Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2006, 15:44   #21
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default dnord

[quote="Bonfiglioli"]
Mi interessa tenere alto l'interesse quote]
Certo Cara...non prolungate le sofferenze inutilmente.....la piazza è tutta tua l'audience tanta(se poi hai bisogno di un paio di canili in emilia romagna...ho un numero di tesserino che mi autorizza a domandare (sempre per prolungare le sofferenze di quell'animale..ovviamente)
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 15:59   #22
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sbagliato il termine eutanasia, ma il termine "abbattere" mi dava l'orticaria, pardon.
Io ti posso solo dire quello che mi ha detto il responsabile del canile, sono andata direttamente a parlare con lui.
A questo punto deduco che è una legge regionale quella della competenza di canile.
Qui è così.
C'è stata una denuncia per il cane, visto che il proprietario è andato all'ospedale e il cane è sotto osservazione.
Credi che una pensione prenderebbe quel cane? Non so, devo informarmi.
Cmq penso che piuttosto che il canile la soluzione migliore sia quella di Luca e spero in una buona risposta.
Ma un cane così, non credi che con delle femmine divenga ancor più dominante? Era proprio un discorso che facevo insieme a Luca...
La sofferenza era per i padroni, non crediate che non soffrano. Sembrerà assurdo dirlo. E infondo anche per il cane, allontanato e rinchiuso in recinto.
Ringrazio Luca che ha saputo guardare al di là delle varie polemiche e antipatie allo scopo unico di risolvere questa situazione.
Ringrazio Scila e il suo addestratore che eventualmente mi daranno il loro appoggio, ringrazio Valentina che mi ha scritto in privato dandomi un'idea (ora chiamo) e a tutti quelli che si stanno adoperando.
P.S.....a Loredà...l'interesse deve essere alto per questa situazione, perchè non cada nel dimenticatoio, affinchè le persone si diano da fare ad aiutarmi, da sola sono impotente, insieme a tutti siamo una forza. Che hai capito?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 16:04   #23
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

....Certo Cara...non prolungate le sofferenze inutilmente.....la piazza è tutta tua l'audience tanta(se poi hai bisogno di un paio di canili in emilia romagna...ho un numero di tesserino che mi autorizza a domandare (sempre per prolungare le sofferenze di quell'animale..ovviamente)....


visto che sei così "ESPERTA" perchè invece di scrivere ca@@@@e non muovi le gambine per fare qualcosa???

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 16:26   #24
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default cane mordace

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Cmq penso che piuttosto che il canile la soluzione migliore sia quella di Luca
Se Leggi Alessandra..se rileggi...leggerai che parlo di canile solo in quanto Luca chiedeva un po' piu' di tempo, il canile era una situazione temporanea in attesa di una sistemazione definitiva....
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 16:28   #25
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default x matteo

[quote="naigervisto che sei così "ESPERTA" perchè invece di scrivere ca@@@@e non muovi le gambine per fare qualcosa???

matteo[/quote]

L'ho fatto naiger..mi sono offerta di pagare una pensione in attesa che Luca trovasse una sistemazione a quella creatura..per te invece...non posso fare nulla mi spiace...sei troppo bieco.........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 16:51   #26
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

eheh troppo facile....perchè non alzi le c....e e trovi la pensione???

lascia stare va.....e chiudo.
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 21:00   #27
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default x matteo

