Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-03-2005, 22:01   #21
merk
Junior Member
 
merk's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Rho (MI)
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by rufus
Ciao,


ho letto che hai un altro cane di piccola taglia, maschio o femmina ?
Io ti consiglierei un Golden Retrivier e sicuramente starai tranquillo,
io ho una femmenia di 10 anni ed è stupenda e dolcissima.


Maurizio & Ariska e Lotty (Golden)

Non è come una macchina,che dici ,"compro questa che consuma meno"
merk jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 23:41   #22
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

L'altro cane che hai è maschio o femmina?se hai già un maschio magari se lo prendi dello stesso sesso può essere un problema...
il mio odia fortemente i gatti ma ho un porcellino d'india e non gli ha mai torto "un pelo",addirittura mette la testa nella gabbia e lo lecca!!quindi come vedi ogni cane è un caso apparte..!!
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2005, 09:52   #23
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default

Ciao Merk


non si tratta di acquistare un'auto, come dici tu, ma di prendere perfettamente coscenza delle caratteristiche del CLC.
Non basta innamorarsi della razza, bisogna sapere esattamente come stanno le cose e ti assicuro che pochi allevatori sono disponibile a raccontarla tutta!!!

Ciao

Maurizio & Ariska
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2005, 10:28   #24
merk
Junior Member
 
merk's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Rho (MI)
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by rufus
Ciao Merk


non si tratta di acquistare un'auto, come dici tu, ma di prendere perfettamente coscenza delle caratteristiche del CLC.
Non basta innamorarsi della razza, bisogna sapere esattamente come stanno le cose e ti assicuro che pochi allevatori sono disponibile a raccontarla tutta!!!

Ciao

Maurizio & Ariska
La mia citazione era un esempio ironico :> ,io del golden retriver non me ne faccio nulla.Te hai un CLC?oltre ad esserti innamorato della razza che hai fatto?le iso 9000 che ti hanno indicato che sei un potenziale possessore di CLC?non so,bisogna essere eletti?
Devo fare un corso per possederne uno?

:>
merk jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2005, 10:41   #25
PEGASO
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Posts: 9
Default

Si devi fare un corso di sopravvivenza!!!!!
Consiglio spassionato: ci sono tanti cani nei canili, hai mai visitato il sito www.ilcercapadrone.it?
ciao.
PEGASO jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2005, 10:45   #26
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default

Non importa.

Fai ciò che credi.
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2005, 14:00   #27
merk
Junior Member
 
merk's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Rho (MI)
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by rufus
Non importa.

Fai ciò che credi.

no,dai davvero son curioso... io ci metto sempre un po' di ironia.
te come mai hai scelto proprio un CLC?
merk jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2005, 15:17   #28
xela&family
Aglaia&Xela
 
xela&family's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Milano
Posts: 21
Default

Ciao! Io sono Aglaia, proprietaria di Xela.
...non credo che Maurizio (come qualsiasi altro proprietario di clc) si senta un eletto, un privilegiato... non è nostra intenzione chiudere le porte della nostra "setta" agli "etranei"... Semplicemente essendoci passati prima di te sappiamo a cosa si va incontro, mi segui? Noi non ti conosciamo ancora, quindi dall'altra parte dello schermo ci può essere chiunque... (non vorrei generalizzare, non mi faccio di certo portavoce popolare, quindi parlerò in prima persona!!!). Non so che esperienza hai avuto in passato con i cani, la tua vita e le tue abitudini, etc... ma mi sembra di aver inquadrato abbastanza la razza... Di conseguenza ho a tendenza a "smontare" un pò l'entusiasmo di quelli che incontro per strada e che lo vogliono a tutti i costi SOLO perchè assomiglia ad un lupo vero!!! Anche perchè se uno si "innamora" veramente della razza- pregi e difetti inclusi- sarà amore eterno!!!! E non si farà di certo sconcertare dalle mie parole! Meglio un clc in MENO che uno non capito, non amato e poi rifiutato...
Cmq se entrerai anche tu a far parte di questa FAMIGLIA (io la vedo così!) capirai il mio punto di vista!

Sta tutto nelle tue mani, nel tuo cuore e in un briciolo di buon senso!

Allora auguri!

