Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-08-2004, 00:10   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Edit - Crying Wolf

Cara Edit, grazie!
Spero di dare il calore umano di una famiglia al cane a cui eri legata maggiormente….
….Forrest Crying Wolf.
Il branco di Ombra si è allargato…..

Alessandra

Un grazie particolare va a Massimo come bravo mediatore , senza di lui non ce l'avrei mai fatta, e a Francesco, che non ha esitato a farci da interprete...
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2004, 11:05   #2
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Complimenti Alessandra
È proprio un bel cagnolo, mi ricordo di lui quando era stato dato l'annuncio circa 1 mese fa e mi ero soffermato parecchio a guardarlo come ha studiarne la sua genealogia non mento dicendoti che un poco ti invidio.
Sicuramente la tua Ombra avrà di cui andarne fiera ad averlo al suo fianco.
Quello che mi piacerebbe sapere, sulla tua esperienza futura, e come si riesce a ricostruire un rapporto con un Clc adulto.
Tienici informati.
Sandro Chiara & Nik
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2004, 12:24   #3
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Complimenti per la tua scelta,Forrest è un bellissimo cane,
anch'io ci avevo fatto un pensierino.Già che si è aperta la discussione sulla displasia fai attenzione negli accoppiamenti di Forrest,perchè lui stesso proviene da una cucciolatadove si sono verificati i casi della grave displasia.
Sarka
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2004, 12:25   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Grazie Sandro!
Sinceramente sono molto contenta.
Avevo conosciuto Forrest prima a Bratislava durante una europea, poi a Nitra ad un'altra esposizione.
Sì, un bel cane, ma quello che mi colpì, essendo un maschio, era il carattere.
Per parecchio del tempo dell'esposizione si fece toccare e trastullare da un piccolino un pò rompiscatoline di 4 anni....mio figlio.
Rimase buono e tranquillo senza dare segni di stanchezza o altro.
Pensavo che se mai un giorno avessi "pensato" (e non lo cercavo davvero) un maschio l'avrei voluto buono come lui, avendo una famiglia con un figlio.E così mi sono buttata in questa avventura.
Ora il mio impegno sarà di farmi voler bene e farmi riconoscere come suo punto di riferimento nuovo.Poi deve imparare a conoscere la nostra lingua.Lui conosce i comandi e la lingua ungherese.Deve accettare ed essere accettato, gelosie comprese, dalla mia cagna Ombra.E tanto altro lavoro.Prendendolo a 2 anni e mezzo ho tagliato tutte le noie che danno i cuccioli.Sa andare al guinzaglio e non tira...che gioia!!
Mi emoziona perchè lui, che è un mini colosso (rispetto a Ombra si intende) mi stà continuamente addosso: se sono ferma in piedi si appoggia con il suo corpo completamente alle mie gambe di peso e se cammino non mi si scolla dalla gamba.Ha un gran bisogno di contatto fisico.Sono molto contenta anche se capisco che è stato rischioso, forse non con lui.
Ciao ciao
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2004, 12:33   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Grazie Sarka, Forrest l'ho preso con l'intenzione di prendere un cane per la famiglia visto il buon carattere, non principalmente per riproduzione, e forse è per questo che Edit ha scelto me.Poi se ci sarà l'occasione di fare qualche accoppiamento vedrò di fare molta attenzione.
Per il momento sono concentrata su tutto il resto.....vedremo...
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2004, 01:33   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Sandro1
Quello che mi piacerebbe sapere, sulla tua esperienza futura, e come si riesce a ricostruire un rapporto con un Clc adulto.
Tienici informati.
Sandro Chiara & Nik
Vi volevo raccontare come procede.
Lunedì: sempre divisi, non avevo tempo per stare dietro a tutti e due. Così Forrest è rimasto nel recinto e Ombra e Osso in casa.
Cmq appena Ombra si avvicinava al recinto, durante la sua scorazzata in
giardino, si avvicinava a lui ringhiando con il pelo ritto.
Alla sera abbiamo montato i divisori nella recinzione così stanno più
tranquilli....
Martedì: pomeriggio al centro commerciale con Forrest. Prove di
ri-socializzazione umana. Tutto ok, è davvero bravo.Sente la mancanza del suo vecchio branco, poverino, pian piano dovrà avere noi come riferimento. Nel centro commerciale ha ululato diverse volte. Sconcerto della gente che lo guardava con la pelle d'oca. Fa un certo effetto, anche a me. E' un ululato diverso da quello del cane. Se non fosse perché è triste, sarebbe bellissimo.Dalla recinzione prima accarezziamo lei, poi lui. Quando siamo da lui Ombra sembra una jena, abbaia contro di lui (non l'ho mai vista così) e rizza ancora il pelo.Alla sera con i cancelli chiusi li abbiamo liberati.Feroce scontro, Forrest non si tira indietro e litiga
pesantemente.Lasciamo fare.Poi iniziamo a passeggiare tutti e cinque
(Ale,Loris,Fede,Ombra e Forrest) intorno al fabbricato.Lei con coda dritta e
pelo dritto.Si girano intorno e si squadrano. Ombra ritorna all'attacco e
Forrest risponde. Poi improvvisamente lui scappa da lei quasi con
paura.Ombra si sente forte e spesso lo pizzica nel sedere. Lei lo tiene
lontano da noi.
Mercoledì: alla mattina saluto prima lei e poi lui. Lei non abbaia più, si
attacca alla parete vicino a lui e gli lecca il muso. Osso per il momento
abbiamo deciso di tenerlo in casa.Prima voglio inserire lei e poi quando è
tutto ok, inserirò Osso. A pranzo escono a passeggio con guinzaglio con
Loris, fianco a fianco.Ombra prova solo una volta a pizzicarlo e poi si
mette tranquilla.In recinto li saluto nello stesso ordine e questa volta
quando vado da lui lei rientra nella cuccia.Pomeriggio li liberiamo. Dopo
vari tentativi a volte torna al nostro richiamo. Rimane lontano da noi, ma
alla fine del giro comincia a ridurre i metri.Con lui i bocconi non
funzionano.Funzionano le carezze. Prima si fanno a lei e poi a lui.Lei lo
studia molto . Dopo mangiato ancora li liberiamo.Questa volta li abbiamo
tutti e due contro le gambe che cercano carezze anche senza averli chiamati.Qui c'è uno scontro molto forte. Lui piange molto ma nello stesso tempo la attacca per la prima volta con più decisione. Ombra finalmente ha più rispetto-paura e scappa. Ora ha capito che non lo deve continuamente provocare e assillare. Ora è lei che stà più lontana da lui. Ora non ha più la coda dritta ma la tiene normale. A volte si affiancano, mettono dritte ma rivolte indietro le orecchie e aspettano tesi che qualcuno faccia la prima mossa. Poi ognuno va per la sua strada. Il giro dopo è continuato più tranquillo.Chiamiamo lei e viene festosa a prendere le carezze. Chiamiamo lui per più volte e dopo un po' viene a prendere delle coccole. Ora Ombra anche se vede che lo tocco continua a fare ciò che stà facendo. Ho notato che viene soprattutto da me, perché forse il suo riferimento era Edit. Ha annusato a lungo il braccio e la faccia di Fede e poi l'ha leccato lungo il suo braccino. Se sente abbaiare da lontano Ombra si mette in attenzione e piange. Nuovamente sono stati al guinzaglio in coppia e sono andati benissimo. Ombra con lui non tirava...sarà un caso?? Ho notato che anche con gli esercizi di Antonio per il seduto, assolutamente non capisce e non lo fa. Indice che NON gli è mai stato insegnato essendo un cane da esposizione. Potevo prendere un bel cucciolo, di nuova linea, magari diventava bellissimo.Un cane che sarebbe diventato una bomba ma.....se realmente continua ad essere con questo carattere....non lo cambierei con nessun altro cane "bello" al mondo. C'è sempre la mia Ombra ovviamente prima di tutto....
E' bellissimo scrutarli, osservarli.Vedere i loro comportamenti e i loro
cambiamenti. Ed ogni volta che riesco in qualche cosa è una vera vittoria
visto che non capisce l'italiano.Spero continui così......
Saluti dal diario di bordo.

