Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-10-2006, 00:52   #21
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default prezzo

Quote:
Originally Posted by pariduzz
Ho 27 anni,da piccolissimo mia mamma ha preso due bastardini in canile visuti a lungo e meravigliosamente.

A 11 anni ho avuto il mio meraviglioso pt vissuto 13 anni, purtroppo portato via da un tumore.

Da 10 anni vive in casa con noi una splendida trovatella, ha 12 anni e gode di ottima salute.

Ho cercato,non so se ci sono riuscito, di stimolare una maggiore riflessione sull'argomento vendite,imepgnandomi quanto piu' possibile a non risultare offensivo nei confronti di nessuno,ovviamente mi aspetto lo stesso impegno anche da chi ha la presunzione di giudicare dopo poche righe.

Credo che le risorse finanziarie no nsaranno affatto un problema con il mio clc,forse qualcuno ha volutamente frainteso il mio ragionamento.
Da una parte hai ragione, 1300 € per un cucciolo è esagerato, ma bisogna vedere molti fattori, quante esposizioni hanno fatto i genitori, chi sono i genitori, chi sono gli allevatori.....dipende da dove vai,800 euro è il prezzo di un qualunque cane, un certosino costa 700 euro da riproduzione, ed io, parlo di gatti, ti garantisco che per portarli alla riproduzione spendo una barca di soldi... il clc oramai è un business c'è chi davvero si è fatto altro che l'utilitaria, ma aveva un sacco di fattrici...10, 20, e anche trenta.. se lo cerchi da allevamenti amatoriali trovi cani equilibrati e socializzati, di solito il piccolo allevatore ha molto tempo da dedicare a loro, se ha una o due fattrici solamente, io credo che sotto i 700 € c'è qualcosa sotto.Scusa x l'aggressione
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 01:01   #22
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Facendo un giro di prezzi (anche in altre razze) sono sempre più convinta che 1000-1300 € per un cane con delle buone "garanzie", siano il prezzo giusto. Sopra...un pò di speculazione c'è di sicuro, ma anche gli allevatori devono mangiare! Prova ne sia che nessun allevatore (anche professionale) si mantiene solo sull'allevamento! Tutti hanno anche un altro lavoro! Sotto.....quoto Loredana! Scusate, ma chi svende, secondo me, ha .......un prodotto molto , molto scadente! (termine orrendo, ma rende l'idea!)
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 01:01   #23
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz
Credo che le risorse finanziarie no nsaranno affatto un problema con il mio clc,forse qualcuno ha volutamente frainteso il mio ragionamento.
Se ti riferisci a me non ho frainteso niente (e tanto meno volutamente...che idee ...ho solo precisato che ognuno si fa i conti in tasca propria ma dicevo in generale (e non credo proprio che le risorse finanziarie non siano un problema..beato te che non hai di questi pensieri!).
Il problema a cui semmai mi riferivo era quello della tua riluttanza a "comprare" un animale ma come tutti noi hai vinto questa riluttanza di fronte ad una passione...o no?

Quote:
ti assicuro che nella mia scelta ho seriamente preso in considerazione solo quelli che non mi proponevano prezzi esagerati.La considero anche una questione di etica animalista.E' un opinione personale tuttavia e non giudico gli altri.
E ti ripeto il mio punto di vista,l'etica animalista non c'è perchè cmq un cane tu lo pagherai e non vuol dire poco o tanto...lo pagherai.
SIa chiaro...ti parla una che ha due cani e nessuno viene dal canile (o forse quella piccola bastarda viene dal canile di Roma )ma non fingo di avere quest'etica e mi fanno sorridere le persone che lo dicono forse per sentirsi più buone.Ti giuro,non ce l'ho con te ma non è la prima volta che mi trovo ad affrontare questa discussione con amici (amici che hanno senza dubbio ragione...ma io sarò forse allora tremendamente egoista ).Ho un'amica che è davvero coerente con questa etica,ha un bellissimo meticcino (il Biagio!!)e non si sognerebbe nemmeno di prendere un cane di razza,neanche regalato.Io le rispondo sempre che i cani nei canili sono come i vecchietti negli ospizi,se ognuno guardasse con amore i suoi non ci sarebbe bisogno di canili o di ospizi(...a volte similcanili )
Spero tu non te la sia presa...ho detto solo quello che pensavo e oltretutto stai per fare quello che hanno già fatto tutti quelli che ti scrivono qui...prendere un favoloso lupacchiotto!Quindi siamo già sulla stessa lunghezza d'onda.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 01:42   #24
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

X Lorendana:Figurati... senza rancori,parlando ci si chiarisce.