Qui non è la questione di pagare o meno la pensione. Tutti potremmo partecipare a questa spesa.
Mi sembra di capire che non sono i soldi che mancano, neppure agli attuali proprietari, ma è il trovare la soluzione migliore per il cane.
La legge nazionale in materia di animali impone determinate norme ma demanda alle Regioni altre decisioni tipo quella di dove alloggiare i cani ritenuti pericolosi. La maggior parte delle Regioni ha stabilito che sono a carico dei canili comunali solo animali appartenenti ai residenti.
Alessandra che mi sembra già di suo abbastanza sanguigna, ha parlato a lungo con i proprietari e, penso proprio, se avesse riscontrato in essi atteggiamenti negligenti nei confronti del loro cane, sicuramente lo direbbe chiaro.
Può capitare, e capita spesso, che cani apparentemente socievoli e tranquilli, da un momento all'altro diventino gravemente aggressivi anche con i loro amici umani nonostante tutte le cure e l'amore che essi ricevono. Si chiama pazzia e capita anche a noi. Una mia vecchia amica, donna dolcissima, affabile senza problemi di sorta ne economici, ne sociali una mattina si è svegliata, è andata nella stanza di sua sorella (che adorava nel vero senso della parola) e senza proferire mezza parola ha iniziato a picchiarla così selvaggiamente che, se il padre non fosse intervenuto rapido, sicuramente l'avrebbe uccisa. Ripeto: si chiama volgarmente pazzia che in termini medici può assumere mille altre denominazioni. E' Una malattia e spesso da essa spesso non si guarisce più. La si può far regredire ma quasi mai scomparire. Anche per gli animali è così con l'aggravante che all'uomo appartengono Senno, rispetto, educazione, senso della famiglia e sociale che in parte frenano i neuroni impazziti. Negli animali c'è esclusivamente istinto.
Questo cane secondo il mio modesto parere non ha bisogno di essere rinchiuso (e basta) in un canile, peggiorerebbe sicuramente la situazione, ma necessita di trovare qualcuno ESPERTO che sappia rieducarlo ad una vita sociale. Se non ci riesce un esperto non potrà riuscirci nessun altro e sarebbe destinato ad una lunga vita chiuso tra le sbarre.
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 21:04   #28
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default x matteo

Qui non è la questione di pagare o meno la pensione. Tutti potremmo partecipare a questa spesa.
Mi sembra di capire che non sono i soldi che mancano, neppure agli attuali proprietari, ma è il trovare la soluzione migliore per il cane.
La legge nazionale in materia di animali impone determinate norme ma demanda alle Regioni altre decisioni tipo quella di dove alloggiare i cani ritenuti pericolosi. La maggior parte delle Regioni ha stabilito che sono a carico dei canili comunali solo animali appartenenti ai residenti.
Alessandra che mi sembra già di suo abbastanza sanguigna, ha parlato a lungo con i proprietari e, penso proprio, se avesse riscontrato in essi atteggiamenti negligenti nei confronti del loro cane, sicuramente lo direbbe chiaro.
Può capitare, e capita spesso, che cani apparentemente socievoli e tranquilli, da un momento all'altro diventino gravemente aggressivi anche con i loro amici umani nonostante tutte le cure e l'amore che essi ricevono. Si chiama pazzia e capita anche a noi. Una mia vecchia amica, donna dolcissima, affabile senza problemi di sorta ne economici, ne sociali una mattina si è svegliata, è andata nella stanza di sua sorella (che adorava nel vero senso della parola) e senza proferire mezza parola ha iniziato a picchiarla così selvaggiamente che, se il padre non fosse intervenuto rapido, sicuramente l'avrebbe uccisa. Basta leggere i giornali per capire che tutto ciò è cronaca quotidiana. Ripeto: si chiama volgarmente pazzia che in termini medici può assumere mille altre denominazioni. E' Una malattia e da essa spesso non si guarisce più. La si può far regredire ma quasi mai scomparire. Anche per gli animali è così con l'aggravante che all'uomo appartengono Senno, rispetto, educazione, senso della famiglia e sociale che in parte frenano i neuroni impazziti. Negli animali c'è esclusivamente istinto.
Questo cane secondo il mio modesto parere non ha bisogno di essere rinchiuso (e basta) in un canile, peggiorerebbe sicuramente la situazione, ma necessita di trovare qualcuno ESPERTO che sappia rieducarlo ad una vita sociale. Se non ci riesce un esperto non potrà riuscirci nessun altro e sarebbe destinato ad una lunga vita chiuso tra le sbarre.
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 23:22   #29
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default riporta?non c'è nulla da riportare

