Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-05-2004, 10:51   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default RISULTATI BONITACE su WOLFDOG - Serramazzoni 2004

----

alla cortese attenzione dei soci del Club CLC

I risultati della bonitace di Serramazzoni 2004 sono stati pubblicati su wolfdog all' insaputa del Consiglio e del comitato Tecnico del Club stesso, che si riservava di renderli noti quanto prima sul sito ufficiale.

Si suppone che siano stati resi noti per la pubblicazione su wolfdog dal giudice di razza presente alla bonitace, che era in possesso di una copia dei risultati ufficiali.

Questo comunicato è stato richiesto e autorizzato dal Presidente del Club CLC Fausto Mattioli

---
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2004, 12:22   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default precisazione

mi preme fare altre ulteriori precisazioni :

1) il link relativo alla bonitace di Serramazzoni 2004 riportato nella discussione "BONITAZIONE" è liberamente accessibile da tutti dal menù di Wolfdog - Allevamento - Risultati. Tale link era già esistente e messo a disposizione di tutti da Margo.

2) noi non abbiamo la possibilità di aggiungere pagine, articoli, foto, links o altro al sito di wolfdog, che non è da noi in nessun modo gestito. Il nostro ruolo è puramente di moderatori all' interno della sezione italiana del FORUM di discussione.

3) a parte le prime battute non sono stata presente alla bonitazione, non ero in posseeso dei risultati ne avevo titolo per esserne in possesso. Ero a conoscenza di ALCUNI risultati, di cani di persone di mia conoscenza e a livello puramente informale.

4) quando io o mio marito scriviamo qualcosa sul forum di wolfdog lo facciamo sempre a titolo strettamente personale o di moderatore, ma MAI io scrivo o ho scritto in veste di Consigliere del Club CLC, tranne in questa occasione, come evidenziato dalla firma.


Susanna Cirincione
Consigliere del Club CLC
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2004, 21:32   #3
z Peronówki
VIP Member
 
z Peronówki's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Późna
Posts: 6,995
Send a message via MSN to z Peronówki Send a message via Skype™ to z Peronówki
Default

Vedo che qualcuno non capisce il senso della bonitace. La bonitace non si fa solo per il proprietario del cane o per l' allevatore, ma per tutte le persone interessate nell' allevamento dei CLC.
A cosa serve una bonitazione se un proprietario nasconde tutti i gravi difetti agli altri allevatori? Come possiamo guardare al futuro di questa razza se tutti gli allevatori vogliono nascondere tutto? In Rep. Ceca e in Slovacchia e` molto piu` semplice - non ha senso nascondere qualcosa perche` i cani con difetti da squalifica che prendono P14 (per grave difetto morfologico o caratteriale) sono esclusi dalla riproduzione. E la bonitazione e` obbligatoria.

Tutti i risultati delle bonitace ufficiali (come questa a Serramazzoni) sono pubblici. I risultati sono sempre annunciati immediatamente dopo ogni bonitace e anche pubblicati nei giornali di club. E' cosi` da piu` di 20 anni. E chiunque fa la bonitazione e` cosciente di questo. I risultati sono anche pubblicati su Wolfdog (per ora dal 1993, ma ci stiamo impegnando per ottenere anche quelli piu` vecchi): http://www.wolfdog.org/ita/bonitations/

Alcuni dei risultati pubblicati su Wolfdog vengono dagli Slovacchi che erano alla bonitazione. Il resto viene dalle pagine ufficiali del Club Ceco del CLC - l' articolo scritto da Monika Soukupova sara` pubblicato presto.... spero non sia una sorpresa - perche` come ho detto: tutti i risultati sono pubblici perche` la bonitazione e` fatta esattamente come una esposizione canina. Non e` per i proprietari ma principalmente per gli altri....
__________________
.

'Z PERONÓWKI'
FACEBOOK GROUP
z Peronówki jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2004, 22:01   #4
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Concordo pienamente con quanto espresso nelle mail che precedono la mia e mi chiedo perche' in Italia il cclc non sia allineato ai club dei paesi fondatori della razza? Credo che sia giusto che persone competenti ed esperte giudicanoi cani e i loro giudizi vengano rispettati e tenuti in seria considerazione per la selezione della razza. Io sono iscritto al club italiano ma non credo che possa da solo avanzare proposte che allinino le regole italiane a quelle dei paesi sopra citati ma se ci fosse un numero maggiore e supportato da qualche consigliere.... chissa'...

Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2004, 22:18   #5
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Sono pienamente d'accordo con quanto detto da Margo! Se la bonitace serve per esaminare i riproduttori, DEVE essere pubblica! Altrimenti è assolutamente inutile!
Secondo me, la Legge Italiana sulla privacy, viene molto usata, e soprattutto abusata, per cose assolutamente incredibili, ma non per ciò per cui è stata promulgata!
Saluti
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org