Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-12-2008, 00:49   #21
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
ciao woland, non ho tempo n'è voglia di controllare sul adatabase di WD se tu hai un maschio e una femmina...mi vuoi cortesemente informare??e se hai una coppia, mi vuoi gentilmente informare se fanno cuccioli ?e se fanno cuccioli, mi vuoi amichevolmente dire cosa dici agli acquirenti quando li vendi e ti chiedono le caratteristiche di un CLC??? qui su wolfdog me lo vuoi dire??
Ho una coppia, la mia femmina non ha ancora avuto cuccioli...tenendo conto che secondo le possibilità che mi ritrovo (cioè secondo la corrispondenza dei miei soggetti allo standard) cercherò di portare avanti lo standard caratteriale oltre a quello morfologico, sarà sufficiente far leggere all'acquirente la parte caratteriale e di destinazione d'uso scritta nel standard ufficiale, magari spiegandola meglio con le parole di chi ha esperienza diretta, e informando su tutti quelle sfaccettature indesiderate tipiche del clc che lo standard non menziona:

"Cane da utilità sottoposto a prova di lavoro"
Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni, intrepido e coraggioso; di una fedeltà eccezionale verso il padrone; resistente alle intemperie, cane da utilità polivalente.

dopo aver spiegato tutto ciò chiederò: " a parte l'aspetto del lupo, è il cane che fa per te? Sei disposto ad andare al campo d'addestramento? Sei disposto a portare il cane in selezione tecnica? a fare le lastre?...

E' tanto semplice, gli standard di razza della FCI sono fatti apposta per questo motivo!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 02:26   #22
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default belle parole

Quote:
Originally Posted by woland View Post
Ho una coppia, la mia femmina non ha ancora avuto cuccioli...tenendo conto che secondo le possibilità che mi ritrovo (cioè secondo la corrispondenza dei miei soggetti allo standard) cercherò di portare avanti lo standard caratteriale oltre a quello morfologico, sarà sufficiente far leggere all'acquirente la parte caratteriale e di destinazione d'uso scritta nel standard ufficiale, magari spiegandola meglio con le parole di chi ha esperienza diretta, e informando su tutti quelle sfaccettature indesiderate tipiche del clc che lo standard non menziona:

"Cane da utilità sottoposto a prova di lavoro"
Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni, intrepido e coraggioso; di una fedeltà eccezionale verso il padrone; resistente alle intemperie, cane da utilità polivalente.

dopo aver spiegato tutto ciò chiederò: " a parte l'aspetto del lupo, è il cane che fa per te? Sei disposto ad andare al campo d'addestramento? Sei disposto a portare il cane in selezione tecnica? a fare le lastre?...

E' tanto semplice, gli standard di razza della FCI sono fatti apposta per questo motivo!
sai non sono ferrata in materia e...faccio finta di essere un probabile aquirente..(non ho ben compreso quello che hai scritto)...quindi, puoi gentilmente spiegarmelo terra terra..pari ad una ignorante quale sono??? comunque sia ho compreso la risposta che hai dato nel td precedente....ok....sei un'allevatore......giusto??? ed è logico che tu stia dalla parte dell'allevatore...ORA..sappiamo che tu sei un'allevatore serio, che vendera' i suoi cuccioli, che saranno caratterialmente al top...... mi presenti i tuoi soggetti???? mi spieghi perche' tu venderesti dei soggetti doc??e come fai a dire che un cucciolo tuo non mordera' mai'??? forse questa domanda va oltre....ma chi da' certe risposte sulla potenzialita' aggressiva di un cane deve anche giustificarle... grazie...proprio perche' sono ignorante in materia....
ps) sai alle volte i genitori vorrebbero che i loro figli prendessero da mamma e papa'..ma cosi' purtroppo alle volte non è........uhm..un po' di schiettezza eh??!! proprio nei confronti di chi si avvicina a questa razza un po' stronza.....stronza nel senso che.....secondo me bisogna lasciare che la natura faccia il suo corso e non forzarla......non ci dovrebbero essere persone che prendono clc abbandonati o in adozione per condizionarli...non ci dovrebbe proprio essere nessuno che si inventa una razza....l'enci ha accettato il clc ma non ha accettato il cli...MENO MALE!!!!!!! oggi come oggi ci sarebbe uno scontro tra le due razze.........che pena...ci sono razze forti, antiche..perche' non lavorare positivamente su queste? chi possiede un rottweiler o un pittbul sa la potenzialita' carateriale dell'animale...per fotuna ogni tanto la PC prende un'elemento dal canile e lo inserisce nell'ordinario del lavoro.......e qualcuno su questo portale puo' darmi ragione.

