Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-10-2009, 21:24   #41
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
se mi dite così non avete capito proprio niente di quello che ho detto, e nemmeno vi sforzate...


Il fatto è che io non impongo proprio niente a nessuno, perchè io per liberare Sun vado nei peggio posti isolati apposta per non dare fastidio, qualora vedo persone lo lego, quindi non impongo niente a nessuno e faccio i fatti miei....ma se questo personaggio che fa il suo mestiere, mi punta col cannocchiale da lontano (perchè così mi ha detto lui ) e mi aspetta al varco, è lui e la legge che sono molesti nei miei confronti xazzzo...

scusate ehh!!
hai ragione ed hai tutta la mia solidarietà..
io praticando enduro incappo spesso in questi soggetti che spuntano dal nulla e parlano di multe e quant'altro appoggiandosi ad assenza di frecce e specchietti.. che giustamente in un bosco a 20km dalla strada più vicina sono davvero indispensabili..
però tutte le segnalazioni che ho fatto di discariche abusive e di trappole abusive sono sempre state accolte con indifferenza, come se il problema fossero le persone che si divertono nel rispetto della natura e non chi la natura la distrugge.. ovviamente c'è anche chi va con moto da cross per i boschi in stile attila e lì bisogna far sentire il braccio della legge..

questa legge inerenti la condotta del cane va letta ed interpretata con il buon senso come tutte le leggi. è una legge pensata per la città e per chi il cane non lo sa gestire e quindi si cerca di limitarne i possibili danni con questo rimedio. non per chi sa gestire il proprio cane e con intelligenza si isola per poterci condividere qualche momento della propria vita nel massimo rispetto altrui..

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Ogni qualvolta liberiamo i nostri cani imponiamo una nostra scielta ad altre persone , io per primo libero i miei cani ma conscio del fatto di essere perennemente in difetto , non condanno il fatto di tenerli senza guinzaglio , ma attenzione a prendersela con chi non gradisce un cane o chi per lavoro cerca di far rispettare le regole .
Se mi dovessero beccare con il cane libero in zone vietate , praticamente ovunque mi vedro' costretto a chiedere scusa , quindi non mi sento di appoggiare lo sfogo di Marco ma lo capisco , dentro di me quando sono con i miei cani maledico l'umanita' intera per essere per le strade e non lasciaremi libero di fare un giro in santa pace con le bestiole .
io penso che sia un discorso di educazione; se il cane ti cammina al fianco come un soldatino il guinzaglio è superfluo, se invece si comporta come caronte il discorso è diverso.. comunque guinzaglio o meno ciò che fa la differenza è come sempre la persona, come si comporta e come ha educato il cane.
questa legge è solo una pezza per evitare di occuparsi di qualcosa di più grande. urge un organo che si occupi della selezione dei soggetti che vogliono possedere un cane. che una volta selezionati i futuri padroni li istruisca sul mondo cinofilo e gli insegni ad educare il cane facendogli fare anche corsi pre e post acquisto/adozione.
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2009, 22:26   #42
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
se mi dite così non avete capito proprio niente di quello che ho detto, e nemmeno vi sforzate...


Il fatto è che io non impongo proprio niente a nessuno, perchè io per liberare Sun vado nei peggio posti isolati apposta per non dare fastidio, qualora vedo persone lo lego, quindi non impongo niente a nessuno e faccio i fatti miei....ma se questo personaggio che fa il suo mestiere, mi punta col cannocchiale da lontano (perchè così mi ha detto lui ) e mi aspetta al varco, è lui e la legge che sono molesti nei miei confronti xazzzo...

scusate ehh!!
No sei stato chiarissimo , ti comprendo e aggiungo che mi sono trovato spesso nella tua situazione , so che da fastidio ma nel torto ci siamo noi altra cosa è l'educazione dell'autorita' .
Un animale per quanto educato è sempre imprevedibile ogni qualvolta li liberiamo e sono sicuro che li liberiamo tutti noi assumiamoci le responsabilita' che forse anche se sono buoni buonissimi potenzialmente potrebbero fare del male .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 07-10-2009 at 22:38.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2009, 22:38   #43
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
No sei stato chiarissimo , ti comprendo e aggiungo che mi sono trovato spesso nella tua situazione , so che da fastidio ma nel torto ci siamo noi altra cosa è l'educazione dell'autorita' .
Un animale per quanto educato è sempre imprevedibile ogni qualvolta li liberiamo e sono sicuro che li liberiamo tutti noi assumiamoci le responsabilita' che forse anche se sono buoni buonissimo potenzialmente potrebbero fare del male .
io però farei una piccola provocatoria osservazione:

