Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-10-2007, 22:53   #1
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default Il clc nelle piccole cose

Apro questa discussione per ironizzare sulle piccole azioni del clc
Stasera sono ispirato così mi è venuta in mente una mia classifica:

Prima azione che è anche un pò un fastidio ironico: Quando devi chiudere l'ascensore! Belin è odioso...magari hai pure qualcosa in mano, tipo una borsa, e il cane vuole andare verso la porta di casa ..così lui inizia a tirare e puntualmente ti rimane il guinzaglio impigliato tra due dita (in genere mignolo e anulare)..facendoti perdere l'equilibrio facendo si che ci metti un'ora a chiudere l'ascensore..per poi lasciarlo andare quando le tue dita si tanno per spezzare...e vederlo correre allegro e felice sul pianerottolo verso la porta di casa, chiusa.

Per non parlare di tutte le tecniche che ci sono per mettergli il guinzaglio quando non vuole venire via da un posto...tipo quando fai finta, con una falsità che quasi ti spiace, di volerlo "semplicemente" accarezzare...per poi allungare la mano che teneva il guinzaglio dietro la schiena..
...o ad esempio quando cerchi di avvicinarti a lui da dietro, stando ben attento a rimanergli perfettamente din linea in modo che non riesca a vederti, ma anzi peggiori la situazione perchè ti vede con la coda dell'occhio ed inizia ad accellerare... (questa ci provo sempre ma non mi è mai funzionata)
...oppure quando cerchi di farli vedere il biscottino che hai in mano pensando "guarda che bel biscottino, è così buono!" oppure, se il biscotto non ce l'hai, chiudi con la solita falsità la mano cercando di ingannarlo.
Oppure quando proprio ti impegni nel cercare di fregarlo e appoggi il guinzaglio per terra come a volergli far capire che metterglielo è l'ultima cosa che vuoi fare...e appena arriva (se arriva) lo raccogli con sadismo e glielo agganci quasi ridendo...


...insomma...sbizzarritevi..

Last edited by JoeFalchetto; 18-10-2007 at 23:03.
JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 09:23   #2
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

... oppure quando lo porti a spasso pensando: starà vicino , gli mollo il guinzaglio piano piano che non si accorga.
E invece lui se ne accorge eccome!!!! e accellera sempre piu verso qualcosa che lo spira... tu acceleri x riprenderlo ma appena sei li li con la mano fa lo scatto e corre come un fulmine , da lontano gli urli: BRUTTO BASTARDO!!!! lui si ferma si scompiscia dalle risate e dopo 10 min lo trovi su il prato vicino a casa a rotolarsi!!!
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 10:46   #3
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post
....magari hai pure qualcosa in mano, tipo una borsa, e il cane vuole andare verso la porta di casa ..così lui inizia a tirare e puntualmente ti rimane il guinzaglio impigliato tra due dita (in genere mignolo e anulare)..facendoti perdere l'equilibrio facendo si che ci metti un'ora a chiudere l'ascensore..per poi lasciarlo andare quando le tue dita si tanno per spezzare...e vederlo correre allegro e felice sul pianerottolo verso la porta di casa, chiusa.


anche a me capita una roba simile.... tra l'auto e la porta di casa.. con 3 o 4 borse della spesa , Luna al guinzaglio e cerca di raggiungere la gatta che solitamente mi aspetta sull'uscio...
hahah
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 11:34   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

bhè e le strattonate a tradimento per la caccia ai piccioni????
misha sa che non deve tirare, ma ai volatili non resiste!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 11:48   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

sms di mia mamma venerdi' sera

"Oggi il TUO cane mi ha preso in giro x due ore...non sono riuscita a metterlo nel box e ho perso l'appuntamento con la pettinatrice"

mia risposta..

"devi essere piu' furba di lui"

lei...

"sembra facile"
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 12:01   #6
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

quando esci 10 volte dalla porta di casa e solo la volta che hai intenzione di portarlo nel box fa un fugone da te...

quando esci pensando di non portarlo nel box ma nell'inconscio lo pensi e lui ti capisce...

quando cerca di nascondersi sotto un cuscino 15x15

quando per una volta lasci la macchina aperta e lui lo capisce e apre la portiera..mentre nelle altre 500 volte che l'hai chiusa neanche s'è avvicinato...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 12:04   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
quando cerca di nascondersi sotto un cuscino 15x15
si, si è vero, riconosco la polla zeccosa! mette sotto il muso e pensa di non essere vista!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 12:21   #8
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Nitringhio col tempo è diventato più astuto...se faccio finta di avere un bocconcino nella mano chiusa (stratagemma che non mi piace ma a volte indispensabile) lui si avvicina non tanto da farsi acchiappare, poi annusa l'aria ...mi fa il gestaccio dell'ombrello e se ne va...bastardone...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 13:09   #9
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
bhè e le strattonate a tradimento per la caccia ai piccioni????
misha sa che non deve tirare, ma ai volatili non resiste!
Anche Gwen fà così..io avevo comprato il guinzaglio con la molla si diceva che così attutiva lo strattone senza far venire male alla schiena al cane..c'è un problema, nessuno pensa alla schiena del padrone???
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 13:33   #10
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Cribbio.....l'ho comprato anche io , deo ancora provarlo pero'....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 13:42   #11
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

funzionare..funziona, sicuramente con qualsiasi guinzaglio se il cane strattona forte ti puoi far male..comunque Gwen con quel guinzaglio ha imparato a non tirare
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 14:38   #12
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

anch'io ho provato la molla al guinzaglio... ma non ho avvertito un gran che di differenza

