Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-11-2005, 00:15   #1
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default Adozione - Benhur & Aida

Salve a tutti,
non so quanti di voi mi conoscano cmq sono Simona proprietaria di quattro clc.Avevo il sogno di realizzare un modesto all.to amatoriale di questa razza meravigliosa ma contro la mia volontà(ed egoismo) devo rinunciare.La questione è che non rientra nelle mie idee allevare soggetti che per motivi conflittuali tra i due sessi siano costretti a viviere in box separati a discapito della loro crescita caratteriale e dei loro rapporti sociali. Dico questo perchè mi trovo nella triste situazione di dover isolare tra loro i miei soggetti(femmine in calore...discordanza tra femmine e tra non molto anche tra maschi).Molti penseranno:" ma in fondo era prevedibile!" Anche io lo avevo previsto ma mettere in pratica ciò che si presume non sempre è una cosa facile.Il problema sono io e la mia sensibilità; non riesco a concepire questi cani chiusi nei box sia per le loro elevate qualità caratteriali sia per come esprimono il loro stato d'animo.Non si può a mio avviso confinarli in un angolo, per quanto una persona possa dedicare tempo ad ognuno di loro(quello consentito da chi non vive come me di commercio sulla razza)non sarà mai quello che queste splendide creature meritano.Tenendo conto dei miei limiti spero che questo passo, che mi costa un enorme sacrificio(perchè io i cani li amo davvero) possa portare ad una soluzione migliore per loro.
I soggetti sono due giovani uno è un maschio Benhur olimpalus di 9 mesi stupendo sia morfologicamente che caratterialmente (è nel database) chiaramente non ho intenzione di cederlo ad allevatori o prestanome ma solo a persone seriamente motivate che abbiano interesse a crescerlo nei migliori dei modi e in un contesto familiare altrimenti preferisco rimanga con me, è molto portato per il lavoro oltre ad essere bellissimo.
L'altra è Aida giovane femmina di 10 mesi e mezzo anche lei molto dolce e gestibile caratterialmente non ha mai dato problemi è estremamente affettuosa.Per lei valgono le stesse considerazioni di Benhur.
Non ho intenzione di sollevare dibattiti inutili mi sto servendo del forum per spiegare in partenza i motivi della mia dolorosa scelta e non intendo sollevare polemiche che con la mia richiesta hanno poco a che fare.
Ringrazio tutti.
Simona.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2005, 00:54   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Benhur ?

.
.
.
.
.

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2006, 19:07   #3
vin-mix
Junior Member
 
vin-mix's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: marcianise (ce)
Posts: 70
Default

ciao simo ,
hanno trovato casa i due clc?se uno di loro cerca casa ti prego di contattarmi al più presto,
la mia mail è: [email protected]
aspetto tue notizie al più presto ciao
vin-mix jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org