Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-01-2009, 13:35   #41
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

x Anto : se il cane resta secco per una polpetta o per il morso di una vipera, non sei tu che hai consigliato/fatto sentire in obbligo il proprietario di portare il cane a spasso nei boschi !

E riguardo allo stile di vita, a parte i cani che lavorano che sono la minor parte (salti e ostacoli in UD/agility, corsa su lunghe distanze, ecc.) la maggior parte sta in giardino / salotto e fa qualche sgambata in montagna o al mare...tutte cose indicate anche per i cani displasici che non devono assolutamente perdere tono muscolare, anzi, basta non esagerare.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 13:40   #42
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

da una parte sono daccordo ma non del tutto.

operare un cane di defoult non serve a nulla ma avere un'idea di come il cane è messo ad anche, ad un anno di età mi sembra il minimo.

Se putacaso il cane fosse D e non te ne accorgi cosa fai quando a sei/sette anni non stà più in piedi e lo vedi soffrire?Magari fino al giorno prima lo portavi in giro per ore,senza dargli un minimo di aiuto alle ossa come invece avresti fatto se lo avessi saputo aumentandogli il banessere e la vita.Magari avresti potuto operarlo evitandogli dolori e tormenti o almeno riducendoglieli al minimo.
Quando una persona si prende un cane oltre che ad alimentarlo,educarlo,socializzarlo ha anche il DOVERE si curarlo e prevenire le malattie.
Sennò potremmo evitarci anche le pastiglie o la puntura per la filaria sperando che il nostro cane non venga punto.
Io per come sono fatta sò che starei cosi' male a sapere che avrei potuto fare qualcosa per lui che non ho fatto per una mia paranoia che non rischiare(proprio minimamente)per qualcosa che serve a lui e alla sua salute.
Poi come ho detto ci sono cose che facciamo quotidianamente molto più pericolose di una anestesia ma a farle noi ci divertiamo e si divertono anche i cani cosi' da egoisti non pensiamo ai rischi.Due pesi e due misure.
Io consiglio ciò che farei IO poi è logico che non andrò a prendere di peso il cane per portarlo dal veterinario.
credo che le persone siano cosi' intelligenti da pensare e valutare ciò che è bene e ciò che no e quali sono i rischi che vale la pena correre quindi non mi sentirei in colpa di avergli consigliato di fare le lastre
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 24-01-2009 at 13:43.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 13:41   #43
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La prevenzione può servire agli umani come ai cani, i controlli possono rivelarsi utili. Ma un'anestesia inutile per il mio cane che sta bene non la farei nemmeno io... cioè se non zoppica, non voglio far cuccioli e l'unico modo per lastrare è l'anestesia direi NO, preferisco evitare. Questi oppiacei però non dovrebbero essere senza nessun rischio? O qualcuno c'è anche lì? Mi viene da pensare che se c'è un rischio è davvero assai remoto in quel modo. In tal caso non vedo perché non farle (se non per un discorso di tempo e soldi). Se poi si sa già che il proprio cane farà la stessa vita sia che risulti A che E perché non si ha fiducia nei condroprotettori o perché tanto sono già presenti nel mangime o perché non si ha intenzione di portare il cane a fare agility o in lunghi giri in bici o quello che volete allora il discorso cambia.

Last edited by elisa; 24-01-2009 at 13:50.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 13:46   #44
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Sono d'accordo con quello che dice Navarre, infatti ho scritto, di lasciar perdere, il fatto nostro.. ovvero le nostre decisione di fare o non fare le lastre, e nessuno penso che voglia far cambiare idea a Claudia, ma si mettono su un piatto, quello che si pensa...!

