Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-02-2007, 11:48   #1
manuele1979
Junior Member
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 58
Default INFO SU ALLEVATORE

Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo forum. Sono fortemente intenzionato a prendere un cucciolo di clc, sono già stato possessore di un pastore tedesco e di un boxer, quindi diciamo che ho abbastanza domestichezza con i cani, pur senza essere un esperto...

Io vorrei un vostro consiglio, è una richiesta un po' particolare la mia, vorrei avere delle info da voi che conoscete la razza e i suoi allevatori su un allevatore in particolare "colle del lupo" di Borgosesia che sarebbe l'allevatore sul quale sarei indirizzato a prendere il cucciolo, se non altro perchè è il più vicino a casa.

So che non si sceglie un cucciolo per la vicinanza dell'allevatore, ma comunque ho visto il suo sito www.colledellupo.it ed anche i suoi cani su wolfdog e mi ha fatto una buonissima impressione. Volevo solo qualche ragguaglio in più da voi che magari conoscete personalmente.

GRAZIE DELLA CORTESIA
Max
manuele1979 jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 12:43   #2
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default Re: INFO SU ALLEVATORE

Ritengo che informazioni specifiche su un allevatore ne puoi avere ti tanti tipi in base a chi ti risponderà: positive o negative.
Quindi alla fine il risultato della tua richiesta sarà nullo.
Vuoi un consiglio: vai dall'allevatore, fai tante domande, vedi cosa pensi dei cani, di come li tratta, del loro carattere, della loro bellezza, di quello che più ti interessa insomma.
Un buon allevatore ha cani sani, lastrati, etc etc etc...
Secondmo me chiedere su un forum non serve a niente e forse, un pò, non è neanche corretto.
Massimo

Quote:
Originally Posted by max
Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo forum. Sono fortemente intenzionato a prendere un cucciolo di clc, sono già stato possessore di un pastore tedesco e di un boxer, quindi diciamo che ho abbastanza domestichezza con i cani, pur senza essere un esperto...

Io vorrei un vostro consiglio, è una richiesta un po' particolare la mia, vorrei avere delle info da voi che conoscete la razza e i suoi allevatori su un allevatore in particolare "colle del lupo" di Borgosesia che sarebbe l'allevatore sul quale sarei indirizzato a prendere il cucciolo, se non altro perchè è il più vicino a casa.

So che non si sceglie un cucciolo per la vicinanza dell'allevatore, ma comunque ho visto il suo sito www.colledellupo.it ed anche i suoi cani su wolfdog e mi ha fatto una buonissima impressione. Volevo solo qualche ragguaglio in più da voi che magari conoscete personalmente.

GRAZIE DELLA CORTESIA
Max
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 12:50   #3
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

quello che ti consiglio (indipendentemente dall’allevamento da te scelto) è soprattutto di parlare con dei propietari di CLC....informati molto da loro e visita più allevamenti. non fermarti al primo che incontri. Solo così puoi farti un’idea delle varie linee che sono presenti (peraltro alcune tra loro mooolto diverse, sia caratterialmente sia morfologicamente). Anche se hai già avuto un Pt ed un boxer il CLC è “un’altra cosa”…quindi meglio informarti bene sul cane che stai scegliendo…
ciaooo
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 13:00   #4
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Concordo pienamente con quanto ti hanno consigliato Massimo e Matteo.

Vedi di persona cani e allevamenti!

Francesco
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 13:19   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

c'è già una discussione sul tema :

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=1861
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 13:21   #6
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

volevo solo lasciare anche la mia testimonianza: il CLC è TUTTA UN'ALTRA COSA!
ehehe,,, ! auhh!!!
!
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 14:12   #7
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Il mio Kiro viene da quell'allevamento. Oggi ha quasi 3 anni ed è diventato un buon cane, a mio avviso (cuore di mamma), molto bello, sufficientemente socializzato da potersi definire gestibile, docile con gli umani, un po meno con gli altri quadrupedi. Tutto sommato un buon risultato. Tutto questo però non senza grandi problemi iniziali superati soprattutto grazie ai consigli che ho sempre ricevuto sia Wd sia sul forum GALC.
Comunque sia se oggi volessi un altro CLC mi rivolgerei sicuramente altrove.
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2007, 14:57   #8
manuele1979
Junior Member
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 58
Default

...PERCHè DICI CHE NON LO PRENDERESTI PIù Lì?
...PERCHè HAI CONOSCIUTO NEL TEMPO ALLEVATORI MIGLIORI O PERCHè IL TUO ESEMPLARE NON è UN BUON CLC?
manuele1979 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org