Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-05-2004, 14:11   #1
Lucky.tiger
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Roma
Posts: 18
Default 1000 Domande!

CIAO a tutti.....
sono così felice che tra poco arriva che non sto più nella pelle......
Vorrei sapere....che collarino trovare? E il guinzaglio?
Vorrei anche sapere per un femminuccia...( è la prima volta che ho una femminuccia!) a che età avrà il primo calore?
Quante domande.....vero?
Vi ringrazio a tutti.... e...... W il CLC
Luisa
Lucky.tiger jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2004, 00:00   #2
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Luisa! Io sono Rossella, con Wani di 11 mesi.
Finchè è piccola prendi un collarino di tessuto non troppo alto con un guinzaglio, magari di tessuto anch'esso, di misura medio-normale (circa 1,50 m.). Occhio alla misura. Crescono a vista d'occhio e se lo prendi troppo piccolino, rischi di comprarne 10 nel giro di un mesetto!!!
Il primo calore? UUUUUUUUUUUhhhhhhhhhhhhh! C'è tempo!!!!!!!!!!!!!!!! Generalmente si va dai 18 ai 24 mesi!!!!! (salvo qualche rara eccezione!).
Non ti preoccupare, fai pure tutte le domande che vuoi! Qui siamo in tanti e tutti pronti a dare una mano!
Ma la tua piccola quando arriverà? Dove l'hai presa, se posso chiedere?
Tienici informati
A presto
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2004, 00:33   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Re: 1000 Domande!

Quote:
Originally Posted by Lucky.tiger
CIAO a tutti.....
sono così felice che tra poco arriva che non sto più nella pelle......
Vorrei sapere....che collarino trovare? E il guinzaglio?
Vorrei anche sapere per un femminuccia...( è la prima volta che ho una femminuccia!) a che età avrà il primo calore?
Quante domande.....vero?
Vi ringrazio a tutti.... e...... W il CLC
Luisa

Ciao Luisa...se ti può interessare vai su www.canelupocecoslovacco.info , precisamente sul menù FAQ.
E' probabile che troverai delle risposte...anche come corredo cucciolo....e altro.
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2004, 12:26   #4
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default Re: 1000 Domande!

Quote:
Originally Posted by Lucky.tiger
CIAO a tutti.....
sono così felice che tra poco arriva che non sto più nella pelle......
Vorrei sapere....che collarino trovare? E il guinzaglio?
Vorrei anche sapere per un femminuccia...( è la prima volta che ho una femminuccia!) a che età avrà il primo calore?
Quante domande.....vero?
Vi ringrazio a tutti.... e...... W il CLC
Luisa
Ciao Luisa sono Sandro e mi fa molto piacere che tu abbia aperto questo Forum perché anche il sottoscritto si troverà nella tua stessa situazione!!!!
insomma spero di ritrovarti ancora per scambiarci opinioni ed esperienze.
A presto
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2004, 13:38   #5
Lucky.tiger
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Roma
Posts: 18
Default

Ciao Rossella,
la mia cucciola arriverà iol 28/05/2004, me lo ha consigliato Michele dei Camurati.....che ho ovviamente tempestato di domande....!
Sono appena tornata a Roma oggi e proprio ieri l'ho vista si era quadruplicata.....hai ragione crescono a dismisura
Comunque l'ho comprata a Milano ...la mamma è Nuliayuk Arimminum e il papà è Batt Malý Bysterec ... la padrona della mamma è una veterinaria... che ovviamente ho tempestato di domande....
GRAZIE dii vero cuore per la risposta!
Ancora una cosa e vero che fino a sei mesi viaggia a tre pasti al giorno e poi a scalare ad uno??? Ma in che modo??
Ti ringrazio per la risposta e per la pazienza
Luisa
Lucky.tiger jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2004, 13:47   #6
Lucky.tiger
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Roma
Posts: 18
Default Re: 1000 Domande!

Ciao Sandro,
dimmi anche tu hai preso un cucciolo di CLC? Maschio o Femmina?
Quando ti arriva??
La mia piccola domani le metterranno il micro cip perchè dal primo gennaio 2005 sarà obbligatorio..... ho preferito farglielo fare alla veterinaria, nonché proprietaria (per ora) della piccola.....io non avevo il coraggio
Comunque quando vuoi sono qui... per quello che so...che è davvero poco!
Saluti LUISA
Lucky.tiger jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2004, 14:54   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Lucky.tiger
Sono appena tornata a Roma oggi e proprio ieri l'ho vista si era quadruplicata.....
ROMA ??? che bello un altro clc romano...e siamo i primi a saperlo, abbiamo fregato Massimo Zerboni !!