Anche io, stessa ho messo nel contratto di vendita l'obbligo, delle lastre e spero che tutti e 3 i proprietari ci sentano Bene...hih

però sono anche molto d'accordo con Antonella...! che si fa se UN cane QUALSIASI è displasico e il proprietario non se ne accorge, e ne soffrirà con il tempo???! se abbiamo questa possibilità di fare le lastre e prevenire, curare o attenuare, perchè non farle???!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 13:53   #45
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Per gli oppiacei non saprei, ma comunque sono una sostanza estranea a cui un individuo può essere allergico. Effettuando dei test preventivi si dovrebbe essere più sicuri, ma noi abbiamo effettuato diverse anestesie sui nostri cani dai più disparati vet (compreso vezzoni per la cucciola evelina) e nessuno ha mai fatto questi test.

Non sono sicuro ,ma ho paura che sta storia della displasia, pur partendo da basi solide, sia diventata il solito magna magna italico : lastre "UFFICIALI", preventive a 6 mesi, pre-preventive, operazioni come se piovesse (e non in saldo come costi), lastre benevole con certuni, risultati completamente sballati da vet a vet ecc. ecc.

Quindi credo che se il tuo cane prova dolore, a meno che non sei un idiota, te ne accorgi e l' operazione che farebbe a 7 anni è + o - la stessa che farebbe a un anno. E un clc a 7 anni è ancora vigoroso, non stiamo parlando di bulldog o alani.

"Qualcosa" per le ossa credo sia un altro di quei "magna magna" di cui sopra. Dagli la cotica di maiale(cotta), quella si che fa bene alle ossa.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 13:58   #46
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Per gli oppiacei non saprei, ma comunque sono una sostanza estranea a cui un individuo può essere allergico. Effettuando dei test preventivi si dovrebbe essere più sicuri, ma noi abbiamo effettuato diverse anestesie sui nostri cani dai più disparati vet (compreso vezzoni per la cucciola evelina) e nessuno ha mai fatto questi test.

Non sono sicuro ,ma ho paura che sta storia della displasia, pur partendo da basi solide, sia diventata il solito magna magna italico : lastre "UFFICIALI", preventive a 6 mesi, pre-preventive, operazioni come se piovesse (e non in saldo come costi), lastre benevole con certuni, risultati completamente sballati da vet a vet ecc. ecc.

Quindi credo che se il tuo cane prova dolore, a meno che non sei un idiota, te ne accorgi e l' operazione che farebbe a 7 anni è + o - la stessa che farebbe a un anno. E un clc a 7 anni è ancora vigoroso, non stiamo parlando di bulldog o alani.

"Qualcosa" per le ossa credo sia un altro di quei "magna magna" di cui sopra. Dagli la cotica di maiale(cotta), quella si che fa bene alle ossa.
humm... quello non saprei.. sicuramente il magna magna, c'è da per tutto.. compreso dai vet....!

