Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-08-2006, 18:50   #1
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default Nuovo Arrivato - Zagor Passo del Lupo

Salve a tutti... tra una settimana sarò il "papà" di un lupacchiotto tutto nuovo..... :Sempre che non mi succeda qualcosa tra Genova e Modena ..... E' da circa ... ehm... 60 giorni che fremo per questo momento e penso che quest'ultima settimana sara lunga almeno un mese.....
Il nuovo arrivato si chiama Zagor e appena potrò invierò un milione di foto.... Allora cosa aspettate? Fatemi gli auguri!!
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2006, 21:48   #2
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagino che saprai già che a Genova e provincia c'è una nutrita comunità di ...."cielleci-isti" incalliti (io ne ho 3 )!!!! L'esperienza in fatto di disastri, preoccupazioni, casini vari.....di questi mostri ne abbiamo abbastanza, quindi se ti serve aiuto non esitare!
Aspettiamo le foto di Zagor, facci sapere!
Ross & Banda
------------------------
www.ascuwani.it
[email protected]
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2006, 23:13   #3
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Augurissimi e benvenuti a te e al tuo piccolino!!!!
Ornella & Vjuma
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2006, 23:16   #4
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Auguri allora...ne avrai bisogno !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2006, 14:07   #5
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Auguroni anche da parte nostra!!!
Hai preparato il tuo bunker dove poterti riposare ogni tanto?
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2006, 14:51   #6
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Auguri e complimenti!!
Ma Modena intendi Serramazzoni o qualche altro allevamento?
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2006, 15:16   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

AUGURI!!!

ciao,
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2006, 15:17   #8
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default Re: Nuovo Arrivato

Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
Salve a tutti... tra una settimana sarò il "papà" di un lupacchiotto tutto nuovo..... :Sempre che non mi succeda qualcosa tra Genova e Modena ..... E' da circa ... ehm... 60 giorni che fremo per questo momento e penso che quest'ultima settimana sara lunga almeno un mese.....
Il nuovo arrivato si chiama Zagor e appena potrò invierò un milione di foto.... Allora cosa aspettate? Fatemi gli auguri!!
Auguri... ed in bocca al lupo...
scoprirai presto che non è solo un modo di dire...
quando sentirai quei dentini da latte, presi in prestito dai pirana , entrare nella tua carne....
Auguri anche allo Spirito con la Scure... il mio ciccio ha "rischiato" di chiamarsi pure lui Zagor... Ricordi di gioventù , "leggevo" Zagor prima ancora di imparare a leggere: 4-5 anni (mio zio ne faceva la collezione)...
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2006, 16:15   #9
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

bè che dire...ne avrai bisogno...
auguri!!!!il piccolo si chiama Zagor ma presto sostituirai il suo nome con nomignoli tipo: piccola iena bastar.., squaletto (assassino),figlio di ...lupa!
chi sono i genitori del piccolo caimano?
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2006, 16:57   #10
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Auguroni carissimo, ...io ho un piraha peloso di pochi mesi, vedremo a te che tipo di bestiola ti capiterà!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2006, 20:32   #11
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

COME SI DICE ?..... IN BOCCA AL ....LUPO ?!!!!Credo che volente o nolente presto ci finirai.Auguroni per il nuovo cammino irto di disastri ma anche di infinito amore.
Ciao Francy
divina jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 10:26   #12
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

AUGURONI DI CUORE!!!! aspettiamo tante foto del piccolo Zagor, mi raccomando...
RICCARDO&ASHOKA
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 15:27   #13
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Auguri e complimenti!!
Ma Modena intendi Serramazzoni o qualche altro allevamento?
massimo


Si Serramazzoni, il papà so che è Cutt...... la madre..... ehm sinceramente non ricordo.... avevo scritto il nome da qualche parte....
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 15:34   #14
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagino che saprai già che a Genova e provincia c'è una nutrita comunità di ...."cielleci-isti" incalliti (io ne ho 3 )!!!! L'esperienza in fatto di disastri, preoccupazioni, casini vari.....di questi mostri ne abbiamo abbastanza, quindi se ti serve aiuto non esitare!
Aspettiamo le foto di Zagor, facci sapere!
Ross & Banda
------------------------
www.ascuwani.it
[email protected]

Si Lo so, e qui ad Arenzano ci sono ben 3 clc.... e per un paese di 10000 anime, dove fino a qualche anno fa, erano presenti solo cani da caccia sono tanti! Comunque sono pronto al peggio e sono sicuro che non mi pentirò della mia scelta nonostante quasi tutti i miei parenti mi diano già per "spacciato"....... piuttosto sapete mica s nelle vicinanze di genova c'è un campo di addestramento che usi il metodo dolce?
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 15:53   #15
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

ah, un altra domanda: in molti mi hanno consigliato di non far uscire il cucciolo di casa prima di aver terminato le vaccinazioni,
io, con la poca esperienza che ho con i cani, penso che invece sia più giusto fargli vedere fin da subito più gente possibile e il numero maggiore di situazioni differenti, tenendolo alla larga ovviamente dai posti umidi, dalle pozze e dai cani non vaccinati.... voi, che sicuramente avete più esperienza di me, cosa mi consigliate?
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 21:03   #16
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

Ciao Paolo, auguri per il nuovo arrivo! (NE AVRAI BISOGNO!!!)

ho appena lasciato 9 cuccioli alle spalle e sinceramente, nonostante le nottate passate ad accudirli, mi mancano molto ... Una di loro è a Genova, Ombra Greywolf e da quanto mi dicono i loro compagni è, come si dice in gergo, VIVACE!

