Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-03-2009, 21:30   #21
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Io capisco i vostri commenti davvero,ma come ribadito questi due cani non fanno piu' parte di un allevamento ma di privati che come tanti nelle adozioni per motivi familiari non possono piu' tenerli enon sta ame spiegarvi i loro motivi, ma l'ho espresso all'inizo per il bene dei cani anche se siamo su un forum pubblico i andarci leggeri perche' credo sia piu' importante dare una famiglia a questi cani di qualsiasi altra cosa.
Estato messo l'annuncio anche qui proprio per fare tutto alla luce del sole potevamo metterlo solo sul sito adozioni ,ma qualcuno avrebbe comunque innescato la polemica.
credo che se ci tolgono i cani dal sito nessuno di noi vince ma di sicuro cutt e chalina perdono.

p.s. franz il tuo pensiero sarebbe importante anche se tu non avessi cani e' solo che questo e' un caso particolare.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 22:17   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by divina View Post
Io capisco i vostri commenti davvero,ma come ribadito questi due cani non fanno piu' parte di un allevamento ma di privati
Sia su wd che sul libro genealogico online dell' ENCI Cutt e Chalina risultano di proprietà di Fabio Caselli, del Passo del Lupo

Quindi potrebbe riprenderseli in primis il loro legittimo proprietario...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 22:25   #23
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
questo thread mi ha fatto decidere di non prendere un CLC, mi dispiace molto per Zazou

spero di non tornare sui miei passi ma non voglio pagare un cane, non voglio dare ancora "cibo" a questo mercato di animali, fatto di gente che li svuota (nel vero senso della parola) per anni e poi vanno fatti "sparire" quando non "servono" più

fatto di mostre che sembrano il Motor Show di Bologna, in cui l'unica cosa che conta è accalappiare la gente ed affascinarla dicendo "è proprio un lupo" per poi, guardacaso, mostrare dei teneri cuccioli pronti da vendere nel proprio automezzo

fatto di concorsi che sembrano tanto "auto dell'anno", atti solo ad ottenere premi che poi possano rendere prestigiosa una cucciolata o un allevamento, con tanto di illustri personaggi che urlano "buffoni" a giudici non capaci di stare al gioco o che attendono altre fiere per averne di giusti, magari pronti a parlare delle mogli e premiare senza manco osservare i cani in gara

un cane in adozione.. che tristezza ragazzi, complimenti

e do ragione a Navarre, pienamente: almeno pagategli una pensione d'oro, anche solo per il fatto che ve ne ha fatti fare di bei soldini credo

tornerò a guardare i cani nei canili, perdonate i toni ed il fatto che stavolta non ci ho messo quella dose di ironia che fa sembrare tutto scherzoso; avrete ancora Zazou che leggerà tutto, che si affascinerà sempre più e che mi parlerà di questi meravigliosi cani ad ogni ora del giorno.. ma l'uomo è uomo e mi fa schifo.. e quando, in OGNI QUESTIONE, ad un uomo parli di soldi.. beh..

complimenti vivissimi, mi auguro di leggere un annuncio in cui darete in adozione anche un "nonno, in buone condizioni e tenuto bene, ottimo carattere e sbava poco, spese mediche pagate per un anno - vendesi in quanto non serve più per far giocare i nipotini e cambiamo casa"

buon proseguimento
Mai rappresentazione fu più corretta.
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 00:07   #24
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Sia su wd che sul libro genealogico online dell' ENCI Cutt e Chalina risultano di proprietà di Fabio Caselli, del Passo del Lupo

Quindi potrebbe riprenderseli in primis il loro legittimo proprietario...
Mi sembra di aver letto proprio su wd che qualcuno si lamentava perchè il libro genealogico dell'enci era in arretrato con le informazioni.....non parlare se non conosci. Grazie.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 10:08   #25
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Non credo che Francesca e Alessandra siano contente di sapere in adozione quei due cani; non credo che non condividano riflessioni sulla carriera e pensione in particolare di Cutt, ma giustamente hanno voluto sottolineare che la cosa importante non è fare constatazioni che tutti possono fare, nè alzare scudi contro qualcuno.

La cosa importante è dare più respiro possibile all'informazione al fine di trovare una sistemazione ai due cani (e mi auguro insieme vista l'età).

