Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-09-2007, 10:37   #341
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
AVREI VOLUTO CONOSCERE MISHA CON TUTTO IL CUORE...
dai... che riusciremo sicuramente a trovare un'occasione..... anche a me farebbe piacere conoscervi....
scusate se rispondo solo ora, ma rientro oggi in ufficio ..... in realtà ci starò davvero poco perchè sabato si riparte alla volta della sardegna......
grazie per i complimenti alla zecca befana..... che sicuramente - oggi - dopo 15 giorni che sta sempre con me, starà distruggendo per bene casa.......
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2007, 11:53   #342
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ultimamente Rey mi è molto attaccato, quando non ci sono ulula in continuazione, ieri notte..anzi stamattina quando sono arrivata a casa alle 3 dopo 3 ore di viaggio mezza rinco l'ho visto da lontano prendere una rincorsa super e saltarmi addosso buttandomi quasi a terra, stamattina mentre uscivo dal cancello ululava...povero piccolo...le vacanze fanno bene, ma come per noi il rientro alla normalità è da delirio....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2007, 16:35   #343
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Rey.... anche misha mi sembra molto più attaccata a noi.... secondo me è anche l'età oltre alle vacanze..... che dici? Gli ci vorrebbe proprio una femminuccia al tuo peloso, non trovi ????

volevo raccontarvi un fatto nuovo.. non proprio da terapia del sorriso, ma comunque un traguardo importante - almeno per me.

Dunque
1) premessa - per misha inizia l'età del "provo a fare la bulla" e mi dicono che ciò andrà avanti fino al compimento del 2° anno (circa) in cui ci sarà un po' più di sale in zucca e la befana valuterà quando ne varrà davvero la pena....
2) luogo - area cani quotidiana
3) protagonisti misha e gaia
gaia è un pastore tedesco femmina di non so quanti anni (credo < 5 ) che ha sempre terrorizzato misha... in realtà non le ha mai fatto nulla (davvero) solo qualche ringhiotto e rincorsa (tanti altri cani le hanno fatto di peggio, giuro)
appena entravamo al parco misha se ne stava ai margini della recinzione anche se eravamo a 100 mt di distanza l'uno dall'altro, coda tra le gambe e trotterellamento nervoso avanti indietro...
questo comportamento schivo lo ha avuto solo con lei, in nessun'altra situazione e con nessun altro cane.... mai, nemmeno con quelli che la caricavano davvero!
fuori dalla recinzione le due - misha e gaia - denti sguainati, naso arricciato una contro l'altra....
dentro l'area, gaia invincibile che si prendeva gioco di lei rincorrendola di tanto in tanto, misha che scappava .....

Ebbene una determinata sera - come tante - visto che io non ho mai rinunciato testarda come sono - entro in area cani e la vedo andare dritta verso gaia, sicura e fiera, coda a falcetto, pelo sulla schiena dritto(sembrava il doppio) , trotto sicuro... credevo che la raggiungesse, che gaia le facesse vedere i denti e finita lì..... e invece continua, va avanti, sicurissima e si avventa contro gaia che poi se ne è stata tutta la sera sotto la panchina.

diciamo che misha si è vendicata di un anno di soggezione ...... infatti adesso appena la vede vorrebbe addirittura saltare la recinzione per farle contro.... sempre e solo con lei!

quello che volevo dirvi è questo.... da quella volta, da quando l'ha affrontata mi sembra un po' più sicura, i tempi di accettazione dello sconosciuto di cui lei ha sempre diffidato sono più brevi, i ringhi minori e più deboli......

