Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-12-2009, 18:46   #21
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Solo per ricordare che la "lite" è stata chiusa all'epoca dalla Polizia Postale di Macerata dietro regolare denuncia fatta da Claudio Mangini.
Il contenzioso tra i due si è concluso il 9 novembre 2009 c/o il Tribunale di Senigallia (N.R.G. 85/09 - R.G.P.M. 741/08 art. 594, 581 Codice Penale) alla presenza del Giudice dott. Giovanni Rotunno.
Gli Atti Processuali e la Sentenza sono pubblici e quindi consultabili da chiunque.
WolfEmergency all'epoca stava nascendo ed il ns Presidente mise sul tavolo fin dall'inizio questa faccenda tenendo aggiornati i suoi iscritti fino al capitolo conclusivo del 9 novembre 2009.
Al momento - notizia della settimana scorsa per cui WolfEmergency si riserva di costituirsi "parte civile" - c'è in ballo una denuncia per "stalking" (CP nel D.L n. 11/2009 conv. in L. n.30/2009) portata avanti dai legali del ns Presidente in cui sono coinvolte altre tre persone.

A titolo di nota personale, vorrei ricordare che proprio a causa di quel contenzioso - ormai risolto in Sede Giudiziaria - Claudio Mangini prese le distanze dal mondo del CLC che all'epoca, proprio su questo sito, si scagliò con ferocia contro di lui (peraltro senza alcun motivo visto che il contenzioso riguardava due persone e non certo tutti i proprietari di CLC).
Nonostante questo, alle richieste di alcune Associazioni Animaliste collegate a WolfEmergency che chiedevano con firme e petizioni l'istituzione di un "Organo di Tutela del Cane Lupo Cecoslovacco" (fatta a copia di quello esistente per il Lupo Italiano ed il Lupo di Saarloos), il ns Presidente fu l'unico ad apporsi, dimostrando ancora una volta di avere buon senso e vero amore per la razza - al di là delle facili strumentalizzazioni che avrebbe potuto fare o dei conflitti personali.

La scalata istituzionale che WolfEmergency ha compiuto in breve tempo (per citarne solo uno: http://www.oipaitalia.com/caccia/not...arlamento.html) ed il numero crescente dei suoi sostenitori in varie parti del mondo, ha però un ovvio rovescio della medaglia (l'eccessiva visibilità che porta inevitabilmente a creare scontri con parti politiche avverse - soprattutto allevatoriali).
A causa di questo "rovescio della medaglia" ogni iniziativa di WolfEmergency viene setacciata dalle varie sedi, ed è per questo che - ad esempio - gli incontri sono a numero chiuso con obbligo di accredito.

Sempre per effetto di quanto espresso all'inizio del post, ed in ottemperanza a quanto disposto dal Giudice di Senigallia, chiederei di non affrontare più il contenzioso su questo blog, ma di andare a verificare la Sentenza.
Solo in quel modo si può avere un'idea più chiara di come si sono svolti i fatti e farsi un'opinione personale.

Un caro saluto
Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 19:47   #22
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Brava Vale.....non mi ricordavo più di questo fatto e non avevo fatto 1 + 1.
Mi si apre una porta.....
Rossella, riferendomi al post di prima – quello in cui citavo lo “scandagliamento” di ogni cosa riguardante l'Associazione ed i suoi vertici, vorrei ricordarti che proprio Claudio Mangini ti avvisò del fatto che tu eri entrata nella lista nera di un paio di Associazioni Animaliste molto importanti in Italia, difendendoti a “scatola chiusa” -senza sapere nemmeno di cosa si stesse parlando e contro il parere del direttivo.
Se vuoi posso postarti pubblicamente le mail intercorse tra il ns Presidente, le Associazioni Animaliste e te in quell'occasione.


E' spiacevole per noi essere brutali e diretti, ma credo che molte persone dimentichino con estrema facilità – e a seconda di come tira il vento – ciò che è stato fatto per loro.
Avviserò in ogni caso il ns Presidente del tuo post, anche se dubito voglia prenderlo in considerazione visto che banna a priori ogni cosa riguardi il CLC


Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 20:27   #23
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Rossella, riferendomi al post di prima –
.... non ho capito perchè stai parlando con Rossella quando il messaggio che hai taggato è di Alessandra.... C'è qualcosa che mi sfugge con i nomi?
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila

Last edited by riko06; 18-12-2009 at 20:28. Reason: mancava una I
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 23:30   #24
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Rossella, riferendomi al post di prima – quello in cui citavo lo “scandagliamento” di ogni cosa riguardante l'Associazione ed i suoi vertici, vorrei ricordarti che proprio Claudio Mangini ti avvisò del fatto che tu eri entrata nella lista nera di un paio di Associazioni Animaliste molto importanti in Italia, difendendoti a “scatola chiusa” -senza sapere nemmeno di cosa si stesse parlando e contro il parere del direttivo.
Se vuoi posso postarti pubblicamente le mail intercorse tra il ns Presidente, le Associazioni Animaliste e te in quell'occasione.


E' spiacevole per noi essere brutali e diretti, ma credo che molte persone dimentichino con estrema facilità – e a seconda di come tira il vento – ciò che è stato fatto per loro.
Avviserò in ogni caso il ns Presidente del tuo post, anche se dubito voglia prenderlo in considerazione visto che banna a priori ogni cosa riguardi il CLC


Bruno
Bruno impara a guardare con chi scrivi. Di primo acchito ti dirò che mi sembrate un pò "fanatici". Io non sono Rossella che è mia sorella e per le idee che abbiamo siamo diverse. Rossella risponderà delle sue, tantopiù che non ne conosco nemmeno i contenuti. Più che brutali sarebbe meglio che steste calmini.
Ma chi sei?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 23:34   #25
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Bruno impara a guardare con chi scrivi. Di primo acchito ti dirò che mi sembrate un pò "fanatici". Io non sono Rossella che è mia sorella e per le idee che abbiamo siamo diverse. Rossella risponderà delle sue, tantopiù che non ne conosco nemmeno i contenuti. Più che brutali sarebbe meglio che steste calmini.
Ma chi sei?
Vorrai perdonare la mia confusione; dico sul serio.
Quanto ai fanatici non so chi lo sia di più; ti assicuro.
Sono il responsabile di WolfEmergency per Germania e Svizzera, oltre ad essere parte del consiglio direttivo dell'Associazione.
Faccio il biologo e sono ormai vicinissimo - se Dio vuole - alla pensione.
Un saluto

Bruno

Last edited by BrunoeSimona; 18-12-2009 at 23:37.
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 23:44   #26
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Vorrai perdonare la mia confusione; dico sul serio.
Quanto ai fanatici non so chi lo sia di più; ti assicuro.
Sono il responsabile di WolfEmergency per Germania e Svizzera, oltre ad essere parte del consiglio direttivo dell'Associazione.
Faccio il biologo e sono ormai vicinissimo - se Dio vuole - alla pensione.
Un saluto

Bruno
Piacere mi chiamo Alessandra Bonfiglioli, ho semplicemente la terza media, ho un lavoro di tutto rispetto, ho un figlio, una famiglia, tre clc, un meticcio, ho fondato il GALC, il sito adozioni clc e penso di fare la pupù come te, come tutti credo.....e sono parecchio lontana dalla pensione.

Nessun problema. La mia non era polemica, semplicemente ho aggiunto tasselli alla persona di Claudio perchè all'epoca mi aveva scritto in privato per spiegarmi alcune cose.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 23:50   #27
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
[..........]
Quanto ai fanatici non so chi lo sia di più; ti assicuro.
Sono il responsabile di WolfEmergency per Germania e Svizzera, oltre ad essere parte del consiglio direttivo dell'Associazione.
Faccio il biologo e sono ormai vicinissimo - se Dio vuole - alla pensione.
Un saluto

Bruno
Visto che siamo in vena di presentazioni e c'è un'aria così serena mi presento anch'io....