Vaccinazioni .... Ho scoperto che è un mondo praticamente soggettivo, ASL compresa, ci fosse una sede di zona informata sulle nuove regole sanitarie per la registrazione canina ...
Sul sito del W.I.G. potrai trovare la profilassi da seguire per le vaccinazioni, probabilmente l'allevatore ha già fatto la prima e forse la seconda (richiamo) ed in base a quelle già fatte il tuo veterinario poi procede successivamente, ma è tutto molto, molto individuale … Solo dopo il secondo vaccino e a distanza di almeno una settima, puoi iniziare a portar fuori il cucciolo evitando zone a rischio topi, cani malati, ecc,ecc, cerca di frequentare, almeno fino al terzo vaccino, zone che sai sicure da possibili contatti con animali infetti o comunque a rischio.
Sul sito troverai sotto "protezione civile" il centro di addestramento di Alessandra Cerri, non so quanto sia lontano da te, ma è una persona squisita e tecnicamente molto preparata, oltre ad essere la responsabile del gruppo cinofilo della protezione civile locale, potrà sicuramente indirizzarti nel modo giusto.

A tua disposizione per qualsiasi aiuto.
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 15:37   #17
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

Grazie a tutti
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 19:17   #18
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Chalina Ariminnum
ho visto i cuccioli la scorsa settimana, sono tenerissimi.
è per questo che te lo chiedevo

Il tuo Zagor sarà fratello di seconda cucciolata di Guya di Francesco Rodda, il CLC canterino!!
Ti auguro tanta fortuna, Guya è una mattacchiona adorabile, oltre ad essere il clc con più vocalizzi che io abbia mai conosciuto...sembra che parli!!
massimo


Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
Si Serramazzoni, il papà so che è Cutt...... la madre..... ehm sinceramente non ricordo.... avevo scritto il nome da qualche parte....
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2006, 10:42   #19
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Heilà, benvenuto!
Oltre ad avere un cucciolo fratellastro della mia Ombra Passo del Lupo, sei Ligure!!
Waw....in Liguria ci sono attualmente 12 clc del mio Gruppo! Potremmo fare un ritrovo (per la verità ne stiamo organizzando uno)...
Quando ci troviamo potresti aggregarti, fa sempre piacere allargare il "branco"!
Potrai così chiedere anche a loro un consiglio per il campo in cui vanno, e come si trovano.
Per le vaccinazioni vedrai che Tiziana ti saprà dare i consigli giusti, pensa che anche io, da Bologna, spesso vado dalla vet (Dott. Angela Ricci) di Serramazzoni... è davvero in gamba!
Per la socializzazione invece è importantissimo iniziare da SUBITO!
Ti quoto qui ciò che ho scritto sul forum con altro argomento, ma sempre con questa domanda.


Quote:
io ho avuto bisogno di socializzare verso gli umani, al massimo la mia lupetta. Avevo un bimbo di 4 anni e non potevo permettere che gli creasse dei problemi. TUTTI i giorni la portavo alla materna da mio figlio, i bimbi gliene facevano di tutti i colori...ma almeno non gli trasmettevano malattie... ..scherzo.
Ora lei adora i bambini e sono tranquilla. Poi più volte alla settimana la portavo, (fino al richiamo del vaccino sempre in braccio) all'ipermercato dove veniva toccata da tutti, vedeva tanta gente, sentiva rumori e caos di carrelli e altoparlanti.
Ora è bravissima con gli umani, molto socievole e non è un cane diffidente ma ben socializzato.
Con i cani, fino al vaccino glieli ho fatti vedere tenendola in braccio, poi direttamente, anche se lei aveva un gioco diverso da tutti gli altri. L'ho portata subito in addestramento per socializzarla (ho iniziato a 3 mesi). Era davvero brava anche se sicuramente dominante. Poi un bel giorno (aveva quasi un anno) il suo compagno di giochi (un buceron maschio di 3 anni), improvvisamente l'ha azzannata alla spalla senza motivo (eravamo tutti fermi a parlare). Da quel giorno è repentinamente cambiata, il suo compagno le aveva tolto la fiducia verso gli altri cani, e da allora è lei la prima ad attaccare briga con tutto il mondo a 4 zampe.
Tutto questo per dirti di socializzare molto bene il tuo cucciolo e di stare molto attenta alle esperienze, come questa, negative che, finchè il cane non è maturo, possono segnarti irreversibilmente il cane.
Saluti e aspettiamo le foto del piccolino.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2006, 13:59   #20
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Heilà, benvenuto!
Oltre ad avere un cucciolo fratellastro della mia Ombra Passo del Lupo, sei Ligure!!
Waw....in Liguria ci sono attualmente 12 clc del mio Gruppo! Potremmo fare un ritrovo (per la verità ne stiamo organizzando uno)...
Quando ci troviamo potresti aggregarti, fa sempre piacere allargare il "branco"!

Saluti e aspettiamo le foto del piccolino.
Certo che mi aggregherò! anzi non vedo l'ora! Grazie
Paolo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org