in questo senso W questo periodo di prove da bulla di dominanza, preferisco che mi trucidi tutti i cani se poi cambia con gli umani!!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2007, 20:12   #344
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Misha sta crescendo. E sta crescendo benissimo, è arrivata al momento in cui la sua maturazione le ha dato la consapevolezza che ce la poteva fare e che non era niente di meno dell'altra... queste cose succedono anche a noi nell'età più dura che dobbiamo passare... Tutto ciò a patto che si cresca in un ambiente sereno, "sano". Con tanti traumi non ci si libera mai delle insicurezze. Brave tutte e due!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 17:06   #345
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dai ragazzi non ci credo che in questo periodo non ci siano stati disastri e/o cambiamenti di arredamento a casa di qualcuno di voi.... io non ne ho molti da raccontare perchè la zecca è quasi sempre stata con me e quindi la sua art-decò non ha avuto tempo di evolversi a parte quelle scarpe postate qualche messaggio fa.....
guardate che la terapia del sorriso ha bisogno di sostanziosi finanziamenti!!!!! e misha ricomincerà a stare da sola più o meno ad ottobre..... no, dico ... e i nostri pazienti??????
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 17:43   #346
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Il mio Rey sta diventando ometto e in questo periodo nessun danno (incrociamo le dita), ma sarà che si avvicina l'autunno...il box ormai è antidanni, in casa entra meno perchè abbiamo preso il divano nuovo, c'è solo qualche sporadico scherzetto..tipo rubare lo straccio dalla finestra della nonna o rubare il tappo dell'innafiatoio..insomma cose irrisorie!

ma aspetto i danni dei nuovi arrivi....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 17:59   #347
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Quel pirla di Makhai per ora si è limitato a mordere ogni cosa gli passi davanti agli occhi...TUTTO..
Le conseguenze non sono però gravi...ma soltanto perchè è da quando lo preso che lo seguo ovunque per la casa evitando che faccia grossi danni...
...ma ditemi...per quanto durerà ancora questa "rincorsa di Makhai"? Mesi? Anni?
Sono ottimista
JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 18:11   #348
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Sono ottimista

ti auguro che il tuo piccolo abbia in comune con misha solo l'iniziale del nome!!!!!!

certo che sei simpatico..... mi sa che diventerai un adepto della terapia del sorriso...ovviamente ricordati di fotografare oltre che di riportare nutrite descrizioni .....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 18:15   #349
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
Sono ottimista

ti auguro che il tuo piccolo abbia in comune con misha solo l'iniziale del nome!!!!!!

