Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-09-2006, 09:42   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Appello urgente! Per i Modenesi e dintorni...Adahy Covu

Ho bisogno di aiuto!
Questa notte, complice il fatto che il padrone (Sebastiano) era via per lavoro a Milano, Haran (Adahy Covu) è scappato e a tutt'ora non si trova!!
Sebastiano è bloccato a Milano e solo nel tardo pomeriggio può fare rientro. I famigliari sono sparsi per le campagne alla ricerca del cane. Sono già state fatte le denunce.
L'unico modo per tentare di ritrovarlo credo che sia di avere a disposizione dei clc che lo cerchino. Soprattutto se femmine, il meglio in calore, ma va bene ugualmente.
Il cane è a San Prospero, provincia di Modena.
Chi riesce ad aiutarmi per favore mi contatti. Io ho un cliente al lavoro e mi libererò nel pomeriggio.
Aiutooo!!!

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 11:02   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Grazie per le vostre telefonate!!
Appello rientrato ora!!!!
Meno male, sono felice!
Haran era a farsi una nuotata nella piscina del paese. Prima ha provato quella adulti e poi quella dei bambini.
Infine era sdraiato su un lettino.
Si è fatto prendere e i famigliari lo hanno portato a casa.
Una storia conclusa bene!
Grazie ancora a tutti.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 11:22   #3
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

fiuuu,meno male.....
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 11:31   #4
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

meno male!!!!! cavolo...
ma io dico ma come mai leggo di clc che piglia e scappano da casa anche se condocono una bella vita con i loro padroni?...e' strano...la mia ashoka nn si allontana da me nel raggio di 10 mt massimo...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 11:44   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

No, capita.
Il cane è legatissimo al padrone. ma è un periodo che per lavoro spesso si deve assentare per qualche giorno. Non era mai successo prima che il padrone si allontanasse. Non era mai successo prima che il cane scappasse.
Ieri sera era agitato, ululava e non era voluto rientrare. Gli mancava il suo punto di riferimento.
Il cane è "evaso" forse per cercarlo, per tristezza, o per noia.
Queste cose succedono proprio perchè sono molto attaccati al padrone. Diversamente quando il padrone non c'è loro vanno in paranoia.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 11:53   #6
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

curiosità,se posso chiedere:il cane si è saltato due metri di recinzione senza problemi?
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 12:15   #7
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

si la mia lo faceva, 2mt di rete si saltava, per raggiungere il cagnolino dei vicine per andare ha giocare ho dovuto girare in dentro la rete perchè si arrampicava come l'uomo ragno!!!!!

un giorno l'ho ritrovata sul tetto del garage dei miei vicine si era arrampicata dentro alla siepe e non sapeva più come scendere!!!!

mi era preso il dubbio non sapevo più e avevo un cane o una scimmia!!!!
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 12:21   #8
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
il cane si è saltato due metri di recinzione senza problemi?
Se non l'ha saltata, l'ha scalata in free climbing come faceva Shinook per venire a dormire davanti la porta di casa (già a 8 mesi ).

Piccolo aneddoto sulle fughe: la mamma di Shinook ce l'ha per abitudine, ogni tanto trova il modo di andarsene di casa (in centro a Faenza) e passeggiare per i quartieri dove ormai molti la conoscono. Una delle ultime volte però non si è accontentata ed è stata ritrovata a Brisighella (13 km più ad ovest)!!!

Ho così capito dove Shinook ha preso il suo spirito anarchico-liberale col quale mi tocca convivere da 3 anni :P .
Fin'ora per fortuna non si è mai sognato di scappare ed andare a zonzo: "Ma che? Siamo matti? Perchè andarsene in giro a vagabondare quando a casa me la godo alla grande?"




Un HIP, HIP, URRÀ per il ritorno di Haran a casa.

P.S. Un noto addestratore di fama mondiale, durante un seminario con la PC, ci chiese: "Qual è la prima cosa che deve imparare un cucciolo appena arriva in una nuova casa?"
Risposta: "Abituarlo subito a stare solo!"
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 12:47   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ehhh, già Diego, hai ragione. Ma più di un giorno non era mai stato solo. Di giorno stà solo ma poi al pomeriggio Seba rientrava abitualmente. Ma per diversi giorni non era mai capitato finora. Non so come è avvenuta l'evasione, mi devo informare.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 13:20   #10
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
meno male!!!!! cavolo...
ma io dico ma come mai leggo di clc che piglia e scappano da casa anche se condocono una bella vita con i loro padroni?...e' strano...la mia ashoka nn si allontana da me nel raggio di 10 mt massimo...
Lo pensavo anch'io... e mi fidavo fino a ieri sera... quando ciccio è sgusciato fuori dal suo box... io gli stavo sistemando la protezione contro le zanzare sulla porta della cuccia (non ci sono casi di lesmaniosi dove abito ma la prudenza non è mai troppa sono giorni caldi)... quando è sgusciato fuori come un razzo: ha prima zappato l'orto poi ha tentato la strada verso il paese... fortuna che i cancelli erano tutti chiusi; alla fin fine dopo aver galoppato per tutto il cortile con il rischio di svegliare i vicini (2 di notte) ha visto che la porta di casa era aperta e si è fatto tutte le scale fino al soffitto... solo qui quando l'ho chiamato è venuto senza protestare.... si aspettava il premio... infatti quando l'ho preso per la collottola per non farlo riscappare era parecchio inc@zz@to, perché non capiva cosa avesse fatto di male... scappano... scappano... mi ero preparato ai salti... box alto 2,15 m con rete anche sul cielo... e ai tunnel pali conficcati in profondità nel terreno, ma che mi avrebbe fatto fe**o dalla porta principale... bah! sto invecchiando...
Forse fiutava ancora un riccio... l'aveva stanato una mezzoretta prima e si era dannato l'anima a cercare di ribaltarlo senza riuscirci... gli ormoni cominciano a banchettare nelle sue vene.... ne vedremo delle belle!
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 14:02   #11
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Ehhh, già Diego, hai ragione. Ma più di un giorno non era mai stato solo. Di giorno stà solo ma poi al pomeriggio Seba rientrava abitualmente
Per carità, nessuna critica a nessuno. È solo che è una frase che mi aveva fatto riflettere su quanto sia importante insegnarlo immediatamente.
Io per primo ho sbagliato abituandolo nel posto sbagliato (terrazzone di casa) perchè non disponevo di un box e: "povero piccolo, i primi giorni almeno ci vede e non si sente solo ".
Fu così che dopo aver speso un bel po' di eurini e faticato per piazzargli la reggia, non c'è stato più nulla da fare per farcelo stare a dormire senza ululati e minacce da parte dei vicini.

Ora dispongo di un bel box seminuovo e di un terrazzo in usufrutto al lupastro; ma almeno sono tranquillo che rimane pacifico tutto il giorno quando lavoriamo.

Senza parlare delle notti passate col peloso in legnaia nei rifugi alpini per evitare di essere scuoiato vivo dagli altri escursionisti che desiderano il meritato riposo dopo una scarpinata...

(piano, piano ci stiamo lavorando e almeno d'estate, di giorno, ci sta dato che è più fresco grazie al pergolato. Fra 8-9 anni conto di potercelo lasciare anche a dormire )
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org