Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-01-2008, 16:36   #1
Apocalipse
Junior Member
 
Join Date: Nov 2006
Posts: 64
Default Lupo Grigio Cacciabile In Usa!!!

Avevo sentito un Tg di sfuggita l'altro giorno e speravo di aver capito male!!!....ho fatto una ricerca veloce su internet ed è vero....ecco il link dell'Ansa!!!!Non sò se essere incazzata o triste...sempre meglio
http://www.ansa.it/ambiente/notizie/...622300743.html
Apocalipse jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2008, 17:12   #2
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

mi pare logico .... visto che non ormai non è più a rischio di estinzione ....
povero lupo....
__________________
sara
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2008, 22:33   #3
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Non ho parole!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2008, 23:11   #4
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

gli uomini sono proprio delle bestie..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2008, 23:47   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

In alcuni stati, o meglio città, o meglio quartieri o meglio Palazzo vi è un'alta concentrazione di...."animali" chiamati umani....perchè non si apre la caccia anche lì?
Potremmo lanciare la proposta.....
Penso che lì non si arrabbierebbe nessuno....

Che schifo, poveri lupi.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2008, 00:14   #6
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Le elezioni del prossimo Novembre saranno fondamentali per i lupi ... ed anche per tutti noi...
Un altro mandato repubblicano sarebbe una tragedia per il pianeta.

Ste
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2008, 01:40   #7
Apocalipse
Junior Member
 
Join Date: Nov 2006
Posts: 64
Default

...già Ste...concordo...ma siamo sicuri che gli americani sappiano scegliere con la propria testa o dalla "tvtesta".........l'idea non mi piace visto che influirà su tutte le nostre vite in tutti i sensi!!!!
Spero che per il lupo tornino sui loro passi...ma dubito!!!
Bell'inizio d'anno......sto pianeta lo stiamo distruggendo prima o poi ci spazzerà via....ce lo meritiamo!!!!
Apocalipse jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2008, 01:42   #8
Apocalipse
Junior Member
 
Join Date: Nov 2006
Posts: 64
Default

per assurdo proprio stasera hanno ridato su Rai Tre il bellissimo e tristissimo "Balla coi lupi"......che tristezza!!!
Apocalipse jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2008, 01:55   #9
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao a tutti ,sono a casa ammalata quindi ho tutto il tempo da leggere con calma questo bel forum e rispondervi
Che tristezza queste notizie ..hanno un tesoro ad avere dei lupi cosi e non se ne rendono conto ..
è tipico degli americani purtroppo fare queste scemenze come hanno fatto con gli indiani a suo tempo ..adesso fanno con i lupi.. è l'animale piu affascinante e intelligente della natura non capiscono propio niente
Mi fanno arrabbiare queste cose
Ho visto anchio sta sera un pezzetto di balla coi lupi in tv ...sono bravi a fare film e usare i lupi nei film Ma sbagliano poi nella vita reale perche come li vedono nei film i lupi in modo affascinante magici ..ecc dovrebbero vederli in modo tale anche nella vita reale
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2008, 11:18   #10
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

che rabbia.....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2008, 15:00   #11
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Le elezioni del prossimo Novembre saranno fondamentali per i lupi ... ed anche per tutti noi...
Un altro mandato repubblicano sarebbe una tragedia per il pianeta.

Ste
i rep a sto giro non prevarranno...

il che però non esclude del tutto che qualche governatore "democratico" lasci "fucile libero" x qualche periodo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2008, 20:21   #12
Lorenzo80
Junior Member
 
Lorenzo80's Avatar
 
Join Date: Nov 2007
Location: Vicenza
Posts: 119
Send a message via Skype™ to Lorenzo80
Default

Mah!... io me la vedo abbastanza male per il lupo grigio... in Canada o in Alaska ( dove per altro NON è protetto) se l'è sempre cavata ( nel senso che le popolazioni sono stabili)... negli Stati Uniti gli è andata un peletto male:

C'era una volta il lupo...


A massacro compiuto:



Oggi la situazione è circa questa:



Ma si dai! basta specie potetta! e che vuoi che serva!...
Neppure nel parco di Yellowstone ( istituito già nel lontano 1872) ce l'avevano fatta a resistere. Adesso dovrebbe andare meglio? ...Avran pensato che tanto i Candesi ne hanno a bizzeffe di lupi... se gli va male se ne fanno spedire un'altra trentina come l'ultima volta.

Che tristezza... gli uomini.
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2008, 20:34   #13
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sai qual è il problema ?
è che in canada non si "sparakkia"alla cavolo x ogni"sconfinamento" e non ci sono milioni di armi in giro..negli Usa si

anche un vecchio libretto del wwf di 10 e passa anni fa faceva notare che si,il canada ha anche meno popolazione..ma il NON incremento dei lupi USA è inspiegabile..x certi versi..a meno che...