ma ditemi una cosa...! la parte sottolineata è una presa in giro, o dite sul serio???! perchè farebbe bene??! io non credo neanche di averla mai magnata...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 13:59   #47
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Grazie per le risposte,grazie Navarri,
Anche per me puo bastare ,
Un caso su mille ce stato e per lo piu è parente di Navarre "nostro nonno" ,mi piacerebbe anche a me dirvi il risultato , delle lastre per sapere come sono i risultati della cucciolata di Nyo e Trynity ma non voglio fare correre un rischio al mio cane per una statistica,
Stimo chi fa expo,cucciolate ecc per contribuire al miglioramento della razza ,però questo non è il nostro caso non facciamo ne expo ne cucciolate ne gare di agility ,ci piace semplicemente andare per boschi la mattina e quando abbiamo un'attimo di tempo lasciamo tutto per ritornare al bosco ,non ho un cane atleta ma un cane semplice montanaro come me ,di sottoporre il mio cane ad un anestesia se non è necessaria con 1 % di rischi non lo sottopongo ,perche 1 su mille ce rimasto li,
Se ci sono altri modi piu leggeri tipo come diceva ely questo mi interessa gia di piu e cerco piu informazioni,ma per il momento anche per me questo è un rischio che non voglio fargli correre,grazie delle risposte
Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 14:10   #48
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Per i Navarri: sono d'accordo.. Djuma l'ho operata su consiglio dell'ortopedico che ovviamente ha il suo bell'interesse ma lui stesso me l'ha consigliato solo quando zoppicava visibilmente, non certo quando ha scoperto che era E ma non si vedeva (e comunque penso proprio che non l'avrei operata se me l'avesse consigliato la prima volta). Quando ho saputo della E mi ha solo detto di farle fare poche corse e poco movimento. Io non faccio lunghe passeggiate sui monti e non li porto in bici, salti non glieli faccio fare e cerco di tenerli leggeri comunque, davo già mangimi costosi sicché il suo stile di vita non è cambiato. Avrei forse potuto tenerla più in casa ma il tono muscolare è aiutato dal movimento naturale in giardino.. certo i salti non aiutano ma rinchiuderla non so se sarebbe stato meglio anche perché psicologicamente ne avrebbe sofferto e ho notato che si autoregolava.. faceva già meno salti e le corse erano meno sfrenate. Dormiva già in casa sul morbido. Quando è arrivato il momento l'ho operata, per fortuna è andato tutto bene e non me ne sono pentita dato che ora l'anca con la protesi è tornata perfetta. Ma un paio di settimane fa mi è arrivato un MP da una persona che pochi giorni dopo aver sottoposto il suo cane alla stessa identica operazione lo ha perso... non so cosa sia risultato dall'autopsia perché non mi ha più scritto. Immaginatevi come ci sono rimasta leggendo che dopo tre giorni dall'intervento se n'era andato.. lei mi aveva contattata prima dell'intervento perché sapeva di Djuma, per avere un consiglio in più. Io le ho risposto che Djuma stava bene e che ero contenta di averla fatta operare. E' la verità ma pochi giorni fa mi arriva quel MP..
Questo lo riporto non per dire che è meglio non operare.. dipende dai casi.. ma che i rischi ci sono anche andando dai "migliori" (cosa che chi mi ha scritto ha fatto).

Last edited by elisa; 24-01-2009 at 15:48.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 14:17   #49
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

io sono d'accordo con Claudia di Ghost.
Non farei mai lastrare il mio cane se non nell'ipotesi in cui dovessi farlo accoppiare.

I rischi che si corrono nella vita, appunto, sono davvero tanti...
la vita stessa è un rischio ..c'è una altissima percentuale di rischio (100%) di morire!!!!
...ma è naturale cercare di rinviare x quanto possibile tale inesorabile sorte... ognuno, quindi, sceglie cosa vale la pena fare e non fare a tale scopo.

ci possono essere ad esempio persone talmente ansiose e paranoiche che eviterebbero qualsiasi rischio a propri figli e cani per la paura delle conseguenze: vietando qualsiasi cosa a poveri bimbi che crescono come imbranati disadattati e magari con il cane, arrivando all'estremo di non andar nei boschi x non rischiare vipere e cacciatori... di non liberarlo per evitare che scappi e finisca sotto un'auto... insomma persone che finirebbero per NON FAR VIVERE il proprio cane.

ci potrebbe poi essere il perfetto cittadino ideale "forgiato dai media" alla martellante cultura della prevenzione che, con scadenziata scrupolosità, passa + della metà del proprio tempo ad analizzare se stesso e quindi anche il proprio cane, per scongiurare e prevenire qualsiasi possibile malattia... perchè avendo fatto della medicina "il proprio Dio" è disposto a sacrificare al suo altare anche la ragionevolezza: xchè se l'analisi, ad es., x il tumore la fai oggi e quello ti spunta proprio domani... se fai l'analissi successiva, mettiamo, l'anno dopo.. arriverai troppo tardi... ed allora bisognerebbe "checkupparsi" completamente ogni mese??!?!?!!! , e questo andrebbe applicato ad ogni possibile patologia potenziale????
....salvo poi imbottire se stesso ed i propri animali di vaccini, medicinali e di cibi artificiali (v. crocchette) che molto probabilmente saran la causa delle loro malattie...