Piacere sono 1 dei 5 parenti della Bonfiglioli........
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2009, 00:15   #28
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Piacere mio: Bruno - figlio unico
La mia, Bonfiglioli, non voleva essere un'esposizione del mio curriculum vitae, ma semplicemente una risposta alla tua domanda.
Ho chiesto scusa per aver preso un abbaglio in merito alla tua persona e tu hai risposto in modo chiaro.
Non mi sembra, comunque, che il clima sia particolarmente acido; sono intervenuto solo per sottolineare alcuni punti che ho ritenuto importanti.
La discussione andava secondo me OT ed ho voluto semplicemente far rientrare nell'oggetto il proseguo dei post - visto che riguardano quella che è anche la mia Associazione. Tutto qui.

Se c'è una cosa che ho imparato su questo blog - leggendolo in lungo e in largo - è la moderazione.
Basta non essere esperti, ricercatori, uomini di scienza, cinofili (ma "lupologi"), essere d'accordo con situazioni vecchie di almeno 10 anni o proporre cose nuove. Solo così si può sperare di essere letti senza alcun attacco, con buona pace di tutti; la mia per prima.
Non intervengo mai - mi è bastata una volta - su temi cinofili o relativi al lupo pur lavorando in un parco pieno di lupi da circa 30 anni, e devo dire che non è stata un'esperienza edificante.

Data l'età, non me ne vorrete, se chiudo qui la discussione considerando l'ora.
Un caro saluto a tutti e una buona notte

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2009, 02:14   #29
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

fighissimo!
io parteciperei volentieri agli incontri di febbraio, scrivo all'indirizzo email indicato ed è fatta? ma la partecipazione è gratuita?
cesano maderno è vicinissimo a casa mia
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 02-01-2010, 22:48   #30
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Ho visto su il sito che il incontro dura due giorni e ha un costo di 120 / 140 euro per tutti due giorni, ma non sono stata capace di capire bene di cosa insiste il incontro e sè theoria, pratico, istruzione, al aperto a parte in sala riunioni,con o senza cani... nulla, forse non ho trovato il sito giusto, e mi stata risposto il programma viene inviato dopo l'iscrizione... ma come faccio iscrivermi sè non riesco capire bene cos'è..?
Bruno mi puoi dare un po piu info..?
Grazie
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 20:58   #31
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Toc toc... cè qualcuno.... ?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2010, 00:05   #32
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Anche a me hanno risposto la stessa cosa e cioè che il programma verrà inviato una volta confermata l'iscrizione.
L'unica soluzione penso che sia chiedere direttamente a loro per e-mail.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2010, 23:07   #33
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Un ben ritrovati a tutti voi.
Faccio un copia/incolla del programma:


01) Il lupo e l'uomo: storia, archeologia, antropologia, etologia, studi sul DNA, morfologia del lupo, conflitto con l'uomo;
02) La domesticazione: il cane, la selezione, gli sviluppi, siti archeologici di riferimento, fenotipo e genotipo, modellamento e scopi delle razze, evoluzione delle prime società umane viste nell'ottica della relazione uomo-cane;
03) Concetto di “sottospecie” ed evoluzione tra lupo e cane;
04) Concetto di "animale da utilità" nell'ambito della sua evoluzione fino ai giorni nostri;
05) Neotenia;
06) L'ibridazione: motivi, esempi, casi e valutazione degli esemplari F1/F2/F3 in ambito clinico e comportamentale nel rapporto intraspecifico ed interspecifico;
07) Le razze: Cane Lupo Cecoslovacco, Cane Lupo di Saarloos, Lupo Italiano a confronto con il Canis lupus in ambito comportamentale, di relazione (inter ed intraspecifica) e clinico;
0 Il “singing dog” e il Carolina dog” - due cani primitivi a confronto con il Canis lupus e con alcune razze di cani ENCI;
09) Il mostro di Loch Ness dei canidi: il “cane rinselvatichito”;
10) Cani randagi, cani ferali e lupi: tre animali a confronto;
11) Attività interspecifica ed intraspecifica dei canidi (selvatico e domestico) a confronto;
12) L'uomo e la relazione con i canidi domestici nella storia e nel presente;
13) L'uomo e la relazione con i canidi selvatici;
14) Il processo di apprendimento nei selvatici;
15) I processi di apprendimento del cane;
16) Gli inneschi motivazionali del domestico e nel selvatico;
17) L'impregnazione nel canide domestico e selvatico;
1 Gestione delle risorse;
19) La caccia e l'attività predatoria nel cane e nel lupo;
20) Sequenze predatorie nel cane e nel lupo;
21) Aggressività ed energia – differenze;
22) Comportamenti normali e “non graditi dei cani;
23) Socialità, gerarchie, leadership: studio e analisi della loro trasfigurazione in ambito interspecifico;
24) I segnali olfattivi, il conflitto “voce corpo” nei selvatici e nei canidi domestici,
25) Il linguaggio "non verbale" dei cani a confronto con quello del Canis lupus

