Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-02-2011, 17:58   #1
martinapuffa
Junior Member
 
Join Date: Feb 2011
Location: Padova
Posts: 40
Default ciao a tutti!!

ciao a tutti!! Sono Martina e purtroppo non ho ancora un bel clc da poter strapazzare di coccole, perchè mi sono iscritta a questo forum? bhe perchè vorrei tanto essere padrona di questa stupenda forza della natura molto presto (ovvero quando mi trasferirò nella mia casetta nuova), ma prima volevo informarmi il più possibile e chi meglio può aiutarmi se non chi sta in prima linea tutti i giorni quindi subito una domanda a bruciapelo ho 2 turni notturni alla settimana e il lupetto mi seguirebbe a lavoro secondo voi soffrirebbe troppo la lontananza del sua "tana"?
seconda domanda: prima di fare veramente il passo volevo conoscere dal vero (non soltanto negli expo per intenderci) un clc magari ci si potrebbe trovare se qualcuno vive nei dintorni di Padova !!
Sono stata abbastanza logorroica scusate

grazie in anticipo per le risposte
martinapuffa jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2011, 19:09   #2
Tobruk
Junior Member
 
Tobruk's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Cremona/Palermo
Posts: 40
Default

Ciao Martina benvenuta!!!
Per quanto riguarda se portare con te il cucciolo al lavoro
direi che potresti,in molti lo fanno ma considera che da cuccioli
ne combinano di ogni in termini di danni...non dovrebbe soffrire la lontananza dalla propria "tana" per loro basta non rimanere soli
quindi impegnalo con giochi, che abbia a disposizione la sua ciotola con
l'acqua/cibo tappetini per la pipi' da cuccioli ne fanno davvero tanta
Altri consigli che mi sento di darti.....
1)Prima di prendere il cucciolo verifica con mano cosa vuol dire
un cucciolo di cane da lupo cecoslovacco
2)Una volta a casa non si torna indietro...Pazienza infinita e Fegato
d'acciaio


In ogni caso buona fortuna.
Tobruk jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2011, 12:09   #3
Mors
Junior Member
 
Mors's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Location: Savignano sul Panaro (Mo)
Posts: 25
Send a message via Skype™ to Mors
Default

1)Prima di prendere il cucciolo verifica con mano cosa vuol dire
un cucciolo di cane da lupo cecoslovacco

nel senso che le mani saranno oggetto di denti appuntiti che non fanno altro che cercare qualcosa da mordere... e le mani sono il loro oggetto preferito...


2)Una volta a casa non si torna indietro...Pazienza infinita e Fegato
d'acciaio

confermo in pieno, sono da poco proprietaria di una cucciolotta... richiede tempo e pazienza infinita, grande self control... Sono dei distruttori scatenati... ma tanto, tanto affascinanti.
__________________
"Con la sua vitalità, la salute, l'istinto naturale, l'indipendenza. la resistenza e quella fragile bellezza, porta al mondo un messaggio importante: NON NASCONDE LE SUE ORIGINI"
(Ing. Karel Hart)
Mors jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2011, 15:12   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

benvenuta! noi siamo di Verona e qui ci sono diversi clc, così come ce ne sono a Vicenza e a Padova (anche cuccioli appena arrivati)
Il nostro va in ufficio con il mio moroso, e a parte fili staccati e disastri vari dei primi mesi, quando crescono sono ottimi compagni di lavoro, e soprattutto credo che portarli con sé in ufficio costituisca un'ottima base per la socializzazione del cucciolo…ci vuole davvero una pazienza di ferro comunque, confermo indirettamente perché vedevo la faccia del mio moroso certi giorni quando tornava a casa
Hai dei colleghi o sei libera di tenerla in un ufficio dove non girano molte persone?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2011, 22:34   #5
ziorso
Junior Member
 
Join Date: Sep 2010
Location: monza
Posts: 49
Default

io ho un cucciolone di circa 11 mesi e ti posso dire che se abituato da piccolo gli si puo far fare quasi tutto xò ci vuole molta pazienza e devi seguirlo di continuo xkè quello che deve fare se lo scorda in fretta ma se gli concedi una volta una cosa per esempio lo fai salire su un divano nn se lo dimentica piu e ogni divano è suo questo, quindi bisogna essere molto rigidi e nn farsi incantare dall estitica del cucciolo o la paghi nel tempo. cmq nn soffrono la lontanazza dalla tana xkè ovunque lo porti lui inizia a vedere come la storia e si trova il suo posticino. il problema è se rimane da solo xkè soffre la solitudine e si sfoga su qualsiasi cosa e sono distruttivi a dir poco. assolutamente nn lasciarlo in casa da solo o meglio se vuoi che in un futuro lo puoi fare inizia da subito ma per 2/3 anni sarà un inferno il ritorno a casa riescono a fare danni inimaginabili e il bello è che dopo fingono di essere dispiaciuti maledetti..
ziorso jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2011, 23:07   #6
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ziorso, non è vero che non vanno lasciati soli, anzi, se vuoi avere un minimo di libertà sapendo che il cane non soffre di ansia da separazione ci vanno abituati sin da SUBITO, almeno per qualche ora al giorno. Non per cattiveria, ma per il loro bene.

