Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-03-2010, 12:08   #41
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Non entro in merito della questione Sara Ombrina e company perchè non ne so niente e comunque si tratta sempre di una spiacevole notizia quando un proprietario è costretto per un motivo o per un altro a dar via il proprio cane.
Capisco il dispiacere di Ale e family ma dovrebbe imparare che un allevatore non può sempre essere partecipe della vita dei cuccioli che ha fatto nascere.
Il desiderio è forte ma, non ci puoi fare niente.

Per correttezza di informazioni, parlando di Forrest
Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
un altro fratello displasico perchè l'ho visto con i miei occhi a casa di Csilla (a casa di Galiba per intenderci)
Se ti riferisci a Faust Crying Wolf mi sa che ricordi male perchè fu lastrato ed era un A ma fu sterilizzato perchè morse il culo di Csilla per la seconda volta e lei, essendo donna di poche parole, gli tolse gli attributi.
__________________
----------
Oliver & Lunatica

Last edited by massimo; 03-03-2010 at 12:38. Reason: corretto i "quote"
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 12:13   #42
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
probabilmente per ognuno di noi il "valido motivo" ha un significato diverso, per me l'unico valido motivo è una grave, ma grave malattia e/o la morte, non vedo nessun altro valido motivo.
Anche per me cosi....
sottointendo sarò cosi....
Cerco sempre di pensare però nei miei parimetri, e forse siamo anche un po troppo severe, ma visto che ho psuperato pure questi... mi permetto di dire non starai mai senza di loro...
Ma forse altri pensano diverso, questo mi dispiace per i cani....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 12:17   #43
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
....mi pare si stia esagerando....
forse si,ma ,parimenti,tu dov'eri l'altro giorno quando alessio ha scritto roba tipo:

"io mi ispiro a maestri cinofili classici !!!!!!! ""tu arnaldo invece fai cinofilia Balatroni!"

(riporto mentalmente,le parole non eran quelle ma il succo si,niente di offensivo ovviamente ma troppo ridere!!!)

(come se la cinofilia stessa non venisse ridiscussa e aggiornata ogni tot,per merito di singoli che qualche vlta ci prendono,eccome)

ecco,anche quelle eran esagerazioni...o meglio:astrusità
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 12:18   #44
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Questo è un forum e non un porto o una birreria, "foul language" non dovrebbe essere permesso.

errore,è un saloon ,a volte(peraltro ci siamo abituati)

psronunced "salun",ma non alla lombarda
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 12:18   #45
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Questo è un forum e non un porto o una birreria, 
"foul language" non dovrebbe essere permesso.
e qui c'è proprio tutta VIENNA!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 12:28   #46
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post

e qui c'è proprio tutta VIENNA!
salutami la principessa sissy
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 12:32   #47
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
....mi pare si stia esagerando....
Cerca di capire perchè Loris ha dato quella risposta. Mi pare che a monte ci sia un post ben più offensivo.
Anche se a me sinceramente mi scivola, perchè certe persone non esistono, ma a qualcun altro può dare fastidio e quindi reagisce.

@Massimo. Gli allevatori con grandi numeri non sanno nemmeno che fine fanno i loro cuccioli. Venderebbero freezer ai pinguini. Non chiamano certo per sapere come stanno i loro cuccioli, non cercano di seguirli per consigliarli, non si sdegnano se messi in adozione. Io non sono un allevatore come questi, sono amatoriale e per noi, come per altri in questo forum, è normale tutto questo. E ci muore il cuore quando succede qualche cosa. Se tu sei diverso, meglio o peggio per te. Non saprei.



Cmq, io ho qui terminato le mie parole, scivete di tutto e di più, tanto come sempre i discorsi vengono deviati sapientemente su altre argomentazioni.
Il punto era far capire che troppo spesso ci si sbarazza dei cani senza reali motivazioni. Ci si impietosisce per le persone e non si tiene conto di chi realmente subisce tutto questo. Bisognerebbe essere meno presuntuosi e farsi aiutare di più, anche per evitare tutto questo. Inoltre il dispiacere è grande nel vedere una cagnina, già così messa, che debba essere messa in adozione. Per il resto ora Sara ha altro per la testa, spero solo che non prenda più nemmeno un pesce rosso.