X Zikika:Guarda anche se sinteticamente, avevo risposto solo a te in una riga nella pagina precedente.

Mi sento a disagio a continuare,non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno,sarebbe inopportuno e di dubbio gusto;mi sento di dire pero', da futuro acquirente, che ho visto molta incoerenza e opportunismo in questo ambiente,e a quanto pare anche voi in linea di massima condividete questa mia opinione.


Molti amici mi hanno criticato per l'acquisto di un cane di razza,un amica in particolare che lavora in un canile mi ha lapidato verbalmente.

Ma l'integralismo di chi rifiuta a priori i cani di razza nemmeno mi sento di condividerlo.Avrei potuto adottarne uno, ma preferisco per ovvi motivi cominciare con un cucciolo.

Magari un giorno potrei regalare i cuccioli a chi mi garantisce di tenerli nelle migliori condizioni.

Adesso devo adeguarmi,l'unico limite puo' essere non pagare uno sproposito.

In definitiva esistono due diversi partiti in proposito e mi pare davvero difficile conciliarli,vengono a contatto ma forzatamente si adeguano l'uno all' altro a seconda delle circostanze,l'unica via per comunicare senza attriti particolari mi pare il reciproco rispetto.
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 01:52   #25
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: cerco un cucciolo di clc

Quote:
Originally Posted by flybeppefly
Sono nuovo del branco e vorrei una mano d'aiuto nel trovare un buon cucciolo di clc, da veri amatori e non da commercianti, perchè mi sa ke un pò tutti hanno la testa fottuta ...
Te e tua sorella.

A parte questo ormai è facile trovare clc di pochi mesi dati via aggratise perché chi lo ha preso non sapeva a cosa andava incontro...cuccioloni normalissimi che hanno avuto la sfortuna di trovarsi con la persona sbagliata.

Se sei fortunato magari c'è qualche allevamento ungherese che fa i saldi di fine stagione (ma qui paghi, non troppo ma paghi).

Poi all' estero magari paghi di meno (non ti diciamo quanto abbiamo pagato Isabottina, anche perché poi abbiamo consigliato all' allevatrice di farli pagare di più i suoi cani, specie agli italiani )

Però se non hai un euro per comprarti un cucciolo credo sarai in difficoltà anche a mantenerlo, tra danni, cibo, eventuale veterinario quella iniziale è la spesa più piccola.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 01:56   #26
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz
X Zikika:Guarda anche se sinteticamente, avevo risposto solo a te in una riga nella pagina precedente.
Scusa ma proprio non l'avevo vista.
Cmq alla fine la pensiamo allo stesso modo.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 02:48   #27
gimaya
Junior Member
 
gimaya's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Livorno
Posts: 66
Default cerco un cucciolo

Caro Pariduz,Don Chisciotte della cinofilia,ti ci voglio proprio vedere a'regalare cuccioli purche' stiano bene'quando il veterinario ti presenta il conto di 6-8 vaccinazioni piu' richiami,sverminazioni,microchip,registrazioni e denuncie varie(da parte tua)all'ufficio Enci competente!Auguri,benefattore!
gimaya jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 09:34   #28
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
Insomma io penso che o si è contrari a pagare x un cane ed allora ci sono i canili... oppure se si vuole il cane con quelle determinate caratteristiche... si dev'essere disposti a pagare ...anche perchè la spesa x l'acquisto ...è solo la prima di una lunga lunga lista!!!!!!!!!!!
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 11:08   #29
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default prezzo di un cucciolo

io credo che piu' di ogni altro discorso ovvio, è eloquente quanto posto.

http://www.snoopypetshop.it/centro_listino.asp

è un posto orribile suppongo, penso che questi animali arrivino dall'ungheria, dove chi acquista ha sborsato veramente poco..oppure mi sbaglio, ed è questo il prezzo.... stabilito magari da un carnet, ricordo che un anno fa qualcuno mi disse che, se avessi mai dovuto vendere un cucciolo, di rimanere nello standard attuale dei prezzi, per non bistrattare la categoria...bhe spero che questo consiglio non sia stato dato mai a chi mette in vendita cuccioli non doc.. un buon lunedi' a tutti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 11:46   #30
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default Re: cucciolo clc