Uma è la cucciolona che è stata investita da un'auto?? giusto per capire se sei tu quell'Alessio
qui ci sono persone che hanno clc fenomenali, ce ne sono che hanno clc che hanno fatto storia sulle pellicole super otto...ho avuto a che fare con questa razza....rendiamola a mamma natura????

Last edited by vogliotti.loredana; 29-12-2008 at 02:55.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 07:48   #23
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
Ho una coppia, la mia femmina non ha ancora avuto cuccioli...tenendo conto che secondo le possibilità che mi ritrovo (cioè secondo la corrispondenza dei miei soggetti allo standard) cercherò di portare avanti lo standard caratteriale oltre a quello morfologico, sarà sufficiente far leggere all'acquirente la parte caratteriale e di destinazione d'uso scritta nel standard ufficiale, magari spiegandola meglio con le parole di chi ha esperienza diretta, e informando su tutti quelle sfaccettature indesiderate tipiche del clc che lo standard non menziona:

"Cane da utilità sottoposto a prova di lavoro"
Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni, intrepido e coraggioso; di una fedeltà eccezionale verso il padrone; resistente alle intemperie, cane da utilità polivalente.

dopo aver spiegato tutto ciò chiederò: " a parte l'aspetto del lupo, è il cane che fa per te? Sei disposto ad andare al campo d'addestramento? Sei disposto a portare il cane in selezione tecnica? a fare le lastre?...

E' tanto semplice, gli standard di razza della FCI sono fatti apposta per questo motivo!


dopo anni passati a seguire la cinofilia ufficiale,(e fare due cucciolate,in un altra razza)non mi era mai capitato di leggere una cosa siffatta:

uno che fa vedere la parte piu edulcorata che una razza ha(lo standard..dove di solito si tende a dare un immagine"buonista"ed appunto edulcorata del cane stesso...)ai potenziali acquirenti..come se il clc nel 2008 in italia fosse quello descritto nella parte che alessio ha riportato..buonanotte!

"ricettivo" eh..certo buonanotte!proprio il clc..bjork quando fece il cal 2 era così ricettivo,ma così ricettivo che per fare dieci metri alla velocità di un san bernardo ci mise un eternità..

e poi,facendo altri esempi,se è per questo nello standard del rott cè scirtto"di natura tranquilla ed amichevole......"................................. ..............


e in quello del dobermann cè scritto "nessun segno d'ansia..".......(certo come no!proprio il dob!)

come no!
davveroguarda,proprio così!...........................si si nelle favole!


daccordo che te alessio di idee stravaganti ne hai(vedi come andò al cal di bjork,infatti..)però se pensi che sia ok fa rileggere quel riportino la sopra,beh stiam freschi!!!!

x loredana l 'enci lallevatore è il propietario della femmina che ha cuccioli,non chi da il maskio a monta,e il cane di alessio NOn ha montato una femmina di alessio,ma di altra persona

tanto x essere chiari,lo si ripete x la 456esima volta,l allevatore x lenci è chi ha la femmina,punto e basta

loredana,x favore,un po meno retorica e un po piu di precisione,eh sennò siamo sempre a parlare delle solite cosee il dibattito non evolve

ps:loredana a me il cane di alessio e la sua retorica proprio non piacciono,ma cosa caspita centra l 'incidente che ebbe un suo clc anni fa?

scusa ma non centra un tubo!!!!eh!