Piuttosto cerchiamo, se ci fosse bisogno, di aiutare chi prenderà questi due cani in adozione. Cerchiamo di aiutarli dando loro una spinta, motivandoli e non creando paranoie, non ne hanno bisogno. Tutto si risolve nella vita, solo la morte.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 12:32   #48
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Conosco Sara, l'ho vissuta, abbiamo avuto discussioni sui cani, sulla decisione -non sua-di tenere anche Amleto, sulla cucciolata etc...ma credo che gli errori siano stati fatti tempo fa per poca esperienza.
In questo momento non la appoggio ma la capisco, si fa presto a parlre di morte e gravi malattie, ma per una ragazza di 20 anni che rimane senza casa, senza lavoro (per colpa o meno) e senza l'appoggio di una famiglia non credo sia facile pensare di mantenere nel modo giusto 2 clc. Io per primA PER ILBENE DEI CANI mi son sentita di consigliarle l'adozione...
Credo che trovare per loro una famiglia adeguata sia dar loro una nuova e bella vita.
I retroscena ci sono, per carità, ma posso dire che ora secondo me ha agito pr il bene loro...tra 1 mese sarà in mezzo a una strada e ci sarà da sola...I suoi cani soffriranno ora ma con le nuove famiglie avranno una bella vita!
In bocca al lupo ai 2 piccoli ...buona vita
Scusa, io sono rimasta con 20 anni senza lavoro..( doveva scapare per prottegermi) e senza casa... (era un lavoro stagionale con alloggio) senza soldi e 700km da casa... dormivo in macchina con cane e gatto,
...ho traslocato in italia con il TRENO con il cane.. quindi immaginate quante cose possedeva oltre il cane.... ma stare senza di lei non sarebbe stato impossibile per me...
Come gia detto chiedeva le avanzi in macelleria per mie animali.. e sono andata avanti... Sempre con loro!!!!! Sempre...
Spesso la scelta piu facile non è la sbagliata, ma non vuole dire che è quella giusta...
Sara, ripensa anchora con Amletto credo ci sei ancora in tempo, credimi ariveranno gli momenti in quale lui ti ricompensera, per tutte le sacrifici che hai fatto...
Non contare mai su le persone, ma conta su gli animali.. a loro si ti puoi fidare...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 12:41   #49
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Io non sono un allevatore come questi, sono amatoriale e per noi, come per altri in questo forum, è normale tutto questo. E ci muore il cuore quando succede qualche cosa. Se tu sei diverso, meglio o peggio per te. Non saprei.
Forse non mi sono spiegato: ci mancherebbe altro che non ti ci muoia il cuore, è ovvio, ma una volta dato via il cucciolo, anche se sei un semplice allevatore "familiare" non ci puoi fare niente, è andato e il nuovo proprietario è un altro, che ti piaccia o no le sorti e il futuro del cane sono segnati da altre persone.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 13:28   #50
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Conosco Sara, l'ho vissuta, abbiamo avuto discussioni sui cani, sulla decisione -non sua-di tenere anche Amleto, sulla cucciolata etc...ma credo che gli errori siano stati fatti tempo fa per poca esperienza.
In questo momento non la appoggio ma la capisco, si fa presto a parlre di morte e gravi malattie, ma per una ragazza di 20 anni che rimane senza casa, senza lavoro (per colpa o meno) e senza l'appoggio di una famiglia non credo sia facile pensare di mantenere nel modo giusto 2 clc. Io per primA PER ILBENE DEI CANI mi son sentita di consigliarle l'adozione...
Credo che trovare per loro una famiglia adeguata sia dar loro una nuova e bella vita.
I retroscena ci sono, per carità, ma posso dire che ora secondo me ha agito pr il bene loro...tra 1 mese sarà in mezzo a una strada e ci sarà da sola...I suoi cani soffriranno ora ma con le nuove famiglie avranno una bella vita!
In bocca al lupo ai 2 piccoli ...buona vita
quoto in tutto e per tutto, non conosco Sara e nemmeno le motivazioni della sua scelta, i due cani andrannoa stare meglio nel nuovo branco,
conosco Ila ( ma che fine hai fatto?) e credo in quello che dice in questo momento, magari Alessandra ha il dente avvelenato per quello che gli è successo e quindi ci è andata giu pesante.
non comndivido la scelata ma non posso nemmeno condannarla, se questa è la decisione evidentemente non ha avuto altre soluzioni.
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 13:30   #51
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Rettifico per non essere fraintesa...
Sottolineo le discussioni fatte con Sara per svriati motivi, no ultimo la scelta - non sua- di tenere Amleto.
Credo fermamente che il suo errore sia stato fatto a priori, pensando di avere una stabilità duratura che invece non si è dimostrata tale.
Ad oggi la cosa importante è che i cani vadano a stAR BENE.
Mi dispiace molto per tutto quello che i cani e Sara stanno passando, ma forse è meglio così per tutti.
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 15:37   #52
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Forse non mi sono spiegato: ci mancherebbe altro che non ti ci muoia il cuore, è ovvio, ma una volta dato via il cucciolo, anche se sei un semplice allevatore "familiare" non ci puoi fare niente, è andato e il nuovo proprietario è un altro, che ti piaccia o no le sorti e il futuro del cane sono segnati da altre persone.
Dipende molto da come si fanno le cose... Fare una cucciolata è un'esperienza bellissima, ti da un'enorme soddisfazione e ancor più bello è essere partecipi della loro crescita anche quando non sono più con te. Io personalmente penso, a volte, di essere stata anche noiosa con la mia allevatrice ma l'ho sempre resa partecipe della crescita di Luna, per l'accoppiamento mi sono affidata a lei, mi è stata vicina durante la gravidanza, il parto, la crescita dei cuccioli e la loro consegna... Ripeto forse sarò stata anche noiosa però lei non si è mai tirata indietro, e questo è quello che voglio avvenga con i proprietari dei miei cuccioli, l'ho detto fin dall'inizio che io ci sarò sempre e vedo che, per il momento, mi tengono al corrente della crescita dei piccoli e questo non può fare solo che piacere e ti rende orgoglioso di quello che hai fatto.
Capisco benissimo Alessandra e il suo sfogo e la appoggio in pieno... Quando capita una cosa del genere a uno dei tuoi cuccioli ti si spezza davvero il cuore.
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 15:52   #53
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by vale+luna View Post
Dipende molto da come si fanno le cose... Fare una cucciolata è un'esperienza bellissima, ti da un'enorme soddisfazione e ancor più bello è essere partecipi della loro crescita anche quando non sono più con te. Io personalmente penso, a volte, di essere stata anche noiosa con la mia allevatrice ma l'ho sempre resa partecipe della crescita di Luna, per l'accoppiamento mi sono affidata a lei, mi è stata vicina durante la gravidanza, il parto, la crescita dei cuccioli e la loro consegna... Ripeto forse sarò stata anche noiosa però lei non si è mai tirata indietro, e questo è quello che voglio avvenga con i proprietari dei miei cuccioli, l'ho detto fin dall'inizio che io ci sarò sempre e vedo che, per il momento, mi tengono al corrente della crescita dei piccoli e questo non può fare solo che piacere e ti rende orgoglioso di quello che hai fatto.
Capisco benissimo Alessandra e il suo sfogo e la appoggio in pieno... Quando capita una cosa del genere a uno dei tuoi cuccioli ti si spezza davvero il cuore.
beh noi sentiamo il signore che ci ha dato Etienne bene o male 1 volta al mese,se non di+..e ci piace anche stare in sua compagnia(e della moglie)tant'è che giusto sabato eravamo a cena con loro..Siamo ancora in contatto con l'allevatore del bernese,quando ll riusciamo a troavre,ma x noi è un piacere raccontargli come crescono e come sono..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:05   #54
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Credo che a questo punto si possa anche chiudere.
Si è esagerato, ma non meraviglia, troppo importante l'accaduto per far sì che l'equilibrio avesse la meglio.
Non sto a dare un'opinione su tutto questo, dico solo che concordo, per gran parte, sia con quanto detto da Ale che da Alessio. A guardare bene sono cose che, se lasciamo stare Bjork e ciò che lo riguarda, si assomigliano molto e molto si assomigliano anche le motivazioni per cui il post è degenerato : il grande amore che entrambi provano x i loro clc.
Ho per entrambi tanta simpatia perchè intravedo in loro quella passione che permette di fare delle scelte SEMPRE a favore dei cani, e per me, da tempo nel gruppo adozioni, questo non è poco.
Sara non la conosco, anche se di lei molte persone mi hanno parlato e ciò che mi dicevano non si discostava tanto da ciò che, un po' sanguignamente , ha scritto Alessandra.
Sicuramente non sta vivendo bene, ma molto peggio stanno vivendo i suoi cani che non le hanno chiesto nè di essere presi nè di nascere.
Se non si ha una certa stabilità, emotiva, economica, affettiva, non bisogna fare, a monte, certe scelte.
Si aspetta che qualcosa cambi, ci si impegna perchè cambi, E BASTA.
Il tempo arriva.
Nel frattempo, mai giudicare, mai far fare ad altri esseri umani da bersaglio, (anche se sbagliano,) come si fa con l'orso del tirassegno, come Sara a fatto con la mia AMICA Frawolf.
Io stessa, pur impegnata da decenni nel volontariato, ho aspettato molti anni per avere un cane mio, finchè la vita non me l'ha permesso.
Ora Vjuma c'è e io spero di portare a termine il nostro cammino insieme.
Ma se così non dovesse essere, se dovesse succedere qualcosa di così terribile da dovermi separare da lei,( so che la vita è crudele e imprevedibile) spero di avere l'umiltà di chiedervi aiuto, senza sotterfugi e bugìe.
Queste, tutti voi che amate come me i cani, non ve le meritate.