poi ci si incontra eh ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2004, 18:20   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Luisa! Sì, è vero, si comincia con tre pasti al giorno, poi due e da più grandicelli uno. In che modo? L'importante è la quantità totale pro die di cibo. Poi lo si suddivide. Es. Wani ha 11 mesi e deve mangiare circa 500 gr. di crocchette al giorno che diviso per i due pasti sono 250 gr. mattina e 250 a sera. Quando dovrà passare ad un pasto si comincia (almeno io ho fatto così quando sono passata da tre a due) a togliere una manciata di crocche dal pasto che non deve più fare aggiungendola in quello che deve essere più abbondante, poi due manciate di meno, poi tre.. fino ad eliminare il pasto. Ma vedrai che il tuo veterinario ti sarà d'aiuto. Visto che stai a Roma puoi farti consigliare da Susanna il veterinario più esperto di questa razza che ti potrà consigliare al meglio!
Allora hai preso la tua "belva" da Michele dei Camurati! Bene! Ottima scelta! Tienci informati sulla "peste" e a presto!
Rossella & Wani
PS Attenta: Susanna ha un bellissimo lupo, ma ha anche una piccola "topa assassina" ...........!!!!!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2004, 09:11   #9
Lucky.tiger
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Roma
Posts: 18
Default

Ciao a tutti... che siete davvero in tanti....
si abito a Roma e mi farebbe vermanete molto piacere incontrarvi a tutti quanti.... e poi perchè no...se nasce un'amicizia :P poter uscire assieme con i CLC..... ma non ho capito una cosa... chi è questa persona che abbiamo fregato????
A prestissimo Luisa
Lucky.tiger jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2004, 09:53   #10
Lucky.tiger
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Roma
Posts: 18
Default

Ciao Rossella & Wani
grazie per i consigli....ma quale marca di crocchette mi consigli??

Dove posso trovare Susanna?
E soprattutto che è p cosa è questa piccola "topa assassina "?
Mi devo preoccupare???
Un saluto a te e una tiratina di coda a Wani
Lucky.tiger jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2004, 14:01   #11
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ah ah ah ah !!!!!
No, Luisa, non ti preoccupare! La "topa assassina" di Susanna e Gianluca (sono loro che la chiamano così) è una cucciola di 5 mesi e mezzo di clc. Si chiama Beau Isabeau ed è particolarmente vivace! Volevo prendere un pò in giro i "genitori" del papà di Wani!!!!!
Se vai nella "Galleria" dei clc, o nel database, o sul sito di Navarre(lo trovi in fondo al post di Susanna) trovi anche il loro indirizzo.
Per le cricchette ti consiglio di continuare con quelle che già mangia quando lo prenderai da Michele, e poi senti il tuo veterinario. Eventualmente, in privato, ti potrò dare altri ragguagli sul Natur Dog, quello che io uso per Wani.
Se vai sul sito www.canelipocecoslovacco.info potrai trovare ulteriori informazioni.
A presto
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2004, 16:21   #12
Lucky.tiger
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Roma
Posts: 18
Default EHEHEHEHE!!!!

PFIU ...credevo fosse un'animale carnivoro
comunque andrò bardata con armatura, mazza chiodata e scudo, così se tenta di mordermi i lacci delle scarpe (come hanno fatto i fratellini della mia CLC).....comunque quando la mia piccola arriverà sarà il mio Diavolo
La chiamerò......MAH...un bel dilemma.... QUALCUNO HA DEI SUGGERIMENTI???
Un saluto affettuoso a Rossella & Wani e a quest'ultimo un morso sulle guanciotte!!
Lucky.tiger jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2004, 13:47   #13
bibi
Guest
 
Posts: n/a
Default

[ ...la mamma è Nuliayuk Arimminum e il papà è Batt Malý Bysterec ...
Ciao Luisa, anche il nostro papà è Batt Maly Bysterec!!! SIAMO SORELLASTRE!!!!
BENVENUTE!!!
OPS! L'entusiasmo ci ha fatto dimenticare le buone maniere.
Siamo Elisa (bipede) e Sibilla (clc di quasi un anno, meglio detta "America dei Camurati") e viviamo a Savona.
Come hai fatto tu, anche noi abbiamo tempestato Michele di domande e ti posso assicurare i suoi pareri e suggerimenti sono stati molto preziosi sia per comprendere i clc che per instaurare una convivenza in piena armonia.
Sibilla ed io siamo un'Unità Cinofila Allieva della Protezione Civile ("I Lupi d'Alba") da ormai quasi quattro mesi e devo dirti che i risultati che raggiunge la piccola li trovo molto soddisfacenti (muoviamo i primi passi verso la condotta senza guinzaglio, facciamo le prime piste di ricerca e abbiamo appena imparato ad abbaiare a comando!!!).
Quando non lavoriamo Sibilla sta sempre in casa con noi e con l'altra nostra "ragazza" Agnese (uno Springer Spaniel di 3 anni) con la quale convive allegramente e dalla quale sta imparando a fare il cane da caccia (ormai fa anche il riporto!!!).
Avrei ancora un milione di cose e di esperienze da raccontarti ma non mi sembra il caso di esagerare.
Un ultimo consiglio, fidati molto di tutto quello che ti dice Michele perché sa quello che dice e i suoi consigli sono stati per noi di grande aiuto ... e si vedono i risultati!!!