vorrei fare un riporta che merita ma..non ce ne sono che meritino.. quindi...le mie parole andranno al vento.allevare..allevare una qualunque specie animale è un probema...se è piccola la bestia il morso è piccolo...con un calcio(se hai cuore) lo metti a cuccia..ma qui si parla ,a detta di Alessandra di una specie rara..che attacca alla gola!!!basta leggere il topic...non devo nemmeno postarlo...tutti lo avete letto..non me ne intendo se volete....di cani....ho allevato di tutto...ma non mi ritengo all'ltezza di averlo fatto al meglio se questa sera...ho pianto...le lacrime piu' amare della mia vita per aver picchiato un mio cane..ho dovuto separare due femmine in lotta per la supremazia....c'era una differenza in quel momento,tra me e la proprietaria del cane in questione(quello che forse verra' soppresso)la differenza era una sola... io darei la vita per loro, in quel preciso istante io mi sono buttata in mezzo a loro .senza guanti..senza paura..e quando si è trattato di picchiarne una per farla desistere l'ho fatto ma..tutt'ora piango.è la mia cagnolina preferita.e..agli amici che mi hanno scritto privatamente(eggià..molti di voi hanno paura di apparire su wd ma mi scrivono..privatamente criticando gli uni e gli altri e dandomi spessissimo ragione) dico..è dura...è stata dura picchiarla...non mi si cancellerà facilmenteil suo sguardo dagli occhi...e dal cuore...io adoro i miei cani e mai penserei di sopprimerne uno per una qualsiasi ragione...è dura tutti i giorni fare un lavoro in cui credi ma che alle volte non ti ci trovi proprio tagliato..piangi troppo..troppo vuoi bene a queste bestiole...concludo qui...pregando con tutto il cuore ..queste persone che pensano di abbattere il proprio amico.....di non farlo!!non lo meritano davvero..loro!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 00:53   #30
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Dato che ormai la vicenda è di questione pubblica vi informo della lunga conversazione telefonica con i proprietari di Dnor.

Vi è la consapevolezza da parte del proprietario di aver sbagliato l’approccio iniziale con questa razza ma si rende conto ,soprattutto adesso, che questi cani sono molto difficili soprattutto con l’avanzare dell’età ...un maschio ancor di più.

Dopo essermi fatto spiegare alcuni passaggi della crescita del cane e l’attuale situazione compresa l’aggressione al suo compagno , posso aggiungere che abbiamo di fronte un cane con una elevata dominanza innata e successivamente rafforzata per la sua predisposizione alla scalata gerarchica.

L’aggressione è scaturita senza un vero motivo apparante a detta del suo proprietario ma effettivamente il vero motivo esisteva , cioè era arrivato il momento di spodestare un rivale che si anteponeva tra lui e l’altro proprietario. Anche se il malcapitato era molto premuroso nei confronti del cane, ne ha subito l’aggressione feroce e ostinata! Era l’elemento più debole da colpire …come in natura.
Un cane può mordere per tanti motivi e può manifestare l’aggressione sotto diverse sfaccettature ,ma da quello che mi è stato raccontato con il cuore in gola ,questo cane dopo aver fatto tre passi avanti (dopo essere stato appena accennato un minimo contatto con il collare) si è voltato indietro, ha preso le misure ed è saltato alla gola del malcapitato (per fortuna si è difeso con il braccio riportando importanti ferite con conseguente suture). Adesso non sto a descrivere l’aggressione per non drammatizzare ma chi era a Serramazzoni forse potrà capire meglio.

Inizialmente avrei voluto inferire contro i proprietari ma dopo averlo ascoltato la sua sofferenza e commozione per quello che stava succedendo mi rendo sempre più conto che le colpe non solo dei proprietari… anzi! Lui mi ha detto che aspetterà qualche altro giorno prima di decidere ma che non intende in alcun modo affidare questo cane ad una persona qualsiasi perché non potrebbe sopportare il peso di questa responsabilità. Io mi sono promesso che cercherò di fare qualcosa chiedendo l’aiuto a professionisti specializzati fino all’ultimo giorno ma se fallisco, ... (anche se diversamente dall’inizio) non posso che appoggiare la scelta più drastica. Affidarlo ad un canile sarebbe troppo rischioso , i canili dopo un minimo accenno di recupero gli affidano con troppo facilità quindi si potrebbe verificare lo stesso problema con un'altra famiglia.

Questa storia comunque vada a finire deve farci capire e deve far capire soprattutto agli allevatori che questa è una razza che va allevata con le dovute cautele perché il problema caratteriale è di notevole importanza e continuando di questo passo stiamo davvero rischiando l’inserimento nella lista dell’ordinanza Sirchia/Storace.

N.B. In due giorni ho contattato 4 professioni nel recupero cani e tutti e 4 mi hanno detto che ultimamente sono intervenuti su dei soggetti di CLC e la mia telefonata non gli ha lasciati alquanto stupiti!
Se qualcuno crede che sto facendo terrorismo sappia che io per adesso sono abbastanza “calmo” ma se mi sento “pizzicare” comincio con la far la guerra a suon di testimonianza scritte e documentata (a cominciare da questa storia) da portare davanti ad una commissione tecnica , poiché mi sono rotto abbastanza i maroni del menefreghismo e dell’ingnoranza generale.

