Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-02-2006, 11:59   #41
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ammazza se sei pesa Loredana!....
La Lav mi era stata consigliata da Valentina perchè ha corsi di recupero per cani aggressivi che poi integrano in strutture. Questo mi era stato detto, io non conosco la Lav, ho fatto un tentativo.
L'ho contattata prima che tu e Luca aveste avuto altre possibilità...ma a tutt'oggi non ho risposta.
Prima di tutto vediamo cosa riesce a fare Luca che ha speso preventivamente parole e si è messo in prima persona con altri, in caso non riuscisse allora abbiamo la tua opportunità.
Mi sono spiegata bene ora?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 12:01   #42
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by gabibbo
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Inoltre questo è stato il risultato di 2 anni di tentativi di schiacciare il secondo proprietario. Fin da piccolo Dnord aveva ben compreso la natura più emotiva del secondo padrone, che è poi culminata in questo episodio.


Alessandra
Acc..ma sono oltre che dei mostri di cattiveria dei mostri in psicologia queste bestie...che ne dici di farne un libro??
Se non l'avevi ancora capito.....è meglio che lo capisci.

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 12:02   #43
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Se non l'avevi ancora capito.....è meglio che lo capisci.

Alessandra
Che ne farai un libro?
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 15:02   #44
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default a parte i sentimentlismi

Mi è giunta ora una telefonata..(ho cercato anche io per quel che mi compete) Se non ci sono altre soluzioni per dnord L'etli è disposta a prenderlo a spese sue (basta portarglielo a Cumiana) sarà introdotto previo addestramento nell'unità cinofila del corpo forestale.

mi sembra un'ottima opportunità, non aspettate oltre, accettate l'aiuto.
Forestale forse è meglio che polizia. Comunicatelo subito ai proprietari di Dnord.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 15:22   #45
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default disponibilità

Quote:
Originally Posted by gabibbo
Mi è giunta ora una telefonata..(ho cercato anche io per quel che mi compete) Se non ci sono altre soluzioni per dnord L'etli è disposta a prenderlo a spese sue (basta portarglielo a Cumiana) sarà introdotto previo addestramento nell'unità cinofila del corpo forestale...di più non posso fare...buongiornoa tutti(compresi i malpensanti)
OTTIMO
più disponibilità di così ....... andrà in mano a persone esperte ..
... quindi dovrebbe essere risolta la questione?
possiamo tirare un sospiro di sollievo?

PS: non esiste la pazzia come termine assoluto o causa, una motivazione, c'è sempre!
Si tratta allora di aggressività rediretta, se ho capito bene, può capitare anche ad altre razze, non che sia una scusante, ovvio ... per capire.
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 16:00   #46
Lune
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Cono d'Ombra
Posts: 12
Default

E' un'ottima soluzione quella di Loredana!!!!!
Io fossi in.. ops.. ma chi decide ora le sorti del cane? Alessandra o i padroni di Dnord????
Comunque, dicevo.. io fossi in "loro" coglierei al volo l'offerta!
L'E.T.L.I. è un ente molto(issimo) adatto alla riabilitazione di questi bestioni.. basta conoscere qualche bel lupotto italiano "cattivone" per capirlo.. Come il CLC non è una razza facile...
In più Dnord non passerebbe tutti gli anni che gli rimangono da vivere dietro alle sbarre o in giro a mordicchiare persone et animali!

E poi.. non è già giovedì?

COME STA DNORD???
Lune jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 16:08   #47
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Ammazza se sei pesa Loredana!....
Prima di tutto vediamo cosa riesce a fare Luca che ha speso preventivamente parole e si è messo in prima persona con altri
Mi sembra stragiusto Alessandra, qui non si tratta di concorrere a chi fa prima o a chi fa meglio..è fare e basta, ed essere tanto umili da accettare l'aiuto anche se proviene da enti che sono stati criticati a suo tempo(parlo dell'ETLI) voglio precisare che l'ETLI se lo riterrai opportuno prenderà Dnord per farmi un piacere personale!