certo che sei simpatico..... mi sa che diventerai un adepto della terapia del sorriso...ovviamente ricordati di fotografare oltre che di riportare nutrite descrizioni .....
Per me terapia del sorriso lo è fino a un certo punto Il fatto è che vivendo in un appartamento non posso permettermi un continuo correre qua e la...però, forse, proprio perchè sono in appartamento, mi verrà più semplice ed immediato educarlo...
...ok ok sono un illuso...
JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 18:37   #350
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io vivo in appartamento ...
150 mq di cui alla zecca ne lascio solo 40 quando è sola........ tutti e 150 quando ci sono anch'io, visto che ora che è grandicella non fa più danni se c'è qualcuno in casa.....
abituati a lasciarlo da solo limitando eventuali danni che potrebbe fare .... in altre parole lascialo in una stanza completamente vuota - ovviamente in modo graduale 5 minuti - 10 minuti - 15 etc.etc.
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 18:52   #351
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Jt in questi giorni ha fracassato la tenda in legno compresi i cavetti in acciaio la bici di mia figlia80 attacchi per la canna dell'acqua ,le mie ciabatte e per finire la macchina fotografica che va senza flash e per miracolo fa ancora qualche foto
Attached Images
File Type: jpg danni 001.JPG (72.7 KB, 38 views)
File Type: jpg danni 003.JPG (61.4 KB, 38 views)
File Type: jpg danni 004.JPG (74.3 KB, 36 views)
divina jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 18:53   #352
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
io vivo in appartamento ...
150 mq di cui alla zecca ne lascio solo 40 quando è sola........ tutti e 150 quando ci sono anch'io, visto che ora che è grandicella non fa più danni se c'è qualcuno in casa.....
abituati a lasciarlo da solo limitando eventuali danni che potrebbe fare .... in altre parole lascialo in una stanza completamente vuota - ovviamente in modo graduale 5 minuti - 10 minuti - 15 etc.etc.
Ah ecco.. Seguirò il tuo consiglio! Comunque secondo me i cani cresciuti in appartamento piuttosto che in un giardino, proprio perchè meno liberi di agire..sono più educati..poi ovviamente dipende anche da come lo si addestra..potrebbe anche accadere il contrario..però in linea di massima...
E non solo...bisogna anche vedere quanto permissivo sia il padrone..
Dopo quanto ha smesso di fare casini in tua presenza?
JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 09:31   #353
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Joe ti vedo ottimista e questo è importante ()
.... chi bene inizia è a metà dell'opera.....
vedrai che se sarai fermo e forte otterrai buoni risultati....
effettivamente all'inizio devo ammettere che quel batuffolo di pelo mi faceva tenerezza (soprattutto dopo quello che ha passato) e magari le permettevo qualche cosina che avrei dovuto negarle immediatamente... poche cose che però possono aver allungato le tempistiche delle sue marachelle.... anche se di suo, secondo me - un indole al "distruggo perchè gioco" c'è tutta!
(non a caso è nato questo post che documenta, oltre ai misfatti, le date ....)
Devo anche dirti però che certe cose - sempre e cque disastri controllati - mi facevano anche piacere perchè mi dimostravano una certa "imprenditorialità" della zecca .... e che non volevo smorzare definitivamente ...
questa sua intraprendenza, infatti, ancora oggi non la smentisce e, anzi, ringrazio che ne abbia da vendere ... curiosità, voglia di scoprire e mancanza di paura a mettersi in determinate situazioni .....
per farti un esempio - da piccolina, quando andavo a vedere l'intera cucciolata - lei era l'unica che usciva dalla stanza in cui c'erano tutti gli altri, andava a strappare le foglie da una pianta e le portava tronfia alle sorelline, sembrava dicesse:"guardate qua che ho trovato, dai studiamo cos'è!"
oggi se le viene un'idea ci prova, si butta... sperimenta.... quando andai a fare due chiacchiere con la persona che ci segue, mentre discutevamo al campo lei si è fatta quasi tutti gli esercizi da sola seguendo gli odori e guardando quei strani oggetti, compreso il ponte tibetano....

non so se hai capito cosa intendo dire......

diversa è la sua intraprendenza con gli umani, ma ho visto che cque siamo sulla strada buona, ci sto lavorando e in questo - credimi - sono più testarda io di lei, non mollo e non mollerò mai!!!!!!

ha smesso di fare la birichina in mia presenza intorno ai 5/6 mesi.... ma senza di me...... ci sono ancora degli scivoloni come puoi vedere dal post.... alternati a periodi in cui è davvero brava!

Francesca.....
vedo che ha stoffa il piccolo... grazie per le foto che aiutano i nostri pazienti ... un po' in astinenza!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 09:56   #354
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

..Joe..ti assicuro che sono molto intelligenti e furbi...in tua presenza sembrano angioletti con tanto di aureola intorno alle orecchie..sparisci 2 secondi e già hanno combinato qualcosa..mi è venuta questa in mente..venerdi' viene la donna delle pulizie..che ha una paura folle dei cani ed è per questo grande divertimento di Rey che le gira attorno con tanto di pelo sulla schiena..allora se io non sono a casa lo metto nel box ma siccome ero a casa mi son detta lo lego il tempo che la donna fa il balcone poi quando lei è in casa lo libero..lo lego sotto il kiwi e sto fuori anche io ...lui tranquillo se la dorme coem se fosse nulla..allora mi dico ..vado a far pipi'...torno fuori e lo vedo seduto nella stessa posizione ma con un moncherino di corda penzolante dal collare....ora...l'ha fatto per dispetto....e io ci sono cascata...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 10:33   #355
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

