Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-06-2013, 16:20   #181
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default L'officina del pensiero libero

L'esperienza che ho avuto in Sicilia, davanti al caminetto ed un bicchiere di nero d'Avola con tanti giovani artisti è stata entusiasmante. Così ho deciso di continuarla anche a Roma su scala più ampia. Siamo 50 scrittori o presunti tali e crediamo tutti quanti in un'Italia diversa. Migliore. A dire il vero c'è anche un personaggio di pregio che fa parte del nostro gruppo. E' un critico letterario e scrittore conosciuto. La sua conoscenza la devo, indirettamente ad uno di voi in seguito ad una 'furibonda' discussione che ho avuto tempo fa sui 12 punti fondamentali che ha creato per classificare un racconto.....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2013, 16:31   #182
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default L'Officina del pensiero libero.

...l'ultimo acquisto del gruppo è uno scrittore che si firma con lo pseudonimo di Artur Koitos. Ho letto il suo ultimo racconto 'SumMona' (l'ebook costa meno di un cappuccino, 99 centesimi) e il suo modo di scrivere inusuale mi ha conquistato. Poi è successo l'imponderabile. La recensione di 'Ragazza di Borgata' annunciatami dal solito giornalista non è andata a buon fine. e' la terza volta in tre anni che mi prende in giro. Ed ogni volta è stato lui a cercarmi. Ieri è arrivata, inaspettata, la recensione di Artur. Mi è piaciuta così gli ho chiesto di far parte del nostro gruppo. Entusiasta ha accettato.
Vi allego il link, ma premetto che è destinata ad un pubblico adulto:
http://ilmiolibro.kataweb.it/reader_...ecensione=6345
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2013, 19:39   #183
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Notizia flash

Oggi ho ricevuto il report settimanale delle vendite. In Uk 'The Princess of stray dogs' sta andando bene (credo che siano in gran parte utenti di wolf dog) confermando il risultato dei miei grafici precedenti: per ogni lettore italiano ne ho 10 all'estero. E questa differenza andrà ad aumentare dopo la mia partecipazione all'Autumn House Contest' di Pittsbugh e la video conferenza con la giornalista americana che Willi (l'assistente editoriale che mi segue) ha riprogrammato per i prossimi giorni. Quindi sono sempre più convinto di eliminare l'edizione italiana nel momento che esce quella inglese. Inutile insistere qui.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2013, 13:10   #184
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default You can not die inside

E' una storia d'amore adolescenziale, ambientata a Salina (Isole Eolie) negli anni settanta. Doveva essere un rapporto che doveva durare per sempre, ma i due giovani amanti sono costretti a scontrarsi con un mondo di adulti privo di sentimenti. Patrizia viene spedita a Milano, come un pacco postale, e forzata dal padre ad abortire e a non vedere più il suo grande amore. Lui trent'anni dopo, ritornando a Salina scopre l'atroce verità che gli era stata negata.
In un anno l'edizione italiana (Non si può morire dentro), non mi vergogno a dirlo, ha avuto un solo lettore. Circa due mesi fa è uscita l'edizione inglese. Viaggia alla media di una decina di nuovi lettori a settimana e poiché l'aborto è un argomento molto sentito in US sarà l'argomento della video intervista che a breve avrò con una giornalista americana.
Stiamo parlando di piccole cifre, ma per uno scrittore indipendente (cioè senza un contratto editoriale e quindi senza pubblicità) possono considerarsi numeri importanti.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 27-06-2013 at 14:19.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2013, 14:08   #185
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default I giorni dell'arcobaleno

Ingannando l'attesa (la risposta dei legali della Walt Disney) ho cominciato a scrivere il mio nuovo romanzo che vede ancora una volta Luke Wander come protagonista.