Al prossimo aggiornamento.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 00:59   #31
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default x matteo

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Qui non è la questione di pagare o meno la pensione. Tutti potremmo partecipare a questa spesa.
Mi sembra di capire che non sono i soldi che mancano, neppure agli attuali proprietari, ma è il trovare la soluzione migliore per il cane.
La legge nazionale in materia di animali impone determinate norme ma demanda alle Regioni altre decisioni tipo quella di dove alloggiare i cani ritenuti pericolosi. La maggior parte delle Regioni ha stabilito che sono a carico dei canili comunali solo animali appartenenti ai residenti.
Alessandra che mi sembra già di suo abbastanza sanguigna, ha parlato a lungo con i proprietari e, penso proprio, se avesse riscontrato in essi atteggiamenti negligenti nei confronti del loro cane, sicuramente lo direbbe chiaro.
Può capitare, e capita spesso, che cani apparentemente socievoli e tranquilli, da un momento all'altro diventino gravemente aggressivi anche con i loro amici umani nonostante tutte le cure e l'amore che essi ricevono. Si chiama pazzia e capita anche a noi. Una mia vecchia amica, donna dolcissima, affabile senza problemi di sorta ne economici, ne sociali una mattina si è svegliata, è andata nella stanza di sua sorella (che adorava nel vero senso della parola) e senza proferire mezza parola ha iniziato a picchiarla così selvaggiamente che, se il padre non fosse intervenuto rapido, sicuramente l'avrebbe uccisa. Basta leggere i giornali per capire che tutto ciò è cronaca quotidiana. Ripeto: si chiama volgarmente pazzia che in termini medici può assumere mille altre denominazioni. E' Una malattia e da essa spesso non si guarisce più. La si può far regredire ma quasi mai scomparire. Anche per gli animali è così con l'aggravante che all'uomo appartengono Senno, rispetto, educazione, senso della famiglia e sociale che in parte frenano i neuroni impazziti. Negli animali c'è esclusivamente istinto.
Questo cane secondo il mio modesto parere non ha bisogno di essere rinchiuso (e basta) in un canile, peggiorerebbe sicuramente la situazione, ma necessita di trovare qualcuno ESPERTO che sappia rieducarlo ad una vita sociale. Se non ci riesce un esperto non potrà riuscirci nessun altro e sarebbe destinato ad una lunga vita chiuso tra le sbarre.
Fulvia Kiro e Zora
Alle volte mi stupisco...e non dovrei, leggendo sui forum le piu' disparate strafalcionate!!! ma continuo a tentare di farmi capire......IO NON HO DETTO DI LASCIARLO IN UN CANILE MA DI PARCHEGGIARVELO MOMENTANEAMENTE (MOMENTANEAMENTE FULVIA VUOL DIRE POCHINO OK?)IN ATTESA CHE LUCA(CHE SI E' OFFERTO) TROVI UNA SISTEMAZIONE ADEGUATA E MIGLIORE A QUELLA POVERA BESTIA!!!!!mi auguro davvero di non dovermi piu' ripetere ,dubito che sarei così comprensiva data la situazione, la prossima volta!!!!!Alessandra ha reputato persone per bene le stesse che hanno deciso con l'ausilio di un veterinario la SOPPRESSIONE di un animale sano e giovane(lo ritengo aberrante, e ritengo indegno di chiamarsi essere umano una persona che ha solo pensato a questa soluzione)è troppo comodo!!!! RIBADISCO che sono pronta a produrre numerosi indirizzi di canili privati in Emilia Romagna disponibili a prendere il cane..e non per ultimo quello comunale che ha menzionato Alessandra!!!!!!! ma ci rileggiamo ogni tanto??? E a te Fulvia ricordo che hai ripreso il tuo cane con te dopo averlo allontanato solo in quanto lo avevi visto deperito quasi allo sfinimento e vicino alla morte!!!(anche se ti ammiro per quello che hai fatto) un po' di mano sulla coscenza per Dio !!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 01:12   #32
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Perfetto Luca, ho visto che hai capito perfettamente la situazione.
Grazie che hai telefonato ai proprietari.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 09:59   #33
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Credo che al di la di facili sentimentalismi e ipocrisie, la cosa migliore sia stata fatta, ovvero sentire dalle persone coinvolte come si sono svolte le cose e ricorrere a dei professionisti seri per cercare, se esiste, una soluzione.

