Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-06-2012, 11:52   #21
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

in realtà studio medicina ma ho controllato e per questo tipo di malattie i sintomi sono gli stessi tra uomo e cane, e anche l'uomo prende il metronidazolo come prima terapia...

oggi tornerò a casa e domani mattina andremo tutti dal veterinario, poi vi saprò dire... speriamo di incontrare qualche cane simpatico... l'ultima volta c'erano solo ringhioni antipatici e setthuccio era tutto avvilito di non poter giocare...

tempo fa avevo dato una letta alla discussione aperta sulla giardia... ma devo ancora prender coraggio a scrivere in altre parti e poi in realtà non avevo niente di davvero interessante da dire...

se non mi sbaglio... a noi il veterinario ha prescritto lo stesso principio attivo ma a dosi superiori (anche perché la dose varia col peso)...
speriamo bene!!!!
  Reply With Quote
Old 08-06-2012, 11:54   #22
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

... comunque anche seth fa montagne di cacca... non oso pensare a quando sarà adulto!
  Reply With Quote
Old 08-06-2012, 11:57   #23
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Grazie Vale,
avevo trovato più o meno le stesse informazioni su internet.
Per ora stiamo facendo un ciclo da 5 gg e poi facciamo l'esame delle feci.

Comunque a leggere delle malattie su internet mi viene sempre paura, avevo fatto questo errore con la rosolia (io l'ho presa da adulta) e volevo seppellirmi!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2012, 12:00   #24
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default Leggermente OT

Come avete fatto a mettere la foto nel profilo e nella firma? A me continua a dirmi caricamento file fallito!! Oggi ci riprovo da casa con calma ma l'altro giorno in ufficio ci ho perso ore (si lavoro molto in questo periodo )
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2012, 14:18   #25
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Vale Vale !!) io ho avuto un problema di giardia in entrambe le cagnole, la grande era piu infestata rispetto alla piccola, probabilmente perché l'aveva da piu tempo, ma non l'ha dimostrato fino a quando era satura, con dissenteria e presenza di muco nelle feci,un po' di inappetenza dovuta al fastidio di stomaco, la piccola invece nessun sintomo. Io le ho curate con lo stomorgyl 20, ma amici hanno usato il panacur, e volendo spendere meno un farmaco a uso umano che si chiama flagyl. Per diagnosticarla bisogna fare un esame apposta per la giardia, non basta quello delle feci per i parassiti comuni. I luoghi piu comuni dov'e possono prenderla sono le aree cani o comunque i luoghi piu frequentati da altri cani,essendo un parassita molto forte vive tranquillamente anche nel terreno dove il cane infestato ha lasciato le feci quindi se avete un cane infestato e sporca in giardino sarebbe meglio pulire subito. Esperienza personale,quando hanno nausea dissenteria aria nella pancia e fame un esame completo delle feci per sicurezza lo faccio,so' che nei cuccioli se non trattata e trascurata per lungo tempo potrebbe dare problemi in futuro di stomaco.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2012, 16:05   #26
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Nuovo test per la giardia, oggi abbiamo avuto il risultato.... nuovamente positiva
Il vet mi richiama appena si libera per la cura.
Comunque da ieri ha preso a mangiare come un lupo!
Oggi ha pure rubato la seconda "polpetta" di carne dalle mani di mia madre
(mi preparo le dosi per pasto a forma di polpetta...).
Stasera aggiungo qualche foto scattata nei giorni passati

Ah oggi è il primo giorno che ho ripreso a lavorare tutto il giorno e mi manca da morire! Fortunatamente i miei abitano al piano di sotto e ci stanno loro con lei, rimane da sola poco tempo, giusto quando vanno a fare delle commissioni
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2012, 13:40   #27
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default Un nuovo amico

Aggiornamento giardia: La medicina (finalmente il mio neurone ha funzionato) si chiama panacur, due pastiglie e mezzo al giorno in un'unica somministrazione per 4 giorni e poi nuovo test.

Ieri sera abbiamo incontrato un nuovo amico finalmente un clc!
Lui è shout ha 7 mesi pesa 34 kg ed è bellissimo e dolce, mi ha riempito di baci! Anouk si è scatenata: le ha buscate ma non si è mai tirata indietro, anzi come lui non la considerava lei gli saltava addosso! Strada verso casa insieme, da morire dal ridere, si facevano gli agguati!
Mentre giocavano s'è radunata una folla immensa a guardarli... dovevamo far pagare il biglietto
Purtroppo non avevo la macchina fotografica ma ho scattato un'orrida foto col cellulare (cioè ne ho fatte mille ma questa è l'unica un po' più decente e fa schifo comunque):

https://picasaweb.google.com/1135639...eat=directlink

Fino a ieri abbiamo giocato sempre con un cocker nero (blackie) di 18 mesi e un labrador (snack) di 4 mesi e mezzo.
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2012, 08:06   #28
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Cristina81 View Post
Fino a ieri abbiamo giocato sempre con un cocker nero (blackie) di 18 mesi e un labrador (snack) di 4 mesi e mezzo.
e loro come stanno? possono essere stati veicolatori del parassita o, viceversa, averlo preso ed ora è in incubazione
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2012, 09:22   #29
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
e loro come stanno? possono essere stati veicolatori del parassita o, viceversa, averlo preso ed ora è in incubazione
Non c'è pericolo (avevo chiesto al veterinario) non si trasmette per contatto fisico ma solo attraverso acqua infetta (e non la infetta un cane con la giardia bevendo) o ingerendo feci infette o cibo infetto. Secodno il veteriario potrebbe averla presa prima che la prendessimo noi (anche perchè l'incubazione è di circa 10 giorni) visto che stava in campagna e potrebbe aver bevuto facilmente da acque stagnanti o mangiato escrementi di altri animali (tipicamente roditori).