X Rosa....concordo perfettamente!!! Sarà che ho avuto la fortuna di non imbattermi mai in animali che hanno manifestato improvvisamente aggressività occulta..ma mi ritornano in mente delle frasi...quel clc maschio soppresso..che all'improvviso azzanna il fidanzato della padrona senza ragione alcuna..poi...a distanza di poco tempo si scopre che era barricato dietro ad un recinto elettrico....sono sistuazioni che scatenano in un animale (QUALUNQUE) aggressività...oggi..mi è stato dipinto il cane da lupo ceoslovacco in una veste nuova....non ho l'esperienza per controbattere....ma suppongo che qualcuno lo farà.....e a conclusione di questa brutta faccenda.....che si ricordi (con le stesse frasi..con le stesse misure) quando leggeremo di qualcuno che a tutti i costi vuole un clc...di metterlo in guardia!! un saluto a tutti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 17:02   #48
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Solo due battute perchè vado di corsa....
Non sono io a decidere, io riferisco e i padroni decidono e vi renderò conto.
Non ho motivo di dubitare della bontà della cosa....anche perchè non conosco l'Etli e stò con quello che mi dite.
Il cane è stato rivisitato ieri dal vet e l'ha trovato in ottima salute nessuna malattia neurologica in atto.
I padroni dopo le ultime tel aspettano fiduciosi in noi e il cane non si muoverà da lì finchè non si è presa la decisione giusta, me l'hanno promesso, ed era quello che speravano loro.
Ora, visto che li devo chiamare questa sera volevo: sapere se ci sono risvolti con Luca; sapere cosa è precisamente l'Etli, dove andrà e il recapito telefonico di Loredana. Inutile fare dopo da tramite.

Il cane è come se avesse aspettato due anni per sferrare un attacco annunciato. Ora, se il padrone che è stato morso gli va a fare le coccole dal recinto, lui scodinzola, se le prende e poi sul più bello si irrigidisce, indietreggia, rizza il pelo e inizia a ringhiare... proprio non lo può vedere.
Saluti al prossimo aggiornamento.

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 17:33   #49
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
.
Ora, visto che li devo chiamare questa sera volevo: sapere se ci sono risvolti con Luca; sapere cosa è precisamente l'Etli, dove andrà e il recapito telefonico di Loredana. Inutile fare dopo da tramite.


Perfetto Luca, ho visto che hai capito perfettamente la situazione.
Grazie che hai telefonato ai proprietari.

Queste sono parole tue Alessandra quindi è Luca che devi interpellare sei tu in contatto privato con lui mica io ...il mio n di telefono non te lo do'...ma se occorre ti darò quello della persona che prenderà dnord in affido..nel caso Luca non possa fare nulla...dove andrà a finire?? sei tu che medi la faccenda quindi sei tu che devi controllare.......chi è l'ETLI .....in rete troverai informazioni o magari...chissà..anche nei vecchi forum
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 17:48   #50
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Desidererei se possibile avere il numero di telefono(che non sia un cellulare) dei proprietari del cane la mia mail alessandra l'hai...vorrei mettermi in contatto con loro :-) grazie
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 18:10   #51
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by gabibbo
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
.
Ora, visto che li devo chiamare questa sera volevo: sapere se ci sono risvolti con Luca; sapere cosa è precisamente l'Etli, dove andrà e il recapito telefonico di Loredana. Inutile fare dopo da tramite.


Perfetto Luca, ho visto che hai capito perfettamente la situazione.
Grazie che hai telefonato ai proprietari.

