Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-07-2004, 23:20   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Serve aiuto - Alex & Birba!

Ciao a tutti!
Alex, clc maschio di 1 anno e mezzo e Birba femmina di 21 mesi dell'allevamento Ciccone, cercano casa urgentemente.
I cani sono abituati a stare in un ampio giardino e il proprietario è sempre assente per lavoro.Per questo i cani sono nei confronti dell'uomo abbastanza diffidenti.Il maschio è molto possente, è agile e salta il muro di 2 metri e mezzo con niente.E' molto dominante con gli altri cani.I cani sono tornati all'allevatore perchè di difficile gestione (il maschio ha ringhiato alla moglie del proprietario).L'allevatore non li può e non li vuol tenere.Morale, dobbiamo cercar casa a questi clc, ma non per l'allevatore....ma perchè il loro futuro è...incerto.......
Forse sarebbe meglio non separarli.Sono due bei clc, la femmina poi è molto lupina. La linea di sangue è cecoslovacca e in più non sono imparentati fra di loro.E' possibile trovare qualcuno, già esperto, che abbia tempo da dedicare per la loro socializzazione?Vi prego, aiutatemi....
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 11:59   #2
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ciao Ale, conosco questa storia.
Birba è la sorella di Newton e a quanto ne so è molto diffidente verso l'estraneo ma una coccolona con chi si fida..o fiderà in futuro.
Alex è un maschio dominante ma poco socializzato, comunque ha un anno ed è recuperabile in parte, soprattutto per la dominanza.

Attenzione sono 2 cani che a mio parere devono avere un nuovo leader esperto.

Mi riallaxccio al caso Marco (TAp87):in genere il clc sono cani indocili, di difficile gestione. Bisogna pensarci bene prima di affrontare un avventura simile.
Ciao Robi+Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 13:10   #3
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Ciao Alessandra,
Mi potresti dare gentilmente qualche informazione in più sulla femmina?
Purtroppo io ho un maschietto di tre mesi e non mi sento di prendere un altro maschio con me che francamente dopo aver visto la foto mi rendo conto che é veramente bello e merita di essere recuperato.
Vorrei fare un commento all'accaduto, mi addolora venire a conoscienza di fatti del genere e mi chiedo se l'ex proprietario aveva poco tempo da dedicargli per quale motivo si é presa tale responsabilità?
Nello stesso tempo vorrei fare presa sulla coscienza di chi magari in questo momento si sente sconfortato e sta per prendere delle decsioni affrettate e contro la loro moralità.
Noi proprietari a volte ci diimentichiamo che loro non ci chiedono nulla, non ci vengono a cercare e per la maggior parte delle volte per loro é una scielta obbligata e ciò nonostante si sforzano di volerci bene e di dimostrarci tutto l'affetto e la fedeltà possibile, noi facciamo altrettanto?
Mi dispiace per loro e per tutti i nostri amici a 4 zampe che ad un certo punto per ingratitudine "gratuita" diventano un peso o di troppo.

a presto
Sandro Chiara e Nik
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2004, 15:45   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Sandro!
Purtroppo non ho molte informazioni da darti.E' stato contattato personalmente il nostro segretario (G.A.L.C.), sia dal proprietario che dall'allevatore per cercare appunto una sistemazione.Birba farà due anni il prossimo ottobre, è sorella di Newton, il clc di Roberto che scrive in questa lista.E' molto lupina come potrai vedere dalla sua cartella in questo sito, bella, ma il suo carattere non è molto socializzato con le persone, anche se è buona con esse.Il fatto di stare sempre e solo in un giardino non l'ha certo aiutata.Avrebbe bisogno di un reinserimento nel "mondo" .Anche un graduale addestramento forse l'aiuterebbe molto.Ma tutto con gradualità, c'è bisogno di qualcuno che si prenda questo impegno importante, ne sia consapevole e abbia due gran
...così toste....Hai perfettamente ragione su ciò che scrivi.....pensa solo che non è nè il primo caso nè sarà l'ultimo, purtroppo.Noi del GALC abbiamo già portato via e salvato un clc dal canile a Bologna un' anno e mezzo fa.Fortunatamente è andata a star bene a casa di una nostra associata.Mi auguro che riusciremo a fare altrettanto con questi due clc.
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2004, 00:21   #5
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Grazie per l'informazione!
Visto che conoscete bene i soggetti, perchè non ci date qualche dettaglio in più sul carattere e l'atteggiamento dei cani in questione, nelle varie situazioni da voi osservate? Secondo il mio parere, questo potrebbe essere molto utile a chi volesse provare a farsi avanti, per prepararsi ad affrontare il "problema" nel modo migliore!
Grazie
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2004, 01:02   #6
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ma sei Sandro? Unità Cinofile Soccorso Abruzzo?
Ciao come stai anche tu in questo forum?

Se puoi dare una mano tu che hai un esperienza invidiabile Birba e LAex saranno sicuramente più agevolati.

Avresti voglia di dare qualche dritta agli eventuali neoproprietari?

PER ALE: Sandro è un esperto di protezione civile, come GALC potreste affidarvi a lui.

Ciao Robi+Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2004, 15:40   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Grazie Roberto per la segnalazione.
Sono rimasta in silenzio volutamente, sperando in qualche buona notizia.
Sono venuta a conoscenza che, dopo la mia segnalazione avvenuta con Margot, la quale mi ha inserito i cani nella sezione clc adulti da adottare, l'allevatore è stato subito contattato da altro allevatore estero.Spero che la cosa vada in porto, lo dico piano perchè sono in fase le trattative.
Spero di far segnare un'altro goal per questi cani.
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2004, 21:38   #8
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Brava Ale, qualcuno prima o poi ti dovrà fare i complimenti.
Facci sapere
Ciao Robi+Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org