Ornella
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:25   #55
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
Credo che a questo punto si possa anche chiudere.
Si è esagerato, ma non meraviglia, troppo importante l'accaduto per far sì che l'equilibrio avesse la meglio.
Non sto a dare un'opinione su tutto questo, dico solo che concordo, per gran parte, sia con quanto detto da Ale che da Alessio. A guardare bene sono cose che, se lasciamo stare Bjork e ciò che lo riguarda, si assomigliano molto e molto si assomigliano anche le motivazioni per cui il post è degenerato : il grande amore che entrambi provano x i loro clc.
Ho per entrambi tanta simpatia perchè intravedo in loro quella passione che permette di fare delle scelte SEMPRE a favore dei cani, e per me, da tempo nel gruppo adozioni, questo non è poco.
Sara non la conosco, anche se di lei molte persone mi hanno parlato e ciò che mi dicevano non si discostava tanto da ciò che, un po' sanguignamente , ha scritto Alessandra.
Sicuramente non sta vivendo bene, ma molto peggio stanno vivendo i suoi cani che non le hanno chiesto nè di essere presi nè di nascere.
Se non si ha una certa stabilità, emotiva, economica, affettiva, non bisogna fare, a monte, certe scelte.
Si aspetta che qualcosa cambi, ci si impegna perchè cambi, E BASTA.
Il tempo arriva.
Nel frattempo, mai giudicare, mai far fare ad altri esseri umani da bersaglio, (anche se sbagliano,) come si fa con l'orso del tirassegno, come Sara a fatto con la mia AMICA Frawolf.
Io stessa, pur impegnata da decenni nel volontariato, ho aspettato molti anni per avere un cane mio, finchè la vita non me l'ha permesso.
Ora Vjuma c'è e io spero di portare a termine il nostro cammino insieme.
Ma se così non dovesse essere, se dovesse succedere qualcosa di così terribile da dovermi separare da lei,( so che la vita è crudele e imprevedibile) spero di avere l'umiltà di chiedervi aiuto, senza sotterfugi e bugìe.
Queste, tutti voi che amate come me i cani, non ve le meritate.

Ornella

... Che volete che vi dica se non....

QUESTA DONNA é UN MITOOOOOOO
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:33   #56
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
x fede:

quante volte è stato detto di esser un po imparziali ANCHe sugli amici/e amiche?

te la ricordi la mia sfuriata contro sara x le solite critiche a frawolf?

e i post pieni di melensaggini e faccine??

fede,per favore,un po di autocritica,eh ,ogni tanto

detto questo,se ha condizioni lavorative precarie,ha fatto ben a cercar loro una nuova sstemazione,ma per favore,basta con l 'appeasement sulla prima ventenne che si presenta con melensaggini assortite


Appunto, io sono imparziale per quelli che sono i dati nella MIA mano. Chi mi conosce sa che se pensassi di Sara quello che si scrive di lei qui, non ci vorrei stare neppure insieme nella stessa stanza.

Al di là degli errori che può aver fatto, qui si sta descrivendo una ragazza di vent'anni, senza genitori alle spalle che si possano chiamare tali, senza casa, senza lavoro (senza neppure la macchina, per chi scrive che coi suoi cani ci andrebbe a vivere anche in macchina...) come un MOSTRO. A ME non risulta che sia un mostro, poi ripeto ognuno giudica in base a quello che sa/vede

E ribadisco che il fatto di avere una concezione diversa della persona in questione non mi impedisce di comprendere le posizioni degli altri, nè tantomeno mi permetterei di puntare il dito contro chi si è fatto un'idea diversa o contro chi, per vari motivi, prova risentimento o rancore verso di lei.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:34   #57
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by cheyennes View Post
... Che volete che vi dica se non....

Questa donna é un mitooooooo
quotissimooooo!!!!
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:40   #58
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Scusa, io sono rimasta con 20 anni senza lavoro..( doveva scapare per prottegermi) e senza casa... (era un lavoro stagionale con alloggio) senza soldi e 700km da casa... dormivo in macchina con cane e gatto,
...ho traslocato in italia con il TRENO con il cane.. quindi immaginate quante cose possedeva oltre il cane.... ma stare senza di lei non sarebbe stato impossibile per me...
Come gia detto chiedeva le avanzi in macelleria per mie animali.. e sono andata avanti... Sempre con loro!!!!! Sempre...
Spesso la scelta piu facile non è la sbagliata, ma non vuole dire che è quella giusta...
Sara, ripensa anchora con Amletto credo ci sei ancora in tempo, credimi ariveranno gli momenti in quale lui ti ricompensera, per tutte le sacrifici che hai fatto...
Non contare mai su le persone, ma conta su gli animali.. a loro si ti puoi fidare...
Guarda, ti stimo tantissimo per quello che scrivi. Io però credo che oltre un certo punto si scada nell'egoismo, nel senso che tenere con se il proprio animale in consizioni di vita "critiche" forse porta una qualche forma di sollievo/ supporto morale e affettivo alla persona, ma al benessere del cane ci pensiamo? Nel senso che esattamente come vanno tolti i bambini alle famiglie che non possono mantenerli, così non è giusto che un cane viva in un contesto di stenti di varia natura. Come scrive Ila, tra un mese la Sara quanto meno sarà da sola in mezzo a una strada, per come la vedo io i suoi cani, dopo il trauma iniziale, staranno di sicuro meglio in una famiglia che può garantire loro tutto ciò di cui hanno bisogno.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:45   #59
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Post meravigliarsi è bello perchè aprire gli occhi è troppo doloroso

quanto berbenismo, quanta gente che ora è felice di poter dire di essere nel giusto e quanta meraviglia per un qualcosa che è accaduto, che accade e che accadrà ancora

in questo momento ho il freno a mano tirato, peso ogni parola e ne ho già cancellate almeno il 99% di quelle scritte

qui due cani sono stati dati in adozione ma in moltissimi altri casi spariscono dentro un box e vengono fotografati solo quando vanno in expo, se possono andarci, oppure neanche quello

io vedo questa vicenda solo come un caso capace di far aprire molti occhi, proprio perchè è accaduto a chi tanto ha detto in occasioni simili ma con protagonisti diversi

il presente post non avrà molto senso in quanto continuo a cancellare frase dopo frase

esplosione di cani in famiglie non formate, in case di ragazzine che non hanno ancora creato la propria vita, che non hanno ancora visto cosa avranno tra 10 anni e poi scoprono meravigliate e sgomente di non poter conciliare tutto; ed ecco allora bei cagnoni, tanto presenti su facebook, che finiscono in giardini più o meno grandi di genitori più o meno contenti

io stavolta non giudico la tipetta in questione, me ne frego proprio, in quanto mi viene molto più da giudicare il contesto e quindi il discorso diventerebbe davvero pesante

i cani stanno bene? ok, punto. (come direbbe George del GF)

scusate l'intrusione, torno nelle fogne in cui la vita è una merda ma almeno lo è in modo limpido e assolutamente non ambiguo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:58   #60
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
esplosione di cani in famiglie non formate, in case di ragazzine che non hanno ancora creato la propria vita, che non hanno ancora visto cosa avranno tra 10 anni e poi scoprono meravigliate e sgomente di non poter conciliare tutto; ed ecco allora bei cagnoni, tanto presenti su facebook, che finiscono in giardini più o meno grandi di genitori più o meno contenti
Mi tocca quotarti, capperi!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org