E' difficile dar spazio alla sua autonomia ed iniziativa rendendolo comunque educato...però mi rendo conto che sarebbe una cosa molto più affascinante, selvatica e genuina rispetto al cane che non combina niente...
Ci sto mettendo tutto me stesso...sono ansioso di vedere risultati...e nel nostro piccolo ne ho già visti...è per questo che sono ottimista!
Se poi contiamo che le cose mi piace farle da me, senza troppi aiuti...il discorso si fa ancora più interessante e rischioso...ma sono quasi sicuro che non mi addentrerei nell'esser testardo ed autonomo se non fossi convinto di potercela fare
JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 12:02   #356
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

noi ci siamo solo per fare il tifo o per battere virtualmente la mano sulla spalla....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 14:07   #357
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
noi ci siamo solo per fare il tifo o per battere virtualmente la mano sulla spalla....
no ci mancherebbe...tutto quello che so l'ho appreso qui...
JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2007, 22:18   #358
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default per la terapia del sorriso!

Ne combina poche....ma ne combina anche lui!

Ebbene si...oggi Caleb ha deciso di lavarsi i denti!
Ma cominciamo dal principio..... Torno da lavoro ed aprendo la porta di casa mi assale un intenso profumo di menta....mi guardo intorno ma non vedo corrermi incontro il mio bulldozer personale...ammetto di rimanerci un pochino male anche perchè è la prima volta....la cosa mi stranisce e lo cerco per casa, sentendo un rumore imbocco subito la porta della camera da letto che stranamente trovo aperta ( L'aveva dimenticata aperta Marco prima di uscire di casa!!!!) e vedo un lupaccetto dall'aria colpevole fare capolino da sotto il letto, nemmeno il tempo di dire.." ma cosa...?" e me lo ritrovo in braccio tutto leccatine e moine, più ruffiano che mai e....alquanto appiccicoso....realizzo immediatamente da dove proviene l'intenso profumo di menta che ho sentito rientrando.....è dentifricio!!!!! e lui ne è tutto cosparso da capo a piedi!!!! un volo e sono nel bagno in camera...ovviamente la porta scorrevole è aperta...il tappetino tutto avvoltolato, segni di zampate sul lavandino....il tubetto del dentifricio tutto smordicchiato e....il MIO spazzolino.....di cui restano pochi brandelli sul pavimento del bagno ridotto ad un mozzicone irriconoscibile bianco e blu........!!!!!!!!!:bigcry 2 Tutto ciò che sono riuscita a dirgli sul momento è stato...."MA.. MA...MA....MA se volevo lavarti i denti dovevi per forza usare il mio di spazzolinooooooo?!?!?!?!!?!?!?" Sventolandogli il misero mozzicone sotto il naso ripetendo dei secchi e sonori NO! (e lui che faceva il super ruffiano più di prima...e mi impiastricciava di dentifricio!) alla fine ci siamo rassegnati a una meticolosa pulizia.......
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2007, 02:14   #359
elelupas
Junior Member
 
elelupas's Avatar
 
Join Date: Jan 2007
Location: barcelona
Posts: 44
Default

noi anche viviamo in appartamento e mi sembra in effetti che lei ci si senta molto piú a suo agio dei "cugini di campagna"...
in casa la mia ha smesso di fare danni davanti a occhio umano quasi subito, tutti quei "NO" tanto snervanti hanno reso chiaro fin dal principio cosa fosse permesso e cosa no....il problema é che a dieci mesi suonati, nonostante abbia perfettamente chiaro quali siano i comportamenti proibiti, se resta sola non bastano gli echi dei miei insegnamenti.....
ed é abituatissima a stare sola, io l'ho sempre lasciata sola per andare a lavorare, fin dai primissimi giorni....
__________________
elena kai e ula
elelupas jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2007, 09:02   #360
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Lavinia ,
voleva solo rendersi utile e toglierti l' incombenza di lavargli i dentini!ihihihihih
Troppo forte!
divina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org