anche l'essere umano è imprevedibile. il fatto che sia più intelligente del cane implica solo che i danni che può provocare sono esponenzialmente più grandi..
i telegiornali ne sono la quotidiana prova. eppure ci insegnano a fidarci del prossimo e a rispettarlo.
la fobia del cane è una fobia come tante, il più delle volte infonda o fondata solo sulla non conoscenza del mondo a 4 zampe. se soltanto si lavorasse di più alla base delle persone, ovvero sull'istruzione, sulla cultura, sul rispetto e sui principi fondamentali tutti questi problemi non esisterebbero..
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2009, 22:52   #44
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by arF« View Post
io però farei una piccola provocatoria osservazione:

anche l'essere umano è imprevedibile. il fatto che sia più intelligente del cane implica solo che i danni che può provocare sono esponenzialmente più grandi..
i telegiornali ne sono la quotidiana prova. eppure ci insegnano a fidarci del prossimo e a rispettarlo.
la fobia del cane è una fobia come tante, il più delle volte infonda o fondata solo sulla non conoscenza del mondo a 4 zampe. se soltanto si lavorasse di più alla base delle persone, ovvero sull'istruzione, sulla cultura, sul rispetto e sui principi fondamentali tutti questi problemi non esisterebbero..
Provocazione condivisa .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2009, 23:12   #45
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

E' tipico degli Italiani pensare che leggi vadano interpretate.
Ma se fosse così si chiamerebbero CONSIGLI, non LEGGI.
Ha ragione Francesco in tutto quello che ha detto, compreso il fatto che nessuno potrà mai garantire di avere il controllo totale del suo cane.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2009, 00:37   #46
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
E' tipico degli Italiani pensare che leggi vadano interpretate.
Ma se fosse così si chiamerebbero CONSIGLI, non LEGGI.
Ha ragione Francesco in tutto quello che ha detto, compreso il fatto che nessuno potrà mai garantire di avere il controllo totale del suo cane.
...è tipico dell'italiani pensare che le leggi vanno interpretate una gran cippa di m*****a....

....vai all'estero e guarda le porcherie che ci sono in giro,senza parlare dell'abuso di potere ed il razzismo dei polizziotti che picchiano i neri....ma dai!!!!!..
...lasciamo perdere questo discorso del ca**o...

piuttosto, torniamo alla " legge" italiana...
Questa legge purtroppo è una di quelle leggi che sono fatte apposta per essere violate, poichè nascono appunto in Italia, dove purtroppo c'è una parte qual'è il sud, che aimè anche mio malgrado ( ho origini del sud ) non ha imparato nel 2009 a comportarsi nel modo giusto nel mondo cinofilo ...( vedi i casi di aggressione e randagismo )
...il tutto ha scatenato la stupidità a sua volta di quei maestri che stanno ai vertici che invece di occuparsi del caso preciso ha fatto di tutta l'erba un fascio ...

Quindi per piacere, a tutti quelli che sono entrati in questo discorso , invito a pensare a come stareste voi se la vostra esistenza si limitasse all'improvviso ad essere fatta di tempo trascorso in un box o ampio giardino, fin dal mattino il vostro pensiero è solo per il vostro padrone, che lui ha molte persone, molte cose da fare molto tempo molto spazio , molte scelte....molto.....tutto.....tutto il mondo....
...il vostro cane ha solo voi.....siete voi che gli date la libertà ...solo voi...non aspetta nessun'altro che voi in tutto il giorno ...siete tutta la loro vita....
....e nel momento tanto atteso di librtà.....tutto ciò che può fare il vostro cane sono 1, 5 metri da voi....senza scoprire loro stessi nella corsa nelle capacità fisiche, in una camminata in libertà immersa negli odori, informazioni, sensazioni...poi girarsi...e vedere il padrone che felice lo invita a correre eccc

...la cosa più normale del mondo col proprio cane è diventata una trasgressione alla LEGGE ......