(pps..alessio.non è un assist,non ti montare la testa la guerra cmq continua!!!)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 10:59   #24
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default

Scusate, io ho aperto questa discussione, e ne è venuta fuori la tragedia!!
Secondo il mio modesto ed insignificante parere, uno può informare in base allo standard, ma non è detto che il soggetto nato rientri in tali parametri.
è giusto dare una panoramica completa del soggetto in questione...ma non potremo mai sapere il carattere definitivo, perchè a parete le basi genetiche (che servono tantissimo), il resto della formazione è dovuta al luogo ed alla famiglia in cui andrà ad abitare il cucciolo.
Certo ci sono razze più facili da gestire ed altre meno.
Mordere è però nella natura di diverse razze e specie, cavolo io mi sono presa un morso da un cavallo mentre pulivo, e vi posso assicurare che non è piacevole!!! ma la colpa è stata mia, xchè le sono arrivata da una zona d'ombra, e lei era una cavallina nervosa era stata maltrattata dal precedente proprietario !!! in futuro mi sono corretta....
Certo per uno che prende un clc come primo cane ci possono essere dei problemi... ma io penso che molti siano superabili con dei validi aiuti...
Certo posso dire di essere contenta per aver preso una femmina, invece di un maschio, il mio compagno non l'avrebbe saputo gestire, ha avuto difficoltà anche con Kuma, nel rapportarsi...e oggi che lei a 7 mesi va meglio ma era lui che sbagliava nel gestirla non il contrario; ed ha dovuto correggere dei suoi comportamenti...un maschio lo avrebbe morso di sicuro!!!!
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 11:11   #25
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Oh Davide sei tornato?!? In tutto questo tempo dove sei stato........in un'altro campo ad addestrare i tuoi super cani????
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 11:18   #26
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ot:
ciao scila!
sai negli ultimi tmepi ero impegnato con amici a scommettere se tu assomigli a una versione "popolare" e piu bassa(come altezza) di keira knightley(presente?)o alla tipa de"il genio"(la canzone di cui va il video su mtv,presente?quelli vicino al tavolo da biliardo)

ecco,eravamo impegnati a scommettre su questo!(ci credi?NO?fai bene!)


(dai su un po humor eh!nun te inkazzà!)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 11:20   #27
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by lara75 View Post
Scusate, io ho aperto questa discussione, e ne è venuta fuori la tragedia!!
ehehehe esagerata ma dai,qui in passato si è visto ben di peggio!dopo anni di milizia,tutti noi siam abituati a cimenti ben superiori!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 11:25   #28
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Figurati se mi arrabbio, era solo una frase per farti ricordare che siamo tutti quì che aspettiamo trepidanti i tuoi futuri risultati in una gara u.d. te ne eri già scordato????
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 11:33   #29
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

oh no figurati,per aprile dovrei fare un cal 2 con una femmina di corso ...
aspetto solo che torni il pedegree ufficiale(partito allegato alla lastra hd)

verrai invitata;peraltro un mio amico per di piu ti vuole fare un book fotografico!
(a te;con argo al guinzaglio va cmq bene lo stesso gu gu)

sai comè "far meglio di alcuni è dura,ma far peggio di tanti altri è impossibile"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 11:50   #30
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Cosa vuol dire che sarai in gara con una femmina di cane corso??
Tu devi essere in gara con la TUA FEMMINA DI CANE CORSO non con una qualsiasi, e se sarà così (poco ci credo) quel giorno vedrai quanti spettatori che avrai!!!!
Però mi sa che quel giorno non arriverà mai, se farai questo cal2 sicuramente sarà all'insaputa di tutti, e l'unica cosa che farai è forse mettere il risultato se è passata oppure no........e se invece ce lo vorrai gentilmente far sapere ricordati che io e David la tua femmina di cane corso ce la ricordiamo bene....quindi vedi di non fregare!!!
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 12:00   #31
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