Queste sono parole tue Alessandra quindi è Luca che devi interpellare sei tu in contatto privato con lui mica io ...il mio n di telefono non te lo do'...ma se occorre ti darò quello della persona che prenderà dnord in affido..nel caso Luca non possa fare nulla...dove andrà a finire?? sei tu che medi la faccenda quindi sei tu che devi controllare.......chi è l'ETLI .....in rete troverai informazioni o magari...chissà..anche nei vecchi forum
... Tu però mi devi dire che robbbba fumi....
La domanda era cumulativa e la prima era rivolta a Luca non certo a te.
Per le info, grazie tante, certo che ci arrivavo pure da sola allora, era per semplificare visto che sono sempre di fretta. Va benissimo il tel della persona referente, era per evitare passaparola che non servono e per snellire la cosa. Il loro numero prima devo chiedere, come ho fatto per Luca e poi se non ci sono problemi lo darò o a te o alla persona interessata.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 18:32   #52
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

... Tu però mi devi dire che robbbba fumi....
.[/quote]

Non commercio ancora cuccioli Alessandra, quindi non posso permettermi di fumare quello che ti puoi permettere tu...c'è una differenza sostanziale però...a me...fumare mi fa diventare buona ..mentre a te...da quale ghetto scusa????
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 18:41   #53
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by gabibbo
... Tu però mi devi dire che robbbba fumi....
.
Non commercio ancora cuccioli Alessandra, quindi non posso permettermi di fumare quello che ti puoi permettere tu...c'è una differenza sostanziale però...a me...fumare mi fa diventare buona ..mentre a te...da quale ghetto scusa???? [/quote]

Hai bisogno di una camomilla?....tranquillina. Stavo scherzando.
Dacci un taglio, la discussione era seria, serve anche a quelli che devono prendere un cucciolo a rendersi conto di cosa potrebbero andare incontro. Abbiamo trovato delle soluzioni? Bene, allora stop e basta.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 19:02   #54
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default .......

:P
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 20:00   #55
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default lupo italiano

Quote:
Originally Posted by Lune
. basta conoscere qualche bel lupotto italiano "cattivone" per capirlo..quote]
Ciao Lune......sono un'indomabile rompiscatole....ho visto che posti poco (10 messaggi) uno dei quali mi lascia un po' cosi'....vedo che te ne intendi di CLI quanti "Cattivoni" hai conosciuto?? dai mi interessa l'argomento...se poi si vuole aprire un'altro topic...ben volentieri..mi attacco sempre!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 21:07   #56
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default x matteo

[quote="Alle volte mi stupisco...e non dovrei, leggendo sui forum le piu' disparate strafalcionate!!!
ma continuo a tentare di farmi capire......
IO NON HO DETTO DI LASCIARLO IN UN CANILE MA DI PARCHEGGIARVELO MOMENTANEAMENTE (MOMENTANEAMENTE FULVIA VUOL DIRE POCHINO OK?)IN ATTESA CHE LUCA(CHE SI E' OFFERTO) TROVI UNA SISTEMAZIONE ADEGUATA E MIGLIORE A QUELLA POVERA BESTIA!!!!!
mi auguro davvero di non dovermi piu' ripetere ,dubito che sarei così comprensiva data la situazione, la prossima volta!!!!!
Alessandra ha reputato persone per bene le stesse che hanno deciso con l'ausilio di un veterinario la SOPPRESSIONE di un animale sano e giovane(lo ritengo aberrante, e ritengo indegno di chiamarsi essere umano una persona che ha solo pensato a questa soluzione)è troppo comodo!!!! RIBADISCO che sono pronta a produrre numerosi indirizzi di canili privati in Emilia Romagna disponibili a prendere il cane..e non per ultimo quello comunale che ha menzionato Alessandra!!!!!!! ma ci rileggiamo ogni tanto??? E a te Fulvia ricordo che hai ripreso il tuo cane con te dopo averlo allontanato solo in quanto lo avevi visto deperito quasi allo sfinimento e vicino alla morte!!!(anche se ti ammiro per quello che hai fatto) un po' di mano sulla coscenza per Dio !!![/quote]