...e tu Dany hai il coraggio non solo di chiamarla tale, ( io mi vergogno )...ma dici anche che noi italiani diamo l'interpretazioni....

ma dai su...
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2009, 18:21   #47
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

quando ci sarà un dio perfetto che farà le leggi allora inizierò a rispettarle come se fossi un .exe in windows.
ma fintanto che le leggi le fanno per lo più persone ignoranti che dovrebbero essere in carcere e che non sanno nulla della materia sulla quale legiferano io continuerò a seguire quel che ritengo giusto, nel limite e nel rispetto dell'uomo, degli animali e della natura..
sono stato educato ed istruito, ho studiato e continuo a studiare con l'unico obiettivo di sfruttare il mio intelletto e non di essere succube di un sistema marcio e che si trascina morente..
le leggi nascono con una motivazione, impedire agli stupidi di fare danni e agli stupidi più facoltosi di prevaricare gli altri. se non si è stupidi si perseguirà il fine delle leggi anche senza conoscerle.
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2009, 18:34   #48
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
No sei stato chiarissimo , ti comprendo e aggiungo che mi sono trovato spesso nella tua situazione , so che da fastidio ma nel torto ci siamo noi altra cosa è l'educazione dell'autorita' .
Un animale per quanto educato è sempre imprevedibile ogni qualvolta li liberiamo e sono sicuro che li liberiamo tutti noi assumiamoci le responsabilita' che forse anche se sono buoni buonissimi potenzialmente potrebbero fare del male .
Sono d'accordo .
Abbiamo una responsabilità ogni volta che li liberiamo,sia per le persone /altri cani sia che per loro stessi.
I miei cani li ho liberati solo quando ero certa di avere il pieno controllo su di loro con il richiamo,sono orgogliosa di loro perche anche se sono distratti a giocare ,appena mi vedono camminare dall'altra parte subito se ne fregano di tutto e seguono me,ma d'altra parte so di avere (parlo di blesk ora)un lupone che se vede un'altro maschio che gli abbaia lui potrebbe reagire male con esso,x questo mi sono abituata a vedere lontano ..molto lontano quasi come un falchetochiedete alla linda
So che i miei cani non farebbero male a delle persone,sono molto socievoli e di questo sono orgogliosa di loro ma so anche che se queste persone vengono in modo brusco verso me,è capitato al guinzaglio di vedere in questa situazione i miei cani voler saltare addosso a queste persone (vedi ubriachi o semplicemente un'approccio troppo affrettato verso di noi ecc..)in difesa per me .e dovere tenerli (tenerlo)in sospeso mentre ringhiava.
Da liberi sono affettuosissimi e con certe persone si limitano ad abbaiare per tenerli a distanza .
in ogni caso per rispetto di ogni persona appena vedo non siamo soli li lego.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2009, 20:56   #49
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by arF« View Post
quando ci sarà un dio perfetto che farà le leggi allora inizierò a rispettarle come se fossi un .exe in windows.
ma fintanto che le leggi le fanno per lo più persone ignoranti che dovrebbero essere in carcere e che non sanno nulla della materia sulla quale legiferano io continuerò a seguire quel che ritengo giusto, nel limite e nel rispetto dell'uomo, degli animali e della natura..
sono stato educato ed istruito, ho studiato e continuo a studiare con l'unico obiettivo di sfruttare il mio intelletto e non di essere succube di un sistema marcio e che si trascina morente..
le leggi nascono con una motivazione, impedire agli stupidi di fare danni e agli stupidi più facoltosi di prevaricare gli altri. se non si è stupidi si perseguirà il fine delle leggi anche senza conoscerle.
Togli la stupidita' e le leggi e mettici il rispetto ossia quello che dobbiamo avere per quelle persone che hanno timore di un cane e anche per quelle che no ne hanno , siamo responsabili delle azioni del nostro cane come lo saremmo dei nostri figli, non nascondiamoci sempre sul concetto dell'umanita' malvagia .
I nostri compagni animali sono esseri pensanti e come tali a volte posso agire nel male e questo ne va tenuto conto, se non esistesse un legge sulla incauta custodia del cane io comunque in condizioni di cane libero e passante lego il cane e chiedo scusa perchè so di poter avere provocato un disagio alla persona , è una forma di rispetto punto.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2009, 20:58   #50
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Ragazzi, dai non facciamo della retorica...

