Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-04-2010, 17:25   #81
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ragazzi c'è una gran confusione

Cosi tanto per complicarvi la vita io ho capito che:

se sei già campione italiano ti basta un CAC preso dopo i 18 o 24 mesi , questo non l'ho capito, e non in classe campioni, ma se non lo sei come nel caso di Patrick o Stefy allora ne devi prendere tre e non che ne prendi uno e poi quando diventi Campione italiano ti omologano anche quello danese...boh cosi ho capito io ....ma chissaaaaaaaaaaaaaaa

Last edited by maya; 29-04-2010 at 17:28.
  Reply With Quote
Old 29-04-2010, 17:28   #82
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Ragazzi c'è una gran confusione

Cosi tanto per complicarvi la vita io ho capito che:

se sei già campione italiano ti basta un CAC preso dopo i 18 o 24 mesi , questo non l'ho capito, ma se non lo sei come nel caso di Patrick o Stefy allora ne devi prendere tre e non che ne prendi uno e poi quando diventi Campione italiano ti omologano anche quello danese...boh cosi ho capito io ....ma chissaaaaaaaaaaaaaaa

questi danesi mi stano prorpio su caxxxo!!!FATEMI UN BEL REGALO ME RACCUMAND'!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 17:28   #83
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Ragazzi c'è una gran confusione

Cosi tanto per complicarvi la vita io ho capito che:

se sei già campione italiano ti basta un CAC preso dopo i 18 o 24 mesi , questo non l'ho capito, e non in classe campioni, ma se non lo sei come nel caso di Patrick o Stefy allora ne devi prendere tre e non che ne prendi uno e poi quando diventi Campione italiano ti omologano anche quello danese...boh cosi ho capito io ....ma chissaaaaaaaaaaaaaaa
eh no e che cavolo...non posso mica andare in danimarca 3 volte...

che palle essere nati dopo

BASTA NON CI VENGO VADO A PARIGI L'ANNO PROSSIMO se non posso diventare campione danese ...a che mi serve ? ahahahah
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 17:31   #84
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
eh no e che cavolo...non posso mica andare in danimarca 3 volte...

che palle essere nati dopo

BASTA NON CI VENGO VADO A PARIGI L'ANNO PROSSIMO se non posso diventare campione danese ...a che mi serve ? ahahahah

ahahahah hai ragione stefy..non posso vivere senza poter aspirare a campione danese ahahahahaha
  Reply With Quote
Old 29-04-2010, 19:04   #85
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Marta non so, mi informerò, ma forse alla mondiale il cac lo danno anche in campioni...qualcuno sa qualcosa?

ps

Per esempio alla speciale a Bratislava era in classe campione e Olcan ha preso la riserva CAC dopo wakan
In Slovacchia, TRE RISERVE CAC equivalgono ad un CAC.....
__________________
Massimo
Sunny, Usha, Astra, Alud, Okyra, Cute, DayDream & Den
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 19:08   #86
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Non credo proprio. Guarda nelle altre Europee e Mondiali. Chi ha fatto il CAC automaticamente è stato proclamato Campione del paese in cui era ospitata l'Europea o la Mondiale.
Ultimamente,in alcuni paesi, per essere CAMPIONI del paese ospitante, Dovevi prendere il CAC sia alla EUROPEA/Mondiale che alla SPECIALE.
__________________
Massimo
Sunny, Usha, Astra, Alud, Okyra, Cute, DayDream & Den
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 19:12   #87
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

In Slovacchia, TRE RISERVE CAC equivalgono ad un CAC.....

Davvero? Forte non lo sapevo almeno non servono come carta straccia
  Reply With Quote
Old 30-04-2010, 11:14   #88
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
In Slovacchia, TRE RISERVE CAC equivalgono ad un CAC.....

Davvero? Forte non lo sapevo almeno non servono come carta straccia
Infatti..... ) Si hanno delle chances in più!!
__________________
Massimo
Sunny, Usha, Astra, Alud, Okyra, Cute, DayDream & Den
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 11:26   #89
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by lupimax View Post
Infatti..... ) Si hanno delle chances in più!!


x lò meno non è carta straccia come nel 99,5 x cento delle volte in italia!!!!

italia con la-i- minuscola è voluto!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''

Last edited by licantropo; 30-04-2010 at 11:37.
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 11:36   #90
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
x lò meno non è carta straccia come nel 99,5 x cento delle volte in italia!!!!