Stare qua a puntare il dito ergendosi a paladini dei diritti degli animali, senza sapere né come né cosa, quando diverse persone, in barba a nemmeno antichi rancori, si stanno prodigando per il bene dell'animale non mi sembra il modo migliore per dare una mano.

Purtroppo in certi casi, speriamo no sia questo, la soluzione anche se è penoso, non c'è. Non nascondiamoci dietro ad un dito o al buonismo a tutti i costi.
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 10:25   #34
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Capisco che il proprietario sia scioccato e non veda l' ora di liberarsi del problema, ma come si dice, finchè c'è vita c'è speranza.

E convincere il proprietario più sottomesso ad andare da un addestratore come si deve e rimettere in riga il bestio ? Magari all' inizio con la museruola. Mi sembra di aver capito che all' altro propietario ubbidisce bene o male.

Ma non era meglio un bel levriero ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 10:56   #35
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default a parte i sentimentlismi

Quote:
Originally Posted by Artù
Credo che al di la di facili sentimentalismi e ipocrisie, la cosa migliore sia stata fatta, ovvero sentire dalle persone coinvolte come si sono svolte le cose e ricorrere a dei professionisti seri per cercare, se esiste, una soluzione.

Stare qua a puntare il dito ergendosi a paladini dei diritti degli animali, senza sapere né come né cosa, quando diverse persone, in barba a nemmeno antichi rancori, si stanno prodigando per il bene dell'animale non mi sembra il modo migliore per dare una mano.

Purtroppo in certi casi, speriamo no sia questo, la soluzione anche se è penoso, non c'è. Non nascondiamoci dietro ad un dito o al buonismo a tutti i costi.
Mi è giunta ora una telefonata..(ho cercato anche io per quel che mi compete) Se non ci sono altre soluzioni per dnord L'etli è disposta a prenderlo a spese sue (basta portarglielo a Cumiana) sarà introdotto previo addestramento nell'unità cinofila del corpo forestale...di più non posso fare...buongiornoa tutti(compresi i malpensanti)
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 10:59   #36
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

...tranquilla.
penso benissimo.
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 11:08   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

bella mossa, Gabibba !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 11:41   #38
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ecco, era questo lo spirito che cercavo: collaborativo.
Grazie, avremo una possibilità in più.
Io su consiglio di Valentina ho scritto alla Lav ma a tutt'oggi non ho avuto ancora risposta.
Via telefono o non riesco io con i miei tempi, o sono occupati....sgrunt!

I proprietari non se la sentono di tenerlo, sono rimasti choccati, hanno perso la fiducia, forse ora ne hanno anche paura e non li biasimo.
Inoltre questo è stato il risultato di 2 anni di tentativi di schiacciare il secondo proprietario. Fin da piccolo Dnord aveva ben compreso la natura più emotiva del secondo padrone, che è poi culminata in questo episodio.
Oltretutto lui è molto spesso durante la settimana fuori casa per lavoro.

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 11:46   #39
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default lav?

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Ecco, era questo lo spirito che cercavo: collaborativo.
Grazie, avremo una possibilità in più.
Io su consiglio di Valentina ho scritto alla Lav ma a tutt'oggi non ho avuto ancora risposta.
Via telefono o non riesco io con i miei tempi, o sono occupati....sgrunt!

I proprietari non se la sentono di tenerlo, sono rimasti choccati, hanno perso la fiducia, forse ora ne hanno anche paura e non li biasimo.
Inoltre questo è stato il risultato di 2 anni di tentativi di schiacciare il secondo proprietario. Fin da piccolo Dnord aveva ben compreso la natura più emotiva del secondo padrone, che è poi culminata in questo episodio.
Oltretutto lui è molto spesso durante la settimana fuori casa per lavoro.

Alessandra
lav??? cosa centra la lav?? hai chi lo prende..no? stai allungando tu i tempi ora!!!...fai in modo di sfruttare l'occasione...senza cercarne altre..a meno che tu non ne abbia di più vantaggiose....per dnord s'intende..
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 11:58   #40
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Inoltre questo è stato il risultato di 2 anni di tentativi di schiacciare il secondo proprietario. Fin da piccolo Dnord aveva ben compreso la natura più emotiva del secondo padrone, che è poi culminata in questo episodio.


Alessandra
Acc..ma sono oltre che dei mostri di cattiveria dei mostri in psicologia queste bestie...che ne dici di farne un libro??
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org