Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-02-2008, 20:19   #1
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default E' Arrivataaaaa..... Galinka Zlatà Palz

Ragazzi sono da poco tornato da Piacenza Sud dove mi sono visto con Sarka e Claudio.
Ci siamo visti per poter prendere in consegna la tenerissima Galinka Zlatà Palz che da oggi chiameremo Lakota (amica).
Non avevo detto ancora nulla, un po per scaramanzia e un po per non rimanere deluso nel caso fosse saltato tutto.
L' ho adottata per regalare una compagna di vita a Wakan che quando l'ha vista a iniziato a stuzzicarla per giocarci...
Lei ovviamente appena arrivati era molto stressata, sia per il lungo viaggio, Ventimiglia - Piacenza e Piacenza - Gubbio) sia perchè è tutto nuovo e non ha più il suo branco, ma dopo un pochino ha iniziato a rilassarsi anche se ancora non permette a Wakan di fare il fichetto e gli mostra i denti.
Ma ora sono un po di corsa, vi racconterò altri particolari più avanti.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2008, 20:46   #2
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

ciao quanto tempo ha? vorrei sapere poi un po' di piu' xche' io e' solo 14 giorni che ho adottato alfi e vorrei confrontare gli atteggiamenti di alfi con quelli della tua piccola. un bacione alla nuova arrivata . enza
star jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2008, 20:55   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Bel colpo Germano!
Spero ci manderai presto delle foto...sono così curiosa di vedere la sorella di Maya!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2008, 21:19   #4
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Con Infinito Affetto Sono Stracontenta Per Te E Per La Piccola! Bravo Germans
divina jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2008, 22:07   #5
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

che emozione avere una nuova cucciola, pian piano siamo sempre di più ad avere più di un lupaccio...ma soprattutto che fortuna avere Wakan come fratellone o forse come fidanzato??
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2008, 22:22   #6
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

L'esperienza che ho avuto di allevare la Trudi avendo già due "cane" adulte è stata ottima. Loro per fortuna l'hanno accolta bene e lei ha iniziato subito a giocare con loro e a imitarle in tutto. Anche adesso che ha due anni e mezzo, continua ad avere una grandissima considerazione per loro e, cosa da non disprezzare, si è sempre sfogata con le sue due zie, giocando a più non posso! La cosa di cui non l'hanno distratta, purtroppo, è stata la distruzione di vari pezzi di arredamento...ma certo il regalo più grande l'hai fatto a Wakan! ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2008, 22:34   #7
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

anche io sono stra felice per te germano!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2008, 22:36   #8
michaelundinaeichhorn
Senior Member
 
michaelundinaeichhorn's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Bad Dürkheim
Posts: 2,249
Default

Hello,

sorry to write in English, but my Italian is not good enough to write down my anger.
Maybe Massimo can translate for you and for us.
Why was Galinka given away and why the fucking hell weren't we informed as the breeder of Galinka?
We have a contract with all of our puppy owners which says that we have to be informed and the possibility to buy the dog back in case the animal has to be given away. Which can happen for several reasons.
Because we want to prevent dog trading and because we feel responsible for the dogs we sold. If problems occure we can talk about it and maybe find solutions.
But what now happened is shitty business and I am absolutely furious.
Ina just stopped me from driving to italy and I'm still thinking of driving the next days if this situation cannot be clarified.
Nevertheless I or Ina go to our lawyer on Monday.
This is nothing against the new owner ( I believe she found a good new home), but against her former owner who didn't inform us and broke the contract we made. Tante grazie Miriam!

Ciao,

Michael
michaelundinaeichhorn jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 00:25   #9
Klod & Luxor
Junior Member
 
Klod & Luxor's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 51
Default

Quoto! Auguroni Germano da Klod, Luxor & Lilith!!!

(ps non sò molto bene l'inglese quest'ultimo messaggio lo dò come non letto, sorry )
__________________

Klod & Luxor jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 00:30   #10
Klod & Luxor
Junior Member
 
Klod & Luxor's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 51
Default

Da quel poco che capisco sembra una cosa importante, se qualcuno più esperto vorrebbe tradurlo, ringrazio
__________________

Klod & Luxor jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 01:18   #11
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Traduco cio' che ha scritto Micheal,anche se spero in una risuluzione pacifica( e in privato) di questa cosa ,credo sia giusto rispettare la sua richiesta di traduzione:

"Ciao, mi dispiace scrivere in inglese, ma il mio italiano non è abbastanza buono per rendere la mia rabbia.
Forse Massimo può tradurre per per noi.
Perché Galinka è stata data via ,e perché, diavolo!non siamo stati informati come vecchi proprietari di Galinka?
Noi abbiamo un contratto con i proprietari di tutti i nostri cuccioli,questi contratti dicono che noi dobbiamo essere sempre informati e abbiamo la possibilità di ricomprare il cane in caso l'animale deve essere dato via. Questa cosa succede spesso e può accadere per molte ragioni.
Lo facciamo perché noi vogliamo prevenire il commercio fine a se stesso e perché noi ci sentiamo responsabili dei cani che vendiamo. Se occorre ,qualora ci sono problemi noi possiamo parlarne e eventualmente trovare soluzioni.
Ma quello che è accaduto è un affare disgustoso ed io sono assolutamente furioso.
Ina mi ha fermato appena dal correre subito fino in Italia ed io ancora sto pensando a partire i prossimi giorni se questa situazione non può essere chiarita.
Ciononostante io o Ina andremo dal nostro avvocato lunedì.
Questo sicuramente non per andare contro il suo nuovo proprietario(sia beninteso che il cane ha trovato una ottima sistemazione)ma contro il nostro vecchio compratore che non ha rispettato il contratto di vendita non informandoci di questa cosa.