Ho fatto due esempi di persone che portano alle conseguenze estreme le proprie paure...ma la differenza tra il primo ed il secondo caso c'è:

le persone del primo tipo NON accettano di correre il normale rischio di vivere la vita

le persone del secondo tipo NON accettano il nomale rischio di morire / ammalarsi insito in una vita normale...

il comportamento del primo tipo risuta palesemente assurdo a qualsiasi osservatore. Invece quello del secondo tipo, a causa della imperante ed ansiogena cultura della prevenzione e dell'incontestabile statistica... pare, ahimè, ormai quasi normale... tanto da far risultare strani ed anticonformisti quelli che come me rifiutano di sottoporsi a continue analisi e terapie.

Riportando questo mio ragionamento al mondo degli animali:
Perchè devo rischiare anche l'1 x mille che il mio cane non si svegli?

1) perchè c'è una certa percentuale di rischio che da vecchio il mio cane soffra di dolori? a mio parere questo rischio concorre con innumerevoli altri rischi di potenziali patologie (dai tumori a chissà quali altre) che potrebbero copirlo domani, fra uno, 5, 6, 7 anni...
Ebbene, visto che non ho intenzione di fargli passare la vita contunuamente in un ambulatorio per prelievi, test ecc. ecc., per scongiurare un'eventualità solo potenziale, che comunque concorre con mille altre, non gli farei correre un RISCHIO CONCRETO.
.. sarò incosciente io, ma preferisco correre un RISCHIO POTENZIALE di uno CONCRETO= morte per la quale dovrei firmare addirittura un liberatoria!!!!
Invece lo libero nei boschi pechè accetto il rischio di fargli vivere la sua vita normale: non pargoniamo due rischi che sono ben diversi.

2) per consentire il calcolo delle percentuali di incidenza su fratelli e parenti a vantaggio di allevatori scrupolosi che non ufficilializzano i risultati delle lastre quando sono D, C, ecc. e che fanno il cavolaccio che gli apre accoppiando cani troppo imparentati per fissare l'orecchiettina da Husky a scapito della struttura e quindi della salute della razza????
Per questa nobile "causa", perdonatemi, ma non rischierei neppure un pelo del mio cane.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 24-01-2009 at 14:25.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 14:28   #50
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
io sono d'accordo con Claudia di Ghost.
Non farei mai lastrare il mio cane se non nell'ipotesi in cui dovessi farlo accoppiare.

I rischi che si corrono nella vita, appunto, sono davvero tanti...
la vita stessa è un rischio ..c'è una altissima percentuale di rischio (100%) di morire!!!!
...ma è naturale cercare di rinviare x quanto possibile tale inesorabile sorte... ognuno, quindi, sceglie cosa vale la pena fare e non fare a tale scopo.

ci possono essere ad esempio persone talmente ansiose e paranoiche che eviterebbero qualsiasi rischio a propri figli e cani per la paura delle conseguenze: vietando qualsiasi cosa a poveri bimbi che crescono come imbranati disadattati e magari con il cane, arrivando all'estremo di non andar nei boschi x non rischiare vipere e cacciatori... di non liberarlo per evitare che scappi e finisca sotto un'auto... insomma persone che finirebbero per NON FAR VIVERE il proprio cane.

ci potrebbe poi essere il perfetto cittadino ideale "forgiato dai media" alla martellante cultura della prevenzione che, con scadenziata scrupolosità, passa + della metà del proprio tempo ad analizzare se stesso e quindi anche il proprio cane, per scongiurare e prevenire qualsiasi possibile malattia... perchè avendo fatto della medicina "il proprio Dio" è disposto a sacrificare al suo altare anche la ragionevolezza: xchè se l'analisi, ad es., x il tumore la fai oggi e quello ti spunta proprio domani... se fai l'analissi successiva, mettiamo, l'anno dopo.. arriverai troppo tardi... ed allora bisognerebbe "checkupparsi" completamente ogni mese??!?!?!!! , e questo andrebbe applicato ad ogni possibile patologia potenziale????
....salvo poi imbottire se stesso ed i propri animali di vaccini, medicinali e di cibi artificiali (v. crocchette) che molto probabilmente saran la causa delle loro malattie...