.... No, ma io non ne apro mai di parentesi!

Ieri abbiamo incontrato anche una bella femmina di clc di 3 anni di nome Milè che pur non amando i cuccioli a detta del proprietario, con Anouk ha giocato meravigliosamente. Stasera le foto ^_^
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2012, 23:21   #30
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Sono a Londra da sabato
rientro sabato all'ora di pranzo e andiamo diretti all'expò di rapallo se qualcuno di voi c'è cercateci! Noi ovviamente non partecipiamo ma andiamo a incontrare un po' di amici ^_^

Il papà mi manda le foto di Anouk tutti i giorni ma vi assicuro che foto più brutte non ne ho mai viste! L'unica cosa che ho visto è che il pelo sulla schiena è tutto grigio e la mia pupetta è diventata un gigante: 3 mesi sabato e pesa già 12 chili!
Un abbraccio a tutti
C.
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2012, 17:00   #31
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default Giardia

Finalmente negativa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2012, 20:14   #32
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default



  Reply With Quote
Old 02-07-2012, 09:31   #33
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Qualche foto scattata a Casarza Ligure,
spero riusciate a vedere l'album!

https://www.facebook.com/media/set/?...7974245&type=3

In teoria è pubblico per cui dovreste riuscire a vederlo

Sabato abbiamo fatto il richiamo del vaccino e la piccola peste non ha risentito ovviamente di niente! Vivace come al solito.

Adora la carta: carta igienica, fazzoletti, sacchetti di carta, scottex.... no ma dico, ma se devi scegliere tra carta e carne perchè scegli la carta?????
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2012, 11:22   #34
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

quella che mi piace di più è questa



peccato che quel riflesso - quel luminoso tondo - "l'aureola" non sia ben posizionata ..... un giorno ti sarebbe tornata comoda!

Ps - vedo con piacere che frequenti piero ed angela ..... due "vecchi" dispensatori di ottimi consigli, tieniteli stretti !!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2012, 13:39   #35
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Pensa che è stato proprio Pietro ad avermi sopportato all'ultimo expò di Genova l'anno scorso, credo di avergli fatto qualcosa come 20 domande in 10 minuti (avevo paura che si stufasse e quindi sono andata a razzo!).
Alla fine ci siamo convinti che fosse il cane per noi proprio grazie a lui! E devo dire che in effetti siamo davvero felici.

Ora se la smettesse di rubarmi la carta igienica sarebbe il cane perfetto

A parte gli scherzi, è molto dolce, si vede proprio l'amore quando ti guarda e tutte le volte mi si stringe il cuore! Esco dall'ufficio e non vedo l'ora di correre a casa da lei.

Ora Anouk sta in giardino quando non ci siamo, ha ombra, sole, fresco e acqua e devo dire che mi sembra stia bene, certo quando arrivo esplode di felicità e diventa argento vivo ma insomma non mi sembra patisca.
Poi ora è rientrata anche mia madre (che vive al piano di sotto e ha il giardino comunicante col mio, ndr) e quindi non starà propriamente sola per molte ore
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2012, 18:04   #36
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

mi ero persa gli ultimi sviluppi
ho provato a cliccare il link ma per ora mi dice "momentaneamente non disponibile"... proverò più tardi!
  Reply With Quote
Old 02-07-2012, 18:31   #37
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

Cristina il maschione delle foto è il nonno di seth .. il papà di chewbe .. arimminum nouau (neo )
e seth ci somiglia un sacco!!
invece jenna è la zia (sorella del papà di seth)

SE non sto dicendo cavolate ..
__________________
Samira, Emma, Sarabi, Isabelle, skay e l ' angelo Kira
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2012, 08:05   #38
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si è così
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2012, 14:58   #39
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Cristina81 View Post
Qualche foto scattata a Casarza Ligure,
spero riusciate a vedere l'album!

https://www.facebook.com/media/set/?...7974245&type=3

In teoria è pubblico per cui dovreste riuscire a vederlo
sono riuscita......... bellissimi!!!
la pupetta si è divertita un bel po' vedo

non avevo mai visto il nonno di seth, in effetti qualche somiglianza c'è!
  Reply With Quote
Old 03-07-2012, 15:17   #40
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Ma dai Neo è il nonno di Seth?!? Neo è veramente uno splendido cane e con un carattere unico!
Noi ci siamo innamorati di lui
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org