto le feci...
Non parlarmi di addestratori che ho in dente avvelenato in questi giorni! credono di essere dei tuttologhi ma non sanno niente (non tutti ma gran parte di loro,comunque diffida da chi sostiene di sapere tutto,me compreso ) Ad esempio da quello che so io i cuccioli sono più delicati di stomaco,quindi più soggetti ad intolleranze... Comunque per toglierti anche questo dubbio puoi dire al tuo veterinario che vuoi fargli gli esami per le intolleranze alimentari,cosa che credo dovrebbe essere effettuata con esame del sangue e se questo non ti sembra un bravo veterinario cambialo o senti un altro parere!!!!
Un'ultima cosa: pollo lesso?!?!?! senza ossa spero!!!!! se le vuoi dare pollo con ossa rigorosamente CRUDO!!
Ci sono passato come ti dicevo,per ben 6 mesi....quindi so cosa vuol dire svegliarsi sentendo un rumore di palloncino che si sgonfia e trovare schizzi fino sui muri!
Buona fortuna a te e Zora e speriamo che si capisca al più presto cosa non va!
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2010, 18:41   #64
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by SethTheWolf View Post

...quindi so cosa vuol dire svegliarsi sentendo un rumore di palloncino che si sgonfia e trovare schizzi fino sui muri!
beh, l'immagine rende!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2010, 13:10   #65
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

pollo crudo.....non mi fido tanto della carne cruda....cmq proverò!pensavo che le ossa peggiorassero la situazione.....
ormai Zora si è guadagnata il soprannome "Smerdina"
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2010, 13:18   #66
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by cippa View Post
pollo crudo.....non mi fido tanto della carne cruda....cmq proverò!pensavo che le ossa peggiorassero la situazione.....
Le ossa compattano bene le feci, tanto che se si esagera si rischia il blocco intestinale.

Cmq in questo caso allieverebbe i sintomi, ma non credo risolverebbero le cause.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2010, 14:47   #67
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

La carne cruda è meglio di quella cotta secondo me,specialmente se contiene ossa. Se hai paura che possa venirle qualche infezione lascia la carne in freezer un paio di giorni..
Come dice maghetto le ossa compattano le feci,anche tanto,ma non è questa la soluzione. Devi prima farle tutti gli esami possibili! Hai fatto l'esame della giardia?
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org