Ho fatto due esempi di persone che portano alle conseguenze estreme le proprie paure...ma la differenza tra il primo ed il secondo caso c'è:

le persone del primo tipo NON accettano di correre il normale rischio di vivere la vita

le persone del secondo tipo NON accettano il nomale rischio di morire / ammalarsi insito in una vita normale...

il comportamento del primo tipo risuta palesemente assurdo a qualsiasi osservatore. Invece quello del secondo tipo, a causa della imperante ed ansiogena cultura della prevenzione e dell'incontestabile statistica... pare, ahimè, ormai quasi normale... tanto da far risultare strani ed anticonformisti quelli che come me rifiutano di sottoporsi a continue analisi e terapie.

Riportando questo mio ragionamento al mondo degli animali:
Perchè devo rischiare anche l'1 x mille che il mio cane non si svegli?

1) perchè c'è una certa percentuale di rischio che da vecchio il mio cane soffra di dolori? a mio parere questo rischio concorre con innumerevoli altri rischi di potenziali patologie (dai tumori a chissà quali altre) che potrebbero copirlo domani, fra uno, 5, 6, 7 anni...
Ebbene, visto che non ho intenzione di fargli passare la vita contunuamente in un ambulatorio per prelievi, test ecc. ecc., per scongiurare un'eventualità solo potenziale, che comunque concorre con mille altre, non farei correre un RISCHIO CONCRETO al mio cane
.. sarò incosciente io, ma preferisco correre un RISCHIO POTENZIALE di uno concreto= morte per la quale dovrei firmare addirittura un liberatoria!!!!
Invece lo libero nei boschi pechè accetto il rischio di fargli vivere la sua vita normale: non pargoniamo i due rischi sono ben diversi.

2) per consentire il calcolo delle percentuali di incidenza su fratelli e parenti a vantaggio di allevatori scrupolosi che non ufficilializzano i risultati delle lastre quando sono D, C, ecc. e che fanno il cavolaccio che gli apre accoppiando cani troppo imparentati per fissare l'orecchiettina da Husky a scapito della struttura e quindi della salute della razza????
Per questa nobile "causa", perdonatemi, ma non rischierei neppure un pelo del mio cane.
la penso come te Greta ,
la natura farà il suo corso,una volta tutti qui da me avevano i pastori tedeschi (soggetti a displasia)ma sono tutti vissuti all'aria aperta ,mangiando spesso avanzi no mangimi particolari ,proteine ecc ma x dire sono vissuti 15 anni!ce n'è uno che adesso ne avrà una 15 che abita vicino a noi ed è in gran forma,di sicuro non l'hanno mai lastrato o dato medicine e sta benone,se una cosa non occorre perche dargliela,
io sono di parte perche medicine non ne prendo nemmeno x me quando ho il mal di testa passa da solo ma non me la sento di decidere io una cosa non indispensabile per la vita del mio cane,se poi non si risveglia vivo con la colpa che è stata colpa mia ,
meglio faccia la sua vita e se stara male provvedero al momento come si fa naturalmente
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 14:37   #51
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quoto Greta.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 14:59   #52
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...c'è un'altro rischio che io ho deciso di non fargli correre: quello di sottoporlo annualmente ai pesanti effetti collaterali dei vaccini (Cosa che purtroppo in Italia non è ancora pssibile fare per un figlio).

