Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-01-2008, 16:25   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default Marcus Parisini

non so se conoscete MARCUS PARISINI ....
Circa dieci anni fa, vidi una sua mostra - per caso - al museo delle scienze a Trento e da allora iniziai ad interessarmi alla sua carriera artistica.



ormai lo seguo da molti anni e solo ora mi è venuto in mente di postare qui la segnalazione...
(meglio tardi che mai, no?)
i suoi disegni sono semplicemente magnifici,
io mi ci perdo dentro ogni volta....
e la sua filosofia la condivido parola per parola!



vi posto 2 suoi pensieri e qualche immagine presa dal suo sito dove potrete trovare di più (http://www.marcusparisini.it) - io metto solo quelle relative ai lupi, ma di animali ce ne sono moltissimi (mi fanno impazzire ad esempio gli occhi dello scimpanzè oppure la lince)



"Chi se non la natura, gli animali e gli alberi, racchiude in sè il mistero della vita e della bellezza?
Chi deve essere difeso se non loro, i più deboli, i quali costituiscono la base della piramide di priorità umane?
Da questa consapevolezza nascono i miei libri, perchè parole e immagini possono cambiare il mondo"



"Scegliere di ritrarre animali risiede nella mia visione etica del mondo e nella mia conseguente scelta di vita, ovvero abbandonare la città per vivere in montagna, quindi ritornare alla terra."



"Da ormai 16 anni vivo in una borgata semi abbandonata a quasi 1300 metri di altitudine, in compagnia di mia moglie e dei miei tre figli, allevando un cavallo, delle capre, alcuni alveari, curando un orto e naturalmente disegnando."



"Oggi chiunque abbia gli occhi per vedere e cuore per sentire è convinto che bisogna inserire nelle problematiche che soffocano il mondo, un nuovo senso di meraviglia, una nuova spiritualità, il coraggio di sognare, vivere per l'utopia, utopia di un mondo più semplice e naturale."







ecco alcune delle sue pubblicazioni:



__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2008, 18:36   #2
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Vale Grazie Per La Segnalazione Mi Interessa Molto!!!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2008, 21:21   #3
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

E' meraviglioso, se non sbaglio artista, ho visto una sua mostra tanti anni fa con il liceo, mi ha fatto innamorare ancora di più dei lupi..tanto che facendo il liceo artistico ho una valanga di disegni a penna nera fatti da me...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2008, 22:59   #4
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Non lo conoscevo, molto interessante!
Grazie Vale!
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2008, 03:15   #5
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Devo controllare, ma dalle foto mi ricorda un libro che ho comperato io, costa molto e sono tutti disergni...,
Se è lui, è un figlio di papà che è andato a fare " l'eremita" a contatto con la natura nel Cunese, e ...sopravvive... (sen è lecito dire così) con queste sole... avevo visto anche un programma su linea verde tempo fa.
Voglio dire che non accetto queste cose perchè per liu è una scelta troppo comoda mentre per tanta altra gente, purtroppo, è una costrizione.
Scusate la schittezza, è una mia personalissima opinione.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2008, 19:17   #6
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Riporto un articolo di TorinoSette 11/04/2008:



Alcune recensioni dei libri di Parisini:

http://www.infolibro.it/parisini_lupo.htm
randagio jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org