Micheal"

Two word’s for micheal in english:

I'Think to understand your anger, surely justified, I wish you to resolve these problems and to clarify you to the more' soon, meanwhile (even if you already know him/it) I remember you how Germano is a splendid person that is able' to guarantee a happy and serene future to the beautiful galinka
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 01:34   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

A prescindere che sia andata da Germano e sicuramente è andata a stare molto bene....ma perchè i proprietari si sono comportati così? Se esiste un contratto, quello bisogna onorare.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 01:49   #13
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Son fatti loro
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 01:59   #14
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post
Son fatti loro
Sicuro ma Michael li ha resi di pubblico dominio proprio perchè è infuriato...
Sono esperienze che possono servire anche a chi legge.
Mi viene in mente Rossella che ha deciso di mettere sul contratto dei suoi cuccioli che se i piccolini non sono tenuti come lei crede, ha l'opzione di andarseli a riprendere...questa è una prova che la gente, contratto o meno, fa quello che vuole. Sono curiosa di vedere come finisce per un mio interesse come allevamento.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 03:11   #15
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Capisco Le Ragioni Di Michael E Al Suo Posto Sarei Arrabbiata Anche Io.
Posso Solo Rassicurarti Sul Fatto Che Germano Vorra' Molto Bene A Galinka E Che Sicuramente La Terra' Egregiamente.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 11:39   #16
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

la solita figura di m...a fatta agli occhi esteri,questo è il nostro club signori e le persone che lo compongono si sono fatte riconoscere nuovamente.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 12:00   #17
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default Galinka

Congratulazioni Germano, immagino la tua felicità.
Metti qualche bella foto della piccola.
Per il resto, forse Miriam potrebbe darci una spiegazione, anche se credo siano fatti loro e la lettera dell'allevatore poteva anche rimanere privata. Che senso ha sollevare pubblicamente la questione?
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 12:15   #18
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Auguri Germano!!! E....auguri Wakan!!!! La nuova arrivata starà benissimo, di questo sono strasicura, so quanta opera di convincimento c'è voluta a casa e quanto ci tenevi a prenderla e quanto tempo hai pazientemente aspettato....te la sei davvero meritata, e, finalmente, eccola!
Capisco benissimo la furia di Michael, che è giustamente diretta verso il vecchio proprietario della cagnina, esiste un contratto ed andava onorato, non è solo un dovere legale ma anche morale e di correttezza personale a mio modo di vedere..
Comunque spero vivamente che questa vicenda non porti nessuna ombra sulla ventata di gioia (sicuramente esuberante) che l'arrivo di questa lupetta ha portato nella vita di Germano e soprattutto di Wakan!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 12:37   #19
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by michaelundinaeichhorn View Post
Hello,

sorry to write in English, but my Italian is not good enough to write down my anger.
Maybe Massimo can translate for you and for us.
Why was Galinka given away and why the fucking hell weren't we informed as the breeder of Galinka?
We have a contract with all of our puppy owners which says that we have to be informed and the possibility to buy the dog back in case the animal has to be given away. Which can happen for several reasons.
Because we want to prevent dog trading and because we feel responsible for the dogs we sold. If problems occure we can talk about it and maybe find solutions.
But what now happened is shitty business and I am absolutely furious.
Ina just stopped me from driving to italy and I'm still thinking of driving the next days if this situation cannot be clarified.
Nevertheless I or Ina go to our lawyer on Monday.
This is nothing against the new owner ( I believe she found a good new home), but against her former owner who didn't inform us and broke the contract we made. Tante grazie Miriam!

Ciao,

Michael

Leggendo soltanto ora rimango totalmente costernato e dispiaciuto di tutta la storia.
Non potevo immaginare i retroscena della questione in causa e sono a complerta disposizione di Michael.
Posso soltanto dichiarare che Lakota (Galinka), mi è stata regalata, e non ho pagato nulla.
Potendo esprimere una mia personalissima opinione, però, posso dire che al di la delle questioni burocratiche per la quale non sono coinvolto, e non mi interessano, ciò che più conta, sarà la situazione psico-fisica di Lakota (Galinca).
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 12:58   #20
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Questa è Galinka Zlatà Palz... lo sfregio permanente è il risultato del morso di un'altra lupa... la sua dolcezza non è comunque stata alterata...

http://img104.imageshack.us/my.php?i...1010002nd4.jpg
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org