...mi offendo se dite così...

è chiaro che un cane non ha facoltà mentali per sapersi comportare in una società umana, poichè non ha facoltà mentali che gli permettono di capire certe cose....

...quindi è logico che siamo noi responsabili di ciò che facciamo...

Cmq ringrazio "arF" , Gaia e Antonella , che specialmente quest'ultime sapevo già avrebbero capito quel che volevo dire...
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 13:20   #51
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Riprendo questo post per segnale una nuova sentenza

QUOTE
ANMVI OGGI
12 NOVEMBRE 2009

CASSAZIONE: CANI NON SEMPRE AL GUINZAGLIO

I cani non devono sempre avere guinzaglio e museruola. Infatti non può essere multato il padrone se l'amico a quattro zampe gira libero per piccole strade con qualche abitazione intorno.Lo ha sancito la Corte di cassazione che, con la sentenza 23820 del 10 novembre 2009, ha ricordato che il divieto, spesso imposto con ordinanze comunali, vale solo nei centri abitati (in senso stretto). Ma non basta. Con la stessa decisione la seconda sezione civile ha stabilito che l'infrazione, qualora cane e padrone siano in città, non va contestata immediatamente dal vigile. (fonte: cassazione.net)
http://www.anmvioggi.it/files/LA%20S...SSAZIONE_5.pdf
UNQUOTE

Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 13:35   #52
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Grande!!! Questa e' un'altra di quelle cose che bisognerebbe stamparsi e portarsi sempre dietro
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 14:21   #53
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

ehehehehehehehee.......allora?????.....se la legge dice questo, ora da che parte stanno tutti coloro che facevano della morale in questo 3 d ,dicendo che era giusto quello che imponeva la legge???....

....secondo queste persone allora in questo caso la legge è immorale???
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 16:41   #54
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
ehehehehehehehee.......allora?????.....se la legge dice questo, ora da che parte stanno tutti coloro che facevano della morale in questo 3 d ,dicendo che era giusto quello che imponeva la legge???....

....secondo queste persone allora in questo caso la legge è immorale???
Marco, moderati
Acciuffa il tipo e dagli un calcio nel cu
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 16:51   #55
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

quindi se io sono nel bosco con il mio cane libero nessuno può dirmi nulla??
troppo bello per essere vero...
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:00   #56
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Marco, lo sai quando avevo la Clio giovincella che si accaniva a saltare addosso a tutti i ciclisti e ai joggisti che passavano facendomi fare delle figure schifose e relative contorsioni di scuse? Poi dovevo far finta di sgridare la bestia severissimamente e il malcapitato si acquetava quel tanto da non chiamare la cavalleria...figurati se non so di cosa parli! E magari Sun non va neppure all'assalto! Comunque, se ti va, noi qui abbiamo disponibile un giardino più tre befane che non aspettano altro che far correre un Sun...e da noi i cani sono sovrani assoluti! Sicché, vi aspettiamo!!! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 17:53   #57
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

ATTENZIONE!!! Gli Ermellini (la Corte di Cassazione) hanno rigettato il primo e il secondo motivo del ricorso (che non fosse stata contestata immediatamente la sanzione e che non fosse stato indicato il motivo dell'omessa notifica immediata) ed hanno cassato la sentenza impugnata esclusivamente per il terzo motivo del ricorso e quindi per un mero vizio di forma della Sentenza stessa perchè:

"Il Giudicante ha quindi equiparato al centro abitato la presenza di alcune abitazioni, ma tale equiparazione è concettualmente errata poichè la mera presenza di altre abitazioni (è da intendere oltre quella dell'opponente) non è di per se prova della ubicazione in centro abitato. E' invece positivo riscontro del contrario, perchè altrimenti sia il verbale, contestato sul punto, che la sentenza avrebbeto potuto (e dovuto) indicare il nome della via in cui avvenne il fatto e gli altri elementi oggettivi ed inequivocabili che connotano la nozione di centro abitato, senza ricorrere a un'indicazione presuntiva talmente vaga da fornire implicitamente prova dell'inconsistenza dell'ipotesi sostenuta."