Anche alla base di questa scelta c'è un valutazione sul bilanciamento dei rischi: si, perchè vaccinare ha molti rischi, ma purtroppo non viene data alla gente un'informazione completa per consentirgli di scegliere davvero, di scegliere tra due rischi, e non come viene fatto credere di fare l'unica scelta corretta e buona ossia vaccinare.
La gente così finisce per fare una cosa senza aver davver scelto in base ad informazioni corrette.
Basta cliccare su google la parola vaccini...
...alla fine ci si rende conto che è molto + alto il rischio di patologie connesse ai vaccini che non quello che il cane che vive in un contesto di igene e buona alimentazione contragga malattie quasi debellate o che copiscono x lo + soggetti debilitati.

http://www.disinformazione.it/paginavaccinazioni.htm

http://www.vitanaturale.it/vaccini/i...p?cat=32&fam=4

http://www.mednat.org/vaccini/flash13.htm

ecc.ecc.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 24-01-2009 at 15:13.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 15:05   #53
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Per andare all'estero è sufficente l'antirabbica vero? Kim non lo vaccino più da un pezzo ma le altre col fatto che le porto in giro - in spiagge per cani dove in teoria bisogna portare il libretto, o all'estero - le vaccino una volta all'anno e faccio anche l'antirabbica. Ma vorrei smettere anche con loro.. potrei anche decidere di non portarle più al mare, tanto..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 16:29   #54
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...non so, a me non capita di andare all'estero e rinuncio ad andare, anche se qualche volta mi piacerebbe andarci da spettatore, a mostre ed eventi in cui è richiesta l'antirabbica..
...la cosa che + mi fa stare in pena, ma che tra i due rischi ho scelto di sostenere, è il caso in cui Bless dovesse mordere qualcuno... non avere fatto i vaccini sicuramente avrebbe conseguenze...
..ma cerco di stare molto attenta e di prevenire...so che è un rischio, ma preferisco quello alla sicurezza di sottoporlo ad iniezioni tossiche.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 24-01-2009 at 16:33.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2009, 16:37   #55
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Non sono riuscita a leggere tutto , volevo fare solo uan domanda, Olcan ha già fatto due anestesie leggere per i forasacchi, qulle che comunque rimane un pò sveglio e poi l'antidoto lo sveglia del tutto nel giro di pochi minuti, la domanda è l'anestesia per le lastre è la stessa solo più forte o è un' altra cosa?

grazias
  Reply With Quote
Old 25-01-2009, 01:44   #56
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Io a Blesk ho fatto l'antirabbica e il passaporto per l'estero ,è vero ce il rischio anche nei vaccini e cmq sono sempre cose che inniettano nel sangue e le cose non naturali non sono mai il top della vita ,però certi vaccini per proteggere il cane sono del parere che se si puo evitargli la malattia è meglio ,
sicuramente ce poca informazione e anche a me piacerebbe saperne di piu ,adesso ce un po la mania che bisogna assolutamente fare vaccini richiamo ecc e mi piacerebbe sapere quanto potrebbe fare bene o male al cane,
ti ammiro greta io piu di tanto non sarei capace di stare in italia e basta ,anche se alla fine non è che vado chissa dove la mia meta è sempre la germania dai miei nonni ma senza andare la non riuscirei ,
claudia sarei curiosa di sapere anch'io quanto è pesante e differente l'una e l'altra anestesia
devo sposarmi un veterinario x vivere tranquillascherzo
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2009, 09:42   #57
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

.

Cambia solo che si hanno dati in più per avere una casistica per calcolare degli indici di valore genetico, nei quali si tengono conto dei dati dei collatterali (fratelli pieni e mezzi fratelli) progenie e antenati. Quindi il tuo contributo alla realizzazione di un parametro di prevenzione sull'HD lo puoi dare eccome anche se non fai cucciolate. Faresti un favore enorme a chiunque abbia un cane imparentato al tuo e volesse accoppiare cercando di prevenire i rischi di HD. Faresti un favore alla razza intera perchè ogni dato in più è un passo avanti nella stima del VGS medio di razza, e quindi nella prevenzione. Faresti un favore all'allevatore, qualora fosse serio, perchè ogni allevatore che si rispetti le pretenderebbe.

questo si intende quando si parla di pedegree Francesca, ti è chiaro ora?
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2009, 09:58   #58
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

[quote=m.greta;186047]...c'è un'altro rischio che io ho deciso di non fargli correre: quello di sottoporlo annualmente ai pesanti effetti collaterali dei vaccini

qui ti dò pienamente ragione. Io a Kama faccio solo l'antirabbica e basta. Da cucciolina, in seguito alla vaccinazione trivalente, mi è andata in collasso e se non fossi rimasta in ambaulatorio a chiacchierare col vet mio amico, non so cosa sarebbe successo. mai più fatto un vaccino, lui stesso, il vet, lo sconsiglia
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2009, 23:47   #59
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
.