Aglaia&Xela
__________________
Aglaia&Xela
xela&family jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2005, 21:43   #29
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ciao Merk,
poche volte intervengo sul forum....ma mi sento di spezzare una lancia a favore di un clc da adottare e in particolare mi riferisco ad Alissa! Bellissima e dolcissima ha uno sguardo che implora tenerezza!
Poichè è stata molto sfortunata con il primo proprietario e con la prima adozione penso che lei possa dare veramente molto ad una persona che le vorrà finalmente bene!
Saluti Simona.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 03-04-2005, 23:48   #30
merk
Junior Member
 
merk's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Rho (MI)
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by Xela&Family
Ciao! Io sono Aglaia, proprietaria di Xela.
...non credo che Maurizio (come qualsiasi altro proprietario di clc) si senta un eletto, un privilegiato... non è nostra intenzione chiudere le porte della nostra "setta" agli "etranei"... Semplicemente essendoci passati prima di te sappiamo a cosa si va incontro, mi segui? Noi non ti conosciamo ancora, quindi dall'altra parte dello schermo ci può essere chiunque... (non vorrei generalizzare, non mi faccio di certo portavoce popolare, quindi parlerò in prima persona!!!). Non so che esperienza hai avuto in passato con i cani, la tua vita e le tue abitudini, etc... ma mi sembra di aver inquadrato abbastanza la razza... Di conseguenza ho a tendenza a "smontare" un pò l'entusiasmo di quelli che incontro per strada e che lo vogliono a tutti i costi SOLO perchè assomiglia ad un lupo vero!!! Anche perchè se uno si "innamora" veramente della razza- pregi e difetti inclusi- sarà amore eterno!!!! E non si farà di certo sconcertare dalle mie parole! Meglio un clc in MENO che uno non capito, non amato e poi rifiutato...
Cmq se entrerai anche tu a far parte di questa FAMIGLIA (io la vedo così!) capirai il mio punto di vista!

Sta tutto nelle tue mani, nel tuo cuore e in un briciolo di buon senso!

Allora auguri!

Aglaia&Xela
Ciao Aglaia :>

Fai benissimo a "smontare" l'entusiasmo,ed è forse quello che ha provato a fare rufus :> ,senza successo ovviamente ;perche' credo di aver superato quell'età dove si desiderano cose o animali solo perchè sono belle.Ho avuto altre esperienze con cani e so perfettamente a quello che si va in contro,sicuramente non nello specifico (del CLC) ma a grandi linee ho ben presente l'impegno.
Quello che voglio dire è che il voler adottare/comprare un CLC da parte mia non è una idea sull'onda dell'entusiasmo,ma una decisione ben ponderata :>

Ciau
merk jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2005, 14:23   #31
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default

Ciao Aglaia,

come stai ?

Ottima risposta la tua, hai centrato il problema.
Spero di vederti presto al Sempione, chiameremo anche Maurizio
e Marlene.

Ancora ciao
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2005, 08:56   #32
madmax
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Posts: 13
Default addotta!!!

Ciao sono Max e ho addottato da circa 2 settimane Szarik.

Ti do un consiglio per l'esperienza che sto vivendo...fantastica!!
Ho un cane splendido ed equilibrato...ovvio è ancora cucciolone e sono paziente...ma sicuramente con uno più piccolo dovresti essere madre teresa per sopportarlo..
Ogni tanto ingoia guanti o cappelli..salvo poi vomitarli il giorno dopo...
Ma per il resto è una gioia...
Se in più sai di aver reso felice un animale che non lo era...
Per me la gioia è doppia se non tripla..
Quando mi sveglio ed esco la mattina e lo vedo saltare nel prato , correre e strusciarsi nell'erba...



Ciao
Max
madmax jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2005, 17:27   #33
xela&family
Aglaia&Xela
 
xela&family's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Milano
Posts: 21
Default

Ciao Aglaia :>

Fai benissimo a "smontare" l'entusiasmo,ed è forse quello che ha provato a fare rufus :> ,senza successo ovviamente ;perche' credo di aver superato quell'età dove si desiderano cose o animali solo perchè sono belle.Ho avuto altre esperienze con cani e so perfettamente a quello che si va in contro,sicuramente non nello specifico (del CLC) ma a grandi linee ho ben presente l'impegno.
Quello che voglio dire è che il voler adottare/comprare un CLC da parte mia non è una idea sull'onda dell'entusiasmo,ma una decisione ben ponderata :>


Bene!!! Sono contenta che tu abbia capito il mio dicorso! Il tuo ragionamento non fa una piega... dimostra responsabilità!!!!
Allora buona scelta e tienici al corrente!!!
Un abbraccio

Aglaia
__________________
Aglaia&Xela
xela&family jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org