Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-09-2011, 15:17   #41
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

Ancora perseveri? Noto che non hai minimamente preso in considerazione i miei consigli, cosa che del resto sei liberissima di fare o non fare.
Dici di aver vissuto per anni in posti dove ci sono pastori, pastorizia e lupi e non hai mai visto i cani che i pastori hanno? Ma i pastori li hai incontrati al bar, forse? Lì i cani in effetti di solito non li fanno entrare. Ti ripeto, documentati.
E poi, cosa vuoi dire con l'impronta dentale? Nessuno, dico nessuno, fosse anche il più grande esperto del pianeta potrebbe stabilire solo dai morsi se l'attacco è stato quello di un lupo o di un grosso cane lupoide. Devono esserci, insieme, altri riscontri, impronte, dispersione dei morsi sul corpo oppure no e così via. La distanza fra i canini è la stessa e la differenza di diametro dei canini è nell'ordine di millimetri. La formula dentaria naturalmente è la stessa, cani e lupi sono della stessa specie. Hai mai visto un animale ucciso da un lupo o da un grosso cane? Non ci sono segni puliti come se fossero fatti da pallottole ma la parte è smembrata. Una volta serrata la bocca e penetrati i canini, entrambi gli animali scuotono la bocca, lacerando i tessuti. E in quel punto vorresti prendere l'impronta dentale e capirci qualcosa solo con quella? Mah...
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2011, 15:33   #42
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Facciamo così: hai ragione, così sei contento. Purtroppo (e preferirei di no, ti assicuro) mi manca la voglia di raccontarti quanto (o quel poco) che so ed ho appreso
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2011, 17:58   #43
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
la mia cucciola non sta bene e sono chiusa in casa a vegliare su di lei, quindi mi sfogherò col primo che passa
Mi spiace tanto, che è successo?
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org