Ciao Gabibbo, ovvero Loredana che preferisco, io non ti conosco e, soprattutto, tu non conosci me pertanto puntualizzo:
strafalcionate sicuramente ne posso dire parecchie e mi scuso con tutti i poverini che le ascoltano ma solitamente si riferiscono a cose di cui non ho la minima conoscenza. In questo caso, scusami, non dico sia la mia materia, perchè non è propriamente così, ma intorno, per lavoro, ho una moltitudine di persone specializzate in animali con le quali parlo parecchio, alle quali chiedo consiglio, le quali mi raccontano le loro esperienze (parecchie ogni giorno), le quali vedo arrivare abitualmente tenendo al guinzaglio (nei casi migliori) o al laccio (nei peggiori) cani di ogni razza.
Essendo io una che impara rapidamente, un'ideuzza penso di essermela fatta.
Il mio discorso era generale e non riferito ai tuoi messaggi se non, ed esclusivamente, sul punto del "pagare la pensione". Io stessa e tanti altri si erano già offerti di partecipare ad eventuali spese.
GIURO AVEVO CAPITO CHE TU NON INTENDEVI PIAZZARLO IN PENSIONE A VITA. RIGIURO E STRAGIURO. Grazie comunque per la puntualizzazione.
Ora volevo dirti una cosina riguardo all'ultimo periodo del tuo discorso (e prego Dio che almeno tu riesca ancora ad essere comprensiva anche perchè io, al contrario, quando vengo punta ingiustamente, da persone che non mi conoscono e che tendono ad erigersi con tutti e per tutto pieni di prosopopea tipo il Berlusca che si crede Gesù proprio non ci riesco)
Ricordo benissimo il mio passato con Kiro; ricordo che l'ho dato in adozione per 40 giorni circa ma tu dimentichi che io non l'ho dato in adozione perchè mi distruggeva il giardino o perchè mi aveva graffiato la macchina nuova ma perchè volevo salvarlo da una rottw stragelosa di lui che non perdeva occasione per morderlo (ed il mio veterinario lo sa quanti punti di sutura abbiamo dato a Kiro - Kiro ha un dente canino incluso a causa di un morso di Zora).
Non volevo neppure pensare ad un cane così vitale chiuso per la maggior parte della giornata in un box. Ho rifiutato decine di offerte di adozione perchè non mi sembravano adatte per cederlo ad un tipo che doveva essere il massimo. Adestratore di cani per la protezione civile dell'esercito. Meglio di così dove poteva capitare? Ho sbagliato si ma in buona fede. Penso però di star espiando le mie colpe in questi ultimi mesi dove, per GRAVISSIMI problemi di salute in famiglia, stò facendo i salti mortali (sia fisici che economici) per gestire tutte le mie situazioni (madre malata, cani, lavoro) senza far patire nessuno.
Io la mano sulla coscenza me la metto eccome ma resto della mia opinione.
Se un cane, senza motivo plausibile, azzanna un bipede (qualsiasi, padrone o altro soggetto) in modo grave non lo si può più tenere in mezzo alla gente.
Ho letto ora che sei riuscita a trovare una buona soluzione per il peloso in questione. Ne sono veramente felice. Speriamo che grazie agli sforzi tuoi e di tanti altri si riesca a recuperare il peloso e questo dovrebbe sempre essere il fine ultimo di tutti quelli che amano questa razza.
In casi come questo è ammirabile la fattività e non certo le polemiche che fanno solo perdere tempo e, anche per gli altri, comprensione e pazienza.
Saluti Fulvia
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 22:10   #57
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default x matteo

Avevo postato ma....credo sia meglio lasciar stare cosi'....ognuno di noi si fa un'idea delle persone..proprio come dici tu Fulvia senza conoscerle...e senza sapere
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 22:41   #58
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Su su buonini, vi leggo solo ora causa trasloco .