italia con li-i- minuscola è voluto!!!!
Solo in Rep. Slovacca c'è questa possibilità.. che trovo molto giusta!
Non credo in altri paesi...
__________________
Massimo
Sunny, Usha, Astra, Alud, Okyra, Cute, DayDream & Den
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 10:44   #91
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ancora aperte fino al 10 maggio.... ma 15800 cani non bastano?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 11:09   #92
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Ancora aperte fino al 10 maggio.... ma 15800 cani non bastano?
l'ANNO SCORSO.. MI SEMBRA FOSSERO 23.000 CANI ISCRITTI!!
Il CRUFT'S ne fa di più!!
__________________
Massimo
Sunny, Usha, Astra, Alud, Okyra, Cute, DayDream & Den
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 11:19   #93
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by lupimax View Post
l'ANNO SCORSO.. MI SEMBRA FOSSERO 23.000 CANI ISCRITTI!!
Il CRUFT'S ne fa di più!!
mamma mia.....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 13:41   #94
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Mi sorge un dubbio, il cacib (con cui fai campione del mondo) non ti da in automatico il campione danese se il cane è iscritto in classe campioni?
ASSURDO.
Altro dubbio: i cani in giovani gareggiano per il cac , mentre i cani in campioni no....
Ho capito bene?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 14:23   #95
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Mi sorge un dubbio, il cacib (con cui fai campione del mondo) non ti da in automatico il campione danese se il cane è iscritto in classe campioni?
ASSURDO.
Altro dubbio: i cani in giovani gareggiano per il cac , mentre i cani in campioni no....
Ho capito bene?


cac x i giovani?????no non mi pare!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 14:25   #96
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
cac x i giovani?????no non mi pare!!!
Oh si invece...cosi' dicono sul regolamento anche i giovani prendono il CAC sono proprio strani sti danesi
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 14:38   #97
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Titles and championships
World Winner
The title will be awarded to the CACIB-winning dog and CACIB-winning bitch in each FCI-recognised breed. For breeds provisionally accepted by FCI the title is awarded to the best dog and bitch graded Excellent.

World Junior Winner
The title will be awarded to the Best Junior Dog and the Best Junior Bitch graded Excellent in each FCI-recognised or provisionally accepted breed.

World Veteran Winner
The title will be awarded to the Best Veteran Dog and the Best Veteran Bitch graded Excellent in each FCI-recognised or provisionally accepted breed.

Danish Beauty Champion (DKCH)
The title will be awarded to a dog or a bitch that has obtained 3 certificates under 3 different judges at a Danish show. The last certificate must have been obtained after the dog has attained the age of 18 months, if it is a small breed. For large breeds, the last certificate must have been obtained after the dog has attained the age of 24 months. The small breeds are marked with a * in the group list, and breed/age classification is furthermore listed in the alphabetical index in the back of the DKK show regulations.
Dogs registered in a country recognised by the FCI can moreover become Danish beauty cham-pion by obtaining 1 certificate after 1 January 2008 if the dog has already obtained a national beauty champion title in an FCI member country. Also in this case the last certificate must have been obtained after the dog has attained the age of 18 months, if it is a small breed, and for large breeds the last certificate must have been obtained after the dog has attained the age of 24 months.

In both cases, the additional requirements for the breed, (if any), must be fulfilled (working trial, health requirements, etc.).

Tradotto da Google:
Titoli e campionati
Campione del Mondo
Il titolo verrà assegnato al cane CACIB di premi e cagna CACIB-vincitrici per ogni razza FCI-riconosciuta. Per le razze provvisoriamente accettato dalla FCI il titolo viene assegnato al miglior cane e cagna classificato Eccellente.

Campione del Mondo Giovani

Il titolo verrà assegnato al Miglior Giovane cane e il Miglior Giovane Cagna classificato eccellente in ogni riconosciuto FCI-o provvisoriamente accettata razza.

Campione del Mondo Veterani

Il titolo verrà assegnato al miglior Veteran cane e il Miglior Veterano Cagna classificato eccellente in ogni riconosciuto FCI-o provvisoriamente accettata razza.