.a meno che non si voglia davvero non capire che negli usa cè un fucile o pistola x abitante..1 a 1. ..eh..i dati son noti e mai nessuno li ha confutati,neppure micael moore che ifnatti ci fece un film sopra

mica come in canada che si ci sono(meno)ma vengono usati francamente un po meno
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2008, 22:31   #14
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Default

Ciao sono Tiziana,

per il nostro viaggio di nozze Federico ed io siamo andati in Canada e Alaska e non vi immaginete l'orrore che abbiamo trovato!!! I posti sono veramente mozzafiato, hai la possibilità di vedere gli animali nel loro ambiente(soprattutto greazzly e lupi!!.....che bellezza!!) e tutto è molto ben tenuto.
Da una parte curano e amano il loro paese e la loro natura e da l'altro la uccidono!
si, un bisness pauroso su tutto ciò che deriva da animali morti soprattutto da orsi ma tantissimo dal lupo: denti, pelli, teste e corpi inbalsamati....
uno strazio.......... e vedeste quanta gente si ferma a comprare!!
esistono però associazioni di volontari che lottano per la sopravvivenza del lupo nel nord america, a cui è possibile dare un contributo. Hanno creato piccole aree faunistiche dove fanno educazione etologica sul lupo, che si auto-sovvenzionano. Sono ragazzi come noi che, nel loro tempo libero accompagnano i turisti in questo branco di lupi, addirittura ti portano in passeggiata con loro !!!
Tutto questo è stupendo.............. pensate che quando siamo entrati ci ha accolto un ululato che ci ha fatto sognare!!.....e da li a poco il capo branco si è accostato a un enorme albero, ben visibile per scrutarci!!! mentre in bocca aveva una testa marcia di Wapiti..........è rimasto li fiero e bellissimo a farsi vedere !!! Se siete interessati al il sito di questo centro, ve lo darò con immenso piacere........
Tizzi Fede&raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2008, 23:15   #15
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

non so se il sito di cui parla Tiziana è lo stesso nel quale curioso ogni tanto anch'io http://www.wolf.org/wolves/index.asp

..certo che a leggere certe notizie ci sarebbe da mettersi a piangere.
visto che l'unica possibilità di vita per i lupi sono i grandi spazi liberi dall'uomo e dagli insediamenti umani (come appunto alcune aree degli USA e canada), c'è solo da sperare che queste aree rimangano intatte e che questi stupidi bipedi americani non interferiscano più.

sull'argomento vi segnalo anche "the wolf almanac" di Robert Busch
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2008, 00:35   #16
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Non credo sia il centro di cui parla Tiziana. Ha scritto che è stata tra Alaska e Canada (probabilmente Territori dello Yuk...on). Il centro che hai linkato tu è a Ely in Minnesonta ad una dozzina di miglia dal confine Canadese ma da tutt'altra parte, ti assicuro
Comunque, sentire di questi venditori in Alaska mi fa molto tristezza. Deve essere cambiato molto da quelle parti in questi anni (guarda un po' di governo repubblicano). Carramba: Anche noi siamo stati lassù in viaggio di nozze nel 2002 per quattro settimane e ti assicuro che non c'era segno di venditori macabri di reperti lupini... Solo negli ultimi anni infatti hanno riaperto la caccia dagli elicotteri ai lupi e sapevo che sono state fatte stragi: non pensavo fossero arrivati a farci sù del merchandising.

Ripeto, conoscendo un po' di persone che vivono oltreoceano mi da molto fastidio questo antiamericanismo di bassa lega che si basa sui film e ciò che sta facendo questo governo. Nel Paese c'è un odio ed una vergogna diffussissima nei confronti del figlioletto al potere che è difficile da credere. Le persone con un minimo di cultura ed un'"apertura" sul mondo sono contro Bush (non a caso gli stati in cui c'è la massima concentrazione di Università sono democratici). Parlare di "americani" in senso generico ed indistinto è qualunquismo puro, sarebbe come parlare di italiani e denigrarli per ciò che fanno Silvio o Romano a seconda di come la vediate o dire italiani=mafiosi.

Come diceva Davide, il problema delle armi ed il loro business è cruciale in tutto questo e questa apertura alla caccia ai lupi mi sa tanto da regalino elettorale per accapparrarsi voti in vista di Novembre. In quelle terre in cui erano stati riintrodotti popolate di lupi si respirava già da qualche anno una voglia di lupi morti terribile. Nel 2004, subito fuori da Yellowstone (Wyoming), ricordo nei benzinai cartelli ed indicazioni su come riconoscere un lupo e come denunciarne la presenza alle autorità competenti che avrebbero fatto cessare l'assurdo divieto di abbatterli! La campagna anti lupo stava maturando da tempo...

Vado a letto mi hanno fatto venire acidità di stomaco 'sti discorsi...

Buona notte,

Ste
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2008, 18:13   #17
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Un filmato "forte" su come quei bastardi uccidono i lupi dagli aerei



Un piccolo aiuto

http://action.defenders.org/site/Pag...olves_homepage

Che tristezza
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2008, 18:36   #18
Apocalipse
Junior Member
 
Join Date: Nov 2006
Posts: 64
Default

MA PERCHE?!!!!??????....un'animale così fiero...così bello e intelligente....sti b......i!!!!
STO MALE!!!
Apocalipse jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2008, 18:18   #19
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

guardate nel cassone



sono disgustata!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2008, 20:17   #20
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Non riesco a trattenere le lacrime! Queste cose mi fanno male al cuore!
.....................E mi fanno fumare il cervello!!!!!! !!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org