Trovo anche io fuori luogo le facili polemiche e i sarcasmi vari perchè non solo non cambiano niente, ma anzi avvelenano un thread che invece è degno del massimo rispetto.

Siccome tutti i salmi finiscono in gloria (cioè contro pdl, contro gli allevatori, contro ... contro ... contro...) una volta tanto chi è geneticamente e irriducibilmente "contro" qualcosa o qualcuno, almeno in queste occasioni cerchi di essere "pro" qualcosa o qualcuno.

E nella fattispecie non ci vuole molto impegno, basta tacere.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 12-03-2009 at 10:20.
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 10:14   #26
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Al fine di dare maggiore informazione possibile, posso chiedere com'è il carattere dei due bellissimi cani rispetto ai loro simili.
Grazie
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 10:28   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
non parlare se non conosci. Grazie.
Parla tu se conosci (guarda che italiano tocca usare per farsi capire).
L' ultima cucciolata di chalina sarebbe del 2007, in due anni il cambio di proprietà dovrebbe risultare...sempre che sia stato stato fatto.

Poi sarebbe lecito sapere i motivi per i quali i cani vengono dati via...mi sembra il minimo in un caso di adozione.

ah... Arnaldo, ma perché non provi a star zitto tu una buona volta ?(lo so che per te è difficile ma con un po' di impegno ce la potresti anche fare)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 10:38   #28
Fufy&Lok
Junior Member
 
Fufy&Lok's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: VI
Posts: 67
Default

salve a tutti
sono Luca il ragazzo che ha adottato Max.
non scrivo molto ma leggo molti dei vostri post e una volta alla settimana vado sul sito adozzioni nella speranza di veder sempre meno delle foto di clc da adottare.
ma pultroppo e da quando ho Max e quindi 4 mesi che le cose non sono cambiate.
ma se posso dire una cosa a chi fa cucciolate o allevatori "per lavoro o passione" dire a futuri compratori che ci sono anche queste alternative di adozioni!!!!!!!!!
forse o scritto cose gia dette.
comunque non mi sembra una brutta cosa.
questo lo dico perche a suo tempo quando tra chiamate e visite ad allevamenti non mi e mai stato detto che esisteva un sito per adottare dei clc.
ma per fortuna esiste internet e nel mio continuo cercare informazioni sono incappatto su quel sito.....
e li i miei sogni si sono realizzati perche non potevo permettermi l'acquisto di max.
scusatemi se ho affeso qualcuno.
se tornassi indietro adotterei di nuovo un clc cosi faccio felice io e lui......
ciao Luca e Max
__________________
FufyLok
Fufy&Lok jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 10:42   #29
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

poveri cani...potessi...
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 11:09   #30
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Al fine di dare maggiore informazione possibile, posso chiedere com'è il carattere dei due bellissimi cani rispetto ai loro simili.
Grazie
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 11:22   #31
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

francesca so che Alessandra e Scila andranno avederli in questi giorni e potranno dare ancora piu' informazioni.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 11:23   #32
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Al fine di dare maggiore informazione possibile, posso chiedere com'è il carattere dei due bellissimi cani rispetto ai loro simili.
Grazie
Cutt è un maschio dominante. Fa il maschio, nel senso che non ama altri maschi. Con le femmine va bene.
Chalina non so come si relaziona con i suoi simili. Posso chiedere dettagliatamente a chi li ha ora comunque.


Grazie Arnaldo!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 11:41   #33
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Parla tu se conosci (guarda che italiano tocca usare per farsi capire).
L' ultima cucciolata di chalina sarebbe del 2007, in due anni il cambio di proprietà dovrebbe risultare...sempre che sia stato stato fatto.

Poi sarebbe lecito sapere i motivi per i quali i cani vengono dati via...mi sembra il minimo in un caso di adozione.

ah... Arnaldo, ma perché non provi a star zitto tu una buona volta ?(lo so che per te è difficile ma con un po' di impegno ce la potresti anche fare)
credo sia molto più difficile per te/voi restare zitto/a/i o quantomeno evitare la dote che maggiormente vi contraddistingue: il sarcasmo sovente gratuito in particolare su certi argomenti.

Atteggiamento che francamente vi è stato segnalato più volte e da più parti come poco congruo col ruolo di moderators (uso improprio del plurale inglese dal momento che nella lingua italiana i vocaboli stranieri non vanno declinati, ma almeno il riferimento è preciso).