Ciao
Elisa & Sibilla
  Reply With Quote
Old 20-05-2004, 10:45   #14
Lucky.tiger
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Roma
Posts: 18
Default

Ciao Elisa & Sibilla,
ora ti mando e-mail e se posso (cioè se non disturbo!) uno di questi giorni telefonatina...ok?
Luisa
Lucky.tiger jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2004, 14:42   #15
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default Re: 1000 Domande!

Quote:
Originally Posted by Lucky.tiger
Ciao Sandro,
dimmi anche tu hai preso un cucciolo di CLC? Maschio o Femmina?
Quando ti arriva??
La mia piccola domani le metterranno il micro cip perchè dal primo gennaio 2005 sarà obbligatorio..... ho preferito farglielo fare alla veterinaria, nonché proprietaria (per ora) della piccola.....io non avevo il coraggio
Comunque quando vuoi sono qui... per quello che so...che è davvero poco!
Saluti LUISA
Ciao Luisa, il giorno 26.05 di ritorno da un soggiorno settimanale nell'isola d'Elba con Chiara la mia compagna, siamo passati da Serramazzoni dai coniugi Caselli, dove precedentemente avevamo preso informazioni su un maschietto nato da Micki ed Uraya, morale della Favola siamo partiti in 2 e siamo tornati in 3 in compagnia di Nicki.
Premetto io sono papà di 2 ragazzi ma mai pensavo che l'arrivo di un cucciolo mi stravolgesse così tanto la vita e mi trasmettese tanta ansia fino a disturbarmi il sonno, pensa che a fatica ho trattenuto le lacrime quando siamo ripartiti e lui si é messso a piangere sino all'imbocco dell'Autostrada.
Cmq siamo molto felici di lui é molto socievole e se il buongiorno si vede dal mattino siamo fortunati..............e poi il tempo ci darà ragione.
Tanti auguri e a risentirci presto.
Ciao Sandro, Chiara e Nic
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2004, 15:53   #16
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

MA BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così, ti sei portato a casa Nicki e non dici nulla!!!!!!!!! Comunque congratulazioni per il.......3° figlio!!!!
Continua a tenerci informati sul piccolino e manda un pò di foto!!!
Rossella & Wani
PS Ma a Serra dove sei sparito?
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2004, 20:01   #17
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: 1000 Domande!

Quote:
Originally Posted by Sandro1
da Micki ed Uraya, morale della Favola siamo partiti in 2 e siamo tornati in 3 in compagnia di Nicki.
Nicki...ma i nomi chi li sceglie ?

Quote:
Originally Posted by Sandro1
Cmq siamo molto felici di lui é molto socievole e se il buongiorno si vede dal mattino siamo fortunati..............e poi il tempo ci darà ragione.
in bocca al lupo (in senso figurato!) e un benvenuto al nuovo cucciolissimo


p.s. Luisa...dove sei finita ? L' hai presa poi la lupetta ? Facci sapere !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2004, 08:09   #18
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default Re: 1000 Domande!

Nicki...ma i nomi chi li sceglie ?

Ciao Navarri,
premessa, non sono stato io a scegliere il nome e francamente lo trovavo ridicolo!!!! ma poi in famiglia abbiamo cominciato a chiamarlo così e ci parso subito famgliare; ma vi devo anche confessare che ho un ammirazione particolare per il papà e il fatto che il suo nome gli assomigli mi innorgoglisce.

a presto
Sandro Chiara e Nic
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2004, 09:56   #19
Lucky.tiger
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Roma
Posts: 18
Default Re: 1000 Domande!

Ciao sandro,
sono contenta.... anche a me è arrivata Yumi.....e non posso lasciarla sola perchè piange di continuo....... è una bella lotta!
Baci LUISA & YUMI
Lucky.tiger jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2004, 10:50   #20
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default Re: 1000 Domande!

Quote:
Originally Posted by Lucky.tiger
Ciao sandro,
sono contenta.... anche a me è arrivata Yumi.....e non posso lasciarla sola perchè piange di continuo....... è una bella lotta!
Baci LUISA & YUMI
Ciao Luisa, contraccambio gli entusiasmi e mi dispiace che la tua piccola soffra tanto il distacco.
Noi sotto questo aspetto siamo un poco più fortunati, ma ti dirò che lo scotto da pagare é che lui non piange molto perché é molto indipendente e a quindi a volte manca di quelle feste che noi proprietari desideriamo tanto.
Bene alla prossima
Sandro Chiara e Nic
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org