Ci mancherebbe che adesso si fa a gara… anzi io ne vorrei fare a meno a rompere le scatole alla gente che presumo abbia già i suoi problemi.

Io resto ancora con la speranza ma non c'è nulla di concreto fino adesso.
La cosa che mi preme di più è trovare la soluzione migliore e non una soluzione!
Per telefono il proprietario mi ha garantito che avrebbe temporeggiato qualche altro giorno e ci saremmo sentiti in questo fine settimana ... quindi domani non succederà nulla.

Se L'etli ha dato la sua disponibilità ben venga anche questa soluzione.
Non nascondo che mi incuriosisce che l'etli si addossi il mantenimento di un altro cane visto che sono a corto di finanziamenti ma su questo forse si potrebbe anche contribuire. In più spero che non venga mai a nessuno la felice idea di affidarlo con il tempo a qualcuno.

Se non ci sono altre alternative "serie" io sono favorevole anche per L'etli ma seguite bene questa faccenda anche per avere un riscontro nel futuro.

Cmq io aspetto altre new in questi giorni, appena posso vi informo.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 22:54   #59
Lune
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Cono d'Ombra
Posts: 12
Default

Sì Loredana, ne parlerei volentieri con te..!
U diu.. non ho questa grande esperienza di CLI ma mi è capitato di conoscere soggetti.... interessanti!
Cercherò di mettere insieme un msg privato per evitare polemiche "perchè l'argomento principale non è questo" e bla bla..

In tutta sincerità mi schiero con il tuo modo di pensare.. non tanto perchè ho voglia di fare guerra ad Alessandra piuttosto che a pincopallino.. ma perchè gli animali li roviniamo noi, non sono certo loro ad avere "colpe".
Si è voluta creare una razza che, a mio parer modestissimissimo (per favore non trucidatemi), non è adatta a qualsiasi tipo di persona, eppure viene venduto come "cane"; il fatto è che per mantenerlo, appunto, CANE il lavoro dev'essere costante e più faticoso..
C'è tanta, tantissima informazione su questa razza ormai.. speriamo che oltre a guardare l'estetica del cane, certe persone comincino anche a pensare ai problemi che si possono incontrare con un cecoslupacchiotto!! (Non mi riferisco ai padroni di Dnord, non conosco i motivi per cui hanno deciso di prendere un CLC e credo che abbiano agito in buona fede lasciandolo diventare "re della tenuta").

Mmmmmh.. basta.
Tante, tantissime speranze per Dnord.
Lune jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2006, 23:21   #60
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Non nascondo che mi incuriosisce che l'etli si addossi il mantenimento di un altro cane visto che sono a corto di finanziamenti ma su questo forse si potrebbe anche contribuire. In più spero che non venga mai a nessuno la felice idea di affidarlo con il tempo a qualcuno.

Se non ci sono altre alternative "serie" io sono favorevole anche per L'etli ma seguite bene questa faccenda anche per avere un riscontro nel futuro.

Cmq io aspetto altre new in questi giorni, appena posso vi informo.
Forse è meglio smettere di chiamare ETLI queste persone che continuano (a spese loro) a portare avanti una causa nella quale credono.....è vero, i finanziamenti sono stati dimezzati, e tutti i facenti parte dell'ente si (diciamo autotassano?) danno da fare contribuendo personalmente al sostentamento dei cani....quando ho parlato stamattina di dnor la risposta è stata la seguente: uno piu' uno meno, cosa vuoi che ci cambi???provvederemo anche a lui come agli altri...Seguire bene questa faccenda......mi sembra azzardato chiamarla cosi' non credi Luca?? io pensavo di salvare la pelliccia ad un animale....e sapevo che andava in mani ottime..mi sembra comunque che tu ne stia parlando in modo poco convinto .....come dire:se proprio non v'è altra alternativa...ben venga anche l'etli...Loro non hanno alcun dovere nei riguardi di quella bestiola non credi? ..bha...forse ho capito male come sempre...........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org