Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-01-2009, 11:50   #1
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default Mangime Orijen

Qualcuno lo ha mai usato? Da quanto? Problemi? Impressioni?

Grazie
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 03-01-2009, 13:09   #2
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Lo sto usando da ottobre, da quando il mio grossista ha preso la concessione del marchio. Prima usavo forza 10: d'estate pesce, cervo e patate per gli altri mesi. Con Forza 10 pensavo di aver raggiunto il massimo anche se integravo 2/3 volte a settimana con pollo e carne di cavallo. Ma con Orijen non occorre nessuna integrazione in quanto le mie tre lupe ne sono ghiotte e va ancora meglio non avendo cereali (che contengono proteine povere). Sono in splendida forma e Nut che aveva preso qualche chilo in più con Forza 10 (sottolineato da qualche giudice in esposizione) sta riprendendo il peso forma. Inoltre il pelo (primo parametro che indica una buona alimentazione) è diventato soffice (tipo lavato con perlana) e soprattutto non perdono più il sottopelo come prima (che perdevano in quantità industriale) se non in minima parte.
Il costo è particolare (13.5 kg 70 euro) ma il proprietario del negozio all'ingrosso presente allo stand di Laticenese (che importa in esclusiva per l'Italia il prodotto dal Canada) all'esposizione internazionale di Bastia Umbra è rimasto ben impressionato dalle mie belve e mi tratta come allevatore amatoriale quindi compro confezioni da 20 kg a 56 euro ed è un bel risparmio. Per il momento non uso quello al pesce che utilizzerò in estate.
Dalle mie ricerche su internet sono convinto più che mai che sia il miglior prodotto in circolazione per cani e gatti. L'unico problema, oltre al costo, e che difficilmente si trova sotto Roma.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 12:45   #3
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Anche io lo uso da qualche tempo e devo dire che, a parte qualche remora iniziale, la belva lo mangia senza grossi problemi.
L'unica perplessità è che forse sia un pò troppo carico di proteine e magari potrebbe provocare qualche disturbo ma, per ora, sintomi non se ne vedono. Si è grattata un pò solo durante la prima settimana ma ora sembra sparito del tutto il prurito.

Che dire, Samy cresce a vista d'occhio, gli ingredienti sono veramente di prima qualità (lo mangerei io per quello che c'è dentro!), contiene già condroprotettori... Ora devo solo sistemare un pò le feci della peste perchè ogni tanto va in squaraus, dopodomani analisi delle feci e vediamo.
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 15:09   #4
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

La petrina e la misha lo usano da piu' di un anno
(credo che la misha mangi alternato eagle e orijen, credo almeno, mentre la petra mangia solo orijen, sia alla carne che al pesce, da piu' di un anno).
io mi trovo benissimo.
unico inconveniente il prezzo.
besosss
g
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 15:51   #5
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Qua a Terni ce le hanno (il primo pacco l'ho ordinato dalla Germania) e pago 60 € il sacco da 13,5 kg. Più o meno le Royal sono lì.
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 19:22   #6
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Grazie a tutti per le risposte.
Mentre cercavo in internet ho trovato questo sito dove recensiscono vari mangimi in commercio, se a qualcuno può interessare questo è il link:
http://www.dogfoodanalysis.com/dog_food_reviews/

Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org