...bello questo tread! contribuisco anch'io:

....quando qualche componente del branco esce di casa senza che il lupo se ne accorga e lui si mette a cercare annusando ripetutamente nei posti + impensati: in bagno dietro al portasapone... sul mobile dietro al portafoto..nel lavandino...ecc.ecc. comunque sempre in IMPENSABILI minuscoli nascondigli!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 15:17   #13
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default

quando sei tranquillo in salotto rilassato leggendo un libro e sei convinto che le bestia stia dormendo come 5 minuti prima.......NON E' COSI'..............

Sta facendo merenda in cucina ..........frigorifero aperto, rimasugli di scamorza affumicata per terra..........lago di yogurth ai frutti di bosco.......e per finire avanzi rosicchiati e masticati di quello che era un POLLO


ciao
Maurizio & Ariaska (Queris)
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 15:23   #14
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by rufus View Post
quando sei tranquillo in salotto rilassato leggendo un libro e sei convinto che le bestia stia dormendo come 5 minuti prima.......NON E' COSI'..............

Sta facendo merenda in cucina ..........frigorifero aperto, rimasugli di scamorza affumicata per terra..........lago di yogurth ai frutti di bosco.......e per finire avanzi rosicchiati e masticati di quello che era un POLLO


ciao
Maurizio & Ariaska (Queris)
cavolo ma Nitro non ha mai fatto cose del genere, specialmente con noi in casa...forse perchè preferiva rosicchiare una mia mano invece che del pollo?
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 15:33   #15
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

lo leghi un attimo al guinzaglio e ad un palo perchè arriva la donna delle pulizie e non vuoi segregarlo nel box..lo controlli x 15 minuti e lui dormicchia tranquillo, entri in casa x 1 minuto esci e lo vedi nella identica posizione...........................MA SI E' MANGIATO IL GUINZAGLIO e ti guarda come per dire..guarda che si mi davi il "resta" stavo qui anche slegato!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 15:41   #16
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

....quando sei al piano superiore, senti un rumorino, come di qualcosa che cade, ma molto soft, x cui pensi nn sia niente di grave, magari qualche gatto che ha fatto cadere qualcosa, poi scendi x preparare il pranzo e ti trovi la pentola con il "fu" ragù NN buttata x terra, ma presa x i manici con la bocca e adagiata sul pavimento , naturalmente questo a 1/2 giorno, quando dopo 10 minuti arrivano a casa x pranzo.
..... quando apri il frigor , sei convinta di aver comprato 4 stinchi di maiale e te ne ritrovi 3, chiedi ai familiari, ma quelli ti guardano con aria di superiorità facendoti venire il dubbio che ti sei rimbambita , pensi di averne comprato 4, ma sbagli, poi chiami la teppistella, nn la trovi, nn viene, panico..... la cerchi e la trovi sotto la siepe che si stà magnando il tuo 4° stinco
Naturalmente nn c'è bisogno di dire chi è stata!!!!!
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C

Last edited by Betti; 19-10-2007 at 15:47.
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 15:54   #17
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

a me la cosa che più mi fa incazz@re di Nitro è quando lo chiami (tipo ora) e se hai qualcosa in mano arriva come un razzo si siede, si mette a terra e ti da la zampa scodinzolando, se non hai niente annusa l'aria, ti guarda e non si muove di un cm, allora io cambio tono, cambio frase, mi commincio ad alterare e lui mi guarda sempre impassibile (anzi secondo me ride) poi allora lo minaccio di morte, gli prometto un sacco di dolore (che mai proverà) urlo...a quel punto solo per fare un piacere al mondo e alle sue orecchie che si sono rotte di sentirmi si avvicina e mi guarda come dire "e adesso che sono qui?"
poi mi inc@zzo ancora di più quando lo chiama Andre che in un lampo è da lui... e mi guardano entrambi come dire "ci voleva tanto?"
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 22:45   #18
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

e quando sei al computer molto impegnata e ti ritrovi il cane a quattro zampe sul tavolo della cucina che crede di non essere visto???? mi è capitato ora, è la prima volta che sale sul tavolo..probabilmente voleva partecipassi pure io a questo 3d..ora vado di là e l'ammazzo..
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2007, 21:22   #19
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Quando rimani un pò deluso se il cane non ti segue in una stanza...

Quando invece lo trovi sdraiato fuori dalla porta del bagno che aspetta che finisci la doccia.

Quando ti svegli di notte perchè lo senti sognare..o russare...
JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2007, 21:39   #20
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

quando gli dai il comando "piede" al guinzaglio e non lo fà ma se glielo dai quando è libero ti cammina a fianco

quando sei pronta per uscire e viene a strusciarti lascinadoti kili di pelo bianco sui pantaloni neri

quando la mattina si sdraia fuori dalla porta e aspetta che mi svegli

quando gioca e appena ti giri ti morde il c..o

quando lo vedi correre libero nel bosco con una espressiose simile ad un sorriso che ti riempie il cuore
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org