Bellezza Campione danese (DKCH)

Il titolo sarà assegnato ad un cane o una cagna che ha ottenuto tre certificati di sotto dei 3 giudici diversi in uno show danese. L'ultimo certificato deve essere stato ottenuto dopo che il cane ha raggiunto l'età di 18 mesi, se è una razza di piccole dimensioni. Per i cani di taglia grande, l'ultimo certificato deve essere stato ottenuto dopo che il cane ha raggiunto l'età di 24 mesi. Le razze di piccola taglia sono indicati con asterisco nella lista di gruppo, razza e / classificazione per età è inoltre elencati nell'indice alfabetico nella parte posteriore dei regolamenti spettacolo DKK.
I cani registrati in un paese riconosciuto dalla FCI può inoltre diventare danese campione ottenendo 1 certificato dopo il 1 ° gennaio 2008 se il cane ha già ottenuto un titolo di campione nazionale di bellezza in un paese membro FCI. Anche in questo caso l'ultimo certificato deve essere stato ottenuto dopo che il cane ha raggiunto l'età di 18 mesi, se è una razza piccola, e per le grandi razze dell'ultimo certificato deve essere stato ottenuto dopo che il cane ha raggiunto l'età di 24 mesi .

In entrambi i casi, gli ulteriori requisiti per la razza, (se esiste), devono essere rispettati (prova di lavoro, di salute, ecc.)
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 14:41   #98
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Sia in Slovenia che a Bratislava con il cacib quindi con il titolo in mano, in automatico ti davano anche il titolo della nazione in cui gareggiavi...possibile che in Danimarca il cacib non abbia valore? Solo il cac, ma non in classe campioni, però lo prendi coi giovani che se primi, sono automaticamente giovani campioni mondiali; che senso ha buttare un cac sui giovani?
Ho capito male, ma per fare campione danese e sei in campioni con il titolo mondiale in mano (cacib) non concorri per il cac e quindi per il titolo danese???
Che confusione.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 14:43   #99
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Classes
Puppy class
Age: 6-9 months (unofficial class)
Dogs entered in puppy class will compete for best puppy of the breed.

Junior class
Age: 9-18 months
Dogs entered in junior class compete for certificate (CAC) and BOB. They do not compete for the CACIB.
For some breeds apply that the dog should be entered in the working class in order to compete for the certificate. Please see the list of breeds under working class.

Intermediate class
Age: 15-24 months
Dogs entered in intermediate class compete for certificate (CAC), CACIB and BOB.
For some breeds apply that the dog should be entered in the working class in order to compete for the certificate. Please see the list of breeds under working class.

Open class
Age: from 15 months
Dogs entered in open class compete for certificate (CAC), CACIB and BOB.
For some breeds apply that the dog should be entered in the working class in order to compete for the certificate. Please see the list of breeds under working class.

Working class
Age: from 15 months
FCI working certificate must be enclosed.
Dogs entered in working class compete for certificate (CAC), CACIB and BOB.
The following breeds MUST be entered in the working class in order to compete for certificate (CAC): Brittany spaniel, Chesapeake Bay retriever, Curly coated retriever, Dachs-hund (all variants), Dobermann, Drentse Partridge dog, English Pointer, English Setter, Finnish Hound, Flat Coated retriever, French Wire-haired Korthals Pointing dog, German Hunting terrier, German Long-haired Pointing dog, German Shepherd dog, German Short-haired Pointing dog, German Wire-haired Pointing dog, Gordon Setter, Hungarian Short-haired Pointing dog, Hungarian Wire-haired Pointing dog, Irish Red and White setter, Irish setter, Large Munsterlander, Norwegian Elkhound black, Norwegian Elkhound grey, Old Danish Pointing dog, Pudelpointer, Rottweiler, Small Munsterlander, Swedish Dachsbracke, Swedish Elkhound and Weimaraner.

Champion class
Age: from 15 months
Dogs entered in champion class compete for CACIB and BOB. They do not compete for certificate (CAC).
Documentation for national or international championship must be enclosed.
Danish champions MUST be entered in the champion class or the veteran class.

Veteran class
Age: from 8 years
Dogs entered in the veteran class compete for BOB and Best Veteran. They do not compete for certificate (CAC) and CACIB.
Danish champions MUST be entered in the champion class or veteran class.

Progeny group
A progeny group consists of a sire or dam with minimum three and maximum five of his/her prog-eny (first generation, sons/daughters).
If the breed is submitted to a trial in order to obtain the certificate (CAC), at least two of the dogs in the group must have obtained the required trial.
The dogs must be entered in the show in the champion class, junior class, intermediate class, open class, working class or veteran class. (The sire or dam may, however, be entered for the show outside judgment). Puppies – as well as dogs that have been awarded Disqualified or Can-not Be Judged – cannot form part of the group.

Breeder’s group
A breeder’s group consists of minimum three and maximum five exhibits of the same breed and variety without distinction of sex, bred by the same person (same kennel name).
If the breed is submitted to a trial in order to obtain the certificate (CAC), at least two of the dogs in the group must have obtained the required trial
The dogs must be entered for the show in the champion class, junior class, intermediate class, open class, working class or veteran class.
Puppies – as well as dogs that have been awarded Disqualified or Cannot Be Judged – cannot form part of the group.