scila,forse cercare di far sempre la tara con te,è tempo perso

la cagna è stata seguita da me per un parto(e ne son stato ben retribuito)e per di piu dopo io la adotto,e gia adesso che pure è intestata a un altra persona vive da me
e pensa te ,adotto una cagna di 5 anni,sai in quel ambiente a quell età le regalano di solito,senza sofismi!(pensa te!)infatti mi kiamano"santo"
ma a differenza di altri certe buoen azioni mica le sbandiero x "guadagnarci",si fanno e basta

quindi per favore non rompere su benemerenze varie eh!
quindi si quando la cagna fa il cal 2 è mia
contenta?
e ci sarai,tu,credo oh si che ci sarai!ti sarebbe stato cmq detto in anticipo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 12:03   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ah ho riletto ora:quella che aveste visto infatti è un ALTRA,non intestata a me

happy now?

quanto "all abito che non fa il monaco.."(sopratutto in certe razze poco studiate caratterialmente..vedi cc ma anche clc..)beh rifletti,visto che un certo clc in prova lhai visto anche tu..doveva essere un leone,e invece..
e infatti anche david (creod fosse lui)del cal 2 di bjork scrisse:

"complimenti x esserci andato,nonstante la prova non esaltante"
ah vedi lui è molto piu tranquillo di me,ma ha beccato nel segno davvero

alora fregataaa!prrrr
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 12:04   #33
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Certo che ci SAREMO.........io e altre mille persone vedrai che tifo!!!! Buon lavoro al campo e aspettiamo..............
Cosa fai ti pari già il c..o????
Si..si...si.......fai pure il cal2 con un'altro cane che chissà da dove arriva e di chi è.....devi ancora iniziare e già cambi le carte in tavola. Si si buon pseudo lavoro al campo.

Last edited by piccolino; 29-12-2008 at 12:08.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 12:08   #34
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ormai otse vuoi scila apro un post pubblico in un nuovo thread ..cmq)
visto che ti piaccion le sfide

-il cc con cui vado al cal 2 si kiama Bufera,e tu non lhai vista

visto che molte prove sono multi razze..perchè non ci porti Argo che secondo me è il classico cane che o lo "rodi" 1 mese prima della prova o NON lo passa(almeno ha il 50% di probabilità di NON passare,per come la vedo io))?

ordunque argo un cal 2 non lo ha
su dai allora è fatta no?
dammi aprile,vieni anche tu con argo,iscritto,ovvio,altri clc per l epoca magari son pronti,in romagna ed emilia tra aprile e giungo di cal 2 ne fan qualcuno,certo piu che in sicilia!
suppongo e spero il cane ora stia bene,se si,perchè non tentare?

aloa-fanciulla touchè
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 12:13   #35
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Certo che ci SAREMO.........io e altre mille persone vedrai che tifo!!!! Buon lavoro al campo e aspettiamo..............
Cosa fai ti pari già il c..o????
Si..si...si.......fai pure il cal2 con un'altro cane che chissà da dove arriva e di chi è.....devi ancora iniziare e già cambi le carte in tavola. Si si buon pseudo lavoro al campo.

no no forse non ci capiamo:cane femmina e di 5 anni ,per di piu cc,che lo passa è molto piu onorevole di un pt maskio di 2 anni eh
volgio dire son cose diverse eh e molto
ah ma io son fiduciosoe pure molto,perchè conosco da che genitori viene la cagna(ergo le di loro capacità)

scila ci son i cani che al cmapo ci devon andare una vita,quelli che ci van 4 mesi e quelli che con due giri sono a posto
non so coem sia il tuo,ma di sicuro non è nellultima categoria
(ovvio è anche la razza che è così,di solito,ehdi quesot non hai colpa)

tu non hai cpaito o non vuoi capire che certe cose si vedon anche senza addestramento(infatit io su un certo clc anche senza vederlo in addestramento dicevo che anche solo x la taglia sarebbe stato di piombo e infatti..vedi vedi..prova non esaltante ah ma mic alho scritto io....)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 12:18   #36
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ancora ot scila ma con te son divertenti
scus ama se uno ha un mastiff(si si il mastiff da 90 kg,quello inglese)quante volte ci deve andar eal cmapo?
la solita storiellina che se vuoi puoi?
ma va su dai se hai un mastiff ci puoi andare due secoli che il cane certe prove non le passa,e basta x favore

ok aver raggiunto qualche risultato ma falsare la realtà e fraintendere è proprio out eh!ok sognare ma poi cè la realtà..

