Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-12-2007, 22:01   #141
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
prego????

per ipotesi:scusa se un bel cane,magari un vero cane da famiglia,morde(diciamo così,4 punti dei canini massimo..mica braccia staccate)per difesa del territorio(e specifico:difesa del teritorio),uno che ,poniamo,è entrato in giardino senza autorizzazione,che fai,,NON lo ,metti in rip ????

se non è difesa del territorio quella non so cosa altro lo sia..

forse si inizia a far davero confusione..qualcuno qualche post sopra dice che un clc normale "da un solo morsino di punta " (piu o meno dice quello,anche se le parole son diverse)se uno entra in giaridno ed è un estraneo,..

bah...strano perchè io qualche clc NOTO ,magari sicuro di se ma con l'aria che NON si limiterebe solo a un morsetto di punta io in giro l'ho visto.....

ed è normale che sia così

chi dice il contrario ha un idea un po strana della psicologia canina(o dei cai maski adulti )e dei cani SERI(che non vuol dire ne seriosi ne aggressivi senza testa)
ciao davide sono l'anto...io mi riferivo ad un cane in particolare e un caso particolare
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2007, 22:15   #142
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

per il resto sono d'accordo con voi anche io non credo che da un cane todto debbano nascere per forza cani tosti perchè sennò il mio vista la genealogia dovrebbe essere un killer invece è un ottimo cane da famiglia come altri fratelli e fratellastri infatti ho sostenuto che cani dicendenti da quella linea di sangue che siano molto dominanti ce ne sono veramente pochi in confronto al numero.
certo è che se io avessi fra le mani un cane che morde le persone e che ha fatto mettere i punti in ospedale...quello non lo metterei in riproduzione..pur sbagliando ma non lo metterei,non per questo non userei quella genealogia.

spero di essere stata un pò più chiara.

ahhhh sono sempre l'anto(scusate ma la password non me la ricordo!!)
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2007, 03:29   #143
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
per il resto sono d'accordo con voi anche io non credo che da un cane todto debbano nascere per forza cani tosti perchè sennò il mio vista la genealogia dovrebbe essere un killer invece è un ottimo cane da famiglia come altri fratelli e fratellastri infatti ho sostenuto che cani dicendenti da quella linea di sangue che siano molto dominanti ce ne sono veramente pochi in confronto al numero.
certo è che se io avessi fra le mani un cane che morde le persone e che ha fatto mettere i punti in ospedale...quello non lo metterei in riproduzione..pur sbagliando ma non lo metterei,non per questo non userei quella genealogia.

spero di essere stata un pò più chiara.

ahhhh sono sempre l'anto(scusate ma la password non me la ricordo!!)
scusa antonella ma te lo devo dire:

per me il tuo piu che cane da famiglia è un cane timoroso (almeno così mi è stato descritto da terzi,senza cattiveria,ma in modo inequivocabile .cmq non è il primo caso,ne l'Unico)e francamente anche tu in passato (correggimi se sbaglio)ne hai dato descrizioni da cui non appariva esattamente un animale sicuro di se

scusa questo affondo,ma invece di preoccuparsi CONTINUAMENTE sempre di non mettere in rip animali che probabilmente sono solo forti di carattere(che non vuol dire ne essere aggressivi ne essere suonati,E SE UNO NON HA IDEA DELLA DIFFERENZA CE Cè TRA "AGGRESsIVO" E "COMBATTIVO/CARATTERE FORTE" FORSE è meglio si prenda un ..tamAgochi)

forse bisognerebbe inizare a togliere quelli che non si fan nemmeno accarezzare,ritrosi,spaventati ( anche se inoffensivi) o che se accarezzati si schiacciano un po a terra PERCHè SONO QUELLI LA CAUSA MAGGIORE DI FRUSTrAzione DEL paDRONE,E di problematiche nella razza ,ANCHE SENZA MORDERE(vdi ululati ,cose distrutte x stress da vita moderna,etc etc.quelle che in campo umano si kiamano "nevrosI")

E ANCHE QUI,CI VIENE IN AIUTO L'ENCIA QUI A QUALCHE ANNO(probabilmente) DELLE PROVE PER IL CLC (nuove leve,intendo)CI SARANNO E I SOGGETTI INCAPACi DI FAR Un CAL 1(minimo) ScompaRIRANNO per certi versi DALLA RiP
CHE a MOLTI piaccia o no

come mi diceva diego x mp privato qualche gg fa

"purtroppo molti nel forum credono il clc una cosa a se stante,invece ci sono livelli minimi di carattere sotto cui anche un cane"speciale" come il clc non deve scendere.."