Tradotto da Google:

Classi
Puppy classe
Età: 6-9 mesi (classe non ufficiale)
I cani iscritti in classe puppy concorreranno per il miglior cucciolo della razza.

Junior classe
Età: 9-18 mesi
I cani iscritti in classe giovani possono competere per certificato (CAC) e BOB. Essi non sono in concorrenza per il CACIB.
Per alcune razze che applicano il cane deve essere iscritto nella classe lavoro al fine di competere per il certificato. Si prega di consultare l'elenco delle razze sotto classe operaia.

Classe Intermedia
Età: 15-24 mesi
I cani iscritti in classe intermedia possono competere per certificato (CAC), CACIB e BOB.
Per alcune razze che applicano il cane deve essere iscritto nella classe di lavoro al fine di competere per il certificato. Si prega di consultare l'elenco delle razze in classe operaia.

Classe Libera
Età: dai 15 mesi
I cani iscritti in classe libera sono in concorrenza per certificato (CAC), CACIB e BOB.
Per alcune razze che applicano il cane deve essere iscritto nella classe di lavoro al fine di competere per il certificato. Si prega di consultare l'elenco delle razze sotto classe operaia.

Classe Lavoro
Età: dai 15 mesi
FCI certificato di lavoro deve essere chiuso.
I cani iscritti in classe lavoro competere per certificato (CAC), CACIB e BOB.
Le seguenti razze devono essere iscritti nella classe lavoro, al fine di competere per certificato (CAC): spaniel Bretagna, Chesapeake Bay Retriever, Curly retriever spalmati, Dachs-Hund (tutte le varianti), Dobermann, Drentse cane Partridge, English Pointer, Setter Inglese , Hound finlandese, Flat Coated Retriever, cane Korthals francese legare i capelli di puntamento, tedesco terrier Caccia, tedesco cane a pelo lungo di puntamento, cane pastore tedesco, tedesco cane a pelo corto di puntamento, tedesco cane legare i capelli di puntamento, Gordon Setter, ungherese Short dai capelli cane da ferma, ungherese Wire dai capelli cane da ferma, Irlandese Rosso e Bianco setter, setter irlandese, Largo Münsterländer, Elkhound norvegese nero, grigio Elkhound norvegese, danese Old cane da ferma, Pudelpointer, Rottweiler, Piccolo Münsterländer, svedese Dachsbracke, svedese e Elkhound Weimaraner.

Classe Campioni
Età: dai 15 mesi
I cani iscritti in classe campioni possono competere per CACIB e BOB. Essi non sono in competizione per il certificato (CAC).
Documentazione per il campionato nazionale o internazionale devono essere chiusi.
Champions danese, deve essere iscritto nella classe campione o la classe del veterano.

Veteran classe
Età: dagli 8 anni
I cani iscritti in classe veterani possono competere per Bob e Miglior Veterano. Essi non sono in competizione per il certificato (CAC) e CACIB.
Champions danese, deve essere iscritto nella classe campione o la classe del veterano.

Progeny gruppo
Un gruppo progenie è costituito da un padre o di madre con minimo tre e massimo cinque della sua generazione prog-eny (prima, figli / figlie).
Se la razza è sottoposta a un processo per ottenere il certificato (CAC), almeno due dei cani del gruppo deve aver ottenuto le prove necessari.
I cani devono essere iscritti in mostra nella classe campioni, classe junior, classe intermedia, classe libera, lavoro di classe o di classe veterano. (Il padre o madre può, tuttavia, essere inseriti per la mostra al di fuori sentenza). Cuccioli - così come i cani che hanno ottenuto squalificato o non può-essere giudicato - non può far parte del gruppo.

gruppo d'allevamento
gruppo di allevatori che si compone di tre minimo e massimo di cinque mostre della stessa razza e varietà, senza distinzione di sesso, di razza dalla stessa persona (stesso nome d'allevamento).
Se la razza è sottoposta a un processo per ottenere il certificato (CAC), almeno due dei cani del gruppo deve aver ottenuto le prove necessari
I cani devono essere iscritti per lo spettacolo in classe campioni, classe junior, classe intermedia, classe libera, lavoro di classe o di classe veterano.
Cuccioli - così come i cani che hanno ottenuto squalificato o non può essere giudicata - non può far parte del gruppo.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 14:45   #100
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

A parte qualche scemenza google traduce proprio bene.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org