Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-06-2011, 17:46   #61
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

« Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. »
(Antoine-Laurent de Lavoisier)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2011, 17:49   #62
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Vabbè; allora rimando il rifacimento casa all'anno prossimo quando in teoria sarà più calma causa 'età' ...

... sperando che non si accorga della cosa e semplicemente ... aspetti.
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2011, 18:24   #63
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by sypher View Post
Vedremo ... sinceramente, ora come ora, non penso che quando starà da sola le lascerò così tanto spazio a disposizione, per il semplice fatto che ho diverse apparecchiature che per necessità devono stare in posti 'aperti', e ho appunto paura che veda, morda, tiri, e 'vinca'.... :-)
Io sono stato fortunato: da cucciolo provava ad assaggiare tutto, ma bastava un ringhiotto per farlo smettere e lui non toccava più quello cosa che io avevo marcato col ringhio.

Avevo una pianta (l'unica pianta nell'appartamento): al primo cenno suo ho ringhiato e non l'ha più toccata. Dopo settimane ho messo una piantina nuovo nello stesso vaso...
La mattina seguente ho trovato il vaso spostato, la pianta principale intatta e la piantina nuova sparsa per tutta la cucina!

Le cose da marcare come proprietà del padrone sono tante, qualcosa di sicuro sfugge
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 09:52   #64
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

se il cane lo abitui stare da solo in casa dal 1 giorno che lo prendi non ti farà mai grosse cose, io lo lascio pure sul balcone da solo e sto al primo piano e non si è mai buttato giù..
__________________


Sirio e i topini
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 09:58   #65
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Io invece dal balcone non mi fiderei, o comunque lo bunkerizzerei a dovere. Lo dico perché il topo qua, scemotto, con me a 2 metri di distanza ha fatto il verso di voler saltare la ringhiera delle scale dal primo piano e sarebbe atterrato sui primi scalini bassi del piano terra, ovvero 3 metri di volo verticale. Si sarebbe spaccato tutto. Per fortuna ero lì (non è mai mai mai solo al piano di sopra infatti -____-') e gli ho visto comparire la nuvoletta "adesso faccio una stronzata e vediamo che succede"... e l'ho bloccato con un no impauritissimo, talmente tanto che prima lui è sceso di corsa di sotto, e quando sono scesa io è corso a leccarmi la faccia O.o...

No, non ha paura di salire di sopra... ma io doppiamente solo non ce lo lascio.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 10:00   #66
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Pensavo a una elettrosaldata 'nascosta' (che non si veda dagli altri balconi altrimenti mi aprirebbero in 2 a me, e in 4 il cane), di modo da metterlo in sicurezza quando non ci sono ma lasciarglielo per prendere un pò d'aria e distrarsi.
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 10:03   #67
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

july, dipende tutto dal tipo di propensione o no che hanno all'idea di poter stare soli, con un soggetto che soffre di ansia da separazione la cosa non è fattibile... e ovviamente per ansia da separazione non intendo i mugolii del vederti andar via, ho conosciuto soggetti con questo problema e vi assicuro che la cosa può non dipendere dalle abitudini, è innata e poi - magari - viene fomentata con determinati comportamenti da parte del bipede
se ne era anche parlato in un thread apposito grazie a marco
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 10:06   #68
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Valentina, potresti indicarmi quale thread ?
La cosa mi interessa, poichè potrebbe capitare che debba stare da solo più a lungo di quanto inizialmente abituato, e vorrei trovarmi 'preparato'.
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 10:15   #69
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

certo eccola!

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ia+separazione

comunque non è assolutamente detto che sia così, la mia ad esempio non ne soffre minimamente, ma conosco molto bene un altro soggetto che ne soffre e so bene di cosa si parla!

Ps -
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 11:40   #70
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Ciao,
sì avevo letto quel thread; non pensavo ti riferissi a quello perchè ne hai parlato come di una cosa che non si mette a posto...

Però ... mi pare di capire che, a prescindere da tutto, il CLC è un cane che ha bisogno di un padrone saldo.
Il livello di coerenza del padrone dipende dal CLC, nel senso che, se ci capita di vincere alla lotteria e avere un CLC modello Golden Retriever, il cane sarà molto più semplice da gestire, gli si potranno permettere più cose e ci si potrà permettere più sbagli, al contrario, se avremo un cane tipo quello di Dueagosto82 bisognerà stare, non dico sempre in guardia, ma comunque attenti alle azioni che si fanno rispetto ai CLC.

Dico bene?