Ma se tanto ci tieni a sapere la rava e la fava della proprietà e dei percome delle adozioni, perchè non pigli in mano il telefono e non chiami Fabio direttamente? sono certo che faresti più bella figura invece che fare l'ennesima polemica pubblica.
chi fosse interessato credo che sarebbe capace da solo, senza inutili suggerimenti, di chiedere a chi di dovere e senza scriverlo sui un forum che regolarmente viene portato a livello di certi programmi pomeridiani veramente penosi.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 11:44   #34
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Per chi decide di adottarli.....
NON separateli, adottateli entrambi o ne morirebbero.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 11:54   #35
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

...poi vi lamentavate se qualcuno esprimeva la sua rabbia sull'abbandono dei cani e il thread veniva "inquinato"..
mi sembra che qua ci siano troppi galli nel pollaio..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 11:58   #36
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Red face

Arnaldo, non fai che suggerire silenzio.. peccato che poi, io non veda traccia di cotal saggezza nei tuoi sarcastici e pungenti post

perlomeno curioso l'atteggiamento proprio di colui che tanto chiede di non sporcare inutilmente un così importante thread, non trovi?

invece che sfidarvi come veri uomini in questa singolar tenzone, non potreste solo preoccuparvi di sistemare questi due CLC?

pensa, non faccio che avere conferme proprio sul mio tanto criticato sfogo

buon proseguimento
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 11:58   #37
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Io purtroppo non posso fare niente,,,,,se non fare il tifo per questi cagnoni.
Spero tanto che qualcuno li adotti e possibilmente insieme.
Sul sito delle adozioni c'e' anche un lupone Induk, non giovane
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 12:33   #38
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Arnaldo, non fai che suggerire silenzio.. peccato che poi, io non veda traccia di cotal saggezza nei tuoi sarcastici e pungenti post

perlomeno curioso l'atteggiamento proprio di colui che tanto chiede di non sporcare inutilmente un così importante thread, non trovi?

invece che sfidarvi come veri uomini in questa singolar tenzone, non potreste solo preoccuparvi di sistemare questi due CLC?

pensa, non faccio che avere conferme proprio sul mio tanto criticato sfogo

buon proseguimento
contento per te che trovi conferme.
Per il resto non cercare di trascinarmi in polemiche che non mi interessano. Grazie
buon proseguimento a te.

PS giusto per la cronaca e per la precisione non ritenevo di criticare il tuo sfogo in quanto tale: è un ragionamento che in generale non condivido (Scila mi pare te l'abbia espresso bene) ma è una tua opinione e hai tutto il diritto di esprimerla.
Semplicemente non mi sembra utile nè opportuno fare considerazioni del genere in questo thread. Se poi ne vuoi aprire un altro e scrivere di là, liberissimo di farlo, ci mancherebbe. Spero sia chiaro quanto, prima, evidentemente non era.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 12:46   #39
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

è chiaro ed hai ragione in questo, sto sbagliando a sporcare ancora questa discussione e me ne scuso con tutti

consoliamoci pensando che, perlomeno, tiene questo thread in cima alle visite e quindi darà più possibilità a questi due meravigliosi CLC di trovare una casa
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 12:55   #40
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
credo sia molto più difficile per te/voi restare zitto/a/i o quantomeno evitare e blah blah blah blah blah
Vedi ? Impossibile, non riesci proprio a tacere, come invece consigli per primo e con discreta arroganza a chi non la pensa come te.

Però visto che come affermi non sei tu il MODERATOR (lo scrivo grosso perché così si evidenzia la stazza...morale, s' intende!) ti dovrai rassegnare alla grettezza delle nostre conversazioni, ma ovviamente sei libero di lamentarti con chi ti pare, non ci perderemo certo il sonno.
---------

Riguardo ai due cani in adozione le info richieste sono più che lecite e anzi mi sembra strano che non vengano fornite.
Non capisco perché "non se ne può parlare", non capisco perché non si può dire che è vera ingratitudine che uno stallone da cento e più cuccioli si trovi in adozione, non capisco perché non se li riprende il loro attuale proprietario (per l' ENCI) e non capisco per quale catzkio di motivo, visto che è stato tutto reso pubblico, dovrei chiedere info solo per posta privata ?

Se proprio volete allora rimuovo tutto il post e amen. Tanto c'è il sito adozioni no ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 12-03-2009 at 12:57.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org