Insomma non è io da oggi sono titolata a lasciare liberi i miei due cani senza guinzaglio o museruola solo perchè abito in un borgo di case dove ci siano aie comuni; anche perchè i miei vicini hanno tutto il diritto di non trovarsi davanti alla porta di casa due mendicanti con il pelo alla ricerca di un tocco di carne fresca.
Più semplicemente si è statuito che chi eleva verbali e chi emette Ordinaze o Sentenze DEVE farlo senza omettere mai elementi ESSENZIALI per la stesura degli atti sanzionatori.

Ricordo che le norme nazionali (riprese e, a volte, anche inasprite da regolamenti di comuni, provincie o regioni) vieta di condurre i propri cani privi di guinzaglio e/o museruola in qualsiasi posto dove ci sia accesso a terzi.

Anche un bosco, sempre che non sia privato, è un posto dove è possibile trovare più Cappuccetti Rossi che magari non gradiscono trovarsi davanti nuovamente 'sto lupo feroce con la bocca grande, grande e le orecchie lunghe, lunghe.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 18:14   #58
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by Laila View Post
Riprendo questo post per segnale una nuova sentenza

QUOTE
ANMVI OGGI
12 NOVEMBRE 2009

CASSAZIONE: CANI NON SEMPRE AL GUINZAGLIO

I cani non devono sempre avere guinzaglio e museruola. Infatti non può essere multato il padrone se l'amico a quattro zampe gira libero per piccole strade con qualche abitazione intorno.Lo ha sancito la Corte di cassazione che, con la sentenza 23820 del 10 novembre 2009, ha ricordato che il divieto, spesso imposto con ordinanze comunali, vale solo nei centri abitati (in senso stretto). Ma non basta. Con la stessa decisione la seconda sezione civile ha stabilito che l'infrazione, qualora cane e padrone siano in città, non va contestata immediatamente dal vigile. (fonte: cassazione.net)
http://www.anmvioggi.it/files/LA%20S...SSAZIONE_5.pdf
UNQUOTE

Besos a todos

Finalmente cè anche la sentenzas, era ovvio nella legge è scritto in "luoghi aperto al publico"... e giuridicamente.. molto particolare questa espressione... come gia spiegato da Felicetti...

Gentile Linda
L’articolo 1 comma 3 lettera a) dell’Ordinanza ministeriale fissa l’obbligo del guinzaglio, al posto della sola museruola come da articolo 83 primo comma lettere c) e d) del Dpr 320 del 1954 , fino a metri 1,50 “nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai Comuni”.
Per luogo aperto al pubblico si intende giuridicamente un luogo privato aperto al pubblico nel quale l’accesso è tuttavia consentito a particolari condizioni (ad esempio con pagamento di un biglietto d’ingresso o un negozio che non sia un bar o un ristorante) altra cosa è invece il luogo pubblico (esempio, le pubbliche vie, il bosco non di proprietà privata).
In ogni caso, per i contravventori di tale nuova specifica disposizione, per la metratura e per la definizione “aree urbane” (le innovazioni rispetto al Dpr citato) non vi è sanzione se non prevista da legge regionale, Ordinanza del Sindaco, Regolamento Comunale.
Atti in vigore non devono per forza adeguarsi all’Ordinanza Ministeriale
Cordiali saluti
Gianluca Felicetti
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 18:26   #59
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Atti in vigore non devono per forza adeguarsi all’Ordinanza Ministeriale
Di fatto praticamente TUTTI i Sindaci o le Regioni si sono "adeguati" all'Ordinanza e, come dicevo prima, alcune hanno anche inasprito le norme.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2009, 18:44   #60
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Ma sè si sono adeguate alla nuova norma le cose vanno bene... ma dov'è cè le cose vecchie si campa male... praticamente la nuova norme non viene applicato giuridicamente da nessuna parte... o solo dove ovviamente tutti quanti gia teniamo i cani a guinzaglio... La mia comune comunque nell suo testo ha usato lo stesso termine, e sono fortunato, il problema, neanche i vigili, sanno come scritta la norma, e sè ti metti a discutere, magari di fanno intanto la multa e poi vai fare ricorso, quindi Io ho in tasca la lettera di Felicetti, e mi ha gia salvata una volta... Qualche volta anche il vigile, non è piu sicuro e ragionevole...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org