In entrambe queste situazioni comunque, a interpretare quel che leggo, è sempre e comunque il padrone la 'causa' e la 'soluzione' ... quindi ...
vai di vademecum. Mi sto scrivendo tutto su fogli volanti; dal cosa fare a seguito di una certa azione, a cosa non fare, al piano da seguire per il primo anno che arriva ...
Fortuna che sono un programmatore e ce l'ho innata sta cosa ... altrimenti penso che avrei già rinunciato.
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 11:42   #71
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

ps; scusami per la ricerca, ma l'avevo fatta ma appunto ho trovato solo thread che avevo già letto ... errore mio!
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 12:39   #72
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Sypher, sei un'utente atipico, a volte sembra, leggendo tra le righe, che ne sai di più di quanto vuoi far intedere, non è una critica, ci mancherebbe, ma sei un utente un pò "strano", se mi permetti , mha...
Posso chiederti perchè Sypher? sono veramente curioso...è una parola inglese, che se non ricordo male, intende quando si smussano degli angoli...o è semplicemente un nome che a te piace?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 12:46   #73
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Forse sono atipico perchè sono amministratore di Forum e frequento da millenni altri lidi (non sul CLC), quindi conosco ben bene la netiquette, ed è dal 2008 come dicevo che leggo e rileggo su questo cane ...
Mi piace informarmi prima di chiedere, e mi piace argomentare e scrivere ...

Non sono un 'troll' e non sono uno dei 'vecchi' che torna sotto altro nick (Sì, leggendo ho visto anche di questa vostra diatriba 'interna' se vogliamo ... )

Sono 'Sypher' ovunque; se mi cerchi su google con i risultati solo in italiano; cliccando qui, sono praticamente sempre io in tutta la prima pagina ... dal forum sulla thailandia, al forum su GT, al forum sulla megane ... non ho scritto io i libri però.

Il mio nick è nato semplicemente perchè mi piaceva la pronuncia, ma non è una vera parola in inglese, nè è derivato da altre parole, mi chiamo così da circa 10 anni, cambiato nick nel 2000, dal vecchio "Yuwer" che era orrendo, ed avevo scelto quello solamente perchè era uno dei pochi nick decenti che riuscivo a mettere nella finestra di 'Scelta nick' di un gioco ... Aveva un bug e se premevi certe lettere ti chiudeva la finestra!!! (Unreal Tournament 99 versione pre-release).
Quando uscì la versione completa me ne scelsi un'altro più 'carino' e più 'accattivante' se vogliamo, perchè giocavo online a livelli professionistici :-) ... bei ricordi.

Sorry se vi ho annoiato, ma almeno ora sapete qualcosa in più di me; se volete posso fare una presentazione più completa, ma non avete un forum apposito quindi ero incerto se servisse oppure no.
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 12:48   #74
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Sypher, sei un'utente atipico, a volte sembra, leggendo tra le righe, che ne sai di più di quanto vuoi far intedere, non è una critica, ci mancherebbe, ma sei un utente un pò "strano", se mi permetti , mha...
e daje ancora con i complotti!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 12:49   #75
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

A me non hai annoiato, ma solo incuriosito...e, purtroppo, so na socera, mi piace sapere e chiedo...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 12:51   #76
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Haha, no problem, se vuoi faccio una presentazione in grande stile, ma non in questo thread, che mi piacerebbe tenere in-topic sull'argomento cucciolo ...
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 12:57   #77
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
july, dipende tutto dal tipo di propensione o no che hanno all'idea di poter stare soli, con un soggetto che soffre di ansia da separazione la cosa non è fattibile... e ovviamente per ansia da separazione non intendo i mugolii del vederti andar via, ho conosciuto soggetti con questo problema e vi assicuro che la cosa può non dipendere dalle abitudini, è innata e poi - magari - viene fomentata con determinati comportamenti da parte del bipede
se ne era anche parlato in un thread apposito grazie a marco
boh sarà.. ma tutti questi problemi con i cani non ne ho mai avuti, per me rimangono sempre frutto di abitudini sbagliate.
__________________


Sirio e i topini
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 13:02   #78
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
boh sarà.. ma tutti questi problemi con i cani non ne ho mai avuti, per me rimangono sempre frutto di abitudini sbagliate.
Sirio è il clc, che a lupi di maremma, che tentava di giocare/montare un femmina di Riccardo, quando si stava in mezzo al bosco e riprenderci dal culo immenso fatto sotto il sole?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 13:11   #79
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

si.. e allora che c'èntra??
__________________


Sirio e i topini
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 13:14   #80
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
, ovvero 3 metri di volo verticale. Si sarebbe spaccato tutto.
Naaa, fino a due metri e mezzo di volo, se l' atterraggio non è su superficie troppo dura riescono tranquillamente; tre magari qualche botta la prendono ma nemmeno tanto mi sa.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org