Cambia solo che si hanno dati in più per avere una casistica per calcolare degli indici di valore genetico, nei quali si tengono conto dei dati dei collatterali (fratelli pieni e mezzi fratelli) progenie e antenati. Quindi il tuo contributo alla realizzazione di un parametro di prevenzione sull'HD lo puoi dare eccome anche se non fai cucciolate. Faresti un favore enorme a chiunque abbia un cane imparentato al tuo e volesse accoppiare cercando di prevenire i rischi di HD. Faresti un favore alla razza intera perchè ogni dato in più è un passo avanti nella stima del VGS medio di razza, e quindi nella prevenzione. Faresti un favore all'allevatore, qualora fosse serio, perchè ogni allevatore che si rispetti le pretenderebbe.

questo si intende quando si parla di pedegree Francesca, ti è chiaro ora?
Annalisa
Ciao Annalisa si ho capito cosa intendete,e lo vorrei fare un favore enorme alla razza ma non posso per questo mettere a rischio la vita del mio cane che è sano capite il mio pensiero?
sopratutto quando si sa che non tutte le persone sono sempre oneste e ce anche chi bara chi magari ha conoscenze con qualche dottore e si fa scrivere a invece di c ,io x questo e non solo non me la sento di mettere a rischio la sua vita.
Comunque non sto dicendo no mai perche nellla vita mai dire mai,
se ci sarà un sistema che mi viene garantito è sicuro al 101% allora gliele posso fare ma se ce un rischio su di lui non posso rischiare .
Scusami se ti chiedo ,mi disp che è collassata Kama povera,che tipo di vaccino era?intendi un richiamo ?dite che a fare solo l'antirabbica e non il richiamo sia meglio?
vorrei saperne di piu grazie delle risp
Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 00:42   #60
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Voi siete liberissime di fare con i vostri cani quello che volete! Io vi posso assicurare che ho una cagna (Lagune) che è E, e dico E, non C o D E! E vi assicuro che è una cagna che a vederla pensereste che sia A, al massimo B. Perchè salta corre, si siede, ..............non manivesta un caXXo, ma è E!!!!!!!!!!!!! Nessun veterinario può diagnosticare una displasia senza avere delle lastre (e fatte a dovere!) sotto il naso (QUESTO NON LO DICO IO, MA VEZZONI CHE IN MATERIA è UN PADRE-ETERNO!), quindi non potete sapere se i vostri cani sono displasici o no! E vi auguro di no, perchè quando da vecchi dovessero soffrire e non reggersi in piedi e finire per non riuscire più ad alzarsi e guaire per i dolori, allora verrete sul forum a piangere perchè non li avete fatti lastrare e non li avete curate per tempo! Ecco perchè la cosa la paragono al maltrattamento, capito Claudia? Io ho visto le sofferenze di un PT di soli 8 anni che non era stato lastrato perchè il proprietario, che non sapeva nulla di lastre e displasia non lo aveva curato! L'ho visto portare il suo cane all'ultima visita piangendo e singhiozzando e dicendo: se solo avessi saputo che con le lastre avrei potuto diagnosticarla e operarlo per evitargli 4 anni di sofferenze aroci..............!!!!!!!!!! E noi che lo sappiamo non facciamo le lastre! Perchè? Perchè siamo convinti che resterà sotto anestesia di un oppiaceo che non gli farà fare altro che una dormitina! Vabbè!
Buona fortuna!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org