Alessandra, Ombra & Forrest
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2004, 06:54   #7
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Alessandra il tuo racconto é stato molto avvincente e molto dettagliato fino al punto di farci provare le tue stesse emozioni.
Ho l'impressione e credo non sia solo la mia che tu sia sulla strada giusta, ho preso qualche spunto di riflessione sulla tua esperienza ed in particolare mi sei piaciuta quando davi la priorità di saluti ad Ombra
in questo caso specifico io avrei sbagliato donando attenzioni al nuovo arrivato e mi rendo conto che non avrei fatto altro che alimentare gelosie.
Quello che mi stupisce sono i tempi relativamente brevi ed allora non posso dire altro che "Bravi" a tutti indistintamente.
Grazie per la tua premura, saluto
Sandro Chiara & Nik
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2004, 09:30   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Beh, non credere che sia tutto un successo.....ci sono anche le spine.
Man mano che si rende conto di essere in una nuova situazione con persone diverse, visto che si tratta di un cane adulto di due anni e mezzo, secondo me ci saranno sempre più segnali di ansia, fino (lo spero) a quando si adatterà e attaccherà a noi.Ma questo non può succedere in due giorni, ci vorrà molto tempo.Aspetteremo fino al necessario e anche di più.Ieri notte ad esempio ha ululato moltissimo. Questa mattina quando sono andata a vederlo aveva rovesciato le ciotole, spostato la cuccia in legno e completamente tolto il tetto che era aperto per terra.....
Ce la faremo.....
Accetto tutti i consigli che mi vorrete dare per il suo buon inserimento.
Ciao a tutti.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2004, 11:04   #9
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao Ale; io, con tutti i casini che ho combinato con Ross, sono l'ultimo che puo' darti dei consigli; però voglio farti un "imbocca al lupo" (non a Forrest eh!!) e pensa alla soddisfazione che avrai quando sarà sistemato tutto.....Ombra e Forrest insieme sarà uno spettacolo!
Ciao ci si vede domenica.........
MAtteo & Ross
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2004, 17:22   #10
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Brava Ale!!!!!!!!! Sapevo che con il tuo amore, la tua passione e l'aiuto del tuo "branco" sarebbe stato un successo introdurre Forrest! Dal canto mio, mi unisco di cuore ai ringraziamenti che fai a Edit, a Massimo, all'impagabile Francesco-interprete............e, aggiungo, a te, Loris e Federico che avete fatto da "corrieri" anche per me! A "casa Wani" è arrivata la dolcissima e timorosa LAGUNA CRYING WOLF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltre ad essere bellissima è molto bisognosa di coccole e attenzioni, ma con l'aiuto di Wani e della mia famiglia sta facendo tanti piccoli grandissimi progressi. Ha già imparato che si chiama Laguna (Edit la chiamava Zelma), gioca con Wani e Nina e comincia a fidarsi di me e mia figlia (di mio marito ha ancora un pò paura). Ma pian piano cercherò di farle capire che degli esseri umani si può fidare e penso che avrà un bel carattere. Sono felicissima della scelta che ho fatto anche se non sarà la cosa più semplice del mondo abituarla alla vita di "mondo"!!!
Un saluto a tutti e presto manderò foto.
Rossella, Wani & Laguna
----------------------------
www.ascuwani.com
[email protected]
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org