'Il destino è imprevedibile e Luke Wander non avrebbe mai pensato che il suo incontro all’aeroporto di NY con Jennifer Fisher lo avrebbe catapultato in un mare di guai, rischiando di essere ucciso.
Lui sta recandosi a Città del Vaticano per accettare l’incarico per creare un’atipica campagna pubblicitaria che metta in risalto il nuovo percorso della chiesa cattolica. È perplesso da questa strana richiesta. La chiesa cattolica non è una compagnia privata che insegue profitti ad ogni costo. La sua esistenza si era sempre basata sulla evangelizzazione diretta delle masse. Almeno fino a quel momento. La fede in Dio non necessita di nessuna pubblicità da lanciare sui media. Ed allora cosa cercano veramente?
Lei è un affascinante agente investigativo del GAO (Government Accountability Office), ufficio investigativo del Congresso Americano. Agenzia che sta seguendo un fiume di denaro che proviene da affari illeciti che dagli USA finisce la sua corsa a Città del Vaticano, allo IOR (Istituto per le opere di Religione) per essere precisi.
Una storia avvincente, dai ritmi incalzanti che entusiasmerà il lettore.' (Almeno quello americano).

Mi sto divertendo ed è questo che conta.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 27-06-2013 at 15:58.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2013, 18:32   #186
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Il piano B

Credo, che dopo 2 settimane di silenzio, il progetto 'Pixar' possa considerarsi chiuso.
I fatti: tempo fa ho inviato il proof (la bozza definitiva prima della stampa) 'The Princess of stray dogs' a John Alan Lasseter produttore della 'Pixar Animation Studios' sperando di attirare il suo interesse. Una settimana dopo ricevo una e.mail dall'ufficio legale della Walt Disney (di cui la Pixar fa parte). Chi scrive usa ben 30 righe per spiegare un concetto che già conoscevo e che poteva dire in un solo semplice rigo: La Compagnia, per volontà del suo fondatore, realizza solo progetti interni.
Mi ero messo l'anima in pace e faccio leggere l'email ad Elena solo per accontentare la sua curiosità....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2013, 18:40   #187
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Il piano B

...la mia amabile amica con la sua matita con la punta sempre appuntita comincia a sottolineare delle parole qua e là. Poi sorridendo mi dice:
'Questa lettera non è quello che sembra ad una lettura veloce. non c'è una chiusura completa al tuo progetto, anzi sembra che chi scrive stia cercando in qualche modo una soluzione per poterlo realizzare.'
Incoraggiato invio una mia nuova proposta: cessione gratuita dei diritti d'autore alla Pixar in cambio di una mia assunzione temporanea a progetto come co-producer (in pratica assistente di Lasseter). In questo modo, facendo parte della Pixar, viene rispettata la volontà del fondatore.
Elena pazientemente raccoglie i miei pezzi sparsi qua e là e sorridendo mi dice...
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2013, 18:49   #188
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

...'Non abbatterti e continua a scrivere e vedrai che presto sarai coinvolto in un evento grandioso.'
Non riesco a capire dove possa trovare alla sua età (89 anni) tanto ottimismo. Sembra non accorgersi degli individui superficiali e cialtroni che ci circondano e collabora con me da gennaio volontariamente. La settimana scorsa ha rifiutato, per l'ennesima volta, la mia proposta di un compenso per il suo lavoro. Le ho chiesto di dire lei la cifra e l'avrei accontenta. Quasi offesa mi ha risposto candidatemente:
'Sono orgogliosa di essere stata coinvolta nel tuo progetto americano. Ricordi io ho una buona esperienza in queste cose (è professoressa di lettere moderne ed ha vissuto e lavorato per oltre 60 anni a sud di Los Angeles) e ti dico che sei almeno alla pari di diversi giovani scrittori che ho incontrato in passato e che adesso vendono milioni di copie.'
Stento a crederle.

E adesso passerò al piano B....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2013, 18:50   #189
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Il piano B

...ma in realtà non esiste un piano B...e forse è meglio così.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2013, 09:36   #190
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce,preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto. CONFUCIO.
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2013, 17:33   #191
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default non essere famosi è diverso dall'essere sconosciuto