dai su scila facci un cal 2 con un mastiff...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 13:03   #37
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Guarda che il ragazzo aveva anche ragione!
Non conosco te ne conosco la tua piccola (che però prima o poi crescerà) ma di clc soppressi o dati via perché hanno morso i proprietari ce n'è un fottio...quindi in campana e non dare nulla per scontato.
Quoto quanto detto da Navarre, pur con la mia limitata esperienza!
Io per esempio, avendone la possibilità, non darei nessun cucciolo ai miei amici che da tempo mi stanno pressando su questo argomento perchè secondo me non sarebbero in grado di gestirlo/educarlo correttamente!
Probabilmente mi faccio troppi problemi o forse sono semplicemente circondato da imbecilli, purtroppo però questa è la triste realtà ........
__________________
Ciao
Marco, Ana Paula, Rossella, Federica e....GUNY!
lodolaio jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 13:49   #38
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Davide Pippa, parlare di cinofilia con te è come parlare di nanotecnologia con Paris Hilton, quindi lascio proprio perdere...vuoi passare per l'espertone quando la considerazione del tuo allevatore di Dobermann è questa:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3629

messaggi 12 e 13...Caro Davide alla fine lo ztp lo hai fatto oppure stai ancora rotolando per terra nel tentativo di farlo....e l'avviamento di Bjork con 290 punti di cui 100/100 in attacco ti prude come un fico d'india nel culo?

altro allevatore di dobermann, nonchè addestratore di te ha detto: "persona insignificante"

Gianni Fugazza, figurante ufficiale ENCI, (il figurante che in Italia ha fatto il maggior numero di clc in prove ufficiali), nonchè addestratore, allevatore, conduttore che ha fatto mondiale dice: "neanche comiciare a leggerli i suoi post"

Diverse persone nell'ambito cinofllo di Arturo Spada che hanno fatto mondiali di ud han detto: "ma non sa neanche i regolamenti"

Proprietaria di Corso, addestratrice che non si perde neanche un raduno dei molossoidi non ha la più pallida idea di chi tu sia....

Nel mondo del clc, vuoi fare l'opinionista alla Maurizio Mosca, ma sei competente quanto lo sarebbe Malgioglio in un ring di boxe...

MA DATTI ALL'IPPICA VA!!!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 14:00   #39
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
MA DATTI ALL'IPPICA VA!!!
no no scusami Woland....

al massimo potrebbe darsi al motociclismo, forse.... all'ippica no!

I cavalli sono animali nobili, forse piu del cane!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 14:01   #40
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao spammone!
ancora a farti pubblicità?
come sta il lupo-simil molossoide con la giogaia sotto al collo (....) e la coda di due metri?
ah ma guarda che io lo ztp non ho mai detto di doverlo fare,eh capisco tu debba fare linventore ma così è proprio sana pianta!


davvero,bjork per me è il piu brutto clc che io personalmente abbia mai visto

quel giorno ho provato un senso di perdita di tempo nel vedere un cane così spammerizzato(per vedere poi dal vivo che era siffatto così..fatto in quel modo,dico con quelle caratteristiche)che mi son sentito davvero come a perder tempo,coem se fosse davvero una burla


cioè anni anni che la gente parla di morfologia..(tu incluso...)per poi NON vedere..la coda la sella la giogaia..mamma mia



è davvero brutto...
sul cal 2 sopra,pocanzi,io aprlavo di quel giornoe quel giorno andò così',sui libretti delle qualifiche ci son le date di varie gare,secondo te perrchè,genius?

ammettilo sie solo qui a farti spam,spammeroneee!

e non tirar ein ballo altre razze,plz,che non han colpa:io non parlavo in maniera ultracritica del clc..parlo in maniera ultracritica del TUO clc

se quello è un superfico tu sei claudia koll e consentimi che non è così
aloa!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org