ps x antonella:scusa della ruvidità della cosa,ma davvero,io credo che uno debba dirla tutta,e francamente di certe "visioni" non mi fido,in qualche anno di vita cinofila ho assisistito ai voli pindarici piu incredibili nel definire il carattere del proprio cane da parte di chicchessia

ps2OMANDA:se (e dico,SOTTOLINEO,"se")il tuo cane da un addestratore E-O DA un addetto ai lavori venisse definito(dopo averlo osservato,ovvio)TIMIDO ,(dal momento che l'ho porti sempre con te non potrebBe essere che ritrosìa nel dna..)ACCETERESTI DI non USARLO maii??

(LO DICO PERCHè SENNò LA FAMOSA selezione caratteriale chi la fa?Ah beh.. CIOè,DEVON Farla AGLI ALLEVATORi MA I PRIVATI NO..ANDIAMO BENE...)

ps:3er carità,anchio ho due cani (DIVERSI FRA LORO ANCHE X CAATTERE)e mi sottoporrei volentieri a una valutazione"SUPEr PARTES"(ovvio)

ps:anzi,inviterie tutti quelli DEL FORUM A IDEARE una giornAta di test Caratteriali (anche senza "manica",no problem,con losservazioNE e Banali test tipo gruppo di persone e oggetto che cade si vedE molto )così finalmente cose come"il mio qui,il mio la" ehhe beh si vedrà..il giorno della pubblicazione dei risultati online SARà DAVVERO DIVERTENTE

E FINALMENTE si MEtterà qualche puntino sulle I e qUalche pietra miliare,PERChè SE IO FOSSI uno che allevasse profesSIoNAmente o dalle due cucciolate in su ,di certe cose cHe qui si leggono, dette da gente che deve ancora cpaire che differenza cè trA n clc normale e uno timido,BEH SAREI IncAZZATO COme UNA IENA....
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2007, 09:50   #144
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Piccola precisazione che mi riguarda (non penso ci siano altri Diego nel forum che abbiano scritto a Davide):

Quote:
come mi diceva diego x mp privato qualche gg fa

"purtroppo molti nel forum credono il clc una cosa a se stante,invece ci sono livelli minimi di carattere sotto cui anche un cane"speciale" come il clc non deve scendere.."
"Senza contare che si cade troppo spesso nell'errore di vedere solo il mondo CLC credendo che sia diverso e che le altre razze abbiano caratteristiche diverse di comprtamento."
Caro Davide, questo è quello che ti ho scritto riguardo alla prima parte della tua citazione del mio messaggio privato.


Per quel che riguarda la seconda parte relativa al carattere: pur essendo extracomunitario non mi sembra di scrivere in un italiano diverso dal tuo; ti pregherei perciò di leggere meglio il mio messaggio privato e di comprenderne meglio il contenuto poichè non ti ho mai scritto nulla relativamente a come deve essere il carattere del CLC e tantomeno sul suo livello minimo.

Ti pregherei in futuro, nel caso proprio volessi citare un messaggio privato, di riportarne fedelmente le parole e non interpretarle a tua discrezione.

Grazie

P.S. Sulla validità o meno di quanto TU hai affermato, se ne potrebbe comunque discutere.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2007, 15:53   #145
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sorry diego per la citazioene forse (a tuo dire) non esattisisma,ma io l'avevo "letta" così)

(cioè non avevo voglia di cercare il mess negli mp e fare copia e incolla x pigrizia ,e son partito a razzo a "memoria")

ancora scusa,chiedo venia
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2007, 20:04   #146
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

davide è possibile che non ci intendiamo mai? e chi l'ha detto che vanno messi in riproduzione i cani timorosi?
o solo detto che un cane che ha morso(e che ha fatto mettere i punti ad una persona)io non lo utilizzerei..punto.
ho detto che cani di quella genealogia aggressivi o molto dominanti ce ne sono pochi,il mio è un perfetto cane da famiglia perchè vive in famiglia e non ha mai dato un problema.

poi davide non parlare per sentito dire..ci sono tante dicerie in giro e spesso le persone parlano quando sono anni che non vedono un cane...ma comunque si' il mio cane dai maschi non si fà accarezzare volentieri questo non vuol dire che non abbia le p@@@e ma non capisco questo cosa c'entra non ho mica detto che il mio và riprodotto?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org