Quote:
Originally Posted by asitakoda
Ciao Fly sono Stefano (Del Colle Ventoso)ho letto il tuo post e volevo darti ,se vorrai accettarlo,un consiglio.Ho acquistato il mio primo soggetto nel 2001(quando per vedere un clc dovevi comprare in edicola l'elenco degli allevatori 'all breeds')dopo essermi innamorato di un soggetto visto in foto e completamente ignaro delle caratteristiche e pecularieta'varie della razza.Essendo sicuro(in quel momento)che non mi sarebbe mai interessato iniziare una-seppur modesta-attivita'di selezione e men che meno il mondo delle expo,adottai la' politica' del risparmio.Cosi dopo un giro di telefonate(allora gli allevatori erano 5 o 6)optai per una cucciolata di una privata,una signora che aveva solo la femmina e la foto del padre(mandata via fax).Nel giro di pochi mesi,dopo essermi 'nutrito'di raduni,stages,libri,riviste etc etc..,l'entusiasmo lascio'il posto ad una leggera amarezza alimentata dalla presa di coscienza di avere un soggetto non in tipo e con un carattere 'particolare'.Certo,ora adoro la mia'nonnina' e non me ne separerei per niente al mondo,questo pero' non mi impedisce di essere obbiettivo e di fare in modo che la mia esperienza possa servire a chi si avvicina alla 'regina'delle razze.Una grossa somma non e'sinonimo di qualita' assoluta,questo e' vero,ma una cifra eccessivamente bassa lo puo'diventare per 'magagne'e anomalie varie.Un ultima raccomandazione:leggi,frequenta,confronta,viaggia e parlane;la fretta,anche in questo caso,e' pessima consigliera.



Piu' di questa evidenza cos'altro ti si puo' dire?
Perfettamente d'accordo con Stefano.
Non dico che non esistano furbacchioni che possono marciarci sul prezzo, ma stai molto molto attento a non scendere troppo...poi e' peggio.
Con coscienza non si deve scialare con i soldi, ma sappi che per prendere un cucciolo sano, fidato ecc...i prezzi sono quelli senza poi contare come dicono i navarri che e' solo la primissima spesa...pensaci bene.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 12:18   #31
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
Quote:
Originally Posted by m.greta
Insomma io penso che o si è contrari a pagare x un cane ed allora ci sono i canili... oppure se si vuole il cane con quelle determinate caratteristiche... si dev'essere disposti a pagare ...anche perchè la spesa x l'acquisto ...è solo la prima di una lunga lunga lista!!!!!!!!!!!
solo i primi mesi tra scarpe e stivali di un certo valore e occhiali da sole e da vista buoni, ci saremmo potuti permettere altre 2-3 isabottine...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 12:35   #32
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
...Però se non hai un euro per comprarti un cucciolo credo sarai in difficoltà anche a mantenerlo, tra danni, cibo, eventuale veterinario quella iniziale è la spesa più piccola.
Mi metto in piazza e tanto per far capire ai futuri sventurati che trascurano il "dettaglio" , un esempio a caso ... il mio. Non sono avvezzo a fare di conto, la moglie ragioniera si..

Conto della serva dal 01/01/2006 ad oggi (per un cane e 1/2 ), spese documentate:
Veterinario : 248,00 (comprende un infortunio)
Profilassi e prevenzione Leishmania/Filaria: 115,00
Alimentazione : 918,00
Quantificazione danni, spese vive : (sostituzione piante ornamentali, impianto di irrigazione, distruzione seme e concimi, cordless, tenda da sole): 429,00
Totale: 1710,00

Tutto ciò escluso: quello che non ricordo, spese expo, stuzzichini vari, guinzaglieria, danni vestiario,danni mobilio e soprattutto ore lavoro.....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2006, 21:21   #33
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz
Adesso devo adeguarmi,l'unico limite puo' essere non pagare uno sproposito.

parduzz,proprio non ci siamo.....


scusa un cane poniamo campi 10 anni(almeno,solo poche razze note fan fatica ad arrivare a 8-9)

quindi ogni anni,vaccinazione polivalente,un tappetino x dormire che puntualmente distruggerà,forse antirabica(raccomandato non perchè ci sia molta rabbia canina ormai in italia ma x cautelare un evenutale"pinzato"dal cane,non si può mai dire)CIBO OGNI GIORNO,qualche imprevisto veterinario,rischio una rissa ai giardinetti con un altro cane(si spera di no ma il clc è guerresco..sia il m che la f)analisi varie,non improbabile serilizzazione se è fmemina e NON fattrice,problemi veterianri di vechaiia dopo i 7 anni etc etc..colalre,magari trasportino.etcetc..guinzalgio uno all'anno,anagrafi varie,..cose varie...