Conclusioni


Il tutto verrà supportato con documentazione video e con esempi pratici presenti nel seminario.

Mi è gradita l'occasione per segnalarvi questo video:
Un caro saluto a tutti e un felice 2010
Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 00:01   #34
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

L'ultimo piccolissimo dubbio....
Il lupo cè?

Intendo si fa anche qualcosa al aperto?
-------------------------------------------------------------

Visto che si svolge in un centro cinofilo, e possibile portarsi con sè il proprio cane....

-------------------------------------------------------------

Per organizzare un altro incontro qui in Trentino quanti dovrebbono essere i partecipanti...?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 00:03   #35
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Grazie mille Bruno, sia per aver messo l'interessante programma che per il video di denuncia. C'e' una cosa che non sono riuscita a capire e cioe' se esiste una petizione da firmare
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 11:26   #36
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Un cordiale buongiorno a tutti voi.
Qui potete trovare la petizione: http://www.petizionionline.it/petizi...-in-svezia/499

Per quanto riguarda la presenza di cani al seminario, dovete avere l'autorizzazione da parte della segreteria.
Sono ammessi - ovviamente - ma dietro autorizzazione.
Volevo anche dirvi che quasi tutti gli incontri sono già stati fissati e non so se ci siano ancora posti disponibili

Un saluto
Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 17:07   #37
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

limitatamente alla petizione, alla pagina linkata che hai messo
http://www.petizionionline.it/petizi...-in-svezia/499
non c'è traccia del destinatario della stessa, nè dell'ente promotore, solo un certo Silvano.

perlappunto proprio su WD, nel forum in lingua inglese, un utente svedese (mikael) ha aperto un thread il 18/12:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...68081&langid=1

indicando questo link per la petizione online
http://upprop.nu/FQBS

questo il link all'ente promotore, Svenska Rovdjursföreningen (Swedish Society Predators)
http://www.rovdjur.se/

forse è questo il link corretto?
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 08-01-2010 at 17:36.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 19:26   #38
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Ho guardato il sito proposto da Jal, ma non riesco a tradurre una parola essendo in svedese.
La petizione che ha messo in opera WolfEmergency è meno pratica, ma sicuramente più efficacie.
Si è mossa in due direzioni: la prima è stata quella di scrivere una lettera e inviarla per posta all'Ambasciata svedese del Paese dove si è residenti, la seconda - quella più seguita - mandare una mail alla Ambasciata svedese in Italia (mailto:[email protected]).

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 19:47   #39
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Grazie Bruno!

Fra tempo ho avuto anche informazioni piu precisi dalla segrataria..e la buona notizia, forse si organizza qualcosa qui in trentino...!!!!!

Sè loro trovano adeguato il posto e io sufficientemente persone....sarebbe un sogno.. qui abbiamo proprio bisogno di questo!

Vi faccio sapere...! sono pieno di fiduca!!!!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2010, 11:20   #40
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
A titolo di nota personale, vorrei ricordare che proprio a causa di quel contenzioso - ormai risolto in Sede Giudiziaria - Claudio Mangini prese le distanze dal mondo del CLC che all'epoca, proprio su questo sito, si scagliò con ferocia contro di lui
A onor del vero questo non mi risulta affatto e lo potrei facilmente verificare perché parte della discussione è stata resa invisibile su esplicita richiesta della Polizia postale, ma è ovviamente ben conservata nel forum di amministrazione.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org