Per i danni, beh, puoi anche non lasciare l'intera casa a disposizione, ma dedicare una stanza od un box esterno, di soluzioni ce ne sono tante.

Sul fatto che loro amano stare col padrone non ci sono dubbi, ma se ben abituati stanno tranquilli anche da soli.

Portarlo al lavoro è una vera manna ^^, ma ti consiglio di abituarlo comunque a stare solo!

Prima di prenderlo ad ogni modo è meglio se conosci un po' di proprietari e "subisci" un po' di "terrorismo psicologico" diretto ... Se sopravvivi, puoi sperare di sopravvivere ad un CLC XD...


Buone letture, buona ricerca, buoni incontri!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2011, 00:23   #7
martinapuffa
Junior Member
 
Join Date: Feb 2011
Location: Padova
Posts: 40
Default grazie a tutti per le risposte

A lavoro sarei da sola e con molto spazio verde (lavoro dentro un aeroporto) anzi ogni tanto c'è un altra mia collega che ha un jack russel... comunque a fatto di pazienza e testardaggine sarà una dura lotta ma sono riuscita ad insegnare dopo 3 mesi al mio gatto di riportare la pallina diciamo che mi sento pronta per la sfida!! ho letto vari 3D sulle distruzioni, la casa è nuova e quindi vuota (anche se so che questo non lo fermerà) l'unica cosa che non deve toccare sarebbe la play inizierò anche un corso per educatori cinofili che sicuramente mi darà una mano per gestire la mia bestiola scatenata!!! non vedo l'ora di iniziare questa avventura
martinapuffa jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2011, 12:11   #8
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

benvenuta.... noi siamo di trento, ma qualche volta scendiamo in quel di padova! comunque di veneti ce ne sono tanti, cerca - se puoi - di conoscerne il più possibile!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2011, 12:27   #9
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

ciao! noi siamo di valdobbiadene (tv)....
abbiamo Bosco, maschio di quasi 2 anni
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2011, 16:32   #10
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Ciao! Benvenuta! Noi siamo di Treviso e con me c'è Kayla, femmina di 14 mesi!
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2011, 23:09   #11
ziorso
Junior Member
 
Join Date: Sep 2010
Location: monza
Posts: 49
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Ziorso, non è vero che non vanno lasciati soli, anzi, se vuoi avere un minimo di libertà sapendo che il cane non soffre di ansia da separazione ci vanno abituati sin da SUBITO, almeno per qualche ora al giorno. Non per cattiveria, ma per il loro bene.

Per i danni, beh, puoi anche non lasciare l'intera casa a disposizione, ma dedicare una stanza od un box esterno, di soluzioni ce ne sono tante.

Sul fatto che loro amano stare col padrone non ci sono dubbi, ma se ben abituati stanno tranquilli anche da soli.

Portarlo al lavoro è una vera manna ^^, ma ti consiglio di abituarlo comunque a stare solo!

Prima di prenderlo ad ogni modo è meglio se conosci un po' di proprietari e "subisci" un po' di "terrorismo psicologico" diretto ... Se sopravvivi, puoi sperare di sopravvivere ad un CLC XD...


Buone letture, buona ricerca, buoni incontri!
io ho detto chè è un problema se lo si lascia da solo nn che nn bisogna lasciarlo da solo,alla abbiamo detto la stessa cosa xkè ho esordito dicendo che se abituato da piccolo si riesce a fargli fare quasi tutto, io per lavoro mi assento anche per 10giorni il cane me lo cura mia mamma ed avendolo abituato da piccolo nn ne risente tanto.
ziorso jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2011, 10:13   #12
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Ciao, benvenuta, da questo mi scaturisce una domanda, è meglio abituarlo subito a stare da solo nella cuccia o in casa: da una parte il mio buonsenso mi direbbe di lasciarlo nell'ingresso i primi giorni, portalo via dai fratelli e sbatterlo da solo... però dall'altra dicono branco nuovo regole nuove.. cos'è meglio? prenderlo in primavera-estate sicuramente.
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2011, 11:03   #13
ele-york
Junior Member
 
ele-york's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 20
Default

Ciao e benvenuta!
Noi siamo di Padova,York ha 9 mesi, non ho anni d'esperienza ma posso elencarti le problematiche che ho affrontato fino ad oggi.
ele-york jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2011, 22:37   #14
ziorso
Junior Member
 
Join Date: Sep 2010
Location: monza
Posts: 49
Default

Quote:
Originally Posted by Elisa85 View Post
Ciao, benvenuta, da questo mi scaturisce una domanda, è meglio abituarlo subito a stare da solo nella cuccia o in casa: da una parte il mio buonsenso mi direbbe di lasciarlo nell'ingresso i primi giorni, portalo via dai fratelli e sbatterlo da solo... però dall'altra dicono branco nuovo regole nuove.. cos'è meglio? prenderlo in primavera-estate sicuramente.
il periodo primavera estate ti consente di lavorarci meglio. cmq se lo si lascia in branco ovvviamente la sua testardaggine aumenta xkè si sente piu forte in branco quindi farai piu fatica a farti valere, detto questo si parlava del abituarlo a stare da solo lontano dal padrone nn dai fratelli o sorelle.
ziorso jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org