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce,preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto. CONFUCIO.
Chi si rivede, l'essere che riesce ad esprimersi usando solo i proverbi sempre a sproposito e fuori luogo.
In Us, attualmente, vengo letto da una decina di nuovi lettori a settimana ed andrà sempre meglio in futuro.
In italia 'Ragazzi di Borgata' sta vendendo bene, non tanto per la storia che di per se è molto bella, quanto per quei 4 o 5 episodi scabrosi descritti. Purtroppo i lettori italiani sono attratti morbosamente solo dal sesso.
Non ci crederai ma anche un essere come te mi è stato di aiuto. Nella Principessa dei randagi, Mirvana è uno dei due personaggi cattivi. Quando l'estate scorsa è stata letta l'anteprima ad un gruppo di ragazzi di un campo estivo, questo personaggio ha scatenato prima l'ira di chi ascoltava e dopo grida di gioia quando ha fatto la fine che ha fatto.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2013, 17:41   #192
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default non essere famosi è diverso dall'essere sconosciuto

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce,preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto. CONFUCIO.
Sono così sconosciuto che due scrittori più conosciuti di me hanno recensito un mio libro sul sito della Feltrinelli/gruppo editoriale Repubblica- espresso:

http://ilmiolibro.kataweb.it/reader_...ecensione=6365

http://ilmiolibro.kataweb.it/reader_...ecensione=6345

Quindi prima di sparare un altro dei tuoi proverbi obsoleti, controlla che il tuo cervello sia collegato alle dita che battono sulla tastiera.
Comunque ti sono sempre riconoscente. Nel racconto ti ho descritta così come sei nella realtà ed il personaggio, anche se secondario, ha avuto successo. Adesso puoi dire che non sei più una sconosciuta.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 07-07-2013 at 17:53.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2013, 08:39   #193
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

CONFUCIO, viene accreditato come Filosofo cinese...ma anche gli storici sbagliano...
meno male che ci sei tu, a rimettere tutto al posto giusto.

CONFUCIO; scriveva proverbi???????????????????????????????????aloa
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2013, 08:53   #194
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Stalking

Adesso lo chiamano stalking. Ma da sempre è una 'psicosi ossessiva' che in Italia è incurabile in quanto la psicanalisi da noi è ancora a livello primordiale.
Personalmente non mi interessa quale sia il tuo problema che ti spinge a comportarti in questo modo morboso e ti assicuro che non diventeremo mai amici.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2013, 11:54   #195
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

.....il bue che da del cornuto all'asino?
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2013, 12:26   #196
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

...questo thread mi evoca una sola immagine..

















...e principalmente..

__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2013, 12:34   #197
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
...questo thread mi evoca una sola immagine..

















...e principalmente..

Sono perfettamente della tua stessa opinione.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2013, 19:42   #198
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default E' arrivata la risposta definitiva dell'ufficio legale del W.Disney

__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2013, 20:09   #199
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Solidarietà

Ci ho provato ed è andata male. La cosa per me finisce qui. Purtroppo ci sono degli strascichi (da me non voluti) nel blog di italo americani che frequento a cui ho postato l'email. Molti di quelli che mi conoscono da 15 anni si sono indignati contro la W.Disney e con mia grande sorpresa ho preso atto che non amano la super compagnia. Alcuni di loro, fra cui un avvocato di Long Island, si stanno impegnando per trovare una compagnia indipendente che produce film di animazione per realizzare comunque il progetto.
Per quanto mi riguarda ho deciso che non mi dedicherò più alla cosa. Sono preso, oltre che dal nuovo arrivato Napoleone, da altri progetti. Sono in un momento delicato con il nuovo racconto 'I giorni dell'arcobaleno' e sto cercando di districarmi con gli intrighi finanziari dello IOR. Inoltre ho completato la mia ricerca bibliografica (L'impero di Roma di Teodoro Mommsen, i vangeli riconosciuti ed apocrifi ed altro) e sono pronto per cominciare a scrivere 'L'Uomo di Nazaret'. Con Elena stiamo lavorando all'edizione inglese di 'Italians' e poi al mare vorrei cominciare a pensare a 'Tallulah', seguito della 'Principessa dei Randagi' e se ci riesco la notte vorrei anche provare a dormire. Almeno un pò.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 17-07-2013 at 20:28.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2013, 14:33   #200
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default The Princess of stray dogs

Per chi è interessato, sul sito italiano di amazon l'edizione inglese del libro viene in questo momento venduta a circa un terzo di quanto costa sul sito americano. Non vengono coperte neanche le spese di stampa:
http://www.amazon.it/Princess-stray-...sculli+michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org