ORA,DIO SANTO..se tu paghi il cane 500 o 800 o 1300 o 1500 MI DICI QUANTO ,SULLA PERCENTUALE FINALE,INCIDE,DOPO 10-12 ANNI DI VITA?


i 300-500-700 euro alla fien,spalmati su un costo di nni,sono niente...
non mi dire"ma all'inizio io"perchè allora la cosa chiara è il fatto che vuoi spendere poco,e basta

comprensibile,ma accettabile fino a un certo punto

la qualità si dovrebbe pagare,che poi non sempre ci sia qualità beh questo te ne devi accorgere da solo

se i genitori sono due hd A da due hd A con una qualche prova sportiva e un aspetto medio o più scordati di andare sotto gli 800 euro,anzi..

ecco tu le motivazioni anti prezzo crollare come un castellino di carte..
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 16:07   #34
flybeppefly
Junior Member
 
Join Date: Oct 2006
Location: Palermo
Posts: 47
Default x Last Navarre & Company Cerco un cucciolo di clc

Grazie ho una sorella e siccome ci siam visti da poco ho subito riferito, non cerco un cucciolo di clc aggratise, nè tantomeno saldi di fine stagione, e penso anke che gli allevatori cechi o slovacchi non hanno bisogno dei nostri consigli
" Italiani " e sanno nn far ribbassare il prezzo del loro prodotto da esportare in italia perchè qui da noi hanno trovato l'America Hei!!! Gringo!!! io sto cercando " solo un buon clc al giusto prezzo e nn lo voglio assolutamente regalato e sò a quali spese vado in contro ma nn sò ancora a cosa vado incontro a mettermi dentro un clc ( anke per un figlio è così paradossalmente ) , cerco solo dei consigli specialmente sull'educazione e sul carattere sulle linee di sangue e quant'altro ... che grazie a TUTTI Voi mi stanno arrivando a valanghe.
Vi ringrazio anticipatamente e un salutone a tutti i Vs Pelosi ke so ke amate veramente, ma possiam pensarla un pò diversamente ... gppe
flybeppefly jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 16:25   #35
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Gppe
nn sò ancora a cosa vado incontro a mettermi dentro un clc


Ah, ah, ah, ah!!!!
Questa è senza dubbio la miglior espressione di cosa veramente vuol dire iniziare la propria avventura con un CLC.
Buona fortuna!!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2006, 12:45   #36
spatarialex
Junior Member
 
Join Date: Dec 2005
Posts: 63
Default Speculazione

Io è un anno e mezzo che ho un clc, (pocissimo) e ce leggo info a riguardo su internet, ed è mio parere che dietro ci sia tanta speculazione purtroppo.
Saluti
spatarialex jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2006, 13:15   #37
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Eh sì, hai proprio ragione!

Mi permetto di aggiungere altre considerazioni:

Non ci sono più le mezze stagioni... si stava meglio quando si stava peggio... governo ladro... senza raccomandazioni non si va da nessuna parte...
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2006, 15:22   #38
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

in molti, ma sicuramente non tutti, pensano che se una persona è in grado di spendere 1.000 euro per comprare un cagnaccio, allora:
1) prima di darlo via ci pensano due volte
nei primi mesi succede che ci siano molti ripensamenti purtroppo....tipo a 3 mesi dato via perchè "morde"...
non c'è niente di più divertente di farsi mordere da un cucciolotto a 3 mesi...sigh...
2) non avrà alcun problema a spendere valanghe di eurini per tutte le problematiche elencate fin'ora dai miei colleghi di follia clc...spese mediche, distruzioni di massa, mangiare, giochi, esposizioni....

Non dico che queste siano proprio motivi ragionevoli, però io non darei mai un cucciolo a qualcuno che non è disposto a rinunciare a molto per il cucciolo stesso...

Se ti interessa un clc, prova a prenderne uno in adozione, ce ne sono così tanto che cercano famiglia...

Se riesci a trovare "l'affare" (che brutta parola) buon per te, mica si deve per forza spendere troppo.

io ho 4 cani e presto 1+2 gatti e la maggior parte del mio stipendio va via per gli animali..."ho la testa fottuta"??
SI!!!
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2006, 15:25   #39
spatarialex
Junior Member
 
Join Date: Dec 2005
Posts: 63
Default

Meno male che mi hai aiutato.... Grazie

Quote:
Originally Posted by BWolf
Eh sì, hai proprio ragione!

Mi permetto di aggiungere altre considerazioni:

Non ci sono più le mezze stagioni... si stava meglio quando si stava peggio... governo ladro... senza raccomandazioni non si va da nessuna parte...
spatarialex jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2006, 21:45   #40
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

erano luoghi comuni non meno sbagliati di quello che hai scritto tu.... penso che tu l'abbia capito.... se i prezzi non superano i 1500 nn penso si possa parlare di speculazione, poi permetti che un allevatore ci guadagni qualcosa? mica si puo' lavorare solo per il piacere di riempire il mondo di simpatici cuccioli..... ma chi è che ha ritirato fuori sto 3d?
Paolo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org