Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 11-04-2007, 01:18   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Innanzitutto dipende dal modo in cui uno si avvicina e da come e COSA punta in faccia al mio cane..ma che te lo dico a fare..
A volte ho il dubbio che stiate parlando o no di Clc...proprio tu Alessandra che sembri cosi' esperta sulla razza,ti stupisci tanto della diffidenza verso un estraneo che si avvicina in modo minaccioso ...tra l'altro a un cane che è uscito di casa si e no10 volte ed è un santo rispetto alla maggior parte dei Clc che vedo in giro..
Va bo,ma come dici tu punti di vista
Io personalmente,dalla mia misera esperienza,ho imparato che con questi cani bisogna avvicinarsi piano senza fare gesti anomali,evitando di fissarli intensamente,facendosi annusare prima di tutto,poi uno puo' fare foto o quant'altro..Correggimi se dico fesserie,ma credo che vada un po' cosi' no?
Poi c'è chi ha il cane piu' "addormentato" che non reagisce neanche alla bomba che gli cade sotto i piedi(ma è difficile)..ma la caratteristica del lupo è proprio questo suo sospetto iniziale innato all'estraneo..Caratteristica per la quale ho scelto questa razza e non un gioviale Labrador
Sono sempre interessanti tutti i punti di vista di come si vede un clc o come lo si vuole. Non era una critica al cane, se al padrone va bene così, punto. Era solo una critica al fatto di definirlo equilibrato. Io personalmente ho un'altra visione di un cane equilibrato. E nella descrizione qui sopra tu stessa dici " ti stupisci tanto della diffidenza verso un estraneo che si avvicina in modo minaccioso " pensando al comportamento che ha avuto e questo non è una cosa equilibrata e come ribadisci tu, forse è diffidenza.. Per me è impensabile avere un cane "polivalente" e pensare che non debbo avere intorno gente che non deve fare gesti particolari o che guarda il mio cane. Un cane equilibrato sa da chi arriva la minaccia e sa quando deve intervenire, a parte il fatto che lì ci dovrebbe essere il suo padrone ed è lui che prende l'iniziativa e non il cane. Stiamo parlando ora in modo generale e non di quel cane, proprio perchè l'argomento mi interessa. tendiamo a dare troppe scusanti per certi comportamenti poco corretti, quando in realtà ci sono difficoltà nel cane o nel padrone. Parlo sempre in generale e mi ci metto pure io. A parte il fatto che io non sono un'esperta, mai detto e mai lo dirò, ma vivo semplicemete i miei cani 24 su 24 in casa e organizzo grazie a professionisti degli eventi, tutto lì. In questo modo ho la possibilità di valutare meglio cosa ho intorno. Io a prescindere dalla razza mi faccio sempre e cmq annusare da un cane e cerco di non incombergli addosso per non invadere il suo spazio non sapendo con che cane ho a che fare. Belle le foto. Beati voi che abitate in un mare stupendo, l'ultima foto mi ha fatto una graaaande invidia.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 10:54   #22
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Buonino buonino Atrox non mi era parso.
Un'altro pò sgnaccava la mano di Zerbaus fuori dall'expò di Messina...
Beh, allora oltre che bello è pure parecchio intelligente !

Belle foto Giada, solo magari mettile un po' più "piccoline"...si vedono bene lo stesso !
Ma hai tenuto una femmina ?
Old 23-04-2007, 11:56   #23
Anouk
Member

Anouk's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Buonino buonino Atrox non mi era parso.
Un'altro pò sgnaccava la mano di Zerbaus fuori dall'expò di Messina...
I "miracoli" accadono..

sara' nato un "amore improvviso"?

ronf ronf..

e anche per stavola lo zio Massimo è salvo....
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 15:16   #24
aeon
Junior Member

aeon's Avatar

heheheh...giadì che scema che sei....
a me "reattivo" mi dice proprio quello...un cane non abituato a vedersi sparare in faccia una macchina fotografica con dietro un armadio (massimoooooooo ti adoooroooooooo ) di certo non penserà "oh guarda,sarà una nuova invenzione per farmi i grattini"...ma risponderà con reattività ad una minaccia(sempre che in quel polivalente,scritto cinquecentomila volte,si preveda la remota possibilità di non fare solo pet terapy col proprio lupo)!!
I cani,come qualsiasi essere non "nasce imparato" e magari un cane tostissimo che ha sempre visto flash puntati addosso non farà na' piega (alla macchina fotografica)
Sinceramente non metterei in dubbio le parole di una persona che mi dice conosco nella vita quel lupone e posso dire che è equilibrato,con la reazione ad un qualcosa a cui il cane non so neanke se ha mai visto...
secondo voi come deve reagire un cane reattivo e diffidente con le cose che NON CONOSCE???...ruotando la testina carina,dalla curiosità o guardando il padrone in attesa che gli dia un cenno (e magari quella macchina fotografica s'è già pappata cane e padrone)??..perchè se la risposta è tra queste due possibilità,io HO UN CANE AGGRESSIVO!!!
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 15:23   #25
aeon
Junior Member

aeon's Avatar

ahhh...nessuna polemica naturalmente,solo confronto!!sono il primo a pretendere,nel possibile,di poter fare tutto con il mio cane,che di certo non definirei "tra i più pacati" nella razza...sono solo dell'idea che affermare che un soggetto che reagisce ad una possibile minaccia con reattività,non è equilibrato,potrebbe mandare in crisi tanti neo proprietari,che sono sicurissimo,ne vedono a fiume nella vita con il proprio clc,di queste reazioni...io sono dell'idea che in questa razza,le cose cambuano totalmente con il concetto dell'ABITUDINE...ho capito questo vivendo con herald,più vivono una situzione sconosciuta,più non la temeranno (ma ci vuole tempo e pazienza...se al primo ringhio ci mettiamo in testa che non è equilibrato,il lavoro finisce lì e addosseremo sempre le colpe a mamma natura)
Old 23-04-2007, 15:34   #26
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Ma che stai addì, è 'n pezzo de pane heraldino !
Old 23-04-2007, 15:37   #27
Anouk
Member

Anouk's Avatar

Ciao Ale!!!Sempre piu' bello il fratellone di Anya!Peccato tu non sia venuto alla mostra di Vibo,c'erano6 lupastri :-)tra cui la tua nipotina che dormiva sotto la sedia di Massimo come puoi vedere e si pigliava le coccole da tutti sta ruffiana...
Peccato davvero
Navarri voi non scendete mai a trovarmi..mi raccomando..
Old 23-04-2007, 18:05   #28
aeon
Junior Member

aeon's Avatar

..scusaaaa giadinaaaaaaaa..non ti ho neanche più chiamato per avvisarti!!!non ci crederai,ma non siamo più venuti perkè mio fratello aveva dimenticato che proprio domenica era il suo anniversario di matrimonio...heheheheheh...immagina sua moglie,se l'avesse saputo!!
..dyuma è bellissima,e vedendola così sotto lo sedia di massimo,capisco anche che è coraggiosissima.... (mai fidarsi delle sedie)
..ma chi altro c'era??atrox come si è piazzato???
Old 23-04-2007, 18:09   #29
aeon
Junior Member

aeon's Avatar

ah,ma il "sempre più bello il fratellone di anya" a cos'era riferito??..hai visto foto che non conosco???

x i navarri: si,ma di quel pane della settimana prima...heheheheh ...scherzo la cosa che credo lo caratterizzi e ke spero non cambi, è la continua,costante voglia di giocare con le persone che gli ispirano fiducia,che spesso nei clc non vedo...
Old 23-04-2007, 21:03   #30
Anouk
Member

Anouk's Avatar

mi riferivo al tuo avatar..
Atrox....? 1° eccellente, anche se poverazzo era rinco dal viaggio,in muta ,dimagrito e triste che Anya non era venuta con noi
c'era un bel lupetto,un certo Xago(per gli amici Antares) che non avevo mai visto..argento,ormai se ne vedono cosi' pochi..
appena Massimo mi manda le foto te lo mostro,peccato davvero che non siate venuti..
Old 25-04-2007, 19:48   #31
Anouk
Member

Anouk's Avatar

le mani magiche di un vero fotografo...(grazie max)
ecco a voi Dyuma,23 kg (almeno)di cane a 4 mesi..
piccina...